MMA USA

Anderson Silva alle Olimpiadi?

Anderson Silva ha iniziato a praticare arti marziali a 14, con il taekwondo e sembra che li voglia tornare a chiudere la carriera, con il suo sogno: andare alle olimpiadi del 2016 a Rio de Janeiro.

taekwondo-anderson-silva

 

Anderson Silva ha iniziato a praticare arti marziali a 14, con il taekwondo e sembra che li voglia tornare a chiudere la carriera, con il suo sogno: andare alle olimpiadi del 2016 a Rio de Janeiro.

Come ricorderete, Il ragno è stato uno dei più forti fighter della storia, apparentemente imbattibile, fino all’arrivo di Weidman che lo batte in due occasioni. Entrambe le vittorie hanno lasciato un po’ l’amaro in bocca ai fan (nella prima Anderson si prende un KO mentre fa il pagliaccio all’UFC 162, nella seconda si rompe la gamba – UFC 168).

Dopo il lungo riposo il GOAT torna per un super match contro Nick Diaz all’UFC 183, vince ma non convince. Nei test anti doping entrambi vengono beccati (Diaz perchè usa cannabis e si sa, Silva per doping).

Silva continua a professarsi innocente e forse a Maggio ci sarà il ri-esamine del suo caso.

Nel frattempo la Brazilian Taekwondo Federation ha reso pubblico l’interesse per il campione UFC a partecipare alle selezioni per le olimpiadi del 2016, proprio in brasile.

“Tutti sanno che per un atleta il sogno olimpico è il punto di arrivo, ed è cosi anche per me. Quando Carlos Fernandes mi ha dato il titolo di ambasciatore dello sport, questo sogno ha iniziato a crescere e adesso sono molto motivato – per questo motivo mi sono registrato per fare parte del team di Taekwondo”

Silva è ambasciatore del Taekwondo da prima del match con Sonnen ( e quindi tempi non sospetti) e potrebbe essere una bella mossa pubblicitaria per la disciplina… (ok qualche atleta che forse se lo merita di più potrebbe rimanere fuori, ma queste sono piccolezze)

vi posto un video edl 2012 in cui Anderson Silva si allena di Taekwondo

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

X