Jose Aldo promette un sorpresone (in caso di vittoria).. Unificazione cinture in Arrivo?

WEC: Aldo vs. Faber

Criptico (ma non troppo) Jose Aldo in una recente intervista su Sherdog… segnaliamo dei pezzi e traiamo delle conclusioni

“Sarà un combattimento duro con McGregor, e per ora quello è il mio obiettivo. Dopo quel match scoprirete cosa succederà. L’UFC lo sa, io lo so… e tutto è già pronto.”

Aldo è sicuro di vincere e ha già preso accordi per qualcosa

“Non appena batto McGregor, saprete il prossimo grosso passo.”

L’UFC ha pomesso qualcosa a Jose Aldo in cambio della vittoria… cosa può essere? lo dice sotto

“Il mio sogno sarebbe quello di unificare le cinture di altre categorie di peso, ma Renan Barao è al top della forma e battera Dillashaw. Per quanto riguarda l’unificazione delle cinture di altre divisioni, ho fatto richiesta tante volte, ma non mi è mai stata garantita. Ma la merito per primo”

Ok è abbastanza chiaro cosa vuole: vincere McGregor, e a categoria ripulita salire e combattere con Pettis… SUPER match! Cosi come un Pettis che scende… e

Oltre a questo se si aprono le porte dei “bi-campioni” cosa fa Jon Jones? potrebbe salire nei pesi massimi e far vedere i sorci verdi a quasi tutti (forse caino no… ma da come ha battuto Cormier le sue carte se le gioca)

 

  1. lamas se la stava cavando bene ma chad ha il cemento nelle mani,se aldo salirà nei -155 sarà il numero uno assoluto della sua categoria

  2. Mendes ha divorato il povero Lamas.. sinceramente mi aspettavo qualcosina di piu’ da parte dello sfidante.. . Poi quasi comica la scena di Lamas che sembra dire all’arbitro “beh? vuoi proprio che lo massacri?”
    Incontro senza storia

  3. Grande, mentre noi ciullavamo tu, impavido la notte, laborioso, operavi per il nostro benefizio!
    Oggi sono un po’ attapirato, non riesco a vedere la Card Mendes vs Lamas!

  4. uella,
    sto passando le notti aa travasareil sito… forse ci siamo, se qualche commento è andato perso durante il travaso… SORRY (tanto erano cazzate :-)

  5. Mah aldo è stato umiliato…comunque se non lo batte conor non lo batte nessuno aldo,perchè col successo che ha lui è chiarissimo che è destinato a rimanere nella storia delle mma. Credo che conor vincerá ma che dovrà sudarsela non poco.

  6. Ah ah ah gli ha rubato la cintura?
    Mi scompiscio!
    Però non è giusto, i poveri brasiliani quando incontrano un chiacchierone come Conor o Chael Sonnen come posso replicare?
    Una volta puoi ridere, un’altra puoi intimidirlo col fisico, poi se non hai vocabolario che fai?

    • Guarda Tommy, raramente ho visto un lottatore fare cosi’ tanto il bullo e l’altro essere cosi’ succube… Comunque tutti i video li trovi nel sito ufficiale UFC, a Dublino e’ stato letteralmente una bolgia, la gente andava al microfono per fare le domande con la birrozza in mano, ubriachi marci.. insultando e deridendo Jose… con McGragor impazzito di gioia e fuori di testa……….. hahaha

  7. A Dublino McGregor ha superato se stesso haahah ha rubato la cintura a Jose con la folla letteralmente in delirio….. McGregor sta creando il suo match della vita; per Jose sara’ altrettanto.. questo e’ show e sinceramente l’11 luglio e’ TROPPO lontano!

  8. Tutti (me compreso) hanno pensato che conor non meritasse di combattere con aldo perchè non aveva ancora affrontato un wrestler,però mi sono ricreduto. È giusto fare questo match perchè non credo che un edgar effettivamente per quanto avrebbe potuto metterlo in difficoltà lo avrebbe battuto. Conor al momento mi da l’impressione di poter battere anche aldo. Aldo è parecchio in crisi nelle interviste che fa insieme a mcgregor e ora che andranno a dublino gli daranno il colpo di grazia. Essere così maltrattato psicologicamente ha tolto sicurezza ad aldo e questo si ripercuoterà in modo pesante sul combattimento vero e proprio.

