Eventi & Risultati UFC MMA USA UFC

Risultati UFC 169: Barao vs Faber (+ GIF Animate)

Risultati UFC 169: Barao vs Faber (+ GIF Animata).
Cosa ha fatto Overeem contro Mir? e Jose Aldo? chi è il nuovo campione dei pesi gallo?

UFC 169- Barao vs. Faber

Risultati UFC 169: Barao vs Faber

  • Neil Magny vince su. Gasan Umalatov – unanimous decision (29-28, 30-27, 30-27)
  • Rashid Magomedov vince su. Tony Martin – unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)
  • Clint Hester vince su. Andy Enz – unanimous decision (30-27, 30-27, 30-26)
  • Al Iaquinta vince su. Kevin Lee – unanimous decision (29-28, 29-28, 28-27)
  • Nick Catone vince su. Tom Watson – split decision (28-29, 29-28, 30-27)
  • Chris Cariaso vince su. Danny Martinez – unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)
  • Alan Patrick vince su. John Makdessi – unanimous decision (29-28, 29-28, 30-27)
  • Abel Trujillo vince su. Jamie Varner – knockout (punch) – Round 2, 2:32
  • Ali Bagautinov vince su. John Lineker – unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)
  • Alistair Overeem vince su. Frank Mir – unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27)
  • Jose Aldo vince su. Ricardo Lamas (49-46, 49-46, 49-46) – e rimane campione UFC dei pesi piuma
  • Renan Barao vince su. Urijah Faber – TKO (punches) – Round 1, 3:42 – e rimane campione pesi gallo UFC

Qualche altra info correlata UFC 169

Alistair Overeem sembra che abbia detto “Ho sentito che Brock Lesnar ritornerà… e io sono qui ad aspettarlo…

Gif di Abel “Killa” Trujillo che mette KO Jamie Varner

Abel-Trujillo-va-JamieVarner

 Barao vs Faber Gif Animata

barao-vs-faber

e finche dura: Overeem vs Mir –

http://www.youtube.com/watch?v=6PZepliZ44M

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

68 Commenti

  • @watcher ma che vuol dire browne lo stava demolendo!??chi ha vinto il match uber?!?no!!! è andato ko malamente,dopo aver finito la benza,browne che 2 anni fa pesava 10 kg in piu ha cambiato completamente,è piu leggero,piu resistente e si allena nel miglior camp al mondo,e ad oggi è un fighter migliore di overeem(la distruzione di barnett te la sei gia scordata?)!!io giudico uber in base ai risultati,non in base al”eh ma stava vincendo,poteva fare meglio ecc..”allora nick diaz non vale un cazzo??!! alcune delle sue vittorie piu grandi sono state dei come back clamorosi(zamrokis,cyborg,daley),tutta la carriera di minotauro è da buttar via,ecc ecc!!!
    poi 10 round di impotenza è una minchiata,si è stato dominato ma ha dimostrato mento d’acciao e resistenza disumana,cosa che overeem non avrà mai!!e se ti riguardi il terzo match con cain,fino all’ultimo i suoi colpi avevano ancora potenza,e velasquez ha sofferto tantissimo,senti al commento rogan che lo fa notare piu volte!!sono due cose ben diverse fare 5 round cercando solo di sopravvivere e 5 round cercando il ko,tirando colpi sempre esplosivi,anche in zombie mode!!!

  • @Watcher la striscia non mente mai, A MENO di potenziale inespresso. Tu ne vedi così tanto in Overeem?Intendo, ti sono sembrate ingiuste le sconfitte subite?

  • bene come prevedevo uber ha vinto ha usato bene ciò che sa fare se continua ad allenarsi così dedicandosi alla thai lo vedo bene sembra anche avere un po di cardio in più cmq nn mi esalterei più di tanto anche al top verrebbe stuprato da velazquez e anche da junior

  • @crocop
    Metti Herb Dean al posto di Yamasaki e quell’incontro finisce per TKO con vittoria di Overeem. Uno avrà una title eliminator mentre l’altro lo marchiate a vita come bidone. Queste divisioni così nette sono basate sul nulla.
    Sui 10 round di JDS non insisto, ormai lo so che su di lui non riesci ad essere obiettivo e ti lascio alle tue fantasie.

