UFC 146 Analisys – Junior Dos Santos vs Frank Mir

UFC 146 Analisys - Junior Dos Santos vs Frank Mir 1Junior Dos Santos vs Frank Mir
UFC 146 Analisys  : Penso che Frank Mir sia il fighter piu’ completo nella categoria dei pesi Massimi, e’ famoso per la sua capacita’ a terra con 8 vittorie per sottomissione tra cui una vittoria contro un esperto come Minotauro Nogueira e due in soli 0,46 secondi in UFC 36 e UFC 41 ( record in UFC ), e con 3 vittorie per KO tra cui una contro un striker al livello mondiale come Cro Cop, pero’ l’attuale campione JDS si e’ dimostrato finora molto superiore in piedi e specialmente con la sua capacita’ di boxing con 14,36 strike ogni minuto ( record in UFC ) e non aveva bisogno di andare a terra, ha 5 vittorie per KO in UFC e tutte e cinque in primo round.
sara’ fondamentale il clinch per Mir per portare il combattimento a terra pero’ JDS finora in UFC era capace a difendere 85% dei Takedowns e sembra imbattibile.

  1. @cesco: ha solo detto che se gli danno tre mesi pensa di poter competere con qualunque pugile. perciò non vedo dove sta la bufala…

    @bepo: ho visto ma Sonnen non c’entra molto con Kingsbury.

  2. La notizia di Dos Santos che andrebbe contro i fratelli klitschko è una bufala..

  3. AH AHHA HAAH AHHH HAHAHA!!!!!!
    Ho visto adesso la pesa, Sonnen è la la brutta copia di KINGSBURY. Questo qua è un vero mito, sono scoppiato a ridere di gusto 2 volte, che se i vicini mi han sentito hanno detto “questo è pazzo”.
    Cioè entra in tenuta da spiaggia gay anni ’80, una via di mezzo tra il Ben Stiller di Dodgeball-palle al balzo e un village people, con la maglietta rosa di Snoopy, i trunks abbinati con striscia rosa e le scarpe dorate; poi si toglie il borsello in stile “si vede il marsupio?!”, si sfila i boxer e sotto sfoggia uno slippino minuscolo pure questo abbinato rosa e nero, e scoppia la prima risata, intanto si sistema il pacco.
    Sale sulla bilancia e simula un ruggito, sfoggiando il fisico super definito, e a stento mi trattengo dal ridere di nuovo. Ma ecco che sceso per lo stare down che fa? Si mette una tutina da wrestling e invece di alzare la guardia fa la posizione di presa, e scoppio a ridere davvero forte.
    Mai visto tanto ironico esibizionismo gay.
    Se vince, Chupa gli deve dedicare un articolo. Se vuole glielo scrivo io.

  4. Secondo me si è parlato troppo poco di cain vs silva….. sarà un grande match e dirà tanto,Silva non è daa sottovalutare e serve un cain al 100% x batterlo

  5. si ma nell’ultima,quella con karyn bryant ha detto chiaramente:”sarebbe combattere contro il mio coach!?ci pensi,nn lo farò!!nn voglio!!!””poi sul discorso del titolo in palio hanno detto come dici tu,ma cercheranno di evitare in ogni modo quella situazione!!io farei subito cormier vs junior!!junior batte dc e cain va per il titolo dopo aver battuto bigfoot(e magari pure werdum nel frattempo)cosi stavolta sarà lui a vendicare il suo coach/teammate!!che ne dite??per me sarebbe buono a livello di matketing e hype!!

  6. @crocop
    Tranquillo, nella sua dichiarazione Cain si è dimsotrato aperto ad un incontro per il titlo (come in quelle di Cormier che avevo letto su Sherdog un paio di settimane fa)…se ce ne sarà bisogno lo faranno. :)

    “If it’s for the title, we’ll talk about it when that time comes”

  7. ahahaha bepo ha ragione su tutta la linea!!!!!in particolare i gerontofili,che proprio nn sopporto!!!:D:D
    parlando del co main event,cormier ha detto che cain vincerà agile e quando è in forma è il migliore al mondo,lo stesso cain ha detto che nn affronterà mai il suo coach in combattimento,quel match nn si farà mai!!quindi @watcher mi avevi illuso!!!!sarebbe stato un super match!!!

  8. giusto Bepo!

