Eventi & Risultati UFC MMA USA UFC

Risultati UFC 169: Barao vs Faber (+ GIF Animate)

Risultati UFC 169: Barao vs Faber (+ GIF Animata).
Cosa ha fatto Overeem contro Mir? e Jose Aldo? chi è il nuovo campione dei pesi gallo?

UFC 169- Barao vs. Faber

Risultati UFC 169: Barao vs Faber

  • Neil Magny vince su. Gasan Umalatov – unanimous decision (29-28, 30-27, 30-27)
  • Rashid Magomedov vince su. Tony Martin – unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)
  • Clint Hester vince su. Andy Enz – unanimous decision (30-27, 30-27, 30-26)
  • Al Iaquinta vince su. Kevin Lee – unanimous decision (29-28, 29-28, 28-27)
  • Nick Catone vince su. Tom Watson – split decision (28-29, 29-28, 30-27)
  • Chris Cariaso vince su. Danny Martinez – unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)
  • Alan Patrick vince su. John Makdessi – unanimous decision (29-28, 29-28, 30-27)
  • Abel Trujillo vince su. Jamie Varner – knockout (punch) – Round 2, 2:32
  • Ali Bagautinov vince su. John Lineker – unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)
  • Alistair Overeem vince su. Frank Mir – unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27)
  • Jose Aldo vince su. Ricardo Lamas (49-46, 49-46, 49-46) – e rimane campione UFC dei pesi piuma
  • Renan Barao vince su. Urijah Faber – TKO (punches) – Round 1, 3:42 – e rimane campione pesi gallo UFC

Qualche altra info correlata UFC 169

Alistair Overeem sembra che abbia detto “Ho sentito che Brock Lesnar ritornerà… e io sono qui ad aspettarlo…

Gif di Abel “Killa” Trujillo che mette KO Jamie Varner

Abel-Trujillo-va-JamieVarner

 Barao vs Faber Gif Animata

barao-vs-faber

e finche dura: Overeem vs Mir –

http://www.youtube.com/watch?v=6PZepliZ44M

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

68 Commenti

  • Buona condotta di gara da parte di Alistair. Qualcuno l’aveva visto dimagrito (ma dove?)Qualcuno sosteneva che sgasa e non ha cardio; la questione è che con quelle masse non ce l’avrà mai sto benedetto cardio, ma può fare benissimo anche 5 round se usa quello che ha, in modo corretto (a beautiful mind). Lo trovo sempre sproporzionato tra la parte superiore e quella inferiore, a danno di quest’ultima che deve sostenere un peso troppo grande. Ma sono considerazioni personali. Mir avrà tirato una decina di colpi in tutto il match, è alla fine.
    Incredibile il match di Trujillo! Ma come ha fatto?
    Barao e Aldo. Non mi aspettavo cose diverse. 0 sorprese, vittorie nette. Forse Herb ha chiamato la fine un po’ precocemente, ma sarebbe stato comunque un match a senso unico.
    E infine una personalissima classifica. Il più potente: Overeem. I più loquaci: Mir&Sonnen.
    Il più simpatico: GSP. Il più popolare: Brock Lesnar. I più intelligenti strateghi: Machida&Werdum. Il migliore: Cain Velasquez.

  • LOL a overeem che sfida brock lesnar in un eventuale ritorno di quest’ultimo!!!ahahah ma dov’è finito il testostereem che chiedeva a gran voce dos santos,che diceva di essere il n1,che jds aveva PAURA DI LUI!???ma quando maii!!???mi sa tanto che invece dana farà jds vs uber,e l’olandese finirà ko al primo,over hand right BOOOOOOM!!!HESPEEEEEECT!!
    ALDO è il mio preferito,però ora basta a 145,deve salire,il taglio del peso si fa sempre sentire a fine match!!!lamas eroico a resistere 5 round finendo il match in top position!!!
    barao un treno!!!lo stoppage prematuro ma faber stava cmq perdendo di brutto!!

  • @rogier nella foto postata qualche giorno fa sembrava mooolto più piccolo ma alla pesa ha registrato 116 kg nonostante ciò non ha sgasato come nell’ultimo match

  • @Enricor
    Sì anch’io l’ho vista e ‘sembrava’ molto più piccolo, però lo sanno tutti che le foto sono 90% poco veritiere. The Reem di stanotte, lascia stare la pesa, era enorme (come sempre).
    Anche per me contro JDS perderebbe di brutto brutto brutto. Però in un rematch contro Browne o Big Foot…(non si rifarà però per dire che per me non ci perderebbe più).

