Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Cyborg vs Coenen
Main event senza se e senza ma, in palio c’è la cintura dei Featherweight. Le due si sono già incontrate 3 anni fa e ci vollero 3 round alla brasiliana per portare a casa la vittoria.
La Coenen ha dichiarato di aver lavorato tantissimo sulla condizione fisica mentre la Cyborg sembra aver perso massa muscolare e nell’ultimo incontro ha lasciato qualche dubbio sul cardio. Sorpresa dietro l’angolo?
Curiosità: la Cyborg ha dichiarato che prova grande rispetto per l’olandese in quanto è stata l’unica avversaria che al termine dell’incontro gli ha chiesto la rivincita.
Claudia Gadelha vs Ayaka Hamasaki
Grappler vs grappler, Brasile vs Giappone. Le due si giocheranno una title shot per il titolo della divisione più calda delle WMMA, la Strawweight. La Hamasaki, campionessa Jewels ed allieva prediletta di Megumi Fujii, dovrà vedersela con l’imbattuto (10-0) talento brasiliano, poco conosciuto al pubblico internazionale ma adorato dagli scout Invicta.
Rose Namajunas vs Tecia Torres
Clash of the prospects. Stelle emergenti a 115 lbs, giovanissime, record amatoriale e professionistico identico, imbattute entrambe. Questo sarà il test più duro della loro carriera. La ragazza di Pat Barry è reduce dall’armbar più veloce della storia all’Invicta 5… stavolta si prospetta più complicata la faccenda.
Bec Hyatt vs Mizuki Inoue
La fan favorite Hyatt contro una “misteriosa” adolescente giapponese. A 19 anni la Inoue (5-1 MMA, 8-2 Shoot Boxing) prova il grande salto sulla scena internazionale. Ha detto che si aspetta una Hyatt più grossa e potente di lei ma anche che è intenzionata a scambiare in piedi, vuole mangiare pugni e dare pugni… Come non adorare questo matchup?
Joanne Calderwood vs Sarah Schneider
La scozzese è una delle striker più spettacolari delle WMMA, e tanto basta. La Schneider arriva con poca esperienza e poco preavviso (causa doppio infortunio), porta però il pericolo di chi non ha niente da perdere.
I commenti sono chiusi.
Spero di vedere qualche match in diretta!
secondo me saranno dei grandi match!
infatti le donne ci mettono il cuore quando combattono….comunque se fossi ronda nn combatterei mai con cyborg manco a 135
Risultati Invicta FC 6 – Kansas City, Missouri, USA
1. Livia Von Plettenberg (W) vs Kathina Catron decisione unanime
2. Emily Kagan (W)vs Ashley Cummins split decision
3. Tecia Torres (W) vs Rose Namajunas decisione unanime
4. Miriam Nakamoto (W) vs Duda Yankovich TKO Knee & punches 1° R 2’08”
5. Mizuki Inoue (W) vs Bec Hyatt decisione unanime
6. Joanne Calderwood (W) vs Norma Rueda Center decisione unanime
7. Jessica Penne (W) vs Nicdali Rivera Calanoc submission (rear naked-choke) 1°R 4’57”
8. Leslie Smith (W) vs Jennifer Maia decisione unanime
9. Lauren Taylor (W) vs Sarah D’Alelio decisione unanime
10. Claudia Gadelha (W) vs Ayaka Hamasaki TKO punches 3°R 3’58”
11.Cristiane Justino (exCyborg) (W) vs Marloes Coenen TKO (punches & elbows) 4°R 4′ 02″
Ediane Gomes vs Tamikka Brents non disputato per infortunio della Brents
MAIN EVENT:
Cris continua a essere un Cyborg per le avversarie, perchè è impressionante la serie di colpi che Marloes deve incassare, già nel round d’apertura. Tutte e tre le riprese che si sono concluse, sono finite 10-8 per la brasiliana!
Non si contano gli atterramenti causati da colpi al viso e take down (anche un German suplex). Onore a Marloes guerriera che non si arrende mai ( l’unica, tra l’altro, ad aver voluto un rematch con Cris).
Non sono riuscito a vedere il match della Inoue vs Hyatt che mi interessava parecchio.
Spero di poter fare presto una cronaca.
So solo che deve essere stato piuttosto in bilico 29-28 per tutti e tre i giudici.
Incontrone grandi tutte e due sia la Justino vero rullo compressore che la Coenen grande cuore e sopratutto alla fine uno non si chiede :ma c’è stata la combine?
i primi due round del match tra inoue vs hyatt erano a favore della giapponese sebbene di statura inferiore riusciva ad accorciare facilmente la distanza grazie a una maggiore mobilità di gambe e lavorare con i colpi (nonostante all’inizio non riusciva a prendere le misure sugli overhand)e in clinch anche a terra era superiore terzo round invece l’australiana nn si è data pervinta ha mantenuto la distanza ci ha provato fino alla fine comunque a parte i primi due match è stata davvero una bella card voi quali fighter avete apprezzato di più?
grazie a tutti per report – risultati e commenti !! vi amo tutti nel modo meno eterosessuale possibile ahahahh
Vediamo se ce la facciamo a postare l’articolo con risultati e qualche considerazione. :)
@chiorri
L’incontro della Inoue recuperalo se puoi! Molto tecnica e con alcune trovate in clinch particolarissime..
io ero già fan dopo aver sentito un’intervista, ora a maggior ragione! :D
@simo
” quali fighter avete apprezzato di più?”
La Inoue sicuro, poi la Cyborg mi ha impressionato ma anche la Coenen…il suo gameplan (far stancare la brasiliana) richiedeva un cuore enorme e lei ce l’ha fatta.
Apprezzato tanto anche la Nakamoto!
@watcher Anch’io ho apprezzato la nakamoto ho trovato altri due video interessanti questo è invicta 5 http://www.youtube.com/watch?v=G7cG0TTeDuo quest’altro di muay thay http://www.youtube.com/watch?v=vR4UPc7lnv8 anche l’Inoue oltre quello che hai detto tu nei primi due round schivava bene i diretti @chiorri questi sono i video dell’incontro dell inoue vs hyatt http://www.youtube.com/watch?v=nHC-ulAAe_M http://www.youtube.com/watch?v=9ANtYqnQ3Vw poi mi è piaciuta la calderwood ha una bella muay thaye jessica penne boxa bene tecnicamente ed è brava a finalizzare ovviamente la cyborg…secondo voi chi vincerebbe cyborg vs ronda????….cyborg ad occhi chiusi ronda non avrebbe modo di portarla a terra
Ho visto il match Inoue vs Hyatt.
Molto difficile da giudicare.
Il 1° R l’ho visto molto in equilibrio, un filo avanti la Hyatt per il lavoro di g&p sul finale.
Il 2° R nettamente a favore di Mizuki, ottimo g&p e lavoro a terra.
Il 3° R ho rivisto meglio la Hyatt, soprattutto nello scambio in piedi. Ottima l’impostazione della giapponese, ma ha tirato pochissimi colpi significativi, mentre Bec si è fatta sentire.
In sostanza la Inoue per l’età che ha è veramente brava, ma credo che se fossi stato un giudice avrei dato:
1R 10-9 per Hyatt
2R 10-9 per Mizuki (forse 10-8)
3R 10-9 per Hyatt.
Quindi un pareggio o una vittoria per l’australiana.