Risultati UFC 169: Barao vs Faber (+ GIF Animate)

UFC 169- Barao vs. Faber

Risultati UFC 169: Barao vs Faber

  • Neil Magny vince su. Gasan Umalatov – unanimous decision (29-28, 30-27, 30-27)
  • Rashid Magomedov vince su. Tony Martin – unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)
  • Clint Hester vince su. Andy Enz – unanimous decision (30-27, 30-27, 30-26)
  • Al Iaquinta vince su. Kevin Lee – unanimous decision (29-28, 29-28, 28-27)
  • Nick Catone vince su. Tom Watson – split decision (28-29, 29-28, 30-27)
  • Chris Cariaso vince su. Danny Martinez – unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)
  • Alan Patrick vince su. John Makdessi – unanimous decision (29-28, 29-28, 30-27)
  • Abel Trujillo vince su. Jamie Varner – knockout (punch) – Round 2, 2:32
  • Ali Bagautinov vince su. John Lineker – unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)
  • Alistair Overeem vince su. Frank Mir – unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27)
  • Jose Aldo vince su. Ricardo Lamas (49-46, 49-46, 49-46) – e rimane campione UFC dei pesi piuma
  • Renan Barao vince su. Urijah Faber – TKO (punches) – Round 1, 3:42 – e rimane campione pesi gallo UFC

Qualche altra info correlata UFC 169

Alistair Overeem sembra che abbia detto “Ho sentito che Brock Lesnar ritornerà… e io sono qui ad aspettarlo…

Gif di Abel “Killa” Trujillo che mette KO Jamie Varner

Abel-Trujillo-va-JamieVarner

 Barao vs Faber Gif Animata

barao-vs-faber

e finche dura: Overeem vs Mir –

http://www.youtube.com/watch?v=6PZepliZ44M

  1. be tornando a overeem ha fatto bene a nn accelerare poteva finire mir ma a temporeggiato e rifiatato nn credete che abbia fatto bene? che doveva fare gasare come un forsennato e poi magari prendere un colpo e andare giù come l’ultimo incontro secondo me nn si può sempre vincere di ko

  2. Per me che sono della vecchia scuola le vittorie per decisione sono dei pareggi.
    cosi poi il game plan deve cambiare per forza.
    se proprio dovessi farei un tempo unico – o al mssimo i tempi alla pride, cosi vediamo come fa uno che gassa dopo 20 secondi a resistere 10-20 minuti.

    ps Faber sembra abbia combattuto infortunato ( ginocchio e gamba)

  3. si, hai ragione. Eccetto i casi di incredibile noiosità, non stigmatizzo il conservativo o lo stratega. Sun Tzu sorriderebbe.
    Però la mia domanda, rivolta a chiunque di voi abbia mai varcato la porticina di qualche gabbia o passato attraverso le corde flosce di qualche ring:
    -Il vostro coach vi guida verso una strategia vincente e studiata, magari noiosa ma sicuramente efficace. Voi pero vi sentite che potete tirare su il ritmo e vi sentite le mani bollenti, avete il sentore che l’avversario davanti a voi può andare giu.
    Che fate?

  4. A parte la spettacolarità e tutto il resto, se un fighter vuole combattere ogni 4 -5 mesi per guadagnarsi da vivere, soprattuto se non ha sponsor, borse da main event o co -main event, non è che gli va tanto di rischiare il KO; senza contare gli effetti a lungo termine di tutti i KO subiti in carriera.

    Evitiamo le solite frasi stile johny hendricks: “è questa la vita che ci siamo scelti”, perchè poi i figli di che campano?
    Neanche io mi trovo d’accordo con Dana che critica chi adotta un atteggiamento prudente; ognuno è libero di adottare la strategia che preferisce.

  5. Io mi sento in totale disaccordo con la mentalità che definisco circense, dei match che debbono finire con un ko, un kot o una finalizzazione a terra. E’ un tipo di discorso che è lontano 1000 miglia dalla mia mentalità di agonista sportivo che ho avuto fin da bambino. La mia mentalità è sempre stata che il mio avversario ha la libertà ASSOLUTA di scegliere la strategia che più gli aggrada. Sarò io che dovrò sforzarmi di rompergliela. Non lui che dovrà compiacermi. Se gli sono superiore, anche se fa il pesce in barile, lo devo dimostrare! Per cui per me Dana e i suoi accoliti (non so quanti ma immagino ci siano) sono miei nemici, intellettualmente parlando.

  6. Condit vs Diaz, intendevo, non l’ultimo.

  7. “Greg Jackson dice che quando il pubblico comincia a fischiare, significa che il suo fighter sta facendo quello che deve fare.”
    Infatti Khabilov (scuderia Jackson) chiamato Suplex Man nell’ultimo suo match non ne ha portato nemmeno uno…
    Sul fatto di essere più divertente un match che finisce dopo un minuto non è detto. Vedere la gameness non è meno divertente che vedere un ko o finalizzazione. Magari molti tifosi che di tecnica non capiscono niente e fischiano ce ne sono. Devo ammettere però che quando uno dei due fighter evita proprio lo scontro tipo Condit( sempre scuderia Jackson) mi girano pure a me. Dell’ UFC 169 solo un paio di match m’hanno annoiato malgrado siano finiti quasi tutti per decisione.

