Karolina Kowalkiewicz: “Rose Namajunas picchia molto più forte di Joanna”

Dopo UFC 217 abbiamo visto 3 campioni (Jedrzejczyk, Garbrandt e Bisping) dover ammettere la superiorità dei loro avversari e cedere la Cintura UFC. In questo articolo vogliamo fermarci in particolare sul match tra la polacca Joanna Jedrzejczyk (14-1), che vede arrivare sul proprio record la prima sconfitta in carriera, e Rose Namajunas (7-3) che conquista la Cintura dei Pesi Paglia UFC dopo poco più di 3 minuti del 1° round.

Di seguito riportiamo l’intervista parziale realizzata dal portale “InTheCage.pl” a Karolina Kowalkiewicz (11-2) dove, la 32-enne fighter di Lodz, esprime la propria opinione sul match Jedrzejczyk vs Namajunas, visto che entrambe sono state sue avversarie all’interno della gabbia UFC (Rose Namajunas a UFC 201 dove Karolina ha vinto per Split Decision, mentre ha perso per Unanimous Decision con Joanna a UFC 205).

Immaginavo che sarebbe potuta andare in questo modo. Quando mi hanno chiesto,prima del match,di dire chi secondo me avrebbe vinto, ho risposto con un “50/50” anche se tante persone non davano nessuna possibilità a Rose. Io ho combattuto sia con Rose che con Joanna e posso dire che Rose picchia molto più forte. Joanna “esplode” una grande quantità di colpi, in modo molto più preciso e proprio in questo modo riesce a guadagnare punti agli occhi dei giudici, però Rose colpisce molto forte sia con i pugni che con i calci: io dopo 3 round di combattimento con Rose avevo più danni rispetto a tutti i 5 round fatti con Joanna.

Ricordo che,per colpa dei calci di Rose sulla gamba, non riuscivo a camminare e il mio ginocchio si era gonfiato diventando il doppio rispetto alla grandezza normale. Chi combatte contro Joanna non deve pensare di poterla portare a terra e di vincere in questo modo, perchè Joanna possiede una difesa da takedown fenomenale.

Molte persone dicono che sono contenta della sconfitta di Joanna ma non è così, perchè so come ci si sente e cosa vuol dire perdere un incontro: è qualcosa di spiacevole per un fighter. Ultimamente Joanna parlava male di me e sembrava fosse ossessionata nel farlo, però mi dispiace veramente per lei e credo che imparerà qualcosa da questa sconfitta e potrà essere di aiuto in futuro.

    Comments are closed