  • Oh my god Trujillo, ritorno dalla dead valley…
    Bella vittoria di TheReem anche se era chiara la sua paura di perdere e di essere tagliato, anche in fasi di Stra dominio in piedi non ha avuto il coraggio di finire Mir… Spero che nel prossimo match sia più sciolto perché con quelle armi che si ritrova nel repertorio può battere tutti… Che ginocchiate a dato a Mir nel primo round?? OO

  • Overeem ha perso qualche libbra (si è pesato in jeans, cintura e scarponi) ma dalle ultime foto pensavo ad una differenza più netta. Comunque che fisicamente sia lontano rispetto al 2010 è PALESE.
    Incontro atipico per lui, controllato e molto umile, lontanissimo dai suoi trascorsi di Demolition Man. Combattendo così spaventato di se stesso rende la metà ma forse è quello che gli serviva..ora deve “solo” trovare un equilibrio tra quanto fatto contro Mir ed il suo solito stile.
    Detto questo, 139 a 5 in Total Strikes è assurdo. Lo ha strapazzato in piedi e nel clinch, lo ha lanciato a terra e lo ha anche malmenato dalla sua guardia. Di sicuro il talento non è mai mancato all’olandese.

    Aldo mi ha annoiato sinceramente e dubito si possa definire dominante una prestazione in cui passi l’ultimo round schiena a terra, con il fiatone, a prendere gomitate in faccia.
    Barao invece devastante davvero..

    P.S.
    Overeem VS JDS
    Io, oggi, scommetterei sul brasiliano ma parlare di incontro già scritto quando la debolezza di JDS è esattamente la forza dell’avversario (il clinch) è assolutamente esagerato.

  • lol a dos santos debole nel clicnh!!!apparte con velasquez(un wrestler con super cardio)chi cazzo l’ha mai battuto in clicnh,anzi chi è mai riuscito a chiuderlo in clinch???carwin per 10 secondi?nelson per 20 secondi?overeem farà DI TUTTO per evitare il brasiliano,di tutto!!!

  • Overeem ha combattuto bene, ma c’è da dire che mir praticamente non ha combattuto. Parliamoci chiaro, contro fighter di media classifica se la gioca, ma in un match con dos santos, non vedo dove possa andare, jds è un ottimo incassatore, e overeem se in uno scambio in piedi si becca mezzo pugno di jds finisce a luci spente.

  • Grande Overeem!! In Thailandia dovevi andare per ritrovare te stesso, respirando pura muay thai.. ma che te ne facevi di sti black zilian!??
    Ritrovata la giusta forma e la fiducia in se stesso, ora può si che può riprendere a lavorare sodo per puntare al titolo. Dos Santos è un avversario impegnativo ma battibile, lo stesso vale per Velaquez. Overeem al top della forma non lo stende nessuno! Può puntare tranquillamente al titolo dei massimi, è dura ma può farcela. Forza Uber!! Fagli vedè a stà gente chi sei!

  • @Joe Randi
    Non vedo nulla di diverso in Overeem, vedo solo uno che FINALMENTE ha combattuto con un po’ più di granum salis!
    D’altra parte contro il fantasma di Franchino Mir (4 sconfitte di fila, una decina di colpi tirati in tutto) possiamo definirlo un match veramente probante?
    @Jona Personalmente NO!!! E credo che tu sappia benissimo perché!

  • @crocop
    Chi altro ha provato a mettercelo schiena alla gabbia?
    Cain ha mostrato che JDS in quella posizione non è a suo agio (per usare un eufemismo), Overeem dal canto suo è bravissimo a chiudere le distanze negli scambi (lo ha fatto praticamente a chiunque) ed ha peso e forza per tenere il brasiliano attaccato alla gabbia. Se da lì riesce a piazzare un paio di uberknee lo manda in modalità zombie tipo contro Cain e l’incontro cambia completamente.
    Non è certo facile e ripeto, io oggi punterei su JDS. ma le armi per vincere l’incontro Overeem le ha senza dubbio.

  • @Rogier VDW
    Che Mir sia alla frutta è verissimo (anche se quando fu battuto da JDS si gridava al miracolo dell’evoluzione, al GOAT etc. etc.) ma il modo in cui Overeem lo ha battuto per me è comunque significativo.
    Pensa a come JDS e Cormier hanno fatto di tutto per evitare la guardia di Mir (giustamente!)…Overeem c’è stato dentro 7-8 minuti a picchiare di GnP. Fine carriera o meno, quella è sempre una delle guardie più pericolose della (storia della) categoria.

