SMASHPASSorizzontalepiccola
Eventi & Risultati UFC MMA USA UFC

Risultati UFC 180: Werdum vs Hunt

werdum-vs-hunt

Altra notte svegli per guardarci questo UFC 180: Werdum vs Hunt…
sono quantomeno gasato dal main event…

Altra notte svegli per guardarci questo UFC 180: Werdum vs Hunt…
sono quantomeno gasato dal main event… la card non ha grossi nomi per noi, ma sta aprendo un mondo in America Latina (quella che parla spagnolo) e probabilmente ci saranno i fuochi d’artificio

Risultati UFC 180: Werdum vs Hunt

Canelli vs briones
Che match… Nessuno dei due molla di un passo, pugni ginocchiate clinch primo round molto bello.
Secondo round simile al primo, con cannetti un po troppo sicuro e briones piu concentrata. Al secondo minuto un bellissimo shoulder roll seguito da montante, cannetti cade e dopo un po di gnp viene finalizzato.

Jessica eye vs smith
Dopo un inizio al fulmicotone un po sbracciata la eye si ricompone e chirurgicamente disfa la smith… Nel senso letterale del termine… L orecchio della smith eplode! Fine primo round. Nel secondo round la eye continua a colpire l’orecchio ferito. Stop medico.

Brown vs benitez
Match in cui benitez e molto aggressivo, molti tentativi di finalizazione  ma inconcludente nei fatti. Primo round finisce per tre Mezze ghigliottine a una ginocchiata nelle palle.
Secondo round simile al primo. Brown non combina molto se non un’altra pedata nelle balle a benitez.gli viene dedotto un punto. Finisce il match con un bel segno marrone nel pantalone. 10-8 per benitez
Terzo round simile ai primi due, ma senza colpi nelle balle e finalmente entra la ghigliottina.

Garcia vs urbina
Entrano entrambi con musica spagnola. Pantaloncini color verde acido per urbina, dopo il primo scambio in piedi cade e subisce dei tentativi di finalizzazione, ribalta la posizione e dopo uno scambio, che lo vede spalle alla gabbia tira fuori una ghigliottina dal cappello. Nei commenti finali un festival de la raza

Heatherly vs montano
Montano si palesa con un ciuffo ben pettinato. Dopo il primo takedown in cui pero montano difende e si alza, round a senso unico prima in piedi e poi in clich dove l’americano gia spompo alla prima ripresa subisce ginocchiata al fegato che lo piega. Da qui a prendere una gragnuola di colpi il passo e breve. Vittoria per tko meritata

Lamas vs bermudez
Lamas parte con calci girati e pugni. Dopo uno scambio si vede bermudez fare una faccia strana, speriamo non si sia fatto male da solo. Trovatosi con le spalle alla gabbia mette giu bermudez con un calcio di karate, tenta la finalizzazione ma non entra, altro scambio in piedi e lamas con un bel gancio rimette giu bermudez e questa volta si fionda e finalizza con una ghigliottina modificata

Gastelum vs ellemberger
Gastelum parte forte ma jake non e da sottovalutare e infatti tiene e spinge arrivando anche a fare una suplex a gastelum… Da qui iniziano i problemi, dato che gastelum a terra e velocissimo e piazza un mataleo profondissimo.

Hunt vs werdum
Dai che si inizia! Werdum e baldanzoso ed entra con dei bei jab. Ma hunt lo rimette in riga con una bella combo che lo mette giu. Altro scambio in cui hunt finisce nella pericolosa guardia di werdum. Il samoano tiene bene pero quando esce e visibilmente stanco.
Altro scambio e finisce il primo round.
Secondo round scambio in piedi, sempre pericoloso hunt… Fino a quando werdum piazza una ginocchiata di incontro che mette giu hunt, un po di ground and pound e incontro finito!
Werdum mette tko hunt. Fucking incredible

PS scritto al volo, senza rileggere alle 7 del mattino. domani con meno debito di sonno gli do una sistemata e metto tempi e round.