  8. capitolo paghe. gli atleti della main card hanno anche percentuali sul pay per view, percentuali che aumentano per i due fighter del co main event e main event.
    capitolo strategie. in uno sport professionistico conta solo vincere, e se per farlo devi fare un match “noisos” pace.
    JSP docet. Greg Jackson dice che quando il pubblico comincia a fischiare, significa che il suo fighter sta facendo quello che deve fare.
    che sia più divertente vedere lo sdraio dopo 1 minuto non lo mette in dubbio nessuno, ma è anche indubbio che alla fine chi va nell’ottagono sta andando al lavoro, e quello che conta è solo fare bene il proprio lavoro, cioè vincere

  9. Vedendo che mediamente le paghe si abbassano di anno in anno non si prospetta un futuro roseo per lo sport, e se è vero ciò che dici, e lo penso pure io, i match finiranno sempre più spesso per decisione. Ma devo dire che forse i lottatori diventano sempre più bravi ad evitare le sub. Ad esempio mi ha fatto saltare in piedi ad applaudire Magomedov quando dopo i vari tentativi di kimura e passaggi alla fine è riuscito a uscire dall’armar in maniera rocambolesca, addirittura a terra mentre gli veniva tirata la leva aveva un’espressione di dolore, e ho pensato che l’arbitro avrebbe interrotto, ma nonostante ciò con grande caparbietà e tecnica si è liberato, andando poi a vincere per decisione.

  10. per me se dana si lamenta delle troppe decisioni la colpa è solo sua che paga molti fighter molto meno di quanto meritino!!!la soluzione per me è semplice:dai il bonus di 50 mila verdoni a chiunque finalizzi un match,quindi a tutte le sub e tutti i ko,piu il fight of the night se entrambi hanno combattuto da leoni!!in questo modo perderebbe ogni sera circa 500mila dollari,non mi sembra un costo esagerato,anche perchè con piu finishes ci sarebbe piu pubblico,quindi il guadagno ce lo rifa tranquillamente!!

  11. eppure il bonus per ko della serata dovrebbe far gola…comunque in ufc 168 io ho visto diversi ko e sottomissioni ai vari piani (alti e bassi) delle varie divisioni di peso (donne comprese). Poi mi prendi miocic nelson…che a nelson nemmeno junior l’ha buttato giu…se stipe magari accelerava (e il discorso consumo di energia vale x tutti) magari poi si beccava la padellata suprema mentre boccheghiava. Credo che se sei un fighter e ti senti dentro la mano che scotta e la forza del ko, non punti tanto alla conservazione. Le mie son supposizioni, mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che gareggia

  12. Lo stesso Miocic, per quanto Nelson sia incassatore, dava la netta impressione di poter abbattere Roy se solo avesse spinto un po’ di più, e invece si è limitato a boxarlo girandogli intorno e vincendo ai punti. Uno, due e indietro. Uno, due, e indietro. Mai un affondo deciso che sicuramente ha nelle sue corde. Stesso discorso per Overeem. E vi dirò di più, lo stesso Varner se fosse stato più conservativo, ci scommetto che con Trujillo avrebbe vinto. Voglio dire, con la sua bravura, il suo wrestling, il suo allungo avrebbe potuto tranquillamente vincere, non necessariamente ai punti. Trujillo era più che alla sua portata. Invece si è messo a fare il Brserk “ti mangio il cuore” ed ha avuto la peggio. Vedremo se alla prossima alla luce di queste esperienze, sua e degli altri farà come Overeem-Bagautinov-Aldo.

  13. Speravo qualcuno cagasse il mio discorso, ma così non è stato. L’UFC 169 ha avuto il record di match finiti per decisione: ben 10 su 12, forse dovuto proprio alla tendenza anche dei fighter più forti e pericolosi a conservarsi. Ormai la troviamo in tutte le categorie, e nell’ultima card l’abbiamo visto fare dai più piccoli, per esempio Bagautinov che pur avendo pochi limiti come fighter, non portava più di 2/3 colpi alla volta, pur avendo tutte le capacità di accelerare e portare giù l’avversario e andare di g’n’p, per arrivare al massimo Overeem, notoriamente un autotreno(almeno nelle prime battute) che adesso si è riconvertito a un game plan più scientifico, una strategia più misurata. Che i vari team e i camp stiano cercando adesso di trasmettere questo tipo di approccio al match ai lottatori?

  14. io voglio overeem vs jds per chiudere ste polemiche una volta per tutte!! poi uber lo manderei con nelson a fine anno!!chissà…magari pure il panzone barbuto lo sdraia con quel destraccio maledetto!!!

