Risultati UFC on FOX: VanZant vs Waterson

UFC on FOX: VanZant vs Waterson – Ritorna questo fine settimana UFC con un evento su Fox da tenere d’occhio.

Sulla carta può non sembrare un evento da  mille e una notte ma i match faranno smuovere le classifiche, e perchè no, anche un po i tifosi.

Nel main event la “ballerina sotto le stelle” Paige VanZant affronterà Michelle “karate hottie” Waterson, due fighters che secondo i media sono tra le due più forti peso atomo femminili.

Paige viene da una sconfitta che l’ha un po’ ridimensionata contro Rose Namajunas anche se ha mostrato grande cuore sopravvivendo a cinque round infernali finendo completamente insanguinata ma è tornata alla carica sconfiggendo per ko (con un bellissimo switch kick) Bec Rawlings. La Waterson ha esordito in ufc con una vittoria per sottomissione ma ha tutto da dimostrare.

Il co-main event sarà diretto da due giovanissimi Welter: Sage “Super” Northcutt, classe 1996, che è stato strapompato da Dana come un fighter mma di nuova generazione, super giovanissimo, fisico incredibile ma ha mostrato inesperienza al suolo subendo una sconfitta per sub ma ha un parziale in ufc di 3-1. Mickey Gall sulla carta è meno esperto ed è famoso per aver distrutto il sogno di CM Punk. Per questo match si è allenato in Canada alla Tristar (palestra di GSP). Entrambi, vista l’età , hanno un margine di miglioramento incredibile ma chi la spunterà domani farà un salta avanti.

Altro match interessante sulla carta è quello tra le due leggende dei pesi gallo Urijah Faber e Brad Pickett due veterani che sono in fase calante ma continuano a regalarci prestazioni importanti e di cuore. Per Faber sarà l’ultimo match, personalmente è stato uno dei primi che ho conosicuto quando mi sono avvicinato a questo sport e nonostante un record di 33-10 (ufc 9-6) e nonostante non abbia mai vinto un titolo ufc ha sempre combattuto tra i top e secondo me dovrebbe essere un futuro Hall of famer.

Risultati UFC on FOX: VanZant vs Waterson

  • Incontro WMMA pesi paglia (115 lbs): Michelle Waterson vince su Paige VanZant     Technical Submission  (mataleao) al round 1 – min 3:21
  • Incontro pesi welter (170 lbs): Mickey Gall vince su Sage Northcutt per finalizzazione  (mataleao) al round 2 – min 1:40
  • Incontro pesi gallo (135 lbs): Urijah Faber vince su Brad Pickett per decisione unanime  (30-26, 30-26, 30-26) al round 3 – min 5:00
  • Incontro pesi welter (170 lbs): Alan Jouban vince su Mike Perry per decisione unanime  (29-28, 30-27, 30-27) al round 3 – min 5:00
  • Incontro pesi massimo leggeri (205 lbs): Paul Craig vince su Luis Henrique da Silva per finalizzazione (armbar) al round 2 – min 1:59
  • Incontro pesi piuma (145 lbs): Mizuto Hirota vince su Cole Miller per decisione unanime  (30-26, 30-27, 30-27) al round 3 – min 5:00
  • Incontro pesi welter (170 lbs): Colby Covington vince su Bryan Barberena per decisione unanime  (30-27, 30-27, 30-27) al round 3 – min 5:00
  • Incontro pesi welter (170 lbs): Alex Morono vince su James Moontasri per decisione unanime  (29-28, 29-28, 29-28) al round 3 – min 5:00
  • Incontro pesi leggeri (155 lbs): Josh Emmett vince su Scott Holtzman per decisione unanime  (29-28, 29-28, 29-28) al round 3 – min 5:00
  • Incontro WMMA pesi gallo (135 lbs): Leslie Smith vince su Irene Aldana per decisione unanime  (29-28, 29-28, 30-27) al round 3 – min 5:00
  • Incontro pesi gallo (135 lbs): Eddie Wineland vince su Takeya Mizugaki per TKO(pugni)  al round 1 – min 3:04
  • Incontro pesi mosca (125 lbs): Hector Sandoval vince su Fredy Serrano per decisione unanime  (30-27, 29-28, 30-27) al round 3 – min 5:00
  • Incontro pesi welter (170 lbs): Sultan Aliev vince su Bojan Veli?kovi?per Split Decision (28-29, 30-27, 30-27) al round 3 – min 5:00

La card non è piena di leggende come per UFC 205 o UFC 206 ma spesso atleti con nomi meno blasonati hanno regalato prestazioni molto divertenti.

