Risultati UFC 189: McGregor vs Mendes (updated)

Risultati UFC 189: McGregor vs Mendes – L’evento UFC che tutti aspettavano, ovvero Aldo vs McGregor, non si farà questo weekend, ma di sicuro McGregor è riuscito a tenere alta la tensione ed anzi l’UFC 189: McGregor vs Mendes sembra andare bene quanto se non di più. Vediamo i risultati e le Gif animate dei momenti salienti…

Risultati UFC 189: McGregor vs Mendes

  • Conor McGregor vince su Chad Mendes TKO (colpi) – R2 4:57
  • Robbie Lawler vince e difendende il titolo contro Rory MacDonald TKO (colpi) 5 1:00
  • Jeremy Stephens vince su Dennis Bermudez TKO (colpi) 3 0:32
  • Gunnar Nelson vince su Brandon Thatch Submission (mataleao) 1 2:54
  • Thomas Almeida vince su Brad Pickett KO (ginocchiata al volo) 2 0:29
  • Matt Brown vince su Tim Means Submission (ghigliottina) 1 4:44
  • Alex Garcia vince su Mike Swick Decisione unanime (29-28, 30-27, 30-27) 3 5:00
  • John Howard vince su Cathal Pendred – Split Decision (split) (29-28, 28-29, 29-28) 3 5:00
  • Cody Garbrandt vince su Henry Briones Decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27) 3 5:00
  • Louis Smolka vince su Neil Seery Decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27) 3 5:00
  • Cody Pfister vince su Yosdenis Cedeno Decisione unanime(29-28, 29-28, 29-28) 3 5:00

Considerazioni a caldo sul mail event…

  • Come ha fatto Mendes a prenderle cosi dopo essere stato in posizione dominante per 4.5 minuti?
  • Mcgregor sa incassare e di sicuro ha i colpi precisissimi e pesanti… da migliorare TDD.
  • Chi era la dottoressa vestita anni 60’s di giallo e stivalazzo? mooolto low profile

Le paghe Ufficiali UFC 189: Mcgregor vs Mendes

Conor McGregor: $500,000 (senza win bonus)
Chad Mendes: $500,000

Champ Robbie Lawler: $300,000 (comprende $150,000 win bonus)
Rory MacDonald: $59,000

Jeremy Stephens: $72,000 (comprende $40,000 win bonus)*
Dennis Bermudez: $34,000*

Gunnar Nelson: $58,000 (comprende $29,000 win bonus)
Brandon Thatch: $22,000

Thomas Almeida: $24,000 (comprende $12,000 win bonus)
def. Brad Pickett: $30,000

Matt Brown: $92,000 (comprende $46,000 win bonus)
Tim Means: $23,000

Alex Garcia: $30,000 (comprende $15,000 win bonus)
Mike Swick: $48,000

John Howard: $42,000 (comprende $21,000 win bonus)
Cathal Pendred: $10,000

Cody Garbrandt: $20,000 (comprende $10,000 win bonus)
Henry Briones: $10,000

Louis Smolka: $30,000 (comprende $15,000 win bonus)
Neil Seery: $15,000

Cody Pfister: $20,000 (comprende $10,000 win bonus)
Yosdenis Cedeno: $13,000

* – Stephens ha preso 8000 euro di multa (20% della borsa) per non aver fatto il peso

UFC 189 in numeri

Bonus della serata

i 50K di bonus dell’uFC 189 vanno a McGregor, Almeida, (performance della serata) e a Lawler vs MacDonald per il “match della storia” ( cit Dana White) credo che ai fighter siano arrivato tanti altri $$ dato che la serata è stata un successonoe

I soldi dallo Sponsor

Conor McGregor: $30,000
Chad Mendes: $30,000

Champ Robbie Lawler: $40,000
Rory MacDonald: $30,000

Jeremy Stephens: $20,000
Dennis Bermudez: $5,000

Gunnar Nelson: $5,000
Brandon Thatch: $2,500

Thomas Almeida: $2,500
Brad Pickett: $10,000

Matt Brown: $15,000
Tim Means: $5,000

Alex Garcia: $2,500
Mike Swick: $10,000

John Howard: $10,000
Cathal Pendred: $2,500

Cody Garbrandt: $2,500
Henry Briones: $2,500

Louis Smolka: $2,500
Neil Seery: $2,500

Cody Pfister: $2,500
Yosdenis Cedeno: $2,500

Risultati UFC 189: McGregor vs Mendes in Gif Animate

Matt Brown vs. Tim Means

Brad Pickett vs Thomas Almeida

Jeremy Stevens vs Dennis Bermudez
Risultati UFC 189: McGregor vs Mendes (updated) 1

  1. […] una recente intervista che ha combattuto con il crociato al 30% durante il suo match contro Mendes (UFC 189) dove ha vinto il titolo a interim. Il dover combattere con una gamba sola gli ha dato un super […]

  2. Bepo sono stato io il primo a dire che mcgregor mendes era truccato,però a parte il match con poirier che lascia dei dubbi,brimage holloway e brandao non erano truccati. Se poi vogliamo anche fare che tutti i suoi match ufc erano finti,non credo proprio che in cage warriors facessero match finti. Andate a rivedere il match con buchinger ai pesi leggeri per il titolo cage warrior,li conor e impressionante ed era a 155. Con questo voglio dire che conor e davvero un fenomeno e sicuramente non uno che vince perchè i match son finti,ma questo contro mendes mi lascia dei dubbi troppo forti. Io non penso proprio che aldo si farebbe comprare comunque,odia troppo mcgregor per pensare di lasciarlo vincere.

    • Andare a vedere anche le bombe che si prende brandao prima di andare giù..

      • Io dico solo che è sintomatico il fatto che ne parlassi, se ne parlasse ben prima.

  3. Ad ogni modo truccato o meno,conor non sembra piu lo stesso ogni match che fa. Brimage,brandao,poirier,buchinger. Quando ha combattuto questi quattro sembrava veramente incredibile,fluido,potente,inarrestabile,già con siver non era il solito,ha fatto fatica,qui con mendes non era lui e davvero non sembrava in forma per combattere,sembra che la sua stella stia bruciando in fretta,spero di sbagliarmi.

