MMA USA UFC

UFC 180 Cain Velasquez infortunato… Prende il suo posto Mark Hunt

Mark-Hunt-vs-fabricio-werdum

L’ufc 180 Cain Velasquez si infortuna al ginocchio e non potrà difendere il suo titolo contro Fabricio Werdum. A salvare l’UFC arriva Mark Hunt!

Mark-Hunt-vs-fabricio-werdum

L’ufc 180 è alle quasi porte (15 Novembre) ed ecco che arriva il patatrack… Cain Velasquez si infortuna, ancora, al ginocchio e non potrà difendere il suo titolo contro Fabricio Werdum. A salvare l’UFC arriva Mark Hunt che adesso combatterà Fabricio per il titolo ad interim!

L’infortuno è una bella tegola per l’UFC che sperava con questo evento (che si terra a città del Messico) di sfondare nel mercato del centro america.

” Sono cosi incredibilmente deluso di quello che è successo. Dire che non vedevo l’ora di combattere in Messico era poco. Volevo combattere in quella card con tutto me stesso. Ma non succederà, dovrò operarmi al ginocchio per poter tornare ad allenarmi il prima possibile. Scusate fan del messico che volevate queto match, spero di riuscire a venire almeno a vederlo”

Velasquez non combatte da un anno – UFC 166: Velasquez vs. dos Santos 3 – e nel frattempo si è rotto tutto più volte in più punti:

velasquez-twitter

Mark Hunt ha accettato il match con un solo cruccio… fare il peso… al momento è oltre 302 pound e deve perdere 37 libbre entro il 14 Novembre. In Settembre alla vigiglia del KO che ha rifilato a Roy Nelson ha rischiato di non farcela, anche se si dice fiducioso.

Da Fabricio Werdum ancora non ci sono commenti, ma credo che sia un match stilisticamente pessimo per il brasiliano

 

Molti puntano il dito verso le modalità di allenamento, devastanti delle MMA.

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

57 Commenti

  • Per Cain ormai non ci sono parole…se tutto va bene parliamo di marzo/aprile 2015, gli avversari li sconfigge con la vecchiaia.

    Riporto una statistica che avevo già postato in un”Caro Chupa ti scrivo”:

    Da ottobre 2010 (mese in cui Velasquez si è preso il titolo la prima volta):
    JDS ha avuto 6 incontri
    Cain ha avuto 5 incontri
    Fedor ha avuto 5 incontri (ed è ritirato da più di due anni!!!)

    Considerando la top10 ATTUALE dei massimi:
    JDS ha incontrato 4 della top10
    Cain ha incontrato 2 della top10
    Fedor ha incontrato 4 (e sarebbero 5 se Barnett non fosse stato beccato per doping) nella top10

  • mi dispiace per Werdum ma voglio vedere Hunt con la cintura a interim sarebbe un merito alla carriera! war super samoan!

  • il nuovo main event mi gasa 10 volte di più,werdum è uno dei miei preferiti ma spero in un ko del super samoan..se lo merita WAR HUNT

  • Io sto con Fabricio, per me è uno dei fighter più intelligenti del circuito… poi occhio alle sue ginocchiate. E se lo porta a terra lo annoda come un fazzoletto …
    Vai cavallo!

  • Noooo non ci credo, qualche settimana fa avevo scritto su “Caro Chupa ti scrivo” che avrei voluto vedere Hunt vs Cain, forse il mio sogno si sta per realizzare (Nothing is impossible), non so chi tifare mi piacciono tutte e due; contro Cain tifavo Werdum ma ora che c’è Hunt, tifo per il lui, se lo merita, 40 anni e leggenda del Pride, vince il titolo ad Interim e poi si ritira dalle MMA, comunque tiferanno tutti per lui, Werdum ha una sola speranza, il suo bjj.
    Povero Dana il 2014 e da dimenticare, i suoi PPV saltano in continuazione. Dana ascolta me fatti togliere il malocchio!!
    Comunque concordo gli allenamenti sono molto pesanti (Io pratico solo il taekwondo dall età di 16 anni ed e molto logorante per il fisico) figurati loro con le mma che devono allenarsi in due discipline (boxe e wrestling esempio) più la promozione dei PPV e alcuni di loro fanno stage e hanno delle palestre, io non c’è l ha farei mai.

