Chael Sonnen gufa: “Anderson Silva potrebbe essere il GOAT”

L’UFC 162 si avvicina e Chael Sonnen dice che se Anderson Silva supera la prova Chris Weidman, sarà il più grande della storia

AndersonSilvaGOAT

Mark J. Rebilas-US PRESSWIRE

Vi ricordate che Chael Sonnen considerava Jon Jones considerabilmente migliore di Anderson Silva? Fa parte del passato. Sembra infatti che l’american gangsta abbia speso buone parole per il rivale.

“Non sto più nella pelle (per l’UFC 162)! Diciamocela tutta, se Silva vince anche questa finiscono le discussioni: è il più grande fighter della storia. Chris Weidman è l’avversario più forte che Silva abbia mai incontrato. Vi ricordate come è andata contro Mark Munoz? Le sue abilità nelle finalizzazioni sono migliori delle mie, e io sono riuscito a stare in quella posizione per molto tempo. Se Weidman prende posizione vince.”

Sonnen deve ancora dire la sua ma secondo Dana ogni fighter tifa per Weidman perché sono tutti stufi dello strapotere del Ragno.

Mossa pubblicitaria per pompare un match molto pericoloso per Silva (che non ha nulla da guadagnare) oppure Chael “Chiacchera” Sonnen dice il vero? Anderson Silva ha davvero qualcosa da dimostrare?

 

  1. @crocop: hai ragione!era ben più piccolo di Junior come mezzo busto.
    Non so…sul ring sembra sempre enorme.

  2. ah è vero era proprio il video che avevo visto!!si in effetti era 260 dopo weidman avevo capito male!!va be ma allora è peggio cazzo,forse dopola tranvata con chris è caduto in depressione,con boetsch deve stare attento,è un avversario pari a lui sulla carta!!

  3. Il vero nutrimento vegetale in grado di provvedere al nostro fabbisogno ce lo hanno solo le piante selvatiche di cui ci cibavamo. A partire dai nostri lontani progenitori per finire ai nostri nonni che ne erano grandi mangiatori. Basti pensare che il nutrimento presente di una foglia di cicoria selvatica ci da lo stesso nutrimento di una foglia di lattuga pur essendo 10 volte più piccola. In essa sono presenti però tanti altri nutrienti di cui invece le piante coltivate non hanno più traccia. Anche in termini di sali minerali, proteine e vitamine. Moderate quantità di alimenti di origine animale fanno il resto. Non a caso si è sempre detto cacciatori-raccoglitori.
    Cicorie varie: tarassaco, soffione, dente di leone ecc; leguminose come il trifoglio erba medica ecc; e altre come la borragine piantaggine, sono tutte commestibili per l’uomo. Così come la quasi totalità dei frutti ricchi di zuccheri. Il problema e procurarseli, chi si sveglierebbe all’alba per andarli a raccogliere?
    Quindi questi “riscoprono” l’acqua calda. Se non fosse che spacciano prodotti di bassa qualità per altamente nutrienti. E per l’ennesima volta, è innaturale bere il mangiare. Il mangiare si mangia, si mastica, non si beve!

  4. A hahahha cagatoni fantastici m’hai fatto ridere come un pazzo a mezzanotte!!!

    Forse l’heel hook può provarlo, ma rischia di prendersi un calcione in bocca da impianto completo…

  5. Manolo ma veramente questi frullatoni verdi fanno bene?
    Mah, ho avuto il mio periodo verde, vegetariano, bio, bachiano, bushiano (fiori australiani), omeopatico e chi ne sa più ne dica, ma sono rimasto piuttosto scettico.
    Effetti impalpabili. Anzi…Un amico contemporaneamente aveva provato anche lui le essenze di Ian White ed era più incazzato di prima. Ci siamo fatti tante risate….
    In Basilico We Trust.

  6. Mike dolce who??? frullati verdi e oltre a cagatoni fantastici potete fare il peso che volete !

    @Anderson – acetto la tua sfida, Sonnen ha detto che ce la posso fare facciamo un catch weight ?

    cmq ANDerson è Gia il GOAT, vittoria o meno… cose che pur non essendo certa vedo probabile… in piedi NON c’è storia, la lotta vince weidman… ma lo vedete passare la guardia, montare e fare gnp a silva? io no… magari un bel heel hook :-)

  7. io invece sono il contrario tuo bepo….ho le ossa piccola (anche se resistenti) e per 180 cm con un po di muscoli e un po di pancetta sono 69 kili…le ossa contano tanto!