    • Ma insomma … io su Mc Gregor ho ravvisato manfrine non da adesso, ma già da Brandao E Poirer, e lo scrissi da subito qui attirandomi le ironie di chi mi vedeva come un visionario. Curioso che poi oggi con Mendes si sia ripresentato lo stesso problema e se ne siano accorti altri ancora. Non è che prevedo il futuro, no. Cioè non è stato questo match ad aprirmi gli occhi, perchè ce li avevamo, io ed altri, ben aperti già da allora. Oggi per me con questa vittoria arriva la conferma. Non è un Cain, Hedricks o Khabib, che si è fatto largo nella divisione con tanto di vittorie convincenti. Lui già da subìto ha destato grosse perplessità per come vinceva ed avanzava nel ranking, o meglio si avvicinava alla title shot. Infatti già da allora alcuno fan boy col cappellino sentivano il bisogno di caricare sul tubo video come questo.

      https://www.youtube.com/watch?v=K4a8OuYSB1w

      A me, Sonny, non è mai sembrato, incredibile, fluido, potente, inarrestabile, solo molto, molto, parecchio lanciato. Era dai tempi di Brock Lesnar che nessuno veniva pubblicizzato così. Il mercato irlandese e irlandese-americano valgono bene una combine. Anzi 3 o 4.. Come ha detto qualcuno, i grandi nomi(grandi per fama non perchè gli attuali non siano all’altezza) sono fuori, Anderson, Saint Pierre, e tutti i personaggi storici UFC che portavano grosse cifre non ci sono più, e Dana e co. hanno un disperato bisogno di altri personaggi come lo è appunto l’ex idraulico di Dublino. Per cui credo che la sua stella di stagnola, sia ben lontana dal bruciarsi presto, anzi credo durerà ancora molto.
      Qui lo dico e ripeto, non mi meraviglierei, anzi me lo aspetto, che anche Aldo si presterà a questa pantomima, perdendo la cintura a Natale, magari con un’inaspettata RNC, per non destare troppi sospetti.

      • Io penso che sia stato spinto x benino e stop. Mendes era senza fiato e con un pollice rotto dal primo round. Quel movimento di abbassare la guardia e andare indietro lo fa spesso ed il sinistro è arrivato a segno. Se Nn tentava la ghigliottina aveva qualche speranza altrimenti no. Quello che mi lascia più perplesso è herb dean che blocca tutto a 3 secondi dai 5 minuti…lui che solitamente lascia un po’ correre…
        In quanto alla stella di cartone di mcVagina credo che Nn durerà molto..Aldo lo picchierà e duffy sta arrivando…ha già detto che prenderà (ahahah)la cintura e poi salirà a 155..e li sinceramente le prende di brutto brutto…

  4. Non sono mai stato un complottista… Ma è stato scandaloso il modo in cui Mendes ha perso l incontro… A due secondi dalla fine ti arrendi in un match titolato? Ora che ho visto la sua borsa ho capito perché al termine del match ha subito stretto la mano al suo sfidante… Naturalmente perché questo è il bello delle mma… E non perché gli ha dato la possibilità di guadagnare 500000 dollari in una serata…
    Ps: ma Aldo vs Mendes ve lo ricordate?

  5. a me è piaciuto parecchio anche il footwork di Lawler che ha tenuto fino a metà terzo round! nei primi due round sembrava un pugile professionista!

    • Che poi comunque riuscire a entrare tutte quelle volte nella guardia di Md Donald, avendo un allungo inferiore vuol dire. Ma ciò che mi sconvolge è il suo cuore. Meno male che stavolta Majinbù ha avuto 6 mesi per rientrare. Ma quello sarebbe capace di combattere anche fra un mese. Guardare la sua espressione a fine round e a fine match è incredibile Era tra l’incazzato e e l’incontenibile, quasi come un bambino che sta per piangere dalla rabbia di volerti mettere le mani addosso. Come se ancora ne volesse. I fighter ’emotional’ sono sempre una manna. Anche Rory ha contribuito non poco a rendre il match memorabile, come è stato giustamente detto, sta volta ha sciolto gli induci e si è lasciato andare. Purtroppo per lui ha trovato quel Berserk di Robbie…

  6. Stavo guardando il video di Anderson Silva a proposito dell’infortunio di Aldo e dell’incontro di McGregor…
    Sembra davvero incazzato!
    Cmq stavo immaginando a fine anno quando si farà il match, Aldo che mette KO McGregor…
    Penso che tutti a volte abbiano bisogno di un reality check (detta all’americana) :D

  7. @Sakugracie
    Bodyshots fantasma? Ma l’hai vista la gif? O_O
    Quelli sono colpi pieni e pesanti.
    Quello che ha fatto Mendes conta di più? Sono d’accordo anche io come ti ho detto, ma non puoi dire che hai dominato se ti sei mangiato così tanti bodyshots facendoti togliere tutto il fiato.
    E’ abbastanza lineare la cosa: Mendes era in vantaggio ai punti ma ha subito tanti colpi al corpo che gli hanno tolto fiato. Da posizione dominante ha provato a chiudere (perché?) non c’è riuscito, ha perso il controllo e Connor ha capitalizzato quanto costruito prima vincendo.

    • Dopo il patatrack nel calcio si comprano le partite delle serie minori x destare meno sospetti..certo che mendes può aver scommesso i suoi 500000 sulla vittoria di mcVagina chi può saperlo oppure il signor dean è stato avvisato di stoppare l’incontro se mendes avesse messo solo una mano a terra ecc ecc..nessuno lo saprà mai con certezza ma quello che è certo è che io ho visto due zombi su quell’ottagono e ripeto che un bermudez o uno stephens dellaltra sera li avrebbero giustiziati entrambi..
      Di tutti quei calci ne va a segno solo uno girato in zona milza gli altri Nn vanno x niente a fondo..i tip Kick proprio Nn ne parliamo..il fiato Nn lo aveva xchè ha tagliato 22 libre in 3 settimane Nn x i colpi..ed in tre settimane Nn puoi fare cardio e taglio…ed anche ciò che dice halloway lascia il tempo che trova..è l’unico a Nn essere andato al tappeto con mcpizza ovvio quindi che lui brilli di luce riflessa…esatto sonny, Nn è stato in grado di prendere schiena quando l’ha avuta a disposizione e nel secondo round Nn ha nemmeno provato a passare la guardia e riprendendo fiato mangiava gomitate in testa…

      • E cmq mendes che abbassa la guardia andando verso la rete l’ho visto altre volte..

