Venator Kingdom a Milano: prime indiscrezioni…

In questo luglio ammorbato dalla farsa match tra Mayweather e Mcgregor  escono un po’ di notizie interessanti.. oltre ai futuri UFC (Velasquez torna per il match titolato, Di Chirico infortunato, e Vettori che scalpita) anche in Italia si muove qualcosa. Sabato il Fight galà chiuderà la stagione delle MMA Italiane e noi pensiamo già al dopo vacanza.

Notiziona interessante è che il venator tornerà a Milano con “Venator Kingdom” il 14 Ottobre 2017.

Nella card oltre al promesse rematch tra Musardo e Zecchi (valido per il titolo dei pesi leggeri, adesso in mano allo svizzero) la cosa che mi gasa è il torneo a 4 per la cintura dei pesi welter, lasciata vacante da Meek e prima ancora Vettori, entrambi in UFC.

Chi ci sarà nel torneo dei pesi welter?

  • Igor Araujo (16-10)  ex UFC
  • Cody McKenzie (25-9)  altro ex UFC
  • Stefano Paternò (7-1)
  • Giorgio Pietrini (10-4)

+ ovviamente i sostituti in caso di infortunio,  a questo aggiungiamo altri incotri non ancora annunciati per un totale di altri 3 match pro e 7 dilettanti.

La location sarà particolare: Il Teatro Principe che, chiuso per millenni, ha riaperto da 3 anni fa e ci ha deliziato con ottimi eventi di pugilato… e ha una capienza bassissima (400 persone) quindi probabile sold out appena annunciano i biglietti

Questa cosa del torneo è una rarità nelle MMA contemporanee (negli ultimi 10 anni mi ricordo un evento a bologna e un favoloso NGT qui a milano) ma – promettono gli organizzatori – nel pieno rispetto delle attuali regole unificate.

A vigilare su tutto l’arbitro sarà Marc Goddard  che non ha bisogno di molte presentazioni ed è considerato uno dei migliori arbitri al mondo nonché controlli antidoping!

 

 

Si parte alle 18 con la card preliminare. Alle 21 con la card pro.

Ecco quindi che Venator torna a Milano e lo fa in grande ma i biglietti in vendita saranno solo 400.

Nota di colore, il party post evento in cui Alex Dandi che esce dal dj-pensionamento e ci proporrà un set di musica stranosessuale (house)

ci vediamo li, il Teatro principe è vicino casa e posso venire in bici!

 

    Comments are closed