Alex Dandi: “Lascio Venator e lancio la mia nuova promotion”

Sul fatto che il 2017 sia ormai agli sgoccioli è un dato di fatto però dobbiamo ringraziare questa fase finale dell’anno – ovviamente così come gli atleti italiani – perchè ci ha regalato grandi sorprese ,come il debutto e la vittoria in UFC al 1° round di Mara Borella (12-4) il 7 Ottobre, l’incontro spettacolare di Venator Kingdom 1 tra Stefano Paternò (8-2-1) e Giorgio Pietrini (13-4-1) del 14 Ottobre, la vittoria della Cintura dei Pesi Massimi Cage Warriors da parte di Mauro Cerilli (11-2) il 25 Novembre e il KO in UFC al 2° round di Alessio Di Chirico (11-2) ai danni di Bamgbose il 16 Dicembre. (Non dimentichiamo però che il 30 Dicembre saremo tutti lì davanti alla tv o incollati al monitor del pc a seguire il match di Marvin Vettori (12-3) vs Omari Akhmedov (17-4).

Oggi arriva una notizia che fa parte del mondo delle MMA italiane,però non dipende dal risultato di un match e non arriva dall’interno di una gabbia…ma direttamente dal profilo Facebook di Alex Dandi (telecronista UFC di Fox Sports, CEO di Italian Top Fighters Management, co-fondatore e matchmaker di Venator FC).

Come annuncia Alex Dandi sul social network, dopo 3 anni lascia Venator FC e annuncia grandi novità nel 2018: la notizia principale è il lancio della sua nuova promotion. Vi riportiamo di seguito le testuali parole in merito alla notizia che vi abbiamo anticipato poco prima:

[ LASCIO VENATOR E LANCIO LA MIA NUOVA PROMOTION]

Dopo 3 anni lascio Venator FC, la promotion italiana di MMA che ho ideato, lanciato e co-fondato.

Sono orgoglioso di quanto fatto e tra gioie e dolori è stata complessivamente un’esperienza formativa.

Avrei sperato finisse in modo diverso ma le circostanze mi costringono a prendere questa decisione.

Ho provato a scrivere un finale diverso, più e più volte.

In pratica lasciare è l’unica vera opzione possibile per rispettare me stesso, lo staff di amici che ruotano intorno a Venator ed i validi atleti che vi combattono.

Mentire con il sorriso non fa per me.
Far buon viso a cattivo gioco nemmeno.

Non entrerò quindi nei dettagli perché non è elegante farlo.

Mi limito a ringraziare chi ha condiviso questo viaggio con me, nel bene e nel male.

Ora voltiamo pagina.

Da nove mesi sono manager di atleti professionisti con Italian Top Fighters Management ed il mio impegno per la diffusione delle MMA in Italia non verrà certo meno da qui in avanti.
Anzi, ora viene il bello.

Nonostante i miei numerosi impegni con le telecronache su FOX Sports ed il mio lavoro di consulenza per UFC sono pronto a rimettermi in gioco per aggiungere un nuovo spazio per gli atleti italiani davvero meritevoli.

Ecco perché ho in progetto di lanciare una nuova promotion nel 2018 che, senza grandi rivoluzioni, lavorerà con concretezza ed in continuità con il mio lavoro di matchmaker e promoter degli ultimi 3 anni quindi:

– scoprirà nuovi talenti;

– valorizzerà i migliori atleti italiani;

– implementerà gli standard più alti di sicurezza per gli atleti.

Inoltre, per non smentirmi, aspettatevi qualche innovazione come al solito.

Ho un paio di nuove idee su cui sto già lavorando che a mio avviso potranno fare davvero la differenza per dare maggiore visibilità agli atleti italiani più meritevoli.

Per essere coerente con quanto creato fino ad oggi annuncio fin da ora che riconoscerò come PRIMI CAMPIONI DELLA MIA NUOVA PROMOTION tutti i campioni Venator attuali, che decideranno in totale autonomia (anche quelli sotto contratto con il mio management) se accettare e difendere questo nuovo titolo che ha radici ben salde.

Non so quando sarà il primo evento ma spero il prima possibile perché a stare fermo mi annoio.

Ora si festeggia e presto maggiori news.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10155511091463025&set=a.64107473024.62960.662323024&type=3

Guardando il calendario pare che il 21 Dicembre non sia soltanto il solstizio d’inverno, ma il giorno dei “lanci”, dato che proprio il 21 Dicembre di 49 anni fa (21 Dicembre 1968) veniva lanciato in missione nello spazio l’equipaggio “Apollo 8” : la straordinarietà della missione fu l’incredibile vicinanza alla luna.

Oggi (21 Dicembre 2017) Alex Dandi lascia Venator FC e lancia la nuova promotion portando avanti la missione di sviluppo delle MMA in Italia nel modo corretto,valorizzando i migliori atleti italiani e scoprendo nuovi talenti. Portare sempre più atleti italiani in UFC e far arrivare direttamente UFC in Italia: quello sarebbe spaziale!

  1. Peccato non conoscere i motivi e i vari petteguless :-)
    Dandi è diventato un grande riferimento per le MMA italiane e si merita grande fortuna. Mi ricorda un po’ il Rino Tommasi della Boxe e del Tennis. Rino a dire il vero è stato un gigante, però dai, anche Alex può diventarlo.
    Sul fatto di creare una nuova organizzazione, lì per lì mi è sembrato poco serio, visto che il panorama italiano non mi pare essere né vasto né ricco.
    Però ha fatto bene ad affermare la propria indipendenza!

Comments are closed