MMA USA UFC

UFC 146 Analisys – Junior Dos Santos vs Frank Mir

UFC 146 Analisys - Junior Dos Santos vs Frank Mir 1
Avatar
Scritto da farbod

UFC 146 Ecco i pensieri del nostro Farbod sul main event della serata : JDS vs Frank Mir

UFC 146 Analisys - Junior Dos Santos vs Frank Mir 2Junior Dos Santos vs Frank Mir
UFC 146 Analisys  : Penso che Frank Mir sia il fighter piu’ completo nella categoria dei pesi Massimi, e’ famoso per la sua capacita’ a terra con 8 vittorie per sottomissione tra cui una vittoria contro un esperto come Minotauro Nogueira e due in soli 0,46 secondi in UFC 36 e UFC 41 ( record in UFC ), e con 3 vittorie per KO tra cui una contro un striker al livello mondiale come Cro Cop, pero’ l’attuale campione JDS si e’ dimostrato finora molto superiore in piedi e specialmente con la sua capacita’ di boxing con 14,36 strike ogni minuto ( record in UFC ) e non aveva bisogno di andare a terra, ha 5 vittorie per KO in UFC e tutte e cinque in primo round.
sara’ fondamentale il clinch per Mir per portare il combattimento a terra pero’ JDS finora in UFC era capace a difendere 85% dei Takedowns e sembra imbattibile.

Chi è l'autore

Avatar

farbod

38 Commenti

  • concordo…
    Non credo nei take di mir se non in clinch sgambettando da Judoka,o spazzate varie.. ma rischierebbe i montanti di jds

    Mir ha dei buoni calci,ma abbassa troppo la guardia quando li tira..
    è un casino… strafavorito JDS,a mir do max il 5%..xo come dice Mark…I guanti sono piccoli..puo succedere di tutto———

  • Se Junior non è diventato nel frattempo uno sprovveduto, non si varà clinchare da Mir.
    Ma poi lo avete visto Mir? Si muove a rallentatore, dopo i primi pugni con Nog stava barcollando, in balìa dell’avversario. Poi ha vinto come ha vinto, lo sappiamo.

  • Poi dopo il match contro Nog mi sta pesantemente sui coyotes, alla fine del match si vantava e atteggiava come se avesse disputato chissà quale grande match. Posso capire la contentezza per aver sfruttato una situazione in quel modo. Ma atteggiarsi e poi continuare a parlare per mesi senza accennare alla botta di culo, anzi da come parla si sente il campione, senza essere mai stato effettivamente nei primi, da fastidio. Spero JDS lo demolisca in 10 sec, giusto per ricordargli chi è e come per pura casualità si è trovato a disputare la title shot. E dopo spero venga battuto da tutti i successivi avversari. Secondo me è al di sotto dei top 10.

  • helwani nell’intervista fatta a junior gli ha riferito che secondo davide haye(campione wba dei massimi fino a qualche mese fa,sconfitto da klitzscko)junior è in grado di competere per il titolo,lo stesso jds ha risposto che vuole rimanere in ufc piu a lungo possibile,però un’esperienza nella boxe la vuole fare prima del ritiro!!!alla domanda su ipotetico match con i fratelli ucraini ha risposto:datemi 3 mesi e sarò pronto!!IDOLO!!!
    ancora nn ho trovato questa dichiarazione di haye,ma se lo dice helwani sarà scritto da qualche parte!!è strano perchè i pugili tendono sempre a tirare merda sulle mma,ma cigano deve aver stupito per la sua potenza di percosse!!!

  • ma quella di jsd che puo andare contro i kilishko e rimanere in vita è la solita cazzata
    idem se la dicessero i fratelli ucraini x le mma
    cmq chissà magari mir gli stacca quell orecchio a sventola a jsd mi sembra che non sia molto attaccato alla testa …….
    poi perde lo stesso…ovviamente…

  • Io invece mi auguro che J gli dia così tanti pugni a Mir da cambiargli i connotati e conferirgli così un’espressione intelligente.

    • Se ci riesce è un genio incompreso da tutti… tranne che dal Jona che lo sta difendendo da un po.

      secondo me Mir è un ottimo fighter, pericolosissimo a terra ma nei suoi ultimi incontri e stato mediocre davvero.

  • Ad Andrea
    Su boxering web trovi il riferimento al pugilato. Non capisco perché lo ritengono secondo nel ranking mondiale dei pesi massimi in UFC

  • Scusate, ma Lavar Johnson fa 2 incontri a distanza di 20 giorni??
    Nel famta MMA avrei puntato su di lui, ma come katso faccio se è passato così poco tempo?