UFC 180: Werdum vs Hunt in numeri

Bonus della serata  UFC 180: Werdum vs Hunt (50k$)

  • Werdum e Gastelum vincono il bonus “Performance of the Night” (ma Dana ha detto che anda Lamas avrà qualcosa)
  • Briones e Cannetti il bonus  “Fight of the Night” .

Presenze all Mexico City Arena – UFC 180: Werdum vs Hunt

21,000 fan al Mexico City Arena, in quello che probabilmente è stato il record di ingressi per il palazzetto

 

Gif animate UFC 180: Werdum vs Hunt

Hunt vs Werdum

Eye vs Smith

Ricardo Lamas v Dennis Bermudez

Jake Ellenberger v Kelvin Gastelum

Enrique Briones vs. Guido Cannetti

Gabriel Benítez vs. Humberto Brown

Augusto Dodger Montaño v Chris Heatherly

Edgar García v Hector Urbina

SMASHPASSrettangolareCTA

Chi è l'autore

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

56 Commenti

  • Werdum non lo vedo mettere KO Hunt, ma vedo possibile il contrario… + 3 hunt
    Werdum lo vedo portare a terra, tenerlo e Gnp Hunt solo nel 4 / 5 quando il samonano è stanco . +2 Werdum
    Werdum lo vedo boxare e uscire, Hunt un po meno ma ha altre carte da giocare (esperienza, tecnica e pugni) +1 Hunt
    Werdum si è allenato da mesi in montagna, non ha tagliato ed è probabilmente al 100% della forma, Hunt ha tagliato, poco tempo per allenarsi e combatte in alta quota… + 5 Werdum

    quindi anche per me Werdum…

  • Si ma anche Werdum dopo tutti i sacrifici merita una consacrazione.
    Parliamo di una delle migliori nere del jj mai prestate alle MMA.
    Ha esperienza nel pride,nella strikeforce,nella UFC..
    Non ha molti punti deboli..mento di granito,cardio immenso..,nera di jj,nera di Karate,clinch stellare..uso di combinazioni molto originale,mani pesantissime,ottimi calci,ottime ginocchiate e buon G a p….
    Che dire… Uno dei pesi massimi più completi al mondo!!!
    Hunt può vincere??????si nelle MMA tutto può succedere,ma se nn fa cagate werdum prima lo Sfiacca in piedi poi lo porta al suolo e lo sottomette !!!!!

  • Werdum e fortunato perchè e passato da Cain ad Hunt, se prima aveva solo il 30% (sono generoso lo so) di possibilità di vittoria, ora con Hunt arriva anche al 60%, ma io dico che il Samoano vince per KO al 1 round(tifo per lui), comunque vada io sono felice perchè sono i miei due preferiti nella categoria heavyweight, vorrei anche ricordarvi (pischelli) che stanotte ci sarà Bellator 131 Tito Ortiz vs Stephan Bonnar….aaahhh ….io esco dopo questa!

    P.S. Dana ah bisogno di voi http://assets.sbnation.com/assets/1821163/bum_dana_white.jpg

  • chiunque vinca si merita il titolo senza dubbio. Werdum esce da una striscia invidiabile e Hunt a 40 anni ci ha fatto divertire e ha mostrato un cuore incredibile: chiunque vinca non mi farà risicare. il mio cervello dice Werdum il mio cuore dice Hunt!