  8. Visto che la certezza non c’e l’ha nessuno datemi una spigazione plausibile del perchè mendes alla fine abbassa la mani come a dire “dammeli sti due colpi forti che il match deve finire” sembra che aspettava proprio un colpo convincente per andare giu e mendes non è uno che si arrende,erano i secondi finali del round poteva fare mille cose e invece si e fatto buttare giù. Wand ha anche lui dei dubbi e se la mia parola vale poco direi che la sua in quanto “axe murderer” vale parecchio. @Saku mendes ha passato la guardia di conor una volta,conor gli ha dato la schiena e mendes non ha neanche provato a prenderla lo ha fatto tornare in mezza guardia tranquillamente. Mendes poi ha provato quegli strangolamenti perchè sembra che siano le sue specialità in quanto a sub. Ci puo anche stare che io mi sbagli però pensare che in un mondo dove girano milioni di $$$ non ci siano dietro cose marce e losche e da ingenui puri che forse non conoscono abbastanza il mondo.

    • Quando scoppiò qualche anno fa lo scandalo calcio scommesse, emerse che a comprare i giocatori erano non scommettitori italiani o europei ma asiatici per cifre che si aggiravano a 1 milione a partita, la compravendita della singola partita, non l’introito della vincita….
      Questo non per dire che a determinare l’esito di Mc Gregor-Mendes ci siano state le scommesse clendestine(che probalbilmente pure ci sono) ma uno sport che ricava i suoi guadagni dalle persone che comprano l’evento in ppv, sapendo che Conor trascina l’intero mercato irlandese, per non parlare di tutti gli oriundi in USA, è già una spiegazione di come i soldi incidano pesantemente sulla regolarità delle competizioni sportive. Conor è un progetto: da tutta la caciara che gli creano intorno, lo spazio che gli viene dato e la promozione, si capisce che è fatto per durare e portare tanti $ al carrozzone. Come ha detto un utente su una delle tante pagine che ho postato sopra, “avesse vinto Mendes che ci guadagnavano, chi è Mendes?” considerando anche che sarebbe andato per la 3a volta contro Aldo… e contemporaneamente tutto lo sforzo nel marketing durato mesi e l’Hype di Mc-Aldo sarebbe andato in fumo. Troppo. Invece vuoi mettere adesso, se possibile l’evento di sabato non ha fatto altro che accrescere ancora di più quell’Hipe a livello assurdo, e l’evento di Natale gli farà fare il botto.
      Non mi meraviglierei, anzi me lo aspetto ce anche Aldo ora si farà battere, magari stavolta non con un tko ma con una rear… per destare sta volta meno sospetti…

  9. @sakugracie
    “S ei veramente convinto siano andati tutti a segno”
    No, infatti ho detto che fightmetric ne conta 15 (su 30) a segno. Ma 15 in quel poco tempo che sono stati in piedi sono TANTI.
    Non è certo la prima volta che vediamo l’efficiacia dei bodyshots nelle MMA, basta fare mente locale e ci sono molti esempi (il più recente/famoso che mi viene in mente è Jones vs Cormier)

    “a chi va il round??”
    A Mendes, l’ho detto subito che era in vantaggio.
    Ma tra essere in vantaggio e dominare c’è un abisso, McGregor lo ha sfiancato alla grande con la sua strategia.
    Poi se avesse continuato con il GnP invece di andare per la gigliottina (e perché c’è andato?) magari avrebbe vinto lui, chissà, ma non puoi dire che un fighter è stato dominato quando ha chiaramente creato le premesse per una vittoria.

    • X me fino a quando mendes ha avuto fiato ha dominato e se avesse un gioco a terra più efficace poteva chiudere l’incontro molto in fretta a parer mio. Lo ha portato a terra 4 su 6 e questo conta più di 18 bodyshots fantasma..
      Differenza che con Aldo Nn si è vista?? Riguarda Aldo vs mendes 1…nel secondo match Aldo era l’ombra del primo x esplosività e grinta e mendes ci è andato più cauto evitando il suo gioco x quanto possibile..

  10. @sakugracie
    “4 td in due riprese tenendolo giù x me si chiama dominare una persona”

    Non se nel frattempo vieni riempito di calci al corpo quando sei in piedi ( e quando vai a terra per altro ti mangi una decine di gomitate).
    Non è esattamente un caso che Mendes sia gassato così velocemente.
    Fightmetric riporta 15 colpi al corpo per McGregor, e qui sotto c’è il resoconto dei suoi calci (non fatto da me):

    Round 1:
    4:55 – Spin Kick
    4:43 – Front kick
    4:33 – Front kick
    4:23 – Straight left to body
    4:15 – Spin kick to body/head
    4:11 – Front kick
    3:56 – Front kick
    3:45 – Spin kick
    3.37 – Roundhouse
    3:08 – Spin kick
    2:58 – Front kick
    2:15 – Front kick
    2:00 – Front kick
    1:50 – Front kick
    1:45 – Punch
    1:40 – Roundhouse kick
    1:29 – Front kick
    1:23 – Front kick

    ROUND 2:
    4:55 – Front kick
    4:50 – Roundhouse kick
    4:30 – Roundhouse kick
    4:15 – Front kick
    0.37 – Front kick
    0.10 – Roundhouse
    0.09 – Front kick

    Poi vi riporto le parole di Max Holloway:
    “Body shots, man.. Freaking body shots.. That’s why his cardio went down to zero. Full camp, no camp, two weeks, one week, ten days, hundred days – body shots can change a man. It showed in that fight. ”

    Quei “calcetti” che dava al corpo andavano a fondo eccome. Una gif e un’immagine:

    http://fat.gfycat.com/MagnificentTotalInchworm.mp4

    cdn1 .vox-cdn. com/thumbor/4DnUe4I36bUaZn93IXO84cXs9z8=/0x0:1600×1067/352×235/cdn0.vox-cdn.com/uploads/chorus_image/image/46718092/070_Chad_Mendes_vs_Conor_McGregor.0.0.jpg

    • Sostengo e approvo questo punto di vista e questa analisi di Watcher.
      Il lavoro a terra di Mendes era sì valido, ma ha avuto scarsa efficacia.
      L’irlandese era rilassato, ha lavorato proficuamente da sotto, aspettava il momento per rialzarsi.
      In piedi c’è stato un divario molto netto (cosa che nel match con Aldo non si è visto).
      In sintesi mai visto in difficoltà l’irlandese.