    @GrigioSenna
    La striscia mente spessisimo…dipende come la fai e contro chi la fai. Pensa propio a come Mir si è preso l’ultima title shot (crocop bollito, Nelson ed il suicidio di Big Nog), credi che fosse tanto diverso dal fighter che è oggi?
    Le sconfitte di Overeem sono atipiche ma meritatissime. Il punto però è che se perdi NON diventi automaticamente un cesso oggi, ieri e per sempre… con il curriculum di Overeem, non c’è motivo per cui dopo una vittoria non possa permettersi di combattere contro JDS (che a sua volta è in trend negativo).

  • Ti capisco, ma condivido fino ad un certo punto. Il “come perdi” lo applico solo a dei casi limite. Gsp-Hendricks, Jones-Gus, Sanchez-Melendez. Quegli incontri dove lo sconfitto in realtà non è stato proprio sconfitto. Qui il demolition man è stato sonoramente sconfitto due volte, ed ha vinto contro un sacco da boxe ai punti (“..crappy performance..” dice il pelatone riferito a reem).
    È proprio il discorso curriculum che mi dà fastidio..quanto vali lo dimostri in gabbia nel momento in cui ti osservo. Se è stato campione strikeforce, dream, K1 non vuol dire che a priori devi avere piu spinte, incontri migliori e piu possibilità. Se vuole i piani alti spenga la gente come se non ci fosse un domani e si prenda quella cintura. Poi io ti scrivo per scrivere, le nostre sono chiacchiere da appassionati (io sono il meno esperto di tutti), per dirti che se combattessero reem -jds sarei il primo fogato a chiapparmi l evento e vedermelo con le vampe da menopausa

  • 1 “Aldo dubito si possa definire dominante una prestazione in cui passi l’ultimo round schiena a terra, con il fiatone, a prendere gomitate in faccia”.
    2 ”lamas eroico a resistere 5 round finendo il match in top position”.
    Aldo ha fatto quello che ha voluto e solo per aver passato alla fine un minuto su 25 a terra non cambia nulla. Ha stradominato come pochi nella storia UFC. Lamas deve ringraziare solo che Aldo si gestisce, e combatte rimanendo in prima senza scalare la marcia altrimenti il brasiliano era capacissimo già al secondo di riempirlo di combo pugni e calci e spezzargli le gambe, ma non rischia, al contrario di Barao che sembra un missile. Prendiamo i caucasici rimanendo però in tema. Vi ricordate Nurmagomedov, Khabilov e Bagautinov quando sono entrati? Fate la differenza con i loro ultimi Match. Hanno cambiato nettamente il loro approccio di combat sambisti per abbracciare un game planing più americano. Baga ieri contro Lineker è andato diverse volte vicino al colpo che poteva stendere lineker ma sapeva, temeva, che il brasiliano potesse sorprenderlo con un contraccolpo, e ha evitato gli scambi prolungati. Guardate Varner, poteva farcela benissimo contro Trujillo, ma si è messo a sbracciarsi per chiuderla subito beccandosi a sua volta la carica di Trujillo e andando KO. Penso che Varner e Lauzon dopo il loro meraviglioso, memorabile incontro non siano più gli stessi.

  • @Grigio
    Se è vero che Dana ha detto della prestazione di Overeem ‘crappy performance’ è un emerito imbecille, senza neanche un millisecondo di esitazione!
    Non ha subìto un colpo vero e proprio, l’ha ridotto ad una maschera di sangue, a terra è parso quasi beffarsi di Mir, puoi dire che ‘non ha chiuso l’incontro’, ma usare crappy (a casa mia vuol dire ‘di m**da, orribile, pessimo’)…beh, allora Dana è da ricovero in un Spdc.