  15. certo mi piacerebbe vedere mir vs lesnar 3 ma lesnar quanto può valere ancora con tutti quei problemi di divercolite

  16. @Watcher
    La vedo esattamente come te sul discorso di Overeem, cavolo potresti fare l’avvocato, se Dana legge i tuoi commenti gli da la TitleShot a Uber

  17. @Watcher cavolo a lungo andare non potrà andare avanti così a meno che non abbia una genetica supereroica che lo aiuta.

    io comunque parlavo a livello teorico! nei bw è molto tirato e alto! nei fw ci starebbe tranquillamente credo e nei lw sarebbe bello grossotto ma se mantenesse l’esplosività sarebbe un bel problema per tutti! purtroppo non avendo assistito in diretta a record battuti come essere campione ufc in due categorie mi piacerebbe assistere ad una cosa del genere, ma è più un sogno che una realtà applicabile!

  18. @Brandon
    Chissà, difficile ma tutto può essere.
    Anche perché a quanto pare Barao taglia un quantità di liquidi mostruosa, stando alla giornalista Ana Hissa (https://twitter.com/AnaHissa) il giorno dopo della pesa Aldo era 161 libbre e Barao 159 !!!

  19. Discorso Overeem-Lesnar:
    non è che l’olandese è uscito dal nulla invitando Brock a fare l’incontro. C’era il discorso sul rumor di Lesnar pronto a rientrare e Overeem ha semplicemente detto che lui è lì ad aspettarlo.
    Qui non c’entra niente avere un incontro facile o meno (ma come? Lesnar non era una delle grandi vittorie di Cain? vabbè, lasciamo perdere), c’entra il fatto che Lesnar è una macchina da PPV. Fare un main event con lui vuol dire fare un mare di soldi…Overeem non è mica stupido. ;)

  20. Barao vs Faber: si forse l’arbitro ha interrotto leggermente presto ma secondo me sarebbe finita allo stesso modo poco dopo, Faber tentennava vistosamente e stava a gurdia bassa: onore a Urijah comunque che ha accettato il match con tre settimane con un avversario del genere! l’unica cosa di cui sono sicuro è la qualità di Renan: pazzesco! io tenterei di conquistare il titolo dei fw appena aldo salirà!

    Domanda per voi: secondo me Barao ha il fisico per essere competitivo in tre categorie: bw, fw e lw! ora non dico che ce la farà però secondo me potrebbe essere il primo a vincere tre titoli in tre categorie. c’è qualcuno che la pensa anche un po come me o pensate che io sia un pazzo? ahaahah

  21. Aldo vs Lamas: Aldo non è mai stato in pericolo apparte negli ultimi minuti, onore a Lamas! adesso deve provare a salire e combattere con Pettis (sarebbe qualcosa di epico). magari salendo riesce a rimanere super attivo anche negli ultimi due round!

  22. Overeem vs Mir: a me Alistair è paiciuto per vari aspetti: ha combattuto in modo intelligente senza sprecare e dimostrando di non essere male neanche a terra, sopratutto mi ha impressionato il fatto che è riuscito a cambiare un po il suo game plan a età avanzata a differenza di Mir. molti di voi hanno ragione a dire che Mir è finito ma la vittoria di Overeem per me è valida pensando agli ultimi match. Poi va detto che è riuscito a fare gnp nella guardia di mir che sappiamo tutti sarà pericolissima anche quando avrà 80 anni! poi da passare a battere Mir a fighter del calibro di JDS ce ne vuole ma secondo me si merita la top 10 se continua a non pensare più alla stramassa e fa fiato!

  23. In cauda venenum, vero Emiliano?

  24. haahahhah overeem che chiede lesnar ahahah gli piace vincere facile ricordo che quell’incontro è stato un massacro preannunciato si e fatto solo perchè lesnar aveva ancora un incontro nel contratto ma mister lolvereem nn ha capito che un brock al top gli potrebbe far fare la fine che ha fatto contro big foot

  25. Per un discorso di americanizzazione,di “imborghesimento” come dicevo nel commento(num.36)anche a proposito dei russi, visto che vuole consolidarsi come campione cerca il massimo profitto al minimo rischio, e direi che per queste ultime difese della cintura la cosa ha pagato. Anche Bendo x tornare a dare spettacolo ha dovuto perdere con Pettis in quel modo, e all’ultimo vs Thomson direi che mi è piaciuto. Che poi Aldo se fosse più lungimirante(dipende dal punto di vista di chi) magari potrebbe cercare il KO con uno come Lamas, che non l’ha mai impensierito, forse se ne gioverebbe di più a livello di ritorno di immagine e quindi di $ potendo così avanzare richieste sui PPV che il suo manager cercherebbe di fare pesare sul tavolo in trattative ecc. Se così fosse imparerebbe a dire quattro frasette in english ecc. ma questa è un’altra faccenda.

  26. Nel terzo match JDS vs CAIN i primi due round non sono stati affatto di dominio totale.

    Dopo 40 secondi Cain stava per andare KO, colpito prima dal sinistro sotto l’occhio e poi non raggiunto dall’over hand di richiamo.
    Il dominio di Cain è cominciato ad inizio terzo round quando ha stordito uno spompato JDS con quel destro dietro l’orecchio.

    Comunque Cain è Cain, e pensare che Overeem possa impensierirlo è veramente assurdo.