Ricordatevi anche di fare le vostre puntate su ufc fantasy nella nostra lega che il fantaMMA di grappling-italia è tornato! GIOCA QUI.. è gratis

  1. VanZant vs Waterson… non saprei dire, con l’aplombe e la finezza che più mi contraddistingue, quale ciulare per prima! Imbarazzo sicuramete condiviso e premeditato dal Pelatone Ufficiale UFC.

  2. VanZant vs Waterson… non saprei dire, con la l’aplombe e la finezza che più mi contraddistingue, quale ciulare per prima! Imbarazzo sicuramete condiviso e premeditato dal Pelatone Ufficiale UFC.

  3. Come ho detto, solo una illusione.
    Vanzant e northcutt entrambi pompati come i futuri campioni di categoria di fatto, non valgono la metà di quanto gli è stato attribuito, questo è quello che si dice “hype train” non quello di mcgregor che uccideva un avversario dietro l’altro ed era palesemente un lottatore con grandi qualità.

    P.s. Grazie per la menzione!

    • Finchè non gli hanno dato un avversario con un carisma e carattere tale da non assecondare i piani di Dana, che lo ha messo a pecora in 2 round, e nel secondo quasi un pareggiato.
      Northutt, ovviamente la sua figura, il personaggio, non il ragazzo contro cui non ho nulla, si vedeva lontano un miglio che era pompato dall’hype, anche se giovanissimo, non era ad esempio a livello di Holloway che a 21 già si faceva notare per la personalità e capacità.
      Se questi dell’ultimo evento sono i futuri champion di domani allora Rebney ha di che rallegrarsi, questo dovrebbe essere il momento propizio per approfittarne e fare scouting e mettere sotto contratto i vari prospettini della galassia di sigle minori in USA e fuori. In tutti gli sport, tutti, quando è tempo di vacche magre si investe nel ‘settore giovanile’. Ovviamente loro sanno meglio di me che piani seguire, tipo mandare in gabbia gli zomb.. eh.. le vecchie glorie, alcune proprio anagraficamente vecchie, che magari schiattano tipo Kimbo…
      Però non è che l’UFC abbia per diritto divino tutto in mano, seppur l’elite dei lottatori, numericamente sono sempre una parte molto limitata. E siccome pagano nemmeno troppo i giovani e gli esordienti(ma anche molti veterani e lottatori vari) strappare sti prospetti a Dana o comunuque trovarne altri non dev’essere poi un’impresa. Non so però se il circuito dei vari osservatori e talent scout, o meglio i loro referenti, siano davvero in grado di creare una rete per alimentare un circuito davvero competitivo.

  4. Penso che Dana ora straveda per Gall, visto come gli ha segato le due cash con consecutivamente…. ?

    • Lool Davvero. Non ho mai capito perchè hanno dato un match cosi difficile a CM punk.

    • Ho saputo che i due (Northcutt e Gall) hanno avuto un fitto scambio di complimenti riguardo le proprie mamme:-)
      Forse si è aggiunto anche Dana…

  5. È una card costruita per mettere in luce quelli che “ipoteticamente” saranno il futuro della ufc, sottolineo l’ipoteticamente perchè io su questo ho molti dubbi. Rimane comunque un evento gratis e interessante, godetevelo e finitela di rompere i cujun.

    Su vannata posso dire solo che è davvero un grande, potenzialmente potebbe essere davvero campione (ecco lui si altro che northcutt). Un match tra lui e mcgregor sarebbe assolutamente spettacolare, spero col cuore da appassionato e “esperto” di vedere un combattimento tra questi due.

