Karolina Kowalkiewicz dopo il debutto in UFC: “Heather,meriti grande rispetto!”

Dopo il debutto in UFC di Karolina Kowalkiewicz nella categoria dei Pesi Paglia,il record della polacca cresce arrivando a quota 9 vittorie e 0 sconfitte. L’incontro con la 35-enne Heather Clark è stato più duro di quello che Karolina si era immaginata ma,al termine dei 3 round,la Kowalkiewicz esce dalla gabbia con una vittoria in più: la vittoria nella gabbia più prestigiosa del mondo.Vi traduciamo parzialmente l’intervista che ha rilascato la fighter al portale wp.pl dopo il ritorno da Rotterdam.

Un incontro incredibile sotto il tuo comando anche se l’inizio era della rivale.

Ho combattuto in modo tranquillo e controllato.Volevo esaminare Heather Clark – vedere che tipo di avversaria è,quanto è forte,quanto sono potenti i suoi colpi,volevo valutare la distanza,svegliarmi ed entrare tranquillamente sui miei binari.

Il secondo e il terzo round sono stati sotto il tuo dominio.Grandi azioni in piedi ma anche qualche tentativo di sottomissione.Non credi che,se il secondo round fosse durato di più,avresti potuto chiudere l’incontro per sottomissione?

Non mi piace pensarla in questo modo.Alla fine del round mancavano 20 secondi e io non volevo tirare quella leva a tutti i costi,per non sprecare ossigeno inutilmente.Sapevo che quello era il mio round e avevo deciso di aspettare tranquillamente che finisse.

A me personalmente ha colpito l’atteggiamento della tua avversaria.Dopo ogni colpo,anche il più potente,lei andava avanti con una determinazione ancora più grande.

Sapevamo fin dall’inizio che sarebbe stata resistente e determinata.Era una donna che giocava a hokey e questo conta molto.Una persona così,sa cosa vuol dire lottare dando tutto.Eravamo sicuri che sarebbe andata avanti continuamente,anche con la faccia distrutta,e non si sarebbe arresa.A volte mi sorprendeva il fatto che,pur colpendo il suo viso con diverse gomitate,le andava avanti lo stesso.Heather,meriti un grande rispetto!

Parlando con i media esteri,hai detto che diventerai la Campionessa dei Pesi Paglia.

Toglierai la Cintura indipendentemente a chiunque la possiederà?

Certo che sì! Diciamo così…ho deciso che farò una famiglia solo quando conquisterò quella Cintura.Visto che un giorno voglio diventare mamma,non ho via di scampo – la Cintura deve arrivare sui miei fianchi.Devo anche muovermi perchè gli anni passano e io non sono più tanto giovane.

[Commento “Grappling-italia” : What?! Non sono più tanto giovane?]

Per finire devo chiedere come ti comporti poco prima di un incontro.Il famoso Bruce Buffer ti annuncia,tu sei appoggiata alla parete della gabbia e il sorriso sul volto.Non sembri una che poco dopo deve affrontare una dura lotta.

Sono fatta così.Quando entro nella gabbia sono molto rilassata e tranquilla.Forse perchè per me la gabbia è il posto più sicuro del mondo.So che sembra strano ma questo è il mio mondo.Sono lì in piedi,aspetto prima di fare il mio.Sono rilassata al 100% e felice.Poi l’atmosfera UFC – Buffer che urla con il suo stile,l’eccitazione sulle tribune e io non riesco a non ridere,perchè sono semplicemente felice.

 

  1. Ho visto una grandissima Karolina, che era nettamente superiore all’avversaria e soprattutto è Bella, Umile e Simpatica (a differenza di Joanna che mi sta sui ball pesantemente)
    L’avversaria era modesta, però Rocciosissima, Lodevole, con uno Spirito Indomito.
    Bel personaggio!.

Comments are closed