    Contro Browne ha perso meritatamente, due minuti da paura e vabbè, ma poi non riesci a chiudere e prendi 7 front kick tutti uguali???
    Non commento il fatto di chiedere Brock, perchè ha ragione Dana White su come gli ha risposto

    Overeem è vero è da top ten, ma che sbruffone che è, è giusto dargli JDS che obiettivamente vuole pestarlo per il trash talking di due annia fa, e se lo merita anche.

  27. @bepo
    Ha perso l’ultimo round (49-46 per tutti i giudici) dove il suo livello cala per problemi di cardio (e non è la prima volta). Poi la vittoria resta nettissima ma per parlare di dominio secondo me serve anche finire alla grande.
    D’accordo sul fatto che sarebbe potuto esplodere in qualsiasi momento e chiudere il match..ma il punto è: perché non lo fa più?

  28. Watcher, non so che incontro hai visto. Io dico magari non è stato divertente da vedere, ma io sto round vinto da Lamas non lo ricordo. Quale sarebbe, il secondo il terzo? No perchè se me lo dici pazientemente lo riguardo e mi segno i colpi. Ma vi rendete conto che ha fatto un match di pura amministrazione? Dove, è vero, qualche volta lo sfidante riusciva a penetrare la guardia, ma Aldo puntualmente rispondeva con una combo da manuale ben più pesante. Non so neanche quante volte il campione con il low kick ha colpito lo sfidante ogni volta letteralmente spostandolo, riguadagnando poi ordinatamente la distanza senza sprecarsi troppo. L’ultimo assalto di un minuto e mezzo di Lamas è stato si un demerito di Aldo ma è stata proprio l’unica situazione creata da Lamas. Nel quarto e quinto Aldo ha dominato pure a terra solo alla fine, dopo che aveva subito per 23 minuti, grazie a uno scramble, Lamas riusciva ad andare sopra e a piazzare qualche colpo su Aldo. Forse il campione sbaglia ad avere questa sufficienza nei confronti degli avversari, ma per me lo fa quando sa di poterlo fare. Non credo proprio che con Pettis o Bendo farebbe la stessa cosa.

  29. alto livello=compitizione spietata=meno possibilità di sbagliare

  30. @GrigioSenna
    “quanto vali lo dimostri in gabbia nel momento in cui ti osservo”

    La vediamo proprio agli antipodi allora. Questo che dici è il famoso vali quanto il tuo ultimo incontro, dove non c’è rispetto per la carriera e se perdi una volta sei stato una schiappa sempre. Atteggiamento diffuso nelle MMA americane ed uno dei motivi principali per cui ormai molti fighter quando arrivano al top diventano super conservativi e le MMA perdono di attrattività.

    @bepo
    Io capisco il tifo e tutto quello che vuoi..ma come fai a definire dominio “come pochi nella storia” un incontro dove Aldo non ha vinto neppure tutti i round? I 50-45 allora cosa sono…

    @Rogier VDW
    Per me sono anni che Dana è solo un male per lo sport ma negli ultimi mesi sta proprio degenerando.
    Era arrabbiato per le 10 decisioni ed ha pensato bene di smerdare un proprio fighter…bah.

  31. @Grigio
    Se è vero che Dana ha detto della prestazione di Overeem ‘crappy performance’ è un emerito imbecille, senza neanche un millisecondo di esitazione!
    Non ha subìto un colpo vero e proprio, l’ha ridotto ad una maschera di sangue, a terra è parso quasi beffarsi di Mir, puoi dire che ‘non ha chiuso l’incontro’, ma usare crappy (a casa mia vuol dire ‘di m**da, orribile, pessimo’)…beh, allora Dana è da ricovero in un Spdc.

  32. 1 “Aldo dubito si possa definire dominante una prestazione in cui passi l’ultimo round schiena a terra, con il fiatone, a prendere gomitate in faccia”.
    2 ”lamas eroico a resistere 5 round finendo il match in top position”.
    Aldo ha fatto quello che ha voluto e solo per aver passato alla fine un minuto su 25 a terra non cambia nulla. Ha stradominato come pochi nella storia UFC. Lamas deve ringraziare solo che Aldo si gestisce, e combatte rimanendo in prima senza scalare la marcia altrimenti il brasiliano era capacissimo già al secondo di riempirlo di combo pugni e calci e spezzargli le gambe, ma non rischia, al contrario di Barao che sembra un missile. Prendiamo i caucasici rimanendo però in tema. Vi ricordate Nurmagomedov, Khabilov e Bagautinov quando sono entrati? Fate la differenza con i loro ultimi Match. Hanno cambiato nettamente il loro approccio di combat sambisti per abbracciare un game planing più americano. Baga ieri contro Lineker è andato diverse volte vicino al colpo che poteva stendere lineker ma sapeva, temeva, che il brasiliano potesse sorprenderlo con un contraccolpo, e ha evitato gli scambi prolungati. Guardate Varner, poteva farcela benissimo contro Trujillo, ma si è messo a sbracciarsi per chiuderla subito beccandosi a sua volta la carica di Trujillo e andando KO. Penso che Varner e Lauzon dopo il loro meraviglioso, memorabile incontro non siano più gli stessi.