    Insomma, non l’incontro del secolo ma un bel punto da cui ripartire si.

  • @Watcher
    Sul punto che hai fatto notare (quello di stare nella sua guardia), ti do perfettamente ragione.
    Anch’io sono rimasto molto sorpreso della disinvoltura con cui ci stava dentro (mi sembra però che dall’angolo di Mir gli dicevano di rendersi più attivo; forse non ha colto qualche opportunità? chiedo a qualche esperto in BJJ)
    Su questo, comunque stiano le cose: bravissimo Uber!
    Da in piedi, vorrai convenire con me, che Franchino Mir è stato S-C-A-N-D-A-L-O-S-O.

  • ciao a tutti! barao secondo me è un vero fenomeno, 34-1! e sono già 3 volte che difende il titolo in ufc davvero notevole, al momento credo che non ci sia nessuno che può batterlo nella sua categoria. aldo è di un altro pianeta, e si vede che spinge “poco” rispetto ai suoi standard (ovviamente per rischiare il meno possibile) overeem l’ho visto migliorato, anche come cardio a mio parere, “impaurito” dal commettere qualche altro sbaglio ma buona prestazione.ad oggi la mia classifica dei migliori pound for pound al mondo è: jon jones- josè aldo- renan barao- cain Velasquez- demetrious johnson.

  • @francesco
    E dagli con la storia del cardio. I grossi muscoli consumano un’infinità di energia (di ossigeno, di ATP). Non è possibile avere grossi muscoli e avere notevoli riserve di energie. Avete mai visto i maratoneti? Sembrano usciti da Dacau. L’unica cosa che può fare un ipertrofico come Uber è quella di dosare sapientemente i colpi: 1-2-3 e poi rifiatare. Altrimenti si crea acido lattico e si sgassa subito!!

  • A me piacciono sia overeem k Mir !

    Xo nn capisco sti complimenti a the reem! È arrivato ai punti contro un avversario cn mascella d cristallo e si è fatto pure portare a terra!
    Uno degli unici fighter a subire un take da Mir !
    Ora vorrei vederlo contro barnett o mark!!!!!!

    Lesnar sembra improbabile e jds Ora sarebbe troppo

  • L’Overeem visto oggi mi è sembrato buono, ripeto, però contro un Frank Mir fantasmatico nello standup e poco attivo a terra. Quello che ha fatto Uber l’ha fatto bene, a terra non ha lsciato buchi, in piedi ha dato le sue ginocchiate da paura.
    RImango stupito che non dia mai high kick nè front kick. Come mai?
    Rimango sempre convito che non abbia un grande chin e che se aggredito non abbia una grande guardia impenetrabile. Quindi contro JDS e Mark Hunt lo vedrei male.

  • @Rogier hai parlato fin’ora di come sia importante per lui non consumare energia ecc e ti chiedi perché non tiri calci? Sai quando consuma tirare un calcio rispetto a un pugno??

  • joe e tutti i fan di reem: riconosco la componente strategica in questo incontro (autoconservazione, colpi mirati, buona valutazione delle situazioni). Riconosco l’effettivo peso dei suoi colpi. Quando arrivano si fanno sentire (ginocchio probabilmente tra i migliori della divisione, mani e gomiti pesanti).
    La mia domanda è:
    -basta una prestazione come questa contro un avversario bollito (Mir sembrava un dummy) per uno scontro con il #2?
    -è onesto rilanciarlo verso l’alto? Penso che abbia avuto la sua occasione. Chissenefrega quanto vende. Che faccia il gatekeeper, che stia dove merita.

  • Che ne pensate dello stop di faber barao??Per me è arrivato al momento giusto,faber non si difendeva..

  • si è vero, il ragionamento del cardio è giusto…. comunque alistair è decisamente molto più attento a portare i colpi, in questo incontro in alcune fasi del combattimento anche troppo forse.

  • @EnricoR Ma, per me è arrivato troppo presto, faber si difendeva il volto, aveva qualche possibilità di uscire da quella situazione, e di certo l’incontro sarebbe stato molto più emozionante, cacchio faber non ha fatto nulla! con questo non voglio dire che avrebbe vinto, barao è superiore. unica cosa, non mi piacciono i lottatori che mentre colpiscono l’avversario (non completamente stordito e ancora in grado di difendersi)guardano l’arbitro e lo “convincono” a fermare il match.

  • Aldo ha combattuto per vincere e ci sta se non ha voluto chiudere, salirà di categoria ora? mah, dicono del possibile incontro con Pettis nel 2014.