    • @sonny son d’accordo spesso match con nomi meno famosi hanno regalato bei match quindi perché non seguirlo? :)

      • Tommy ma manco noi sapevamo chi fosse prima di UFC Fight Night 91. Prima aveva combattuto in promotion minori, tanto è vero che dopo la sua inaspettata e spettacolare prestazione corremmo a cercare notizie su di lui, e a parte un’asettica scheda su sherdog, non trovammo nulla. Non aveva neppure una pagina su wikipedia, tanto per capire quanto poco conosciuto fosse. Anzi molti sulla rete lo chiamano Landon perchè non sanno che esiste quel nome…
        Ad ogni modo, in un match vero contro McGregor non c’è storia.

      • Ormai non seguo piu’ come un tempo gli eventi di Mma, e quindi mi fa piacere che ci siano altri che ne sappiano molto piu di me e mi sostituiscano.
        Io Vannata purtroppo non l’ho mai visto combattere ma cerchero’ di conoscerlo meglio.
        Per il resto mi rifocillo soprattutto di grandi sunti scritti e di highlights!
        Ma non e’ la stessa cosa!
        D’altro canto seguo da tanti-tanti anni questo Sport (il mio primo match e’ stato di Mark Coleman) e un po’ di flessione ci sta…

  6. Ottimo come sempre Brandon.
    In pochi minuti gia’ piu’ di 300 visualizzazioni!
    Ho idee un po’ diverse su certe cose, mi fa specie che il Main Event sia tra questi 2 scriccioli, VanZant e Waterson…non sara’ un po’ esagerata l’Ufc?
    Sage big Jim Northcutt e’ superatletico che l’ altro persino sfigura. Sage e’ un bravissimo ragazzo e spero esca lui vincitore perche’ l’ altro mi sta sul gargherozzo.
    Quanto al resto vediamo, mi interessa Barberena che trovo un personaggio molto originale e mi fa ridere spesso e volentieri :-)
    Daje ancora, Brandon!!

    • @Tommy grazie per la fiducia. Faccio quello che posso per aiutare questo sito ora che posso, visto che mi ha iniziato a questo sport. Sinceramente son d’accordo che forse come main event non è proprio il massimo ma credo che l ufc abbia provato a raccattare un po di casuals mettendo due belle ragazze che menano. Barbarena è da seguire anche per me visto che è stato colui che ha sporcato il record di super sage e si allena con bendo. Anche wineland vs mizugaki potrebbe essere interessante come match ed è da tenere d’occhio Mike Perry che è imbattuto. Comunque credo che la vincente tra la vanzant e la waterson andrà in sacrificio alla jj

      • @bepo Vannata piace un sacco anche a me, quando lo vidi contro Ferguson non credevo ai miei occhi. Un piuma sconosciuto e esordiente in ufc che sta pestanto un leggero con pochi giorni di preavviso, incredibile! Poi vabe probabilmente il cardio lo ha tradito ma ci è andato vicino. Non vedo l ora ricombatta!

    • Evento che non ineressa a nessuno o quasi.
      I 2 teen movie fighter Van Zant e Northcunt nello stesso evento.. Aspetto con trepidazione il nostro Marvin nell’undercard dell’UFCc 207.

      Nessuno ha parlato del vero Goat dell’UFC che oltre a essere un fighter coi contro cazzi e pure un personaggio. Già io e qualcun altro qui lo avevamo indicato come tale.
      LANDO VANNATA! Ha una Una sicurezza dentro e fuori dalla gabbia che pochissimi hanno. Makdessi dopo l’head kick di Cerrone s’è beccato pure il suo calcio girato, ad UFC 206, sempre in testa, poveraccio.
      Il suo livello di Vananta è alto, sicuramente è un top 5 da come combatte, visto anche per ben 2 volte ha mandato KD Ferguson al suo esordio in UFC a 24 anni, senza nessun timore reverenziale. Nello stand up lo ha surclassato, negli scambi semplicemente ridicolizzato, anticipandolo sempre pur avendo un allungo nettamente inferiore. Ma poi el cucuy con mestiere e riuscito a portare lo scontro a terra dove era più forte e sottometterlo. Con un game plan più calibrato Lando avrebbe di certo vinto. Si allena alla Jackson-Wink MMA ed è pure paesà nostro….

Comments are closed