    • Mi meraviglio se S ei veramente convinto siano andati tutti a segno..ad Aldo è bastato un calcio x rompere la famosa costola e mendes invece incassa 25 bodyshots puliti?? Su dai siamo seri…a parte che se riguardi l’incontro Nn coincidono proprio cmq i primi 4 sono proprio a vuoto. Addirittura in uno di questi terribili body shot gli tiene pure il piede..dai su.. Sei un lottatore di mma bravino nello striking che combatte con un nano wrestler, ovvio che cerchi di tenerlo a distanza..ti faccio una domanda se dai 18 bodyshots e qualche pugno ma passi circa 3 minuti del round schiena a terra mangiando gomitate a chi va il round??
      Ripeto che x me l’incontro lo ha perso mendes. Nn ha neanche provato a passare la guardia cioè a parer mio un pirla.

  11. Saluti a tutti,
    Mi sembra moolto strano che tutti quanti diano l’incontro tra mc e chad truccato, mi spiegate come si possa truccare un incontro del genere? Magari sono troppo di parte però 2 esempi recenti:

    1) Velasquez VS Werdum: cain non colpisce come al solito, zero cardio (a 2300 metri ci ho messo più di 6 mesi per ambiertarmi ma non sono un professionista) i pugni sembrano di cottonfioc zero wresling poi si lancia in mezzo alle braccia di werdum già predisposte per la sub….maaaahh…(mancanza di doppaggio duro o combina???)

    2) LawlerVs Macdonald: Macdonald si ferma , non colpisce lo vede barcollare e si allontana…chi combatte di voi? ma quando mai ci si allontana da un avversario che si vede barcollare nel buio,mezzo rincotrinco al terzo round? Il suo camp gli ha fatto il lavaggio del cervello o è proprio un pirla o cosa?

    Ecco mi sembrano più combine gli incontri qui sopra que mc gregor,ho fatto qualche combattimento ,però bho nelle palestre si sentono più dopati che combinari…almeno oh ohj mi faccio questo poi va via etc etc questo non si trova perchè non si cerca ….mai sentito dire vado giù subito e prendo 2 mila dollari . Magari un incontro da 1-2milioni possa essser stato venduto al doppio? Chad pèr quanto avrebbe acccettato? E poi con che voglia tornerebbe acombattere, la vendibilità dei figther ufc la vedo più verso i 35-40 anni…………..

    Saluti Edoardo
    (

  12. Che bello questo evento!
    Felicissimo per Lawler che è un guerriero incredibile, ha agonismo e tenacia fuori dal mondo. Il modo in cui si è avvicinato a Rory alla fine del quarto round la dice tutta.

    Discorso McGregor, preferisco non entrare nel discorso falsa o non falsa (anche perché i toni usati nella disccusione non sono invitanti) ma che si dica che Mendes stava dominando l’incontro per favore no. In piedi l’irlandese lo ha tempestato di calci e body shots….che fosse in vantaggio l’americano ok, ma dominio è un’altra cosa.

    • 4 td in due riprese tenendolo giù x me si chiama dominare una persona…mi chiedo xchè mendes che ha le mani che Nn gli arrivano alle tasche (sarà mica genovese?) si sia tentato proprio una ghigliottina…i complotti ci possono pure essere ma suppongo siano a livello di giudici e arbitri. Cioè chi sale sull’ottagono rischia danni ben più seri di una partita a pallone e in più c’è l’onore personale. Prendiamo x esempio un Aldo, dopo l’infanzia in una favela e dopo una gavetta dura è arrivato in cima al mondo e rappresenta la nazione madre di questo sport. Io Nn credo si possa comprare. Poi le mele marce stanno ovunque ma io la penso così..idem mendes, è il contendente numero uno e deve perdere con uno che può battere tranquillo? Nn mi torna. Ha perso xchè ha finito il gas e fatto una grande cazzataa nel tentare quella ghigliottina che se Nn va a segno ti fa perdere posizione ed in piedi neanche era in grado di muoversi come si deve e schivare. A parer mio se contro mcBarba salivano sull’ottagono il Jeremy stephens o il bermudez dell’altra sera ci scappava il morto! Idem vs mendes

  13. Che dove c’è business c’è sempre puzza di marcio credo sia una verità indiscutibile. E questo vale per tutti gli sport come nella vita.
    Detto questo, dire che l’incontro McGregor vs Mendes sia truccato mi pare un pò esagerato, fermo restando che potrei sbagliarmi.
    Non simpatizzo in alcun modo per il Mc Gregor uomo, e onestamente ho sperato fino al omento del ko per una vittoria di Mendes, ma a quei livelli è secondo me quasi impensabile subentrare 3 settimane prima del match ed avere una risposta atletica pari allo sfidante selezionato un anno prima.
    Credo che Mendes finchè ne ha avuto ha dato tutto ed ha cercato di finalizzare proprio perchè sapeva di non poter reggere il ritmo di Conor alla distanza delle 5 riprese,forse neanche delle 3.
    Inoltre, per quanto possa essere dura la mascella di un campione di mma, il diretto al mento è stato rapido,preciso e pulito (ne consegue, come legge naturale, il KO).
    Se pensate che se lo sia fatto dare per perdere, io direi che, col rischio di rompersi una mascella, sarebbe stato più facile truccare l’incontro simulando un ko per calcio al fegato.
    Intervenire troppo tardi dopo un ko potrebbe essere pericolosissimo per l’incolumità dell’atleta, e visto che questo è uno SPORT mi pare giusto che nel dubbio l’arbitro ponga fine all’incontro.
    Quindi, anche secondo me bellissima card, ma non me la sento di dire che il main event sia stato truccato. Al massimo può esserci stata malafede nello scegliere un sostituto che poteva magari essere atleticamente meno pronto di altri, ma anche questo non posso saperlo.

