PNFC8: chi sarà l’avversario di Anderson il 27 maggio?

PNFC8: il CONI ci sarà.

La PNFC8 sarà come sempre fin dalla sua prima edizione un evento patrocinato FIGMMA.

Questo fatto é molto importante perché significa che oltre alle verifiche mediche di rito sulla salute e sulle analisi del sangue, potranno essere svolti i controlli antidoping.

Oltre a questo verranno verificati gli ultimi due mesi di attività degli atleti. Fighter con K.O. recenti non potranno essere ammessi a combattere.

Infine alla PNFC8 sarà presente un rappresentante del CONI Friuli Venezia Giulia, che in una prossima intervista ci dirà la sua e ci spiegherà come non sia corretto dire che per il CONI le MMA non esistono, perché il CONI é sempre al lavoro per risolvere i problemi e non per amplificarli.

Nel pomeriggio del 27 si terrà anche il primo appuntamento delle selezioni 2017/2018 per l’ingresso nella Nazionale FIGMMA di MMA.

PNFC8: Con chi si giