Quale futuro per Demetrious Johnson ?

Demetrious Johnson è uno dei più forti fighter di MMA di sempre, e il più vincente (a parimerito con Anderson Silva) nell’UFC… ma se quest’ultimo di soldini e fan di ne ha portati a casa un buon numero, per DJ le cose vanno in maniera diversa.

il fatto di apparire come Main eventi in un UFC su FOX vuol dire che il suo nome deve essere ancora conosciuto per vendere abbastanza PPV.  L’evento UFC on Fox: Johnson vs. Reis di sabato scorso ha segnato il record negativo di spettaori per un evento UFC, ma la dominazione assoluta di Johnson sono sicuro siano serviti per guadagnarsi dei fan pronti a pagare al prossimo UFC numerato.

Per la cronaca. Demetrious ha chiuso il 50% degli incontri che compono la sua striscia vincente. vincere 6 match su 12 non è davvero male per un campione cinturato

Cosa ne pensa Dana White

Dana White in persona è un grande fan del Mighty Mouse. Ci dice che oggi dopo il match è andato da Demetrious per complimentarsi… “Sei stato pefetto.” Incredibile in piedi, il numero di colpi portati è stato ridicolosamente alto. Poi vanno a terra e domina totalmente e piazza una delle finalizzazioni più pericolose da provare, un armbar.”

“non solo ha tentato un armbar quando stato dominante in questa maniera, ma contro un campione del mondo di jiu-jitsu.”

“il ragazzo è un mostro” Joe Rogan è venuto da me:”E’ un mago, il più grande di tutti i tempi” – e se conosci Rogan sai che è malato di jiu-hitsu. Quindi super meritato tutto.”

Dana ancora non si sente di chiamare Mighty Mouse il più forte di tutti i tempi per rispetto ad anderson Silva, ma non può negare che con la prossima difesa del titolo di successo tutti dovranno convenire chi è il nuovo re.

Cosa ne pensa Demetrious Johnson

Vediamo cosa ne pensa il campione dei pesi mosca in persona, Demetrious Johnson. Il fatto che pochi guardino con interesse i pesi mosca si riassume in una frase: ” credo che non ci sia tanto parlare di questa categoria perchè qui non ci sono delle teste di cazzo”.

“manca il dramma perchè non sono una persona controversa. Vado, faccio il mio dovere, torno a casa e curarmi della mia famiglia. Se invece guardate una categoria molto amata come i pesi massimo leggeri, ha poco spessore per quanto riguarda i talenti ma ha tanto clamore in giro per Jon Jones, i suoi problemi legali e la faida con Daniele Cormier.”

Dice che non si preoccupa di una rivincita contro Dominick Cruz…” Se succede ok, ma davvero io penso alla mia famiglia, al match di fronte a me. E dopo di questo magari alla mia carriera nei video giochi, ma di sicuro non sto a letto tutto il giorno a picchiarmi in petto “oh la mia rivinvita con Cruz.. Se succede, succede, se non succede non succede.”

Cosa ne penso io?

Concordo con le tue crape pelate qui sopra. Poco Dramma in categoria porta meno ascolti, cosi come il fatto che DJ sia davvero un animale e che se vince al prossimo giro è ufficialmente il GOAT (almeno dell’UFC). Credo anche che il poco responso del pubblico si a dovuto a poca pubblicità (poca e mal fatta) da parte dell’UFC gli anni scorsi. Mi spiego meglio:

  • Dana ha incominciato a pompare Demetrious solo da un paio di eventi e comunque mai con tutta la cura che dedica ad altre classi.
  • I pesi mosca hanno bisogno di una narrativa diversa che i pesi massimi e l’UFC deve trovarla se spera di fare soldi anche con questa categoria di peso

Update:

visto che stanno uscendo molte opinioni a riguardo (bene per la pubblicità) tiriamo un po le somme:

Avversari sconfitti

John Moraga, Ali Bagautinov, Chris Cariaso, a young Kyoji Horiguchi, Tim Elliott, e Wilson Reis sono tutti stati sconfitti dal Topo Atomico, e dopo di lui tutti hanno avuto una calo di performance mostruoso. O è riusciuto a spezzarli tutti oppure il livello dei concorrenti non è davvero spesso come sembra (anche se abbiamo visto più volte che quando c’è un super campione la categoria sembra vuota, poi appena questo scende dal piedistallo, i pretendenti spuntano come funghi

 

GOAT 1: Anderson Silva

anche se abiamo visto chiaramante la sua parabola discendente, Il ragno ha vinto, spesso prima del limite contro avversari decisamente forti, anche di una categoria di peso superiore: Rich Franklin, Dan Henderson, Patrick Cote, Forrest Griffin, Demian Maia, Chael Sonnen, Vitor Belfort, e Stephan Bonnar

GOAT 2: GSP

Anderson Silva to considero fuori dai giri che contano ma GSP potrebbe vincere la cintura dei medi (contro Bisping) e potrebbe tornare a dire la sua nei welter… lo scopriremo presto

GOAT 3: Jon Jones

Tranne il match contro Gustafson, vinto di poco, negli altri ha devastato avversari molto forti Ryan Bader, Shogun Rua, Rampage Jackson, Lyoto Machida, Rashad Evans, Vitor Belfort, Chael Sonnen, Alexander Gustafsson, Glover Teixeira, Daniel Cormier, Ovince Saint Preux.

Alcuni in parabola discendente è vero… ma altri al top della forma.

Cosa ne dite?

  1. visto il match, non ho pensato nemmeno per un istante che reis potesse piazzare il colpaccio o avere il colpo di fortuna…dj è superfocalizzato, professionale, preparato e nnstante sia campione da un bel po’, nn ha perso la fame di vittoria che solitamente ti abbandona quando hai una lunga striscia vincente.
    LA categoria necessita di talenti che si avvicinino a lui per potersi definire “equilibrata”, ma così com’è, dj l’ha spazzolata tutta e nn c’è nulla all’orizzonte che possa creare hype. Ci vedrei bene dillashow , ma nn so fino a che punto possa tagliare…

  2. Comunque è stato un main event con bei match assolutamente non ha deluso me. Grande esordio per TomKidFire che match tirava di quelle gomitate assurde da tenere d’occhio io sogno già di vederlo contro Micky Gall.

  3. Si sono d’accordo che la categoria è troppo scarsa per Dj. io lo vedrei bene contro Eliot l’ultima carta per fare ascolti e
    comunque sarebbe un gran match, invece contro Cody Garbrand di qui si vocifera lo vedo male o meglio, a terra può vincere tranquillamente ma in piedi il colpo del ko di Cody non cè l’ha nessuno sia nei pesi mosca che nei leggeri.

    • ho letto oggi che D.J. non è sicuro di voler salire a 135, e preferirebbe scontrarsi a 125… vediamo.

Comments are closed