Anderson silva tornerà… e un pensiera a Nick Diaz lo sta facendo.

Amderson silva-broken-leg

Quasi ogni settimana Anderson Silva (33-6) posta un video di come sta andando il recupero e l’allenamento. Superati i 39 anni non si vuole di sicuro fermare. Ed Soares ha detto al programma MMA Hour: “ sta molto bene, si allena duramente, tutto va secondo i piani. Tornerà di sicuro verso la fine dell’anno oppure ai primi del prossimo…Al momento il suo pensiero è a una card inizio 2015, vederemo”

Anderson Silva uno dei più forti fighter della storia delle MMA ha trovato in Chris Weidman la sua criptonite. Dopo la prima sconfitta (alcuni dicono venduta, altri dicono che cazzeggiava, molti altri invece la reputavano legittima) c’è stato un rematch immediato in cui il brasiliano si rompe la gamba su un check dell’americano. Anche se il match lo stava vincendo Chris ha lasciato a tutti l’amaro in bocca una finale del genere.

Dopo 6 mesi di recupero Silva è quasi al 100% e quindi si può parlare di ritorno.

“C’è Bisping, c’è Chung Le, persino Nick Diaz” dice Soares “Nick ha detto più volte di volerlo incontrare e questa potrebbe essere una buona occasione di mettere di fronte due tra i migliori pugili dell’UFC. Per ora direi che i talenti in UFC non mancano e quindi di sicuro ci sarà un ottimo avversario”

Qualche pensiero sparso_

  • Vediamo i nomi: Chung Le, senza nulla togliere al fighter asiatico non credo che sia ne uno sfidante del calibro di Silva ne un buon soggetto per fare dei PPV degni di Silva. Sono stupito che sia stato tirato fuori. forse vuole prendere le misure?
  • Bising è un altro fighter di sicuro forte, ma che – ruggine da ring a parte – non dovrebbe dare grattacapi al Ragno… e i PPV sarebbero mediocri
  • Nick Diaz è una categoria larga inferiore, e anche se ha dimostrato un ottimo mento non potrebbe di sicuro sopravvivere alle castagne secche del Brasiliano. Nick Diaz invece è un fighter ad alto volume e non so come potrebbe impensierire Anderson che ha messo a KO più di una persona con dei colpi di rimessa. di sicuro un match in cui Silva potrebbe vincere “facile” e un probabile grosso PPV… e magari si può usare come esca per far tornare a combattere il bad boy

Nessuno dei tre è un vero match di test, quindi sono davvero curioso di vedere come l’UFC tratterà Anderson SIlva. che ne dite?

  1. per me un match con Diaz porterebbe tanti soldi, ma non sa di nulla.. se non due che fanno i balletti per far irritare l’altro.

    diverso è un match con Bisping, che è un avvesario ostico, ma che potrebbe essere distrutto da un silva in buona forma.

  2. Io ora da suo fan ho una fottuta paura x ogni suo match

  3. Io credo fermamente nel ritorno di Anderson. Forse pensare che la cintura possa un giorno tornare nelle sue mani è troppo, ma sono convinto che la sua carriera nelle MMA non solo non è finita, ma può regalarci ancora qualche sorpresa.

  4. @redwolf guarda che nn lo hanno aggiustato con la vinavil… :-) Come minimo avrà una placca in titanio con le viti quindi credo sia meglio di prima..poi a livello psicologico si vedrà.

  5. Silva vs Diaz è uno di quei match che vorrei vedere domani! però un bel catchweight…un superfight alla io vecchia ufc!

  6. Ho paura di vederlo perdere di nuovo.

  7. Bo Silva e imprevedibile, per me potrebbe tornare e vincere anche dopo un infortunio del genere.
    l’incontro contro Diaz vorebbe dire per il crapa pelata un bel po di $$$.
    Mentre di bisping o chung le non penso che siano avversari da Silva, e non avrebbero significato.

  8. Si Silva è arrivato al capolinea…
    Sn veramente curioso di vederlo sia con Diaz ke con bisping
    Anche xkè Ora nn è il silva d 3 anni fa

  9. ho seri dubbi che torni a combattere. Tutte queste chiacchiere su possibili contender servono solo a creare hype, che verrò convogliato in altro (un match di boxe seconso me).

    Dopo una rottura come quella che ha subito anderson, è impossibile tornare sul ring psicologicamente al 100%, avrà sempre paura di rompersi e tutti i suoi avversari picchieranno li, dove c’è stata la frattura. E’ brutto da dire ma queste sono le mma, non la fiera del fair play.

  10. Anderson Silva penso voglia finire (giustamente) con uno-due incontri di ‘prammatica’ cioè di scarso impegno psicologico. Quelli sopra menzionati sono ideali per lui. Il più difficile Bisping, il più facile Cung Le.
    Poi potrà gestire la sua fama immensa, meritata, macchiata da quell’imperdonabile errore di accettare subito una rivincita con Weidman.
    (a proposito: nella telenovela kardashiana Jon Jones pare che non voglia incontrare il vichingo ma l’uomo cotechino)

Comments are closed