    Un saluto a tutti!

  14. Io tifavo per conor per quale cazzio di motivo dovrei mettermi a pensare ai complotti se non vedo nulla di strano,alla fine era lui che volevo vedere vincere ma in questo modo con mendes che si lascia picchiare non mi piace. Cosa pensate che vi facciano capire palesemente che il match e finto? Ovvio che conor doveva prendere un po di botte serie per togliere i dubbi,proprio non capisco come il finale non vi lasci dei dubbi,mah… Meno male che non sono l’unico che lo pensa e questo già e indicativo,lawler vs macdonald non lascia dubbi,non mi passa minimamente per l’anticamera del cervello che il match sia finto. No ma se il match era truccato facevano sembrare conor un mix tra silva,cormier e jim miller cosi sicuramente non desta sospetti. @Saku avevi ragione pienamente su edgar ma stai tranquillo che andava giu anche lui in sto match. Complimenti a @Chazz che a quanto pare vede il futuro.

  15. @bepo esatto potrebbe essere l opposto! Io ho solo detto la mia non ho detto che la mia è l unica verità! Lo so che ovunque c’è del marcio non sono un ingenuo però non ci vedo niente di male in quello che è successo, cioè non è una situazione usuale però anche robbie tra il terzo è il quarto ha preso una scarica di legnate assurde ma poi dopo la scarica del quarto ha dominato! Possono anche aver organizzato tutto ma i pugni erano veri e continuo a rimanere Dell idea che fisicamente può colpire più forte conor che mendes

      • Certamente si toccavano, infatti il sopracciglio glielo ha spaccato in g’np’. Ma chi lotta può prendere colpetti senza andare a nanna. Se vedete il minuto e mezzo prima del KO di Alì vs Liston quelli invece giocavano proprio.
        Al rallenty non va bene, bisogna vederli tutti a velocità normale da diverse angolazioni per avere un’idea realistica.
        L’azione che manda giù Chad comincia a 16 secondi dal gong.
        @ Joshua: sei certo di tutto, digita così, se hai tempo ‘Iran Contras’ sul web…..
        Io adoro molti aspetti degli Stati uniti, a partire dagli sport come la lotta-mma-catch w. L’arte; l’all’allevamento di cavalli, cani, caccia grossa(ecologica) al giustizialismo(quando è giusto e onesto tipo Iran). L’americanina dell’Oregon rimorchiata a Roma con l’inglese di base, e tanto altro…

  16. Molto molto contento x Almeida che come vi dissi 2 anni fa, quando nessuno sapeva chi era, è un ragazzo ultra promettente e si farà strada a suon di match sempre spettacolari.
    Gunnar ha vinto come immaginavo ma quel uno due forte e preciso mi ha veramente spiazzato, congratulazioni a lui xchè con quel bjj se impara a dare due colpi in piedi diventa ostico x chiunque.
    Stephens bermudez pensavo sarebbe stato il match della serata ed invece robbie e rory hanno trasformato l’ottagono in una macelleria x 21 minuti. Rory ha avuto la sfortuna di rompersi il naso troppo presto altrimenti sarebbe tornato a casa lui con la cintura dal momento che erano 3-1 x rory..
    Main event:
    Fanculo fanculo fanculo! Sfogo personale. L’incontro lo ha perso mendes stop! Lo stai dominando e gli stai cambiando i connotati quindi xchè tentare una ghigliottina così penosa??? Mendes stupido dell’anno. L’unica cosa strana che ho notato è stato lo stop a parer mio troppo rapido considerando che mancavano 3 secondi alla fine del round..3 secondi.
    Nn capisco cosa intendete dire quando dite che alla fine mcScimmia è una persona normale..credevate fosse un robot? Boh! È una persona come tutti noi solo che è una persona del piffero! Io Nn distinguo l’atleta dal personaggio xchè Nn parliamo di spettacolo ma di sport.

  17. Complottisti a go go su questo sito
    Alla fine l’11/9 è stato fatto dagli americani?

    Poi diciamoci la verità, già lo odiate, lo vedete nel secondo round a terra con mendes che sembra che va per finirlo, finalmente lo vedrete sconfitto, eh invece no, lui si rialza, mancano circa 30-40 secondi, vedete che mendes è visibilmente stanco, sperate ancora che lo riporti giù, mcgregor si avvicina prima con un calcio al corpo poi incomincia a martellarlo di pugni, quei 30-40 secondi che sembrano non finire più, tutto a un tratto è tutto finito e allora capisco che il rosicamento è doppio e si incomincia a farneticare di gombloddi

  18. Ho finito ora di vederlo e sono incazzato nero!

    • Io godo come na scimmia

  19. il bello di questi eventi è che fanno tornare i vecchi flame di grappling italia :)
    io dico la mia in rispetto dei pensieri altrui: per me non è falsato il match perchè secondo me se avessero voluto falsarlo avrebbero fatto dominare conor anche a terra così da creare un hype ancora più enorme! secondo me a rendere strano il match sono stati vari fattori:
    1) mendes col poco preavviso si sarà dovuto concentrare esclusivamente sul peso perdendo molto in ambito di cardio
    2)dopo tutto il secondo round sopra ad attaccare con conor che secondo me si è difeso bene ha perso molte energie mentre conor quando si è rialzato mi è sembrato abbastanza in forma e per la sedicesima volta dico che quei diretti tirati con quella potenza e con quel reach devono essere delle bombe pazzesche
    3) anche conor si è preparato tre mesi per uno striker non per un wrestler
    4) forse lo stop è stato un po prematuro!
    detto questo lascio aperta ogni possibilità anche se spero di aver ragione io (così da salvaguardare le mma)
    Conclusione: l’unica cosa intelligente è sperare in un futuro rematch con un full camp per entrambi! adesso conor vs aldo