  9. Crocop sei un bigotto, discriminatore, razzista, hai omesso(con dolo) i gerontofili, necrofili, nonchè acrotomofili.
    Devi fare pubblica ammenda ai rappresentanti delle comunità da te citati, aggiungendo alla lista questi sopra citati, per fugare ogni possibilità di fraintendimento.

  10. @crocop: ahahahah
    non credo che a Dana freghino le robe del weigh-in. Poi ha sempre fatto show del genere tranne che per il perizoma. Chiaro che se lo indossa nell’ottagono lo licenzia subito.
    Io ho visto Cain bello cattivo nello staredown. Lui non è spaesato ma ha sempre l’espressione “stone face”. Tirato non lo è mai stato e non lo vedremo mai con la tartaruga e il petto squadrato.

  11. 2 anni fa alla ST Del Rosario si doveva scontrare con Cormier, poi il match non si e’ fatto a causa dell’incidente.Spero che vinca lui.

  12. tanto per non creare fraintendimenti:il primo che mi accusa di omofobia solo perchè ho messo la parola “gay” e “stupido” nella stessa frase mi fa incazzare come una iena!!!le due cose nn sono correlate,è un riferimento agli atteggiamenti esagerati,siano essi omo,etero,zoofili o coprofili!!!!

  13. cain è sempre stato dai 238 ai 244(con jds 249 ma grasso),quindi è nella norma adesso,però mi sembra meno tirato,boh spero sia tornato al 100% ma lo vedo spaesato!!!!junior sempre e cmq 239 spaccato,manco lo facesse apposta!!era super gasato e sicuro di se’ speriamo nn vada over confidence , la vecchia volpe frank può fregare chiunque!!!match piu interessante dopo il main è sicuramente miocic vs del rosario,volevo puntare su di lui al fanta perchè merita di vincere,è stato troppo sfortunato,però qualcosa mi dice che miocic lo porta a terra per 3 round e vince ai punti!!!arianny acida!!cazzoo tienila quella pelliccia rosa ti si addiceva pure,il buon mayhem c’è rimasto male!!!kingsbury è gay o solo stupido!??quelli sono i classici atteggiamenti che fanno incazzare dana white,se ci metti che viene da una sconfitta abbastanza netta e che glover ha seria possibilità di mandarlo a nanna,nn escluderei un taglio punitivo!!!

  14. Attualmente nella mia classifica Mir e’ ottavo e abbastanza lontano dai primi 7.Mir puo’ solo vincere con un ennesimo colpo di genio.Tutto il resto e’ noia…
    L’UFC 146 e’ pieno zeppo di incontri interessanti.

  15. Jona, tu sempre dietro alle dimensioni quando i migliori hw sono sulle 240. Contro Junior non lo ricordo a 252. Non l’ho mai visto a più di 245 ma potrei sbagliarmi…
    Se hai le qualità tecniche come Cain e Junior le impieghi meglio al tuo peso minore. Se sei robotico e poco atletico come Big Foot o Mir allora e meglio essere più pesanti possibile per il gioco a terra e contro la gabbia.

  16. L’idea che serva essere enormi per vincere negli HW ormai è tramontata..con Overeem fuori in top10 sono rimasti giusto Mir e Bigfoot ad essere intorno alle 260 libbre. In top5 addirittura sono in 3 sotto i 110kg…

    Cain avrà un gameplan basato su cardio e rapidità che, come insegna il suo compagno Cormier, contro Bigfoot sembra funzionare bene.

  17. Ho visto ora…… Cain 240 libre mi sembra pochino.. contro Santos era 252…………

    Big Foot non è da sottovalutare……..

  18. @jona
    Cain si è presentato un paio di kg meno del solito (240lb) per il resto tutto normale:

    Bigfoot a 264, Mir a 261 e JDS a 239.

  19. ma il peso di mir,jds,cain,big foooot lo sa qualcuno?non sono riuscito a vedere la pesa

  20. tamponato in macchina in realtà…nell’intervista con Helwani o Karyn Bryant mi sa che ha spiegato gli infortuni.

  21. Del Rosario fu investito da una troia ubriaca ed ha riportato danni alla schiena…non so di che tipo e se ha subito operazioni.

  22. volevo dire nelle mma di livello più basso per dire che comunque tutti ci sono abituati…e comunque ripensandoci dico anche nei livelli bassi dell’ufc. E’ un modo appunto per farsi conoscere, apprezzare e scalare la categoria.