  • @watcher smetti di trashare cain,sono piu che convinto che dispiace piu a lui che a noi di non partecipare all’evento!!!fedor ha incontrato 3 della top 10 attuale(nog è fuori da tutte le top 10),e due lo hanno fermato prima del limite!!cain anche se combattesse ogni 2 anni è cmq è piu forte del miglior fedor,come lo è cormier e dos santos(sugli altri massimi non saprei ,sono troppo incostanti,forse werdum che sembra in uno stato di grazia)!!!!il match hunto vs fabricio è molto semplice,o hunto vince per ko al primo,oppure il match da 5 round,l’altitudine di mexico city,lo scarso allenamento e la super condizione di werdum lo massacreranno di brutto!!io stra tifo hunto cmq è veramente un grande, inoltre il suo wrestling e bjj sono migliorati un sacco a livello difensivo,non è impossibile!!!

  • cain ne ha incontrati 3 non 2 della top 10 attuale,big ben rothwell dopo aver sdraiato testostereem è nella top 10,e cain lo ho usato come straccio per pulire il pavimento qualche ano fa!!!

  • @crocop
    Top10 ufficiale UFC:
    Cain Velasquez, Fabricio Werdum, Junior Dos Santos, Travis Browne, Mark Hunt, Stipe Miocic, Josh Barnett, Andrei Arlovski, Bigfoot Silva, Roy Nelson
    Top10 Sherdog:
    Cain, JDS, Werdum, Browne, Hunt, Barnett, Miocic, Arlovski, Silva, Nelson

    Le statistiche sono quelle.
    Il mio post per altro non voleva essere un confronto qualitativo tra Fedor e Cain (anche se è sempre bello leggere il modo in cui spacci le tue convizioni personali basate su non si sa cosa come fossero realtà provate) ma semplicemente un modo per mettere in prospettiva lo stato attuale degli HW.

    Di Fedor si dice che combatteva in un’altra era (mettendo in dubbio addirittura la qualità degli avversari)…non è paradossale che nonostante sia ritirato da 2 anni e non abbia MAI combattuto in UFC abbia incontrato il doppio degli ATTUALI top10 incontrati dal campione UFC??
    Cain è campione di una divisione a lui sconosciuta, quando rientrerà a marzo (chissò) in 4 anni e mezzo avrà combattuto 5 volte contro i soliti due avversari. Ha battuto 2 volte JDS? verissimo ma non ci possiamo accontentare della proprietà transitiva (per per altro nelle MMA non vale). Nessuno ci assicura che se avesse combattuto 2 o 3 volte per anno si sarebbe dimostrato sempre il numero 1 (sopratutto negli HW dove basta una mezza distrazione per cambiare tutto).
    Il suo regno è forse la cosa peggiore sucessa alla divisione..ha ammazato due fan favorite come Brock e JDS e non difende mai la cintura. Altro che interim, Hunt vs Werdum dovrebbe essere per il titolo vero. Che Velasquez torni a prendersela quando riesce effettivamente a combattere…le capacità di sicuro non gli mancano.

  • @Watcher i panini del mcdonald sono più buoni di quelli che fa tua mamma solo perchè ne fanno molti?!
    Gli incontri non si contano come statistiche ma si pesano!
    Io non so se Cain e più forte del Fedor del Pride, il mio ragionamento dice che e più completo Cain, e la versione 2.0 di Fedor, anche Cormier e Dos Santos lo sono, sopratutto Santos con la sua boxe.
    Vince Hunt al 1 Round per KO o hai punti, invece Werdum per sottomissione al 2 round.