    • Per fortuna qualcun altro qui si accorge degli strani ko di Mc Gregor.
      Anch’io mi chiedo come fai a essere stra-dominato per 2 round e vincere in quel modo, per dei pugni inesistenti in 5 secondi. Mendes sembrava suonato senza averle prese, sembrava la replica di Brandao e Poirer.
      Allora non sono il solo a pensare che ci sia del marcio in Danimarca?
      Io l’ho sempre detto, troppi soldi, impossibile non ci siano manfrine.
      Voglio dire, si sono messi in discussione dei KO di Alì, tipo il famoso ‘pugno fantasma’ su Liston e mo dobbiamo stare a trovare il prechè delle eventuali combine nell’UFC?
      Allora c’era la grande questione razziale di cui Alì era divenuto il perno un anno dopo essersi convertito all’Islam.
      Spesso, purtroppo spesso, lo sport diventa il veicolo, un contenitore di qualcosa che con lo sport non dovrebbe centrare. Ma siano questioni sociali o mere questioni di business, marketing, lo sport diviene altro. Il calcio è l’esempio massimo di ‘Panem et Circenses. Quante cose si scoprono ma i tifosi continuano a seguire imperterriti. Ve li immaginate senza l’unico giocattolo che abbiano dall’infanzia? Vi chiedo, è una coincidenza che del ‘caso Galante’, episodio in cui si vedeva chiaramente un calciatore(in Torino-Bologna) di serie A dire “fagli fare goal” e poi subirlo veramente pochi secondi dopo, esistano numerosi articoli sul web ma ogni video relativo sia stato rimosso? O del calciatore, sempre di serie A (Tuta in Venezia-Bari) venire spintonato e menato dai compagni per aver segnato all’ultimo minuto?
      Se non credessi a nulla dell’UFC e gli incontri fossero in buona parte truccati come nel calcio non seguirei le mma. Ma match come quello di Lawler vs Mc Donald ci fanno per il momento credere ancora in questo sport. La spaccatura sul labbro di Evil Majimbù intervistato a fine match da Rogan che a ogni parola sembra allargarsi ancora, potrebbe essere una garanzia, come tutti i colpi e il sangue buttato per terra. Un altro esempio sono i 2 match Silvia Weidman, il primo fintissimo :pugni inesistenti. Il secondo verissimo: tibia di Silva spaccata.
      @ Brandon: guarda che potrebbe valere l’esatto opposto di quanto dici. Semmai fare vedere che subisci e poi risorgere come un eroe crea un hype a dir poco mostruoso nella vndita del personaggio.
      Mi spiace per Mendes, credevo fosse più onesto. Evidentemente come disse pochi anni fa il famoso fantino Aceto a proposito del Palio di Siena “Tutti compriamo, tutti ci facciamo comprare, alla fine siamo tutti venduti”.
      Il fatto che siano persone dotate di onestà intellettuale oltre che di senso critico, è un sollievo, mi riferisco naturalmente a Sonny e Roberto.

      • ottimo commento , interessante punto di vista

      • Grazie Bepo, bel pezzo!

  20. @Tommy
    Ha ha, bella quella del succo e fonzies, però guardiamo la WWF non la WWE.
    Io commento per quello che il match mi trasmette.
    Ovviamente nessuno di noi saprà esattamente se Conor il giorno prima ha avuto la diarrea, oppure se l’ha lasciato la tipa.
    Io guardo l’incontro una volta e poi ci medito su.
    Io personalmente, dopo aver visto McGregor vs Mendes, un incontro praticamente a senso unico (per Mendes) che viene risolto in maniera un pò anomala prima della fine del secondo round, mi vien da pensare.
    Anche perché sai bene tutto quello che c’è stato dietro questo incotro e dietro al personaggio McGregor (trash talking, promozione, etc etc).

    • Pienamente d’accordo…a me nessuno mi leva dalla testa che il main event sia stato un po’ truffaldino…come se mcgregor dovesse x forza vincere…basta vedere mendes che dopo aver bastonato conor si mette in ginocchio a coprirsi ancor prima che Conor capisca che mendes era a terra, e lo guarda pure come dire”ti muovi a finirmi?”io rivedendola più volte sono rimasto male…si vede anche mendes che appena stappato l’incontro si rialza fresco e sorridente mentre mcgregor era quasi distrutto…boooo

      • Qualcun altro si aggiunge: Tonino,Tosko oltre a quelli che già c’erano … vedo che poi non sono solo un paio di visionari a ravvisare le anomalie mcgregoriane…

      • Probabilmente se mendes avesse vinto sarebbe stato lui a dover affrontare Aldo e non più mcgregor e non so se la ufc si poteva permettere di non fare Aldo vs mcgregor dopo tutto lo show mediatico che c’è stato…this is business…io la vedo così, magari sbaglio ma a vedere l’incontro è come è finito sembra palese…fino a poco prima della fine dell’incontro mcgregor sembravo solo un fenomeno da baraccone nei confronti di mendes…

  21. Tommy scusa la risposta e per grigiosenna lo sfigato non per te il sito ha sbagliato

    • UOH! CAZZO! SEI UN LEONE!
      ..
      Io non voglio problemi ok amico? Ti chiedo scusa, abbasso lo sguardo, mi rimetto composto, sulla scrivania.
      Per tranquillizarmi vedrò un video sulle scie chimiche …o qualche tutorial per non farsi sottomettere dai CyberBulli

  22. Leggendo il commento di Sonny ho trovato conferma ai miei dubbi. Anche io ho visto Conor completamente fuori forma al weigh-in, mi sembrava anche meno sicuro di sè del solito.
    Non parliamo dell’incontro dove è stato sbatacchiato qui e là e persino preso a pugni e gomitate di brutto.
    Poi guarda caso, poco prima del secondo round come era stato pronosticato, c’è stato il momento Rocky Balboa, e Mendes è andato giù.
    Ragazzi io non voglio fare il complottista, seguo le Mma e grappling-italia da anni, ho visto uno scoppio di incontri.
    Negli ultimi anni però, da quando oramai l’UFC è diventato monopolio, si assistono a strani eventi, a volte persino contronatura, tipo gente oramai data per morta, tornare e malmenare le nuove leve.
    Non dimenticatevi che UFC non è sport, UFC è business e soldi, è entertainment.
    Ci sarà sempre uno zampino losco dietro e chi lo nega mente solo a stesso.