  33. Ti capisco, ma condivido fino ad un certo punto. Il “come perdi” lo applico solo a dei casi limite. Gsp-Hendricks, Jones-Gus, Sanchez-Melendez. Quegli incontri dove lo sconfitto in realtà non è stato proprio sconfitto. Qui il demolition man è stato sonoramente sconfitto due volte, ed ha vinto contro un sacco da boxe ai punti (“..crappy performance..” dice il pelatone riferito a reem).
    È proprio il discorso curriculum che mi dà fastidio..quanto vali lo dimostri in gabbia nel momento in cui ti osservo. Se è stato campione strikeforce, dream, K1 non vuol dire che a priori devi avere piu spinte, incontri migliori e piu possibilità. Se vuole i piani alti spenga la gente come se non ci fosse un domani e si prenda quella cintura. Poi io ti scrivo per scrivere, le nostre sono chiacchiere da appassionati (io sono il meno esperto di tutti), per dirti che se combattessero reem -jds sarei il primo fogato a chiapparmi l evento e vedermelo con le vampe da menopausa

  34. @crocop
    Metti Herb Dean al posto di Yamasaki e quell’incontro finisce per TKO con vittoria di Overeem. Uno avrà una title eliminator mentre l’altro lo marchiate a vita come bidone. Queste divisioni così nette sono basate sul nulla.
    Sui 10 round di JDS non insisto, ormai lo so che su di lui non riesci ad essere obiettivo e ti lascio alle tue fantasie.

    @GrigioSenna
    La striscia mente spessisimo…dipende come la fai e contro chi la fai. Pensa propio a come Mir si è preso l’ultima title shot (crocop bollito, Nelson ed il suicidio di Big Nog), credi che fosse tanto diverso dal fighter che è oggi?
    Le sconfitte di Overeem sono atipiche ma meritatissime. Il punto però è che se perdi NON diventi automaticamente un cesso oggi, ieri e per sempre… con il curriculum di Overeem, non c’è motivo per cui dopo una vittoria non possa permettersi di combattere contro JDS (che a sua volta è in trend negativo).

  35. bene come prevedevo uber ha vinto ha usato bene ciò che sa fare se continua ad allenarsi così dedicandosi alla thai lo vedo bene sembra anche avere un po di cardio in più cmq nn mi esalterei più di tanto anche al top verrebbe stuprato da velazquez e anche da junior

  36. @Watcher la striscia non mente mai, A MENO di potenziale inespresso. Tu ne vedi così tanto in Overeem?Intendo, ti sono sembrate ingiuste le sconfitte subite?

  37. @watcher ma che vuol dire browne lo stava demolendo!??chi ha vinto il match uber?!?no!!! è andato ko malamente,dopo aver finito la benza,browne che 2 anni fa pesava 10 kg in piu ha cambiato completamente,è piu leggero,piu resistente e si allena nel miglior camp al mondo,e ad oggi è un fighter migliore di overeem(la distruzione di barnett te la sei gia scordata?)!!io giudico uber in base ai risultati,non in base al”eh ma stava vincendo,poteva fare meglio ecc..”allora nick diaz non vale un cazzo??!! alcune delle sue vittorie piu grandi sono state dei come back clamorosi(zamrokis,cyborg,daley),tutta la carriera di minotauro è da buttar via,ecc ecc!!!
    poi 10 round di impotenza è una minchiata,si è stato dominato ma ha dimostrato mento d’acciao e resistenza disumana,cosa che overeem non avrà mai!!e se ti riguardi il terzo match con cain,fino all’ultimo i suoi colpi avevano ancora potenza,e velasquez ha sofferto tantissimo,senti al commento rogan che lo fa notare piu volte!!sono due cose ben diverse fare 5 round cercando solo di sopravvivere e 5 round cercando il ko,tirando colpi sempre esplosivi,anche in zombie mode!!!

  38. Ragazzi voi avete uno spirito più selvaggio del mio.
    Io la penso un po’ così.
    Per me la striscia di vittorie ha una grande rilevanza dal punto di vista psicologico. Non dico di combattere in modo stra-conservativo, lo detesto anch’io, ma nel momento giusto, usare la testa e la freddezza, la trovo, non solo una cosa giusta, ma una cosa addirittura da godersela.
    Questo per dire che se fossi Overeem, tralascerei ancora per un po’ il discorso JDS, per me fuori dalla sua portata e mi concentrerei su match, non facili, ma fattibili. Quali? Adesso viene il bello. Quei due che l’hanno messo a nanna, per esempio, fossi Alistair li vorrei sedare io, adesso!

  39. @crocop
    Quando si parla di JDS proprio non ce la fai a contenerti eh? ;P
    Leggi il mio reply… Non ho mai parlato di chi scappa da chi e non ho fatto paragoni sul valore dei due fighter, ho risposto solo a GrigioSenna sul fatto che Overeem sia un gatekeeper che non merita di combattere con JDS.