  • sulla questione che il titolo dovrebbe esseregli strappato direttamente posso anche concordare@watcher!! se cain avesse combattuto 2-3 volte l’anno avrebbe dominato anche di piu molto probabilmente(gli infortunii subiti sono pesantissimi,spalle e ginocchia,non c’è di peggio),poi si tratta di affrontare i migliori al mondo,fedor al pride combatteva anche 4 volte l’anno e piu ma affrontava un top contender 1 volta sola:2003 nog,2004 nog,2005 mirko,2006 hunto!!che poi abbia devastato i vari coleman randleman koshaka ecc conta il giusto,il suo valore lo ha dimostrato in quei 4 match al pride,ed è abbastanza per definirlo il migliore della sua epoca secondo me!!cain è tornato campione 2 anni fa e ha difeso il titolo 2 volte in 2 anni,siamo li(io parlo di affrontare solo i top 5,se gli metti contro i vari nippo anche il caino farebbe brandelli e farebbe 5 match all’anno)!

  • @crocop
    Cain con Kongo quasi andava giù, per due volte. Questo per dire che non basta essere 2-1 con JDS per dire che è come se avesse battuto tutti gli altri…soprattutto tra gli HW la quantità conta TANTO.
    Cain lo do favorito contro tutta la top10 attuale ma Browne può prenderlo con una gomitata su un takedown e mandarlo a nanna, Hunt un uppercut, Nelson l’overhand, Barnett e Werdum possono incasinargli la vita, Miocic può batterlo in piedi etc. etc.
    Non basta battere il numero due una volta l’anno (cosa che per altro Cain non ha fatto: ha battuto due volte JDS ma anche due volte Bigfoot che non era numero due manco per il piffero).
    Combattere tanto vuol dire provarsi efficace contro tanti stili, vuol dire sconfiggere le statistiche ogni singola volta.
    La leggenda di Fedor non è fatta solo di top3, è fatta con i Fujita che lo prendono pulito in faccia e lui comunque sopravvive, è fatta dai Randleman che gli fracassano la testa e lui comunque sopravvive. E’ fatta dall’aver incontrato olimpionici di lotta, pluricampioni di BJJ e leggende del K1.
    Senza quantità tutto questo non lo puoi avere. Non importa quanto sei forte o quante volte batti Dos Santos.

    @The Natural
    Sul discorso quantità vedi quanto scritto sopra.
    Sul discorso Fedor 2.0 rimango perplesso. Qui andiamo OT comunque di JDS mi puoi dire che è un Crocop 2.0 (e io non sono d’accordo) perché è puro striking e TDD…ma che c’entra con il russo?

  • cain prende le mattonate da kongo,poi lo sbatacchia per 15 min a terra e non è un fighter solido!???mentre fedor che viene quasi mandato a nanna da fujita(striker da bar dei caracas) e invece è una leggenda?!randleman era un wresler nei 76 kg al college prima delle bombe atomiche di steroidi e slamma fedor che battendolo è un leggenda,mentra cain viene placcato in double leg da 120kg di brock lesnar,campione nei 130 kg al college,si rialza in due nano secondi e lo stupra e conterebbe di meno!???NON farmi fare il jona della situazione,ma sei un po’ fazioso anche tu scusa eh?!E non provate a dire che voglio smerdare fedor,perchè sto cercando di paragonarli entrambi nel loro apice della carriera(che per fedor va dal 2003 al 2006,altrimenti mi mettevo a parlare del 2011)!!
    BARNETT può incasinargli la vita???chi quello che è stato ribaltato da cormier(che è sceso nei 205 pur di non prenderle dal compagno di squadra)??o quello che è stato ucciso da browne e si èpraticamente mezzo ritirato dalle mma!!!??miocic con il suo mento sospetto(steso da struve,scosso da de phries)!!
    werdum hunto e browne invece sono pericolosi siamo d’accordo!!
    l’unico che può battere cain un domani se sale sarebbe bones jones!!!forse!!

  • @crocop
    No va bè, stai ignorando tutto ciò che ho detto per lanciarti nei territori della tua fantasia. Non ci provo neppure a farti notare cosa hai frainteso (praticamente tutto) e cosa stai dicendo di incoerente.
    Parlare con te di Cain e JDS è impossibile, ed è un peccato.

  • Il jona della situazione ????