  9. AHAHAHAH nell ultimo videoblog addirittura lo strizza da dietro da vero bullo!! Mi torna in mente nick diaz con gsp…ma all’ennesima potenza. Inoltre scorgo un Rory MacDonald con l’haircut Chuck Liddel Style….coincidenze su cambi di spirito e di stile? Anticipazioni sulla nuova macchina da guerra che sferra magli devastanti a guardia aperta?…..mmmm….io credo di no. Un taglio da gabberello non ti risparmierà dal tornado Lawler

  10. Infatti Edgar l’ho citato come top di categoria e passaggio obbligato, insieme a Lamas e Mandez (non tutti e 3, ma 2 di loro al limite anche uno solo) prima di arrivare ad Aldo.
    E non ho detto neanche che Conor sia l’unico a essere stato favorito.
    Tommy, sul discorso wasp chi sarebbe?

  11. su frankie edgar però come mai non applicate lo stesso giudizio sommario che per conor mcgregorr? è arrivato al titolo in modo balzano, impensabile, due incontri e poi bj penn!! e allora lì il tanto invocato senso di giustizia che vale per khabib, dove si colloca?
    anche lì non c’è stato il tanto deprecato senso di appartenenza? oppure il famoso e indimenticato wasp?
    lì però nessuno se l’è presa.
    riassumendo: frankie edgar sì, perchè è serio e non dice le parolacce mentre conor no perchè è sboccato e rompicoglioni.
    questa è coerenza.
    (scusate il minuscolo ma sono di fretta)

  12. Ho appena visto l’ultimo embedded dove un simpaticissimo mcgregor va face to face con aldo e gli dice come un maniaco sessuale”sento l’odore della tua f**a da qui”. Davvero gente GROSSE RISATE. Non capisco dove stia il problema tanto se conor non se la merita la title shot con aldo perderà e diventerà il più grande pagliaccio nella storia ufc. Intanto però ci fa fare a tutti grosse risate il che è sempre un bene. @bepo tutti sappiamo che la ufc fa e farà sempre alcune porcate.

  13. Tommy io non so di quale UFC parli tu, forse di questa: http://www.ufc.it/
    In quella che conosco io, dalla faccenda doping, alle title shot, alle paghe, se leggessero ciò che hai scritto si metterebbero a ridere loro stessi.
    Al 100% la penso come EnricoR.
    Su Conor, nessuno ha mai detto che sia una pippa, solo sia spinto ‘dal vento’. Coerente sarebbe stato dargli Lamas o Mendez o Edgar, Il fatto che faccia incassare come nessuno, non rende accettabile la scalata farlocca che ci propinano; come non è accettabile che Khabib, palesemente il migliore, per motivi di politica sia bistrattato a causa della sua cittadinanza e religione.

  14. Un fenomeno Frankie Edgar?
    Diciamo che è diventato un grande fighter, uno che con l’impegno assoluto ha scalato molto le classifiche. Questo qui lo conosco da prima che fosse diventato famoso!!
    Lo vidi anni-anni fa e diciamo che aveva la stoffa, ma è stato benedetto in più di un’ occasione.
    Trovò un BJ Penn (senza incontrare nessuno prima!! lui sì!!!) che oramai era scarico e svogliato ed ebbe un c*lo così contro Maynard che da ‘dilettante’ lo aveva battuto ai punti ma di netto.
    Ognuno può girare la frittate come vuole, ma Mc Gregor ha una chance che merita. E in più vende. Alcuni, purtroppo per loro, hanno il fascino del film ‘la Corazzata Potemkin’ e solo un Prof. Guidobaldo Maria Riccardelli riuscirebbe a convincerli a guardarlo!

  15. @grigio:edgar era un fenomeno nei -70 e nei piuma soffre meno la differenza di stazza,mendes sembra perdere solo contro aldo,lamas e swanson sono altri atleti tostissimi,secondo me i piuma dopo i pesi leggeri e massimi leggeri sono la categoria migliore in ufc è un pò ingiusto dire che conor avrebbe raggiunto la title shot anche con altri avversari

  16. Io devo ammettere che ho sottovalutato conor,ma il suo personaggio e talmente forte che le sue grandi doti tecniche sono addirittura rimaste in secondo piano. Conor e semplicemente molto sicuro si sè e quando parla non recita,ha una grande personalità. Non ero d’accordo su siver come title shot,ora lo sono invece perchè effetivamente aldo ha già battuto tutti e alla fine se conor dovrà perdere perderà ma era abbastanza inutile allungare il brodo,le doti per battere aldo le ha e fa fare grandi incassi,è un match giusto.