    Overeem si è comportato come tutti sapevamo e quasi tutti puntavamo su di lui, però con tutto il rispetto per il povero Mir bollito:

    1) In piedi non ci sono stati scambi, e Mir è lento; in caso di scambi prolungati non è stato testato
    2)Non ricordo chi lo ha detto, ma anche io è la prima volta che vedo qualcuno portato giù da Mir con un takedown
    3) Il clinch di Overeem non è lo stesso usato da Cain contro JDS

    Cain puntava sul baricentro di JDS in modo da sbilanciarlo al suolo, Overeem tende più a buttare indietro la testa dell’avversario ed aprirsi la strada per le ginocchiate.

  • @Mosè
    In questo caso, chiedo venia, non lo so.
    Per me, che comunque sono 90kg, non c’è nessuna differenza. Anzi se ti devo dire mi costa più tenere alta la guardia che lavorare con le gambe.
    Perdonami ma nella mia testolina resta molto strano che un kickboxer, sembri accantonare il lavoro con i calci (a parte il famosissimo uso, ‘nasty & vicious’ di ginocchiate).
    Guarda che anche i campioni a volte sono strani, non siamo sempre noi ‘indivanodos’ a esagerare!

  • @GrigioSenna
    La mentalità del “guadagnarsi” gli incontri ed il peso che si da alle sconfitte è una delle cose che meno mi piace della UFC. Questi paletti immaginari messi lì dalla macchina dell’hype basati su criteri di comodo (marketing e controllo degli atleti) che veramente pilotano le carriere.
    Overeem era imbattuto da 6 anni prima di quelle due sconfitte, improvvisamente ha il marchio di gatekeeper e non può più osare di battersi con JDS che è 1-2 nelle ultime tre ed ha le metà delle vittorie dell’olandese?
    Ma per favore..

    Va benissimo premiare le strisce di vittorie ma non esageriamo, tra l’altro l’incontro con JDS non sarebbe neppure una title eliminator perché in caso vincesse il brasiliano il 4° match con Cain non ci sarebbe di certo.

  • guardate che cigano e il suo camp sono settimane che chiedono a gran voce overeem,c’è proprio un intervista dove chiedono l’olandese in caso di vittoria su mir!!@watcher non arrampicarti sugli specchi,cigano le due sconfitte ce le ha contro il n1 al mondo,e ci ha fatto 10 ROUND ca**o!!overeem contro i forti ma non eccezionali browne e bigfoot(non al livello di cain,soprattutto lo yeti brasiliano)!!uber nella conferenza stampa alla domanda diretta di helwani”ma allora lo vuoi o no cigano,visto il bad blood di 2 anni fa??” ha risposto vago,”non lo so,ora mi riposo poi vedremo con il mio manager ecc ecc”,dai su lo sanno anche i muri che jds lo sculaccia per bene!!è un match da fare,ai fans piace e cigano si rimette in carreggiata con un bel ko!!se l’incontro non si farà sarà solo colpa di overeem,come lo è stata due anni fa,quando non passò il test delle urine,ma non si sa perchè se mi beccano dopato e mi squalificano è colpa del mio avversario che ha paura!!

  • @crocop
    Quando si parla di JDS proprio non ce la fai a contenerti eh? ;P
    Leggi il mio reply… Non ho mai parlato di chi scappa da chi e non ho fatto paragoni sul valore dei due fighter, ho risposto solo a GrigioSenna sul fatto che Overeem sia un gatekeeper che non merita di combattere con JDS.

    P.S.
    Browne è ad una W dalla title shot e Overeem lo stava demolendo…ma di che parliamo? Non lo vedete come queste divisioni nette negli HW (divinità intoccabili e brocchi) sono in gran parte illusorie?
    JDS 10 round di impotenza totale me li vuoi trasformare in un vanto?
    Dai, su. :P

  • Ragazzi voi avete uno spirito più selvaggio del mio.
    Io la penso un po’ così.
    Per me la striscia di vittorie ha una grande rilevanza dal punto di vista psicologico. Non dico di combattere in modo stra-conservativo, lo detesto anch’io, ma nel momento giusto, usare la testa e la freddezza, la trovo, non solo una cosa giusta, ma una cosa addirittura da godersela.
    Questo per dire che se fossi Overeem, tralascerei ancora per un po’ il discorso JDS, per me fuori dalla sua portata e mi concentrerei su match, non facili, ma fattibili. Quali? Adesso viene il bello. Quei due che l’hanno messo a nanna, per esempio, fossi Alistair li vorrei sedare io, adesso!

X