  8. certo che a oi mike dolce ci fa na pippa,siamo diventati tutti dietologi s sto sito LOL!!!

  9. a me tex non sembra cosi enorme!alla press post ufc 160 era accanto a dos santos(24o libbre)sembrava la metà!!per me taglia dai 100 kg,ed è un tipo che sta in forma tutto l’anno senza grandi sbalzi,uno vero professional,non come quel fanfarone di rampage,che è arrivato a 260 ahaha,sempre a riempirsi di merdate da fast food!!munoz a 260 era pria del match con weidman,non dopo,visto che tornava da un brutto infortunio al gomito,cmq 260 per il filippino meriterebbe na foto,secondo me in quei giorni appariva come uno di “the biggest loser!!!!

  10. @Dave
    in effetti hai ragione, credo che a prima vista non sia così minaccioso come un Mark Coleman, dall’aspetto cavernicolo e la voce testosteronica.
    Ma anche GSP o lo stesso JDS appaiono come due gentlemen.
    Mentre Kongo ad esempio penso che in pochi, se lo incontrassero in un vicoletto genovese, resisterebbero dal squagliarsela.

  11. come unica informazione sul peso di texeira so che ha dichiarato che se machida diventasse campione a 205 prima di lui allora lui salirebbe suvito nei massimi… quindi secondo me si aggira sui 105 chili, magari anche tranquillamente 110 a inizio camp. e non stupitevi, mark munoz all’inizio di questo camp per tim boetsch pesava 260 libbre!!

  12. Bepo è il GOAT

  13. Secondo me a volte si da troppo risalto alla “grandezza” apparente. Ci sono altri parametri. Mi sembra anche, se non erro, la densità ossea. Ora sarebbe interessante il parere di un medico/biologo. Io ad esempio pur avendo una muscolatura non particolarmente sviluppata sono relativamente abbastanza pesante. Anche quando mi sono messo a dieta, ed ero parecchio tirato senza un filo di grasso (e pochi muscoli) non pesavo meno di 75 kg per 182 cm di altezza.

  14. I need for win against Chupacabra

  15. non ho mai letto cifre sul peso forma di Glover ma cazzo in video è più grosso di Kingsbu(grosso lhw di 1,91×230), Rampage(taglia anche lui da 240 probabilmente anche se oscilla perchè tende ad essere pigro) e anche di Te Huna che mi sembrava a sua volta pari se non più grosso di Joey Beltran che scendeva da hw dove combatteva sulle 230.

  16. si ma lo stesso chris si era proposto per affrontare jon jones a settembre,tutti parlavan di sonnen ma pure lui era pronto a combattere!!per me prima o poi lo vedremo a 205,dove tra i migliori al mondo ci sta gente come hendo,shogun,machida,rashad,tutta gente meno grossa di lui!!poi tex dove l’hai visto che taglia un casino,a me sembre normale come chuck ,sui 100kg insomma!!

  17. @brandon
    muah ah ah!

  18. *per me

  19. @crocop: non ha mai parlato di subire weight cutting duri se è riuscito a fare 40 libbre in 10gg…Parte sempre da 215 in forma.
    Il fatto dell’età è soggettivo. A parte i freak come Tibau tra cui metto anche Anderson che fa il taglio stra easy(nonostante sian pur sempre 25 libbre), c’è tanta gente come ad esempio Forrest che è sempre riuscito a tagliare 35 libbre dopo i trent’anni ed avere un buon cardio.
    Anche Texeira è sopra i trent’anni, enorme ma taglia senza danni.

    Poi Chris ha sempre detto che vuole prendere lo sport seriamente per diventare campione e che l’unico modo è farlo a 185 dove può avere il vantaggio delle dimensioni con il suo wrestling dominante.

  20. d’accordo con tutti voi…per rimane il più forte nei medi anche se dovesse perdere!
    @Anderson perchè non sfidi subito il chupa per combatterci a novembre?

  21. The Shael is no good foh the spot. I’m no goat I’m lion. Like TRT Vitor carajo!
    Chris Weiner is the baby. He no beat me foh shore. I sing for song with John Cashy. I me rich. I dance for Justy Bieber and play foh selecao. I me do what I want.
    YOU UNSTAN?
    Fuck for thes stupid website italian no good!