  • @GrigioSenna
    “quanto vali lo dimostri in gabbia nel momento in cui ti osservo”

    La vediamo proprio agli antipodi allora. Questo che dici è il famoso vali quanto il tuo ultimo incontro, dove non c’è rispetto per la carriera e se perdi una volta sei stato una schiappa sempre. Atteggiamento diffuso nelle MMA americane ed uno dei motivi principali per cui ormai molti fighter quando arrivano al top diventano super conservativi e le MMA perdono di attrattività.

    @bepo
    Io capisco il tifo e tutto quello che vuoi..ma come fai a definire dominio “come pochi nella storia” un incontro dove Aldo non ha vinto neppure tutti i round? I 50-45 allora cosa sono…

    @Rogier VDW
    Per me sono anni che Dana è solo un male per lo sport ma negli ultimi mesi sta proprio degenerando.
    Era arrabbiato per le 10 decisioni ed ha pensato bene di smerdare un proprio fighter…bah.

  • Watcher, non so che incontro hai visto. Io dico magari non è stato divertente da vedere, ma io sto round vinto da Lamas non lo ricordo. Quale sarebbe, il secondo il terzo? No perchè se me lo dici pazientemente lo riguardo e mi segno i colpi. Ma vi rendete conto che ha fatto un match di pura amministrazione? Dove, è vero, qualche volta lo sfidante riusciva a penetrare la guardia, ma Aldo puntualmente rispondeva con una combo da manuale ben più pesante. Non so neanche quante volte il campione con il low kick ha colpito lo sfidante ogni volta letteralmente spostandolo, riguadagnando poi ordinatamente la distanza senza sprecarsi troppo. L’ultimo assalto di un minuto e mezzo di Lamas è stato si un demerito di Aldo ma è stata proprio l’unica situazione creata da Lamas. Nel quarto e quinto Aldo ha dominato pure a terra solo alla fine, dopo che aveva subito per 23 minuti, grazie a uno scramble, Lamas riusciva ad andare sopra e a piazzare qualche colpo su Aldo. Forse il campione sbaglia ad avere questa sufficienza nei confronti degli avversari, ma per me lo fa quando sa di poterlo fare. Non credo proprio che con Pettis o Bendo farebbe la stessa cosa.

  • @bepo
    Ha perso l’ultimo round (49-46 per tutti i giudici) dove il suo livello cala per problemi di cardio (e non è la prima volta). Poi la vittoria resta nettissima ma per parlare di dominio secondo me serve anche finire alla grande.
    D’accordo sul fatto che sarebbe potuto esplodere in qualsiasi momento e chiudere il match..ma il punto è: perché non lo fa più?

  • Nel terzo match JDS vs CAIN i primi due round non sono stati affatto di dominio totale.

    Dopo 40 secondi Cain stava per andare KO, colpito prima dal sinistro sotto l’occhio e poi non raggiunto dall’over hand di richiamo.
    Il dominio di Cain è cominciato ad inizio terzo round quando ha stordito uno spompato JDS con quel destro dietro l’orecchio.

    Comunque Cain è Cain, e pensare che Overeem possa impensierirlo è veramente assurdo.

    Contro Browne ha perso meritatamente, due minuti da paura e vabbè, ma poi non riesci a chiudere e prendi 7 front kick tutti uguali???
    Non commento il fatto di chiedere Brock, perchè ha ragione Dana White su come gli ha risposto

    Overeem è vero è da top ten, ma che sbruffone che è, è giusto dargli JDS che obiettivamente vuole pestarlo per il trash talking di due annia fa, e se lo merita anche.

  • Per un discorso di americanizzazione,di “imborghesimento” come dicevo nel commento(num.36)anche a proposito dei russi, visto che vuole consolidarsi come campione cerca il massimo profitto al minimo rischio, e direi che per queste ultime difese della cintura la cosa ha pagato. Anche Bendo x tornare a dare spettacolo ha dovuto perdere con Pettis in quel modo, e all’ultimo vs Thomson direi che mi è piaciuto. Che poi Aldo se fosse più lungimirante(dipende dal punto di vista di chi) magari potrebbe cercare il KO con uno come Lamas, che non l’ha mai impensierito, forse se ne gioverebbe di più a livello di ritorno di immagine e quindi di $ potendo così avanzare richieste sui PPV che il suo manager cercherebbe di fare pesare sul tavolo in trattative ecc. Se così fosse imparerebbe a dire quattro frasette in english ecc. ma questa è un’altra faccenda.