    Fuck

    Scherzi a parte Fedor nn può battere velasquez…
    Non c’è storia!!!!!!!!!!!
    Poi ok il Caino ha stufato un paese con questi infortuni ma fedor ha un sacco d match in più con degli scartoni, in UFC nn si gioca e si affrontano solo avversari d livello!!!
    Anche Overeem era un rè in altre federazioni !!!!

    Parlando d mark vs Fabricio posso dire ke sia un match curioso ma penso ke Werdum sia troppo intelligente x perdere il march

  • Overeem con quelle doti che ha è incredibile che non sia tra i primi 3.
    Ricordiamoci che ha vinto con Werdum che ora potrebbe diventare il nuovo campione degli Heavy Weights.
    Poi è riuscito a perdere match quasi vinti.
    Caino ha veramente dato il bianco, però ora in effetti con tutti quegli infortuni…spalla, ginocchia, mano, gli manca il gomito del tennista…
    Fedor rimane una leggenda, indiscutibile, ha tracciato una strada in questo sport durissimo. Poi se ha incontrato degli scappati di casa, lo possiamo dire solo a posteriori, all’epoca era roba selvaggia.

  • Si ma che c***o. Uno aspetta di vedere combattere cain per un anno, e questo si fa male? Ancora?! È frustrante per i fan, figuriamoci per lui.. Comunque il discorso Fëdor cain è difficile. La vera domanda è come sarebbe stato Fëdor con gli allenamenti di oggi?

  • Ma lo scopo sarebbe paragonare fedor e cain? Non mi sembra il caso,fedor è leggenda,cain è solo un lottatore di qualità indiscutibile ma che quando avrà finito il suo tempo verrà ricordato come tra i tanti. Di fedor ancora oggi se ne parla,ci sarà un motivo se lui è “THE LAST EMPEROR”. Poi ognuno ha la sua opinione a me in strikeforce ha più stupito che deluso,ma perché qualcuno si aspettava che lui vincesse contro mostri del genere? Gli ha tenuto testa,se avesse vinto non sarebbe stato umano,che paragoni..
    P.s cormier ha brutalmente picchiato tutti,cain le avrebbe prese

  • @sonny cain e cormier si allenano insieme all’AKA in san jose!!fanno sparring selvaggio piu volte a settimana!!chiedi a cormier chi è il piu forte dei due(ci sono interviste su interviste dove ne parla)!!!
    cmq fedor eroe internazionale non si discute,ha rappresentato tutti i valori di un vero guerriero,le mie sono solo valutazioni in vista di un ipotetico match tra i due presi entrambi all’apice della loro carriera!per me cain lo dominerebbe ma questo non cancella quanto di buono il russo abbia fatto tutti questi anni!!
    alla fine so classifiche da bar ma presi ognuno nel momento migliore dico
    n1 cain 2013,n2 jds 2012,n3 cormier 2012,n4 fedor 2004,n5 werdum 2014(werdum in forse però)

  • Ripeto per l’ennesima volta che il mio non era un confronto tra Fedor e Cain ma un ragionamento sulle rispettive carriere.
    Se anche Cain fosse superiore non lo possiamo vedere per ora perché non combatte quasi mai e quando lo fa sono sempre gli stessi avversari. Il resto sono tutte chiacchere.
    Vincere contro Zulu significa poco o nulla, vincere 3/4 volte l’anno contro top10 significa TANTISSIMO. Tra gli HW basta mezzo secondo di distrazione e sei fuori…vincere contro un top10 non è mai banale. Styles make fights è vero negli HW più che in tutte le altre divisioni, vincere tanto contro top10 vuol dire affrontare tanti stili diversi.
    Io non sto insinuando che Cain non sia in grado di farlo…io prendo atto del fatto che non lo fa.

    @crocop
    Cormier e Cain si allenano insieme da anni e si rispettano…se ascolti le loro opinioni dubito riuscirai a trovare qualche verità. L’unica cosa certa è che il wrestling di Cormier è superiore.