  23. Si sapeva che aveva vinto il match in al primo round, e non ha riportato danni, il fatto è che ci vuole una buona stabilità mentale. Spero verrà ripagato con una vittoria. Ho voluto credere in lui puntando 10 punti al FantaMMA.
    E per caso sai come mai del Rosario è stato più di un anno fermo? Ormai però ho puntato già anche su di lui.
    Forse Miocic vs Del ROsario è il match più interessante avento entrambi due record senza sconfitte. Mi viene il dubbio… non è che D.ROsario in realtà ha una condizione di cacca?

  24. ma certo che ha recuperato. Sennò non l’avrebbero chiamato. Ha fatto un solo round e non ha subito infortuni…certo che non ha avuto il tempo per prepararsi bene per le particolarità dell’avversario ma si sa che spesso nelle mma di livello si combate anche due volte al mese e conoscendo l’avversario due gg prima.
    E comunque anche in caso di sconfitta così ha conquistato le grazie di Dana…

  25. Sarà comunque interessante vedere se ha recuperato.

  26. Scusate, ma Lavar Johnson fa 2 incontri a distanza di 20 giorni??
    Nel famta MMA avrei puntato su di lui, ma come katso faccio se è passato così poco tempo?

  27. Ad Andrea
    Su boxering web trovi il riferimento al pugilato. Non capisco perché lo ritengono secondo nel ranking mondiale dei pesi massimi in UFC

  28. ho messo sky intrattenimento potete dirmi se fanno ufc e che canale e ha che ora per favore

    • Se ci riesce è un genio incompreso da tutti… tranne che dal Jona che lo sta difendendo da un po.

      secondo me Mir è un ottimo fighter, pericolosissimo a terra ma nei suoi ultimi incontri e stato mediocre davvero.

  29. Io invece mi auguro che J gli dia così tanti pugni a Mir da cambiargli i connotati e conferirgli così un’espressione intelligente.

  30. ma quella di jsd che puo andare contro i kilishko e rimanere in vita è la solita cazzata
    idem se la dicessero i fratelli ucraini x le mma
    cmq chissà magari mir gli stacca quell orecchio a sventola a jsd mi sembra che non sia molto attaccato alla testa …….
    poi perde lo stesso…ovviamente…

  31. helwani nell’intervista fatta a junior gli ha riferito che secondo davide haye(campione wba dei massimi fino a qualche mese fa,sconfitto da klitzscko)junior è in grado di competere per il titolo,lo stesso jds ha risposto che vuole rimanere in ufc piu a lungo possibile,però un’esperienza nella boxe la vuole fare prima del ritiro!!!alla domanda su ipotetico match con i fratelli ucraini ha risposto:datemi 3 mesi e sarò pronto!!IDOLO!!!
    ancora nn ho trovato questa dichiarazione di haye,ma se lo dice helwani sarà scritto da qualche parte!!è strano perchè i pugili tendono sempre a tirare merda sulle mma,ma cigano deve aver stupito per la sua potenza di percosse!!!

  32. io spero che faccia vedere chi è—

    xkè è un grande——-

  33. Poi dopo il match contro Nog mi sta pesantemente sui coyotes, alla fine del match si vantava e atteggiava come se avesse disputato chissà quale grande match. Posso capire la contentezza per aver sfruttato una situazione in quel modo. Ma atteggiarsi e poi continuare a parlare per mesi senza accennare alla botta di culo, anzi da come parla si sente il campione, senza essere mai stato effettivamente nei primi, da fastidio. Spero JDS lo demolisca in 10 sec, giusto per ricordargli chi è e come per pura casualità si è trovato a disputare la title shot. E dopo spero venga battuto da tutti i successivi avversari. Secondo me è al di sotto dei top 10.

  34. Se Junior non è diventato nel frattempo uno sprovveduto, non si varà clinchare da Mir.
    Ma poi lo avete visto Mir? Si muove a rallentatore, dopo i primi pugni con Nog stava barcollando, in balìa dell’avversario. Poi ha vinto come ha vinto, lo sappiamo.

  35. voglio propio vedere che fara’ Mir…

  36. concordo…
    Non credo nei take di mir se non in clinch sgambettando da Judoka,o spazzate varie.. ma rischierebbe i montanti di jds

    Mir ha dei buoni calci,ma abbassa troppo la guardia quando li tira..
    è un casino… strafavorito JDS,a mir do max il 5%..xo come dice Mark…I guanti sono piccoli..puo succedere di tutto———

Comments are closed