  • ma certo che ha recuperato. Sennò non l’avrebbero chiamato. Ha fatto un solo round e non ha subito infortuni…certo che non ha avuto il tempo per prepararsi bene per le particolarità dell’avversario ma si sa che spesso nelle mma di livello si combate anche due volte al mese e conoscendo l’avversario due gg prima.
    E comunque anche in caso di sconfitta così ha conquistato le grazie di Dana…

  • Si sapeva che aveva vinto il match in al primo round, e non ha riportato danni, il fatto è che ci vuole una buona stabilità mentale. Spero verrà ripagato con una vittoria. Ho voluto credere in lui puntando 10 punti al FantaMMA.
    E per caso sai come mai del Rosario è stato più di un anno fermo? Ormai però ho puntato già anche su di lui.
    Forse Miocic vs Del ROsario è il match più interessante avento entrambi due record senza sconfitte. Mi viene il dubbio… non è che D.ROsario in realtà ha una condizione di cacca?

  • volevo dire nelle mma di livello più basso per dire che comunque tutti ci sono abituati…e comunque ripensandoci dico anche nei livelli bassi dell’ufc. E’ un modo appunto per farsi conoscere, apprezzare e scalare la categoria.

  • Del Rosario fu investito da una troia ubriaca ed ha riportato danni alla schiena…non so di che tipo e se ha subito operazioni.

  • tamponato in macchina in realtà…nell’intervista con Helwani o Karyn Bryant mi sa che ha spiegato gli infortuni.

  • @jona
    Cain si è presentato un paio di kg meno del solito (240lb) per il resto tutto normale:

    Bigfoot a 264, Mir a 261 e JDS a 239.

  • Ho visto ora…… Cain 240 libre mi sembra pochino.. contro Santos era 252…………

    Big Foot non è da sottovalutare……..

  • L’idea che serva essere enormi per vincere negli HW ormai è tramontata..con Overeem fuori in top10 sono rimasti giusto Mir e Bigfoot ad essere intorno alle 260 libbre. In top5 addirittura sono in 3 sotto i 110kg…

    Cain avrà un gameplan basato su cardio e rapidità che, come insegna il suo compagno Cormier, contro Bigfoot sembra funzionare bene.

  • Jona, tu sempre dietro alle dimensioni quando i migliori hw sono sulle 240. Contro Junior non lo ricordo a 252. Non l’ho mai visto a più di 245 ma potrei sbagliarmi…
    Se hai le qualità tecniche come Cain e Junior le impieghi meglio al tuo peso minore. Se sei robotico e poco atletico come Big Foot o Mir allora e meglio essere più pesanti possibile per il gioco a terra e contro la gabbia.

  • Attualmente nella mia classifica Mir e’ ottavo e abbastanza lontano dai primi 7.Mir puo’ solo vincere con un ennesimo colpo di genio.Tutto il resto e’ noia…
    L’UFC 146 e’ pieno zeppo di incontri interessanti.

  • cain è sempre stato dai 238 ai 244(con jds 249 ma grasso),quindi è nella norma adesso,però mi sembra meno tirato,boh spero sia tornato al 100% ma lo vedo spaesato!!!!junior sempre e cmq 239 spaccato,manco lo facesse apposta!!era super gasato e sicuro di se’ speriamo nn vada over confidence , la vecchia volpe frank può fregare chiunque!!!match piu interessante dopo il main è sicuramente miocic vs del rosario,volevo puntare su di lui al fanta perchè merita di vincere,è stato troppo sfortunato,però qualcosa mi dice che miocic lo porta a terra per 3 round e vince ai punti!!!arianny acida!!cazzoo tienila quella pelliccia rosa ti si addiceva pure,il buon mayhem c’è rimasto male!!!kingsbury è gay o solo stupido!??quelli sono i classici atteggiamenti che fanno incazzare dana white,se ci metti che viene da una sconfitta abbastanza netta e che glover ha seria possibilità di mandarlo a nanna,nn escluderei un taglio punitivo!!!

  • tanto per non creare fraintendimenti:il primo che mi accusa di omofobia solo perchè ho messo la parola “gay” e “stupido” nella stessa frase mi fa incazzare come una iena!!!le due cose nn sono correlate,è un riferimento agli atteggiamenti esagerati,siano essi omo,etero,zoofili o coprofili!!!!

  • 2 anni fa alla ST Del Rosario si doveva scontrare con Cormier, poi il match non si e’ fatto a causa dell’incidente.Spero che vinca lui.

  • @crocop: ahahahah
    non credo che a Dana freghino le robe del weigh-in. Poi ha sempre fatto show del genere tranne che per il perizoma. Chiaro che se lo indossa nell’ottagono lo licenzia subito.
    Io ho visto Cain bello cattivo nello staredown. Lui non è spaesato ma ha sempre l’espressione “stone face”. Tirato non lo è mai stato e non lo vedremo mai con la tartaruga e il petto squadrato.

  • Crocop sei un bigotto, discriminatore, razzista, hai omesso(con dolo) i gerontofili, necrofili, nonchè acrotomofili.
    Devi fare pubblica ammenda ai rappresentanti delle comunità da te citati, aggiungendo alla lista questi sopra citati, per fugare ogni possibilità di fraintendimento.

X