    • Poco prima della fine del secondo round*

      • Posso risponderti da fanciullino vergine che vien dalla campagna con un mazzolin di fiori?:-) Sdrammatizziamo un po’…
        E’ possibile che Conor Mc Gregor se la sia fatta sotto e abbia dormito preoccupato perchè, un conto è affrontare uno striker, un altro è difendersi dal miglior wrestler della categoria?
        E’ possibile che sia arrivato prosciugato dal punto di vista nervoso. Chiedo, spero suscitando risposte e argomentazioni valide, perchè se no allora è meglio che ci rimettiamo a guardare la WWE con i fonzies e il succo di frutta in mano.

  23. Perchè pensate veramente che un tizio che spacca tutti i record di vendita e trascina una nazione puo perdere con chad mendes? Era evidente che non fosse lo stesso conor di sempre,pensate che avrebbe combattuto con mendes non sentendosi in forma? Al peso sembrava un anoressico non era il solito conor e lo ha detto anche lui (scoperto ora) che ha avuto dei problemi durante il camp e a tagliare il peso. Volete credere che avrebbero lasciato un nessuno come mendes battere la superstar mcgregor? Con tutti i soldi che ci sono in ballo per mcgregor vs aldo la cosa mi sembra difficile… Io non ho la certezza ma non e possibile che ogni volta che combatte lascia dubbiose un sacco di persone perchè non sono l’unico a dirlo. E se c’e qualche cazzoncello che vuole insinuare qualcosa contro di me tipo che sono un complottista o odio conor ecc..puo andare a leggere cosa ho scritto prima del match e cioè che tifo per conor e che secondo me l’incontro non era truccato.

    • Uoh!Uoh! Aaaaattenzione!
      Che tipetto pieno di pepe:)
      Hai alzato i toni, scusa, mi hai intimorito:)
      Rimetto le mie dita sul bordo tastiera, vicino alla space bar :)

      • Fate i buoni che vi mando Clay guida a leccare le posate per punizione se continuate

      • Ma chi ti ha cagato a te povero sfigato

      • Per la cronaca, ma visti i toni che si sono messi, temo che non interesserà letteralmente a nessuno, dico questo.
        Hanno chiesto a Chad Mendes se erano pugni devastanti quelli di Conor Mc Gregor. Lui ha risposto che non lo erano affatto, ma erano colpi portati con una precisione missilistica.
        Poi che ricominci in grande stile la dialettica Farsa totale vs Epic Match !!
        P.S. Tutto è possibile parlando di Conor Mc Gregor, uno che va al cesso e si picchia anche con Faber Urijah!!

  24. secondo me se lo volevano truccare avrebbero fatto dominare conor in tutti gli aspetti per renderlo ancora più spaventoso! in futuro vorrei vedere un rematch di entrambi con un full camp! a me conor è piaciuto colpisce veramente duro con quei diretti

  25. Riassunto dell’ultimo mese:
    Eh ma lo favoriscono non avendolo mai messo contro un wrestler, altrimenti perderebbe, è solo un clown
    *aldo si infortuna*
    eh ma aldo sarebbe un avversario migliore di mendes
    *Vince l’incontro*
    incontro trucccato
    Si rosica

    • ah ah ah cronologia del rosicone!

  26. Effettivamente può lasciare qualche dubbio la vittoria di mc
    Detto ciò l evento è stato fantastico!
    Lawller un vero predatore!!!

    • Se scorrete al rallenty prima del ko si può vedere conor che infila un grand nei pantaloncini di chad

  27. @grigiosenna concordo con te su Conor a parte i versacci è una persona normale e si è visto alla fine
    @Sonny concordo anche con te. in futuro sarei curioso di vedere mcgreagor vs mendes entrambi con un full camp però c’è da dire che secondo me i diretti di Conor sono dei missili pazzeschi

  28. Concordo con @brandon l’evento e stato bellissimo. Al fanta non e per fare il figo ci ho azzeccato ma c’e un però… Ho notato che conor al peso non era lo stesso di sempre,sono abituato a notare che fisico hanno gli altri come chiunque faccia uno sport da contatto e conor è arrivato molto male,non era muscoloso come al solito,il suo collo era sottile e lui era chiaramente devastato dalla disidratazione,ho pensato che potessero essere le luci ma rivedendolo poi in gabbia ho capito che c’era qualcosa che non andava,non so se il suo camp e andato male o se ha tagliato male il peso ma non era muscoloso e scolpito come al solito ed era pallido. Anche il suo atteggiamento da semidio non c’era più,il suo stile di combattimento non era buono come al solito,non riusciva a difendersi dalla lotta di mendes che infatti lo sbatacchiava come un bambolotto e non solo,mendes gli ha rifilato un sacco di botte anche in piedi. Poi guarda un po,uno che a pugni non e mai stato messo KO e che si e fatto 5 round con aldo all’improvviso abbassa le braccia e praticamente si fa prendere a pugni. Conor qualcosa di buono faceva ma era chiaro che non fosse il solito conor,la sua difesa dai takedown e dalla lotta di mendes in generale era molto peggio di quanto mi aspettassi. Era in balia di chad,ognuno la pensi come vuole io non sono un bambino e non credo a tutto cio che mi propinano,non ci credeva nessuno che aveva vinto.

    • Scusa Sonny, tutto bene la tua analisi (td defense approssimativa, Conor tiratissimo stanchissimo l’ho scritto anch’io ecc) che condivido,
      ma che ‘non ci credeva nessuno che aveva vinto’ è un’affermazione, lasciami dire, piuttosto strana. Nessuno chi? A chi ti riferisci? Io ho letto decine di tweet, di commenti, nessuno ha posto dei dubbi sulla ‘realtà’ del match. Nessuno in questo caso sì, perché te lo posso documentare.