  • Werdum secondo me è stato uno dei più underated della storia…
    Hunt è la storia di un film… quando l’UFC ha comprato il Pride era disposta a dargli dei soldi per andarsene dalla promotion, e nessuno gli ha mai dato due lire (ricordo che lorenzo lo inneggiava aaaaaannni fa) e invece scoperta la TDD è diventato supertemibile. Secondo me se vince Hunt poi anche Caino dovrà davvero faticare,
    ma secondo me arriva stanchissimo al match…

  • Credo che contro Werdum hanno tutti il terrore di finire a terra.
    Pensavo che Big Nog potesse giocarsela e invece è stato stuprato.
    Forse Frank Mir potrebbe batterlo in un incontro di BJJ
    Le sue ginocchiate sono impressionanti. Cardio non così elevato a mio parere, è buono ma non come Caino. Insomma Werdum un po’ più favorito.
    Ma Markino Hunt c’ha degli zamponi …

  • @Tommy Werdum e superiore nel BJJ rispetto a Frank Mir, Mir perderebbe anche contro Demian Maia.

  • Eh la Mado’! Anche da Demian Maia? Su dai hai visto quanto vale il peso nell’incontro Josh Barnett vs l’Uomo Nero!!

  • @Tommy non cadere nella trappola del peso, il BJJ e un’altra cosa!
    Frank Mir su Demian Maia “I thought I was actually good at it until I started rolling with him”; se hai bisogno te lo traduco in italiano, voglio anche ricordarti che Maia ha sconfitto Gabriel Gonzaga in una competizione di grappling, non l’ultimo arrivato, ma un ex campione mondiale di BJJ.

  • Lo sanno tutti che è bravissimo, ma non credo che vincerebbe con Frank MIr.
    Con Gonzaga ho visto l’incontro: ha vinto ma non stravinto e poi Gonzaga (che ha perso con il tuo amico Couture facendosi portare a terra come un fuscello) non mi è parso esente da errori.
    Poi sarò stato sfortunato ma quando ho visto gli incontri di Maia mi sono annoiato a dismisura.
    Anzi ti dirò che è uno dei pochi che appena lo guardo mi dà proprio fastidio fisico.

  • Tommy, diciamo che Maia è nel BJJ l’equivalente di Askren nel wrestling: tecnicissimi, tremendi finalizzatori, se ti prendono la schiena diventa difficilissimo disarcionarli, ma pungono poco a livello di striking. Però ti dirò che nei match in cui hanno cavalcato gli avversari non mi sono annoiato. Maia che per 3 round prova la mataleao appeso come uno zainetto sulla schiena di Fitch senza riuscirci, con me gasato che a ogni tentativo dico “dai, dai!” mi ha divertito non poco. Come pure Askren nelle ultime difese al Bellator. Mi spiace davvero che l’UFC con poca considerazione lo abbia lasciato andare, visto che è ancora abbastanza giovane, spero si ravvedano e lo mettano sotto contratto.

  • Noooo non ci credo non si può perdere così, aveva già vinto Hunt, comunque Werdum in queste condizioni e inguardabile, Cain se lo mangia subito!

  • SPOILER ALERT!!!!!

    Heavyweight Fabricio Werdum def. Mark Hunt TKO (flying knee & punches) 2 2:27 [a]
    Welterweight Kelvin Gastelum def. Jake Ellenberger Submission (rear-naked choke) 1 4:46
    Featherweight Ricardo Lamas def. Dennis Bermudez Submission (guillotine choke) 1 3:18
    Welterweight Augusto Montaño def. Chris Heatherly TKO (knees) 1 4:50
    Welterweight Héctor Urbina def. Edgar García Submission (guillotine choke) 1 3:38
    Preliminary card (Fox Sports 1)
    Featherweight Yair Rodríguez def. Leonardo Morales Decision (unanimous) (29-28, 29-28, 29-28) 3 5:00 [b]
    Bantamweight Alejandro Pérez def. José Alberto Quiñonez Decision (unanimous) (29-26, 29-26, 28-27) 3 5:00 [c]
    Women’s Bantamweight Jessica Eye def. Leslie Smith TKO (doctor stoppage) 2 1:30
    Featherweight Gabriel Benítez def. Humberto Brown Technical Submission (standing guillotine choke) 3 0:30
    Preliminary card (UFC Fight Pass)
    Bantamweight Henry Briones def. Guido Cannetti Submission (rear-naked choke) 2 1:44
    Bantamweight Marco Beltrán def. Marlon Vera Decision (unanimous) (29-28, 29-28, 29-28) 3 5:00

  • Avevo twittato a Dana White: Werdum by knees!!!
    Pare che gli astri mi abbiano dato ragione.
    Toglietevi il cappello, sudditi!!
    E in più ha vinto Ortiz e godo come un cammello!