  • @ crocop: si so che cormier e cain si allenano insieme ed è per questo motivo che cormier è sceso nei lhw non per scappare da cain.. Poi secondo me lo sparring è una cosa il combattimento vero e proprio è un’altra,cormier è superiore come wrestling a cain e coi pugni non scherza (ha staccato la testa a silva) l’unico suo punto più debole è a terra,vaccelo a portare..non si sa davvero chi vincerebbe tra i due io a buttarla li direi cormier poi non si sa. Certamente cain avrebbe battuto fedor al top,però fedor è di un’altro tempo e il paragone non si può fare
    @ watcher sono d’accordo con te anche secondo me cain non ha dimostrato abbastanza non combatte mai se non con jds

  • Cain Velasquez è un fenomeno. C’è poco da dire.
    Va bene, ha molti infortuni, ma per me lui diventerà il GOAT.
    Piano piano piastrellerà tutti, anche il suo amico Prosciuttino, se ce ne sarà bisogno.

  • Cain non segnerà forse la storia come ha fatto Fëdor, ma pochi dubbi sul fatto che come livello globale il Caino di ora sia nettamente superiore. Cain ce lo vedo poco chiuso in un armbar da Fëdor.

  • Comunque a parte le diattribe su Caino e dintorni, a me piacerebbe sapere quali sono i fighter che hanno vittorie con più conclusioni diverse (pugno, calcio, tipo di sottomissione ecc.)
    Così ad occhio direi che Jon Jones è maestro nel variare i colpi. Forse anche Pettis.
    Chi ne sa qualcosa?

  • per me Cain tecnicamente è completo anche se penso anche che la sua miglior qualità è il cardio! un cardio innato che nonostante il peso lo rende unico per i pesi massimi! però la natura ti da e ti toglie: gli ha dato un super cardio ma gli ha dato un po di suscettibilità agli infortuni. spero si rimetta presto sia lui che Pettis e spero non si rompano mai più anche se ho paura che sia impossibile!

  • @Mosè
    “ma pochi dubbi sul fatto che come livello globale il Caino di ora sia nettamente superiore.”

    Io adoro questi salti logici dalle proprie convizioni a realtà di fatto.
    Ma pochi dubbi perchè?
    Perchè la divisione si è evoluta? No, la top10 in larga parte è fatta di gente che c’era anche quando combatteva Fedor. (Poi se uno crede che Hunt, Werdum o Arlovski a 40anni siano diventati incredibilmente ed improvvisamente molto più forti di prima pazienza)
    Perchè gli atleti sono fisicamente più preparati? No. I top10 sono vecchiotti e nel PRIDE gli steroidi volavano ovunque…no dico…abbiamo visto cosa vogliono dire il TRT o le bombette per Overeem.
    Cain è più completo? Lo dice chi? Voi lo avete mai visto provare una sottomissione? Lo avete mai visto schiena a terra? Lo avete mai visto tirare un high kick? Lo avete mai visto scambiare con grandi striker (si, con risultati modesti)? Poi è fortissimo comunque ma essere completi è un’altra cosa.
    Cain ha cardio migliore? Lo dice chi? Rogan? Gli amici del camp? Ha finito quasi tutti gli incontri in meno di 7 minuti..come facciamo a saperlo davvero? solo due volte è arrivato al 5° round, entrambe contro JDS ed entrambe le volte rallentando visibilmente.

    La realtà è che Cain è un fighter fortissimo e strepitoso ma di cui purtroppo non conosciamo davvero il potenziale (per colpa degli infortuni). Io davvero non capisco come si possa pensare che un atleta come Fedor sarebbe senza speranze oggi…a maggior ragione dopo aver visto Hunt giocarsela con JDS ed andare per il titolo ad interim, o Arlovski asfaltare Bigfoot.
    Mah

    @Tommy
    Di Jones non ricordo nessuna vittoria per KO

  • Watcher ti do ragione su buona parte di quello che hai detto ma io cain che perde contro fedor (anche se al top) non c’è lo vedo questa è la mia convinzione. Poi che fedor ancora oggi sia un top 10 è vero anche per me,ma c’è da ricordarsi l’avventura strikeforce,fedor dopo il pride non era più il migliore e tre sconfitte di fila (anche se onorevoli) lo han dimostrato… Sono certo che fedor nel periodo migliore sarebbe ancora oggi un top 5 ma cain è secondo me troppo forte per lui

X