  17. @bepo ovvio che dietro a spingerlo c’è Dana piggy White. Embè? Tanto se avesse dovuto fare altri match prima o poi alla title shot ci sarebbe arrivato secondo me. Non conosco benissimo la categoria dei pesi piuma, oltre mcgregor chi c’è attualmente che potrebbe sfidare il campione?

  18. Infatti la coerenza e la credibilità sono i valori assoluti dell’UFC.
    Mica fanno due pesi e due misure per chi viene beccato per doping, nooooo.!
    Mica uno si guadagna le title shot così, senza aver battuto i top di categoria, nooooo!
    Mica però a uno gli fanno combattere tutti i top, senza dargli la title shot, quando ha anche un record di sole vittorie e una dominanza che nessuno ha mai avuto prima, nooooo!
    Mica costruiscono i campioni quando è palese che non sono i più forti, e magari hanno pure perso contro uno che meritava la title shot più di lui., noooo!

  19. Credo che se Mc Gregor non fosse un grande fighter, per l’UFC si aprirebbero molti problemi di coerenza e di credibilità che poi creerebbero più danni che vantaggi.
    E visto che parliamo di grandi atleti, di fenomeni mondiali, io domenica, ricordo a me stesso di vedere la fiction su Pietro Mennea, un vero guerriero, che ho amato INFINITAMENTE e che mi manca tantissimo!

  20. al di la del tifo sfegatato, tutto dipende da come mcgregor fa il peso. Se scazza è fottuto, aldo è un mulinex. Se entra in gabbia in formissima allora ha buone possibilità. Spero solo che non si arrivi ai punti

  21. Sarò dietrologo, ma se guardi la carriera ‘fulminante’ come i suoi KO, ti accorgerai che se è vero che riesce il suo personaggio a muovere intere folle di spettatori paganti, vincere e diventare campione non è così lontano dal realizzarsi.
    Conor è un Sonnen che recita molto meglio, immedesimandosi nel personaggio. Mentre l’americano era inespressivo, forzato, artefatto, lui è come un politico, crede alle stronzate che dice. Un tiziano crudeli delle MMA. Potrebbe tranquillamente riempire i palinsesti dei programmi televisivi con i dovuti bip che tanto piacciono al pubblico, e fare record di ascolti.
    E’ un Lesnar visti quanti fanboy ha, in Irlanda e fuori. Ma più giovane, quindi potenzialmente con molti anni e match davanti. E’ un Diaz più linguacciuto. Ovviamente chi scinde lo sport dall’intrattenimento non lo può vedere, badando alla sostanza.
    Non mi citate il suo concittadino Muhammad Alì, che io da contemporaneo, non avrei sopportato di vedere e sentire per più di un minuto.
    Ci rendiamo conto di avere il primo personaggio delle MMA in grado di riempire gli stadi? Parole sue, ma è la cosa più vera che abbia detto. Lui davvero saturerebbe i 50 mila posti e passa dello stadio di Dublino. Dana e co. sanno di avere tra le mani qualcosa che potrebbe far fare all’UFC un salto enorme. Se il progetto Mc Gregor, funzionerà, dando riscontri importanti di PPV e arene riempite, stiamone certi verrà replicato, negli altri paesi con altri Mc Gregor.

  22. secondo me per l’ufc sarà una brutta botta vedere conor sconfitto,è un personaggione e vende tanto mentre aldo è un campione assoluto ma fatica a far colpo nel publico usa,io continuo a non capire come si può dare aldo sconfitto dopo aver dominato dei fenomeni come faber,edgar,mendes,korean zombie e lamas che hanno dimostrato molto più di conor che ha guadagnato una title shot battendo siver(una vittoria una sconfitta e un nc negli ultimi 3 incontri) che non è mai stato un fenomeno e non è nemmeno un top 10 di categoria..
    sicuramente avrà le sue carte da giocare ma dare aldo sconfitto è una follia,personalmente lo vedevo svantaggiato contro mendes ma dopo aver visto l’incontro ho capito che non sarà il primo pagliaccio di turno a detronizzarlo