  22. @lorenzo per chris è enorme per i medi,e quando ti avvicini ai 30 anni diventa sempre piu difficile mantenere il peso,per me nei lhw può battere chiunque tranne jones e forse texeira!!se rimane nei medi la title shot in caso di sconfitta non la rivedrà finche’ il ragno non si ritira,quindi diversi anni!!se perde a luglio e passa subito a 205,per me in 2 anni arriva alla title shot,magari nel frattempo bones è pure salito negli hw!!

  23. sacrosanta verità

  24. Sì, va be’ adesso uno se perde un match diventa un broccaccio e se vince diventa il goat.
    Anderson Silva ha fatto la storia delle MMA, come Fedor Emelianenko.
    Anche Ray Sugar Robinson perse, così come Cassius Clay Mohammed Alì.
    Non per questo sono stati ridimensionati da qualcosa o qualcuno!

  25. @crocop: non credo gli convenga salire a Chris…è da poco al top dei medi e può migliorare e riprovarci

  26. silva è gia il GOAT delle mma,anche se perde!!per me se batte weidman(ammettendo che l’americano sia in forma dopo tutto sto periodo di assenza)allora può battere anche jones!!chris è un fenomeno nel wrestling,piu di chael o munoz,al college ha battuto phil davis e ryan bader,che oggi sono top 10 nei lhw,quindi se il ragno supera questa ennesima sfida,allora DEVE afforntare bones jones!!!anzi vi dirò che se chris dovesse perdere,per me salirà di categoria!!

  27. Io penso che Weidman sia comunque un avversario ostico per il ragno; come dissi tempo fa mi sembra un fighter con un grandissimo Wrestling e la tendenza a non sbagliare quando è a terra; un po’ come GSP. Tutto starà a vedere se la boxe e il mento di Weidman saranno all’altezza.

  28. pardon, contro Maia 11 giorni.

  29. rispetto weidman che é un giovane con grandi capacità ma do il ragno favorito…..é vero che il wrestling é il punto debole del ragno ma non ha una tdd da buttare…nel primo incontro contro chael ha subito il wrestling é vero ma chael era parecchio dopato e dissero anche che silva aveva una costola rotta. Nel secondo match chael “naturale” ha buttato a terra silva solo una volta, nel primo round, con molta fatica e nel secondo non ce la fece…vedremo un po cosa ne viene fuori.
    Discorso goat o non goat: sicuramente la sconfitta ci puo stare e se dovesse succedere un gran numero di persone mettera in dubbio l’intera carriera del ragno (sonnen compreso) e questa cosa mi fara arrabbiare un sacco: per me sara il piu forte qualsiasi sara il risultato!

  30. comunque guardate Jones…se uno è una star viene fuori anche con così poca esperienza di grossi match.

  31. @Dave: anch’io sono cauto su uno che va contro il ragno con 10 o poco meno match in carriera e vittorie solo contro due top10.
    Però bisogna contestualizzare i due match deludenti che citi:
    contro ALessio due settimane di preavviso e una costola malandata lo costringono a non poter fare sparring in preparazione.
    contro Maia ben peggio. Una settimana di preavviso in cui era in vacanza e ben oltre le 220 libbre. Ergo preparazione che consiste nel dedicarsi esclusivamente al durissimo taglio del peso che pagherà con cardio deficitario.

  32. Munoz quella sera era a dir poco imbarazzante, sia nell’aspetto che per la prestazione. Weidman era fresco, pimpante e motivato. Eppure non ha finalizzato il filippino. Molto bella la sua gomitata che ha steso l’avversario. Ma se qualcuno si aspetta che col ragno replicherà quella prestazione penso dovrà rifare i conti una volta visto il match. Certamente Weidman potrà aspirare al titolo, una volta che il ragno si sarà ritirato….

  33. mae geri sul naso al secondo round

  34. é tutto un’enigma questo Weidman; portare alla decisione Sakara o Maia (medio) non è un’impresa ma stendere Munoz invece sì; vedremo…

  35. Mii a sentire tutti, questo Weidman sembra un alieno.
    Può darsi che ce la faccia però mi sembra che si stia esagerando.
    Io nel suo score non vedo vittorie così importanti.
    Munoz non credo fosse al suo livello quella sera.

  36. Si sta creando un hype immotivato silva manderà a nanna weidman al primo Round !! O vediamo se gufo pure io

Comments are closed