    P.S.
    Browne è ad una W dalla title shot e Overeem lo stava demolendo…ma di che parliamo? Non lo vedete come queste divisioni nette negli HW (divinità intoccabili e brocchi) sono in gran parte illusorie?
    JDS 10 round di impotenza totale me li vuoi trasformare in un vanto?
    Dai, su. :P

  40. guardate che cigano e il suo camp sono settimane che chiedono a gran voce overeem,c’è proprio un intervista dove chiedono l’olandese in caso di vittoria su mir!!@watcher non arrampicarti sugli specchi,cigano le due sconfitte ce le ha contro il n1 al mondo,e ci ha fatto 10 ROUND ca**o!!overeem contro i forti ma non eccezionali browne e bigfoot(non al livello di cain,soprattutto lo yeti brasiliano)!!uber nella conferenza stampa alla domanda diretta di helwani”ma allora lo vuoi o no cigano,visto il bad blood di 2 anni fa??” ha risposto vago,”non lo so,ora mi riposo poi vedremo con il mio manager ecc ecc”,dai su lo sanno anche i muri che jds lo sculaccia per bene!!è un match da fare,ai fans piace e cigano si rimette in carreggiata con un bel ko!!se l’incontro non si farà sarà solo colpa di overeem,come lo è stata due anni fa,quando non passò il test delle urine,ma non si sa perchè se mi beccano dopato e mi squalificano è colpa del mio avversario che ha paura!!

  41. @GrigioSenna
    La mentalità del “guadagnarsi” gli incontri ed il peso che si da alle sconfitte è una delle cose che meno mi piace della UFC. Questi paletti immaginari messi lì dalla macchina dell’hype basati su criteri di comodo (marketing e controllo degli atleti) che veramente pilotano le carriere.
    Overeem era imbattuto da 6 anni prima di quelle due sconfitte, improvvisamente ha il marchio di gatekeeper e non può più osare di battersi con JDS che è 1-2 nelle ultime tre ed ha le metà delle vittorie dell’olandese?
    Ma per favore..

    Va benissimo premiare le strisce di vittorie ma non esageriamo, tra l’altro l’incontro con JDS non sarebbe neppure una title eliminator perché in caso vincesse il brasiliano il 4° match con Cain non ci sarebbe di certo.

  42. @Mosè
    In questo caso, chiedo venia, non lo so.
    Per me, che comunque sono 90kg, non c’è nessuna differenza. Anzi se ti devo dire mi costa più tenere alta la guardia che lavorare con le gambe.
    Perdonami ma nella mia testolina resta molto strano che un kickboxer, sembri accantonare il lavoro con i calci (a parte il famosissimo uso, ‘nasty & vicious’ di ginocchiate).
    Guarda che anche i campioni a volte sono strani, non siamo sempre noi ‘indivanodos’ a esagerare!

  43. Aldo ha combattuto per vincere e ci sta se non ha voluto chiudere, salirà di categoria ora? mah, dicono del possibile incontro con Pettis nel 2014.

    Overeem si è comportato come tutti sapevamo e quasi tutti puntavamo su di lui, però con tutto il rispetto per il povero Mir bollito:

    1) In piedi non ci sono stati scambi, e Mir è lento; in caso di scambi prolungati non è stato testato
    2)Non ricordo chi lo ha detto, ma anche io è la prima volta che vedo qualcuno portato giù da Mir con un takedown
    3) Il clinch di Overeem non è lo stesso usato da Cain contro JDS

    Cain puntava sul baricentro di JDS in modo da sbilanciarlo al suolo, Overeem tende più a buttare indietro la testa dell’avversario ed aprirsi la strada per le ginocchiate.

  44. @EnricoR Ma, per me è arrivato troppo presto, faber si difendeva il volto, aveva qualche possibilità di uscire da quella situazione, e di certo l’incontro sarebbe stato molto più emozionante, cacchio faber non ha fatto nulla! con questo non voglio dire che avrebbe vinto, barao è superiore. unica cosa, non mi piacciono i lottatori che mentre colpiscono l’avversario (non completamente stordito e ancora in grado di difendersi)guardano l’arbitro e lo “convincono” a fermare il match.

  45. si è vero, il ragionamento del cardio è giusto…. comunque alistair è decisamente molto più attento a portare i colpi, in questo incontro in alcune fasi del combattimento anche troppo forse.

  46. Che ne pensate dello stop di faber barao??Per me è arrivato al momento giusto,faber non si difendeva..

  47. joe e tutti i fan di reem: riconosco la componente strategica in questo incontro (autoconservazione, colpi mirati, buona valutazione delle situazioni). Riconosco l’effettivo peso dei suoi colpi. Quando arrivano si fanno sentire (ginocchio probabilmente tra i migliori della divisione, mani e gomiti pesanti).
    La mia domanda è:
    -basta una prestazione come questa contro un avversario bollito (Mir sembrava un dummy) per uno scontro con il #2?
    -è onesto rilanciarlo verso l’alto? Penso che abbia avuto la sua occasione. Chissenefrega quanto vende. Che faccia il gatekeeper, che stia dove merita.