  • Ah ah ah!!
    Dana era tutto rattrappito. Io non l’ho visto nemmeno congratularsi con Fabricio. GLi ha solo messo la cintura. Un atteggiamento che mi ricorda quello di Blatter con gli azzurri nel 2006!!
    Ridicolo!!! Forse avrà anche saputo che il suo amico ‘the american psycho’ ha fallito nel vendicarlo!! Fuerza TITOOOOO!!

  • Bel primo round di Hunt che stava davvero mettendo in imbarazzo Werdum ma per il samoano ormai il serbatoio finisce in un paio di minuti. Nel secondo round era a mani basse con zero difesa, a quel punto o trova il counter miracoloso o è solo questione di tempo (infatti Werdum ha iniziato a provare calci girati e ginocchiate al volo).

    Felice per Werdum e comunque soddisfatto dalla prestazione di Hunt che tra altitudine, taglio del peso e niente camp si è fatto comunque onore.

  • werdum ha rischiato tantissimo!!hunt ha fatto paura non solo quando l’ha messo a terra,ma anche quando entrando nella guardia l’ha schiacciato alla rete allontanando ogni pericolo di sottomissione,e il tutto molto facilmente!!poi ha tirato due o 3 destri potentissimi andati a vuoto mentre fabricio si muoveva verso la proprio sinistra,che se lo prendevano gli staccavano la testa,veniva fuori un ko molto piu devastante di hendo vs bisping!!!quella ginocchiata è stata perfetta ma werdum era in pericolo,non è riuscito a completare un takedown manco per sogno!!ha vinto ma non ha convinto secondo me,però merita rispetto:nelson,hunt e browne sono 3 tra i piu pericolosi al mondo,difficili da portare a terra e con mani di pietra,solo i campioni riescono a battere tutta sta gente di fila!!!dana white odia werdum,non lo può vedere e sta rosicando di brutto!!!Veramente poco professionale per un presidente,almeno sforzati di fare buon viso a cattivo gioco merdone!!

  • werdum ha vinto meritatamente e secondo me potrà dare piu filo da torcere a cain rispetto a hunt però come dice cro cop hunt aveva vinto il 1° round e anche nel secondo l aveva beccato bene…stava aspettando il colpo del ko…werdum intelligentemente ha provato ad entrare con le ginocchiate l unica cosa che ancora gli rimaneva perchè i td venivano elusi facilemente , schiena a terra ne ha prese un bel po , i calci manco a parlarne…. era una bestia braccata ….
    cmq complimenti a werdum

  • complimenti a fabricio che ha battuto un grande avversario in un modo che non mi sarei mai aspettato ma vedere hunt perdere così dopo aver dominato per una ripresa e mezza mi mette tristezza,appena ho visto mark nella sua guardia ero pronto a vederlo perdere e invece mi ha stupito quasi più del ko di fabricio,tanto di cappello,speriamo che cain si sbrighi a tornare

  • C’è se hunt lo avesse preso con uno di quei ganci destri lo uccideva. Che potenza ha?! Comunque da questo match ne escono entrambi con note negative e positive. Hunt ha avuto 0 tempo per preparare il match e si è fatto onore, ma secondo me cain lo porta a terra e vince in gnp al primo, l’unica arma del samoano è se gli entra un pugno messo bene, ma non è molto a cui aggrapparsi. Werdum ha dimostrato di essere molto completo e sarà stra interessante vederlo contro cain, solo è stato molto in difficoltà con un avversario senza preparazione, cain al top è un’altra cosa.