      • Ho detto nessuno per esagerare ovviamente ma ho letto piu di un commento in cui la parola fake era presente. Poi se a voi la lotta non ha lasciato alcun dubbio ok,la certezza non c’e l’ho neppure io,ma conor quando ha vinto era incredulo anche lui,non ha fatto le sue solite sceneggiate. Se almeno conor fosse stato in forma come al solito avrei avuto meno dubbi ma ieri sembrava un cazzo di zombi,mendes ancora un po era felice di aver perso,conor che guardacaso finisce mendes tipo film ecc…

  29. Son curioso di leggere i pistolotti dei detrattori/dietrologi/

  30. Visto live in ppv..che dire, l’evento più denso e ricco che abbia mai visto. Colpi da animali e ko spettacolari! Dopo almeida pensavo “questo è il ko della serata” poi vedo nelson e penso “wo! Questo si che è un ko!” (tatch speravo tirasse fuori qualche magia). Poi la ginocchiata di Stephens, una tecnica eseguita didatticamente, sembrava coreogeafata! Con rmd e rl stavo cedendo per il sonno, ma sono riuscito comunque a gustarmi sta battaglia di missili diretti! Credevo andassero di nuovo ai punti, ma li vedevo tra il quarto e il quinto che si stavano smontando a vicenda. Sono contento per Lawler, nonostante l’età ed un fisico che secondo me inizia a risentire, è una macchina da guerra, implacabile. Per il discorso Main event ho poco da dire. Da una parte sono rimasto sorpreso dalla furia di Mendes, che secondo me ha avuto diverse possibilità di chiudere il match, ma non gli è andata bene. Dall’altra sorrido quando penso a tutti i discorsi sull’eludere la “prima impressione”, il pregiudizio, la superficie delle cose, cercando di andare a fondo e carpire l’essenza. Tutti odiano Conor McGregor, nessuno ha scisso il personaggio dall’atleta. Atleta che con una forza di volontà fuori dalla norma ha piegato un fighter (migliore di lui sotto diversi aspetti) ed ha dimostrato alla fine il suo lato umano e la sua sportività.

  31. @grigiosenna davvero incredibile! io ancora mi sto chiedendo come abbia fatto a sopravvivere alla scarica di rory alla fine del terzo e all’inizio del quarto O.O

  32. Stephens vs Bermudez: un altro match candidato per match dell’anno! io ho contato circa 8 knock down! pazzesco!si sono picchiati alla morte fino alla ginocchiata finale di Stephens che non avrebbe potuto assorbire nemmeno un cinghiale strafatto di adrenalina!
    Almeida vs Pickett: un altro ko pazzesco forse per l’inglese si avvicina il ritiro
    Brown vs Means: due fighter stilisticamente simili (due assassini) ed era chiaro che uno dovesse cadere, l’esperienza dell’immortale ha pagato! rispetto comunque a Means

  33. Lawler vs MacDonald: sicuramente candidato match dell’anno finalmente mi è piaciuto Rory molto più istintivo e devastante ma a Lawler tanto di cappello: ha mostrato un cuore e una tenacia fuori dalle capacità umane. come c***o ha fatto a non andare giù a fine terzo round e inizio quarto? mio dio che spettacolo e poi ha distrutto la faccia del povero rory alla fine non sopportava più il dolore! per quanto mi riguarda robbie merita la hall of fame, una seconda giovinezza pazzesca!

    • Rory appena preso l’ultimo colpo si è pure toccato il naso, poi è caduto a terra mani al volto. Per me aveva avuto paura gli si fosse staccato di netto. Ho capito il segreto di Lawler. Lui è un cyborg. Non sente dolore!!

  34. UFC 189: per me l’evento più bello che abbia mai visto in diretta! nella main card nemmeno una decisione e ho visto cuore di leone in tutti i fighters che hanno combattuto! BELLISSIMO!
    Mendes vs McGreagor: Ha vinto Conor ma non è stata una passeggiata come aveva predetto e c’è da dire che Mendes non aveva un gran cardio visto che avrà dovuto tagliare tanto, però per me ha dimostrato tanto: ha dimostrato di non aver paura di andare a terra con lottatori fortissimi ha dimostrato un mento fuori dal comune e sa usare le sue leve lunghissime per tirare vere e proprie cannonate! è vero che Mendes tira degli overhand assurdi ma per me i diretti di Conor sono mostruosi, velocissimi e potenti ed è difficile capire quando partono! Rispetto per Mendes ma sono felice per Conor ormai voglio vederlo contro Aldo!
    p.s. alla fine si è visto che Conor è una persona normale piangendo per il titolo e riconoscendo la potenza di Chad

  35. Jeremy Stevens! Che ginocchiata fantastica!!
    Matt Brown match durissimo con Means (preso al fantamma)
    Almeida anche lui grandissimo (preso al fanta)
    Lawler vs Mac Donald (visto) una mattanza, sangue ovunque, fino al momento del ko, ai punti era in vantaggio il canadese, nel mio ‘personalissimo cartellino’. Una grandissima prestazione dell’allievo di GSP. Robbie non l’ho visto esplosivo come altre volte, molto più schermitore. Bella la foto di loro due in ospedale abbracciati.
    Main event: mi sono emozionato per il popolo irlandese (where the fuck is Aldo, cantavano:). Il commento tecnico lo lascio agli altri. C’è chi dice che se Mendes avesse avuto 3 mesi di camp non finiva così. E’ anche vero però, che anche Conor ha dovuto cambiare ‘l’oggetto dei suoi desideri’ (per dirla alla Battiato)… Per mesi la sua bambolina vodoo era stata José Aldo in gonnellina…
    Dana sempre più fottutamente ricco.

    • secondo me il camp breve ha influito molto sul cardio di mendes che in maniera inspiegabile ha preso una scarica di botte dopo aver controllato l’irlandese per 4 minuti,sinceramente avevo sottovalutato mc gregor ma continuo a vederlo sfavorito in una sfida con aldo,stilisticamente gli auguro di non incontrare mai edgar dato che ha dimostrato di essere carente nella tdd e un mento come il suo non cede facilmente

  36. “Nelle mie mani l’UFC Middleweight Champion diventerà la più importante cintura del mondo! Questa cintura nelle mani di Chris Weidman è solo una cintura, ma nelle mie mani diventa il potere. Come anche questo microfono, che nelle mani di qualsiasi altro dei ragazzi dentro UFC è solo un microfono. Le parole che pronuncio, dette da qualcuno altro, sono solo parole messe approssimativamente insieme per formare frasi. Quello che dico è ciò che voglio far intendere, e quello che voglio far intendere è ciò che dico, e le parole diventano automaticamente antifone. Io non mi fermerò finché non proverò che sono migliore, migliore di Kelvin Gastelum, migliore di Yoel Romero! Io sono migliore di Chris Weidman. Io sto prendendo tutto questo sul personale e non c’è nessuna persona dentro lo spogliatoio che può fermarmi!”

Comments are closed