  • haahahhah overeem che chiede lesnar ahahah gli piace vincere facile ricordo che quell’incontro è stato un massacro preannunciato si e fatto solo perchè lesnar aveva ancora un incontro nel contratto ma mister lolvereem nn ha capito che un brock al top gli potrebbe far fare la fine che ha fatto contro big foot

  • Overeem vs Mir: a me Alistair è paiciuto per vari aspetti: ha combattuto in modo intelligente senza sprecare e dimostrando di non essere male neanche a terra, sopratutto mi ha impressionato il fatto che è riuscito a cambiare un po il suo game plan a età avanzata a differenza di Mir. molti di voi hanno ragione a dire che Mir è finito ma la vittoria di Overeem per me è valida pensando agli ultimi match. Poi va detto che è riuscito a fare gnp nella guardia di mir che sappiamo tutti sarà pericolissima anche quando avrà 80 anni! poi da passare a battere Mir a fighter del calibro di JDS ce ne vuole ma secondo me si merita la top 10 se continua a non pensare più alla stramassa e fa fiato!

  • Aldo vs Lamas: Aldo non è mai stato in pericolo apparte negli ultimi minuti, onore a Lamas! adesso deve provare a salire e combattere con Pettis (sarebbe qualcosa di epico). magari salendo riesce a rimanere super attivo anche negli ultimi due round!

  • Barao vs Faber: si forse l’arbitro ha interrotto leggermente presto ma secondo me sarebbe finita allo stesso modo poco dopo, Faber tentennava vistosamente e stava a gurdia bassa: onore a Urijah comunque che ha accettato il match con tre settimane con un avversario del genere! l’unica cosa di cui sono sicuro è la qualità di Renan: pazzesco! io tenterei di conquistare il titolo dei fw appena aldo salirà!

    Domanda per voi: secondo me Barao ha il fisico per essere competitivo in tre categorie: bw, fw e lw! ora non dico che ce la farà però secondo me potrebbe essere il primo a vincere tre titoli in tre categorie. c’è qualcuno che la pensa anche un po come me o pensate che io sia un pazzo? ahaahah

  • Discorso Overeem-Lesnar:
    non è che l’olandese è uscito dal nulla invitando Brock a fare l’incontro. C’era il discorso sul rumor di Lesnar pronto a rientrare e Overeem ha semplicemente detto che lui è lì ad aspettarlo.
    Qui non c’entra niente avere un incontro facile o meno (ma come? Lesnar non era una delle grandi vittorie di Cain? vabbè, lasciamo perdere), c’entra il fatto che Lesnar è una macchina da PPV. Fare un main event con lui vuol dire fare un mare di soldi…Overeem non è mica stupido. ;)

  • @Brandon
    Chissà, difficile ma tutto può essere.
    Anche perché a quanto pare Barao taglia un quantità di liquidi mostruosa, stando alla giornalista Ana Hissa (https://twitter.com/AnaHissa) il giorno dopo della pesa Aldo era 161 libbre e Barao 159 !!!

  • @Watcher cavolo a lungo andare non potrà andare avanti così a meno che non abbia una genetica supereroica che lo aiuta.

    io comunque parlavo a livello teorico! nei bw è molto tirato e alto! nei fw ci starebbe tranquillamente credo e nei lw sarebbe bello grossotto ma se mantenesse l’esplosività sarebbe un bel problema per tutti! purtroppo non avendo assistito in diretta a record battuti come essere campione ufc in due categorie mi piacerebbe assistere ad una cosa del genere, ma è più un sogno che una realtà applicabile!