  23. Ma quello che mi chiedo io e che chiedo anche a voi e che succederà quando uno dei due rimarrà sconfitto?…

  24. è un match che voglio vedere a tutti costi! sono due super atleti chissà se ci sarà il cambio di scettro! c’è da dire che dopo la super prestazione di Rafael contro Pettis io ci penserei prima di salire! comunque Conor è veramente grosso per la categoria anche se Aldo ha già battuto uno della sua statura (the korian zombie dovrebbe essere alto quasi quanto Conor). penso sia la card più bella quella di ufc 189 con aldo vs mcgregor e lawler (uno dei miei preferiti) vs mcdonald! @grigiosenna e @sonny lo avevo appena scritto in un altro post del world tour anche io lo sto seguendo nei minimi dettagli perchè è molto divertente! ahahah mcgregor con quell’accento marcio mi piega

  25. Il world tour è veramente divertente, vederli bisticciare e insultarsivè il sale dell’attesa per l’incontro!
    GIMME THAT BELT! GIMME THAT FU**ING BELT!

  26. Mi stupisce che nessuno parli del world tour che conor e aldo stanno facendo perchè è veramente divertente ogni volta che si vedono e un casino. L’ufc sta spendendo più soldi di quanti ne abbia mai spesi per promuovere un evento e sembra ne stia spendendo MOLTI veramente. Ma io mi chiedo,ma se dopo tutto sto bordello conor perde,che fine farà?? L’ufc sta puntando tutto su di lui praticamente,sarebbe strano vederlo perdere. Aldo credo che se perdesse tranne che per un rematch con conor si ritirerebbe quasi sicuramente.

  27. Sara’ un grande combattimento….il campione contro lo sbruffone.Due lottatori fenomenali senza dubbio, ma visto tutti i proclami e la spinta di Dana per Conor,non vorrei che l’irlandese fosse costretto a nascondersi per qualche settimana….dopotutto Aldo ha dimostrato di essere un campione mentre McGregor non ancora!!!!!

  28. Bravo grigio hai ragione. Effettivamente conor è abbastanza “fuori dal comune” in tutti i sensi. Però aldo non e da meno,tra loro due sarà una grande sfida,probabilmente il combattimento più importante dell’anno. In questi giorni tra di loro c’è stato il faccia a faccia e aldo direi che a livello mediatico a vinto,soprattutto dopo aver mandato a fare in chiulo conor in modo molto divertente. Ricordarsi che conor non e riuscito a stendere holloway e aldo non e holloway.

  29. Duole dissentire. Conor è qualcosa di piu di un atleta. È un fissato. Al limite del maniaco. Lui studia il movimento umano, prova e riprova le mosse all’infinito, in qualunque frangente della sua giornata, probabilmente anche quando “fa del bene” a quella bella irlandesina della sua ragazza. Ha una boxe che nessuno in ufc possiede. Ha un gioco di calci che nessuno possiede. È imprevedibile e picchia duro, ma sopratutto è sempre a suo agio nel ring. Non subisce mai la pressione (curiosa la battuta/considerazione di Freud, che diceva che le sue analisi psicanalitiche avevano riscontro su tutti i pazienti eccetto sugli irlandesi). Ha un senso dell’equilibrio felino e una velocità disarmante. Dicono che avrebbe dovuto affrontare un wrestler? Chad Mendes non avrebbe visto boccino. Edgar avrebbe potuto dargli problemi ai punti, ma sinceramente non ce lo vedo a stenderlo. Aldo è il top fighter che sarà la rampa di decollo del più forte featherweight e poi lightweight dei prossimi anni.

  30. quello che conta è che sdrai il pagliaccio irlandese. poi può anche affrontare Velasquez o ronda, va bene tutto

  31. Ovvio che aldo vuole spazzolare le categorie e la ufc sarà pure d’accordo. Le possibilità che conor vinca comunque ci sono tutte,quindi prima conor poi si vedrà. Su jones,se sale nei massimi non puo piu combattere nei massimi leggeri,perche se vuole avere speranze con i migliori deve avere un buon peso,c’è poco da fare.

Comments are closed