  • Werdum ha visto he Hunt non poteva reggere più di 1-2 round … e si è accorto che forse reggeva anche meno.. il montante che l’ha sfiorato non l’ha quasi sentito…
    peccato che l’ultima title shot se la sia giocata con tutte le carte a sfavore…

  • Il match era impari in partenza. Werdum era la da due mesi, hunt due mesi fa sdraiava costoletta, ha accettato il match con tre settimane di tempo. Hunt rimane grandioso. Werdum è un grande da sempre. Nel bjj è il più forte hw in modo netto, in piedi è molto forte, ed è un ragazzo serio. Nell’olimpo degli hw ci è già da tempo. Precisamente da quando ha sottomesso fedor ed è stato il primo e vero uomo a mettere fine alla leggenda. È vero che da li ha fatto meno di quello che avrebbe potuto. Si merita ampiamente la cintura. Vedrei molto bene un secondo match con cigano. Con cain se la giocherebbe, anche perche tra il lusco e il brusco cain è fermo già da un anno e credo che lo si vedra di nuovo non prima di marzo

  • Io non credo che Werdum volesse mai provare un serio Take Down!
    La sua strategia era di condizionare Hunt a rispondere ai suoi tentativi, inclinandosi (pericolosamente) in avanti.
    Cosa che poi ha sfruttato nel momento giusto, quando gli ha piazzato una ginocchiata galattica!!
    Attenzione perchè Fabricio Vai Cavalho è uno con tanti limiti (per me non incarna il fighter ante litteram) ma è di un’intelligenza ASSOLUTA!!
    P.S. Anche gli atterramenti subiti……ma non vi ricordate i match con Fedor e Overeem???

  • mi son guardato il match 3 volte di seguito….e nn sono assolutamente daccordo con nessuno di voi che portate werdum su un piatto d’argento. In condizioni favorevoli (camp, altitudine, preparazione) mi è sembrato ingessato. Va a terra quasi subito, subisce la pressione del samoano, il fiato nn è che sia tutto quel che dite voi…..e ha vinto per culo, diaciamocelo, ha vinto per una grassa e grossa botta di culo, il calssico colpo della domenica….perchè hunt stava dominando su tutta la linea, anche nei td defence. Ovvio che ci stanno i colpi della domenica, ma è da fanboy dire che è il massimo dei massimi……..caino secondo me lo asfalta!

  • Dire che Werdum ha vinto per culo mi sembra ingiusto, secondo me ha vinto perché Hunt non aveva più benzina per difendersi e lui l’ha capito ed ha iniziato a puntare alla testa (high kick, spinning kick e alla fine la ginocchiata) riuscendo sempre ad evitare i controattacchi del samoano.
    Cain lo asfalta perchè? In piedi quanto è superiore davvero senza la minaccia del takedown? Anche io do favorito Velasquez (sempre che torni a combattere prima che Werdum si ritiri) ma questo asfaltamento faccio fatica a vederlo…molto peggio JDS, lui si è il peggiore incastro stilistico per il nuovo campione.

  • Purtroppo riesco a vedere solo gli highlight. Effettivamente ho sparato una cazzata nel mio pronostico era più che ovvio che uno come hunt 5 round non li fa mi aspettavo un miracolo. Comunque hunt poteva vincere ed io lo ritengo lo stesso superiore a werdum che poteva vincere solo per la stanchezza del samoano (e infatti così è stato) che è una bestia oltre ad essere un avversario secondo me più ostico per cain. Werdum con cain non c’è la farà non c’è l’ho vedo proprio a batterlo. Alla fine della fiera non avendo visto l’intero incontro posso dire solo che è stato un gran KO.

  • Non ho voluto leggere nulla per non rovinarmi nulla del match!
    Non sono riuscito a vederlo stanotte e so che domani sarà in replica su Fox Sports 2 alle 20.30, me lo confermate?