  • @Watcher
    La vedo esattamente come te sul discorso di Overeem, cavolo potresti fare l’avvocato, se Dana legge i tuoi commenti gli da la TitleShot a Uber

  • certo mi piacerebbe vedere mir vs lesnar 3 ma lesnar quanto può valere ancora con tutti quei problemi di divercolite

  • io voglio overeem vs jds per chiudere ste polemiche una volta per tutte!! poi uber lo manderei con nelson a fine anno!!chissà…magari pure il panzone barbuto lo sdraia con quel destraccio maledetto!!!

  • Speravo qualcuno cagasse il mio discorso, ma così non è stato. L’UFC 169 ha avuto il record di match finiti per decisione: ben 10 su 12, forse dovuto proprio alla tendenza anche dei fighter più forti e pericolosi a conservarsi. Ormai la troviamo in tutte le categorie, e nell’ultima card l’abbiamo visto fare dai più piccoli, per esempio Bagautinov che pur avendo pochi limiti come fighter, non portava più di 2/3 colpi alla volta, pur avendo tutte le capacità di accelerare e portare giù l’avversario e andare di g’n’p, per arrivare al massimo Overeem, notoriamente un autotreno(almeno nelle prime battute) che adesso si è riconvertito a un game plan più scientifico, una strategia più misurata. Che i vari team e i camp stiano cercando adesso di trasmettere questo tipo di approccio al match ai lottatori?

  • Lo stesso Miocic, per quanto Nelson sia incassatore, dava la netta impressione di poter abbattere Roy se solo avesse spinto un po’ di più, e invece si è limitato a boxarlo girandogli intorno e vincendo ai punti. Uno, due e indietro. Uno, due, e indietro. Mai un affondo deciso che sicuramente ha nelle sue corde. Stesso discorso per Overeem. E vi dirò di più, lo stesso Varner se fosse stato più conservativo, ci scommetto che con Trujillo avrebbe vinto. Voglio dire, con la sua bravura, il suo wrestling, il suo allungo avrebbe potuto tranquillamente vincere, non necessariamente ai punti. Trujillo era più che alla sua portata. Invece si è messo a fare il Brserk “ti mangio il cuore” ed ha avuto la peggio. Vedremo se alla prossima alla luce di queste esperienze, sua e degli altri farà come Overeem-Bagautinov-Aldo.

  • eppure il bonus per ko della serata dovrebbe far gola…comunque in ufc 168 io ho visto diversi ko e sottomissioni ai vari piani (alti e bassi) delle varie divisioni di peso (donne comprese). Poi mi prendi miocic nelson…che a nelson nemmeno junior l’ha buttato giu…se stipe magari accelerava (e il discorso consumo di energia vale x tutti) magari poi si beccava la padellata suprema mentre boccheghiava. Credo che se sei un fighter e ti senti dentro la mano che scotta e la forza del ko, non punti tanto alla conservazione. Le mie son supposizioni, mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che gareggia

  • per me se dana si lamenta delle troppe decisioni la colpa è solo sua che paga molti fighter molto meno di quanto meritino!!!la soluzione per me è semplice:dai il bonus di 50 mila verdoni a chiunque finalizzi un match,quindi a tutte le sub e tutti i ko,piu il fight of the night se entrambi hanno combattuto da leoni!!in questo modo perderebbe ogni sera circa 500mila dollari,non mi sembra un costo esagerato,anche perchè con piu finishes ci sarebbe piu pubblico,quindi il guadagno ce lo rifa tranquillamente!!

  • Vedendo che mediamente le paghe si abbassano di anno in anno non si prospetta un futuro roseo per lo sport, e se è vero ciò che dici, e lo penso pure io, i match finiranno sempre più spesso per decisione. Ma devo dire che forse i lottatori diventano sempre più bravi ad evitare le sub. Ad esempio mi ha fatto saltare in piedi ad applaudire Magomedov quando dopo i vari tentativi di kimura e passaggi alla fine è riuscito a uscire dall’armar in maniera rocambolesca, addirittura a terra mentre gli veniva tirata la leva aveva un’espressione di dolore, e ho pensato che l’arbitro avrebbe interrotto, ma nonostante ciò con grande caparbietà e tecnica si è liberato, andando poi a vincere per decisione.

X