  48. @Rogier hai parlato fin’ora di come sia importante per lui non consumare energia ecc e ti chiedi perché non tiri calci? Sai quando consuma tirare un calcio rispetto a un pugno??

  49. L’Overeem visto oggi mi è sembrato buono, ripeto, però contro un Frank Mir fantasmatico nello standup e poco attivo a terra. Quello che ha fatto Uber l’ha fatto bene, a terra non ha lsciato buchi, in piedi ha dato le sue ginocchiate da paura.
    RImango stupito che non dia mai high kick nè front kick. Come mai?
    Rimango sempre convito che non abbia un grande chin e che se aggredito non abbia una grande guardia impenetrabile. Quindi contro JDS e Mark Hunt lo vedrei male.

  50. A me piacciono sia overeem k Mir !

    Xo nn capisco sti complimenti a the reem! È arrivato ai punti contro un avversario cn mascella d cristallo e si è fatto pure portare a terra!
    Uno degli unici fighter a subire un take da Mir !
    Ora vorrei vederlo contro barnett o mark!!!!!!

    Lesnar sembra improbabile e jds Ora sarebbe troppo

  51. @francesco
    E dagli con la storia del cardio. I grossi muscoli consumano un’infinità di energia (di ossigeno, di ATP). Non è possibile avere grossi muscoli e avere notevoli riserve di energie. Avete mai visto i maratoneti? Sembrano usciti da Dacau. L’unica cosa che può fare un ipertrofico come Uber è quella di dosare sapientemente i colpi: 1-2-3 e poi rifiatare. Altrimenti si crea acido lattico e si sgassa subito!!

  52. ciao a tutti! barao secondo me è un vero fenomeno, 34-1! e sono già 3 volte che difende il titolo in ufc davvero notevole, al momento credo che non ci sia nessuno che può batterlo nella sua categoria. aldo è di un altro pianeta, e si vede che spinge “poco” rispetto ai suoi standard (ovviamente per rischiare il meno possibile) overeem l’ho visto migliorato, anche come cardio a mio parere, “impaurito” dal commettere qualche altro sbaglio ma buona prestazione.ad oggi la mia classifica dei migliori pound for pound al mondo è: jon jones- josè aldo- renan barao- cain Velasquez- demetrious johnson.

  53. @Watcher
    Sul punto che hai fatto notare (quello di stare nella sua guardia), ti do perfettamente ragione.
    Anch’io sono rimasto molto sorpreso della disinvoltura con cui ci stava dentro (mi sembra però che dall’angolo di Mir gli dicevano di rendersi più attivo; forse non ha colto qualche opportunità? chiedo a qualche esperto in BJJ)
    Su questo, comunque stiano le cose: bravissimo Uber!
    Da in piedi, vorrai convenire con me, che Franchino Mir è stato S-C-A-N-D-A-L-O-S-O.

  54. @Rogier VDW
    Che Mir sia alla frutta è verissimo (anche se quando fu battuto da JDS si gridava al miracolo dell’evoluzione, al GOAT etc. etc.) ma il modo in cui Overeem lo ha battuto per me è comunque significativo.
    Pensa a come JDS e Cormier hanno fatto di tutto per evitare la guardia di Mir (giustamente!)…Overeem c’è stato dentro 7-8 minuti a picchiare di GnP. Fine carriera o meno, quella è sempre una delle guardie più pericolose della (storia della) categoria.

    Insomma, non l’incontro del secolo ma un bel punto da cui ripartire si.

  55. @crocop
    Chi altro ha provato a mettercelo schiena alla gabbia?
    Cain ha mostrato che JDS in quella posizione non è a suo agio (per usare un eufemismo), Overeem dal canto suo è bravissimo a chiudere le distanze negli scambi (lo ha fatto praticamente a chiunque) ed ha peso e forza per tenere il brasiliano attaccato alla gabbia. Se da lì riesce a piazzare un paio di uberknee lo manda in modalità zombie tipo contro Cain e l’incontro cambia completamente.
    Non è certo facile e ripeto, io oggi punterei su JDS. ma le armi per vincere l’incontro Overeem le ha senza dubbio.

  56. @Joe Randi
    Non vedo nulla di diverso in Overeem, vedo solo uno che FINALMENTE ha combattuto con un po’ più di granum salis!
    D’altra parte contro il fantasma di Franchino Mir (4 sconfitte di fila, una decina di colpi tirati in tutto) possiamo definirlo un match veramente probante?
    @Jona Personalmente NO!!! E credo che tu sappia benissimo perché!

  57. Grande Overeem!! In Thailandia dovevi andare per ritrovare te stesso, respirando pura muay thai.. ma che te ne facevi di sti black zilian!??
    Ritrovata la giusta forma e la fiducia in se stesso, ora può si che può riprendere a lavorare sodo per puntare al titolo. Dos Santos è un avversario impegnativo ma battibile, lo stesso vale per Velaquez. Overeem al top della forma non lo stende nessuno! Può puntare tranquillamente al titolo dei massimi, è dura ma può farcela. Forza Uber!! Fagli vedè a stà gente chi sei!

  58. Ma sta sfida a Lesnar la vedete credibile???

  59. Overeem ha combattuto bene, ma c’è da dire che mir praticamente non ha combattuto. Parliamoci chiaro, contro fighter di media classifica se la gioca, ma in un match con dos santos, non vedo dove possa andare, jds è un ottimo incassatore, e overeem se in uno scambio in piedi si becca mezzo pugno di jds finisce a luci spente.

  60. lol a dos santos debole nel clicnh!!!apparte con velasquez(un wrestler con super cardio)chi cazzo l’ha mai battuto in clicnh,anzi chi è mai riuscito a chiuderlo in clinch???carwin per 10 secondi?nelson per 20 secondi?overeem farà DI TUTTO per evitare il brasiliano,di tutto!!!

  61. Overeem ha perso qualche libbra (si è pesato in jeans, cintura e scarponi) ma dalle ultime foto pensavo ad una differenza più netta. Comunque che fisicamente sia lontano rispetto al 2010 è PALESE.
    Incontro atipico per lui, controllato e molto umile, lontanissimo dai suoi trascorsi di Demolition Man. Combattendo così spaventato di se stesso rende la metà ma forse è quello che gli serviva..ora deve “solo” trovare un equilibrio tra quanto fatto contro Mir ed il suo solito stile.
    Detto questo, 139 a 5 in Total Strikes è assurdo. Lo ha strapazzato in piedi e nel clinch, lo ha lanciato a terra e lo ha anche malmenato dalla sua guardia. Di sicuro il talento non è mai mancato all’olandese.

    Aldo mi ha annoiato sinceramente e dubito si possa definire dominante una prestazione in cui passi l’ultimo round schiena a terra, con il fiatone, a prendere gomitate in faccia.
    Barao invece devastante davvero..

    P.S.
    Overeem VS JDS
    Io, oggi, scommetterei sul brasiliano ma parlare di incontro già scritto quando la debolezza di JDS è esattamente la forza dell’avversario (il clinch) è assolutamente esagerato.

  62. Oh my god Trujillo, ritorno dalla dead valley…
    Bella vittoria di TheReem anche se era chiara la sua paura di perdere e di essere tagliato, anche in fasi di Stra dominio in piedi non ha avuto il coraggio di finire Mir… Spero che nel prossimo match sia più sciolto perché con quelle armi che si ritrova nel repertorio può battere tutti… Che ginocchiate a dato a Mir nel primo round?? OO

  63. si contro jds sarebbe un match a senso unico..non saprei però con bigfoot e browne

  64. @Enricor
    Sì anch’io l’ho vista e ‘sembrava’ molto più piccolo, però lo sanno tutti che le foto sono 90% poco veritiere. The Reem di stanotte, lascia stare la pesa, era enorme (come sempre).
    Anche per me contro JDS perderebbe di brutto brutto brutto. Però in un rematch contro Browne o Big Foot…(non si rifarà però per dire che per me non ci perderebbe più).

  65. @rogier nella foto postata qualche giorno fa sembrava mooolto più piccolo ma alla pesa ha registrato 116 kg nonostante ciò non ha sgasato come nell’ultimo match

  66. LOL a overeem che sfida brock lesnar in un eventuale ritorno di quest’ultimo!!!ahahah ma dov’è finito il testostereem che chiedeva a gran voce dos santos,che diceva di essere il n1,che jds aveva PAURA DI LUI!???ma quando maii!!???mi sa tanto che invece dana farà jds vs uber,e l’olandese finirà ko al primo,over hand right BOOOOOOM!!!HESPEEEEEECT!!
    ALDO è il mio preferito,però ora basta a 145,deve salire,il taglio del peso si fa sempre sentire a fine match!!!lamas eroico a resistere 5 round finendo il match in top position!!!
    barao un treno!!!lo stoppage prematuro ma faber stava cmq perdendo di brutto!!

  67. Buona condotta di gara da parte di Alistair. Qualcuno l’aveva visto dimagrito (ma dove?)Qualcuno sosteneva che sgasa e non ha cardio; la questione è che con quelle masse non ce l’avrà mai sto benedetto cardio, ma può fare benissimo anche 5 round se usa quello che ha, in modo corretto (a beautiful mind). Lo trovo sempre sproporzionato tra la parte superiore e quella inferiore, a danno di quest’ultima che deve sostenere un peso troppo grande. Ma sono considerazioni personali. Mir avrà tirato una decina di colpi in tutto il match, è alla fine.
    Incredibile il match di Trujillo! Ma come ha fatto?
    Barao e Aldo. Non mi aspettavo cose diverse. 0 sorprese, vittorie nette. Forse Herb ha chiamato la fine un po’ precocemente, ma sarebbe stato comunque un match a senso unico.
    E infine una personalissima classifica. Il più potente: Overeem. I più loquaci: Mir&Sonnen.
    Il più simpatico: GSP. Il più popolare: Brock Lesnar. I più intelligenti strateghi: Machida&Werdum. Il migliore: Cain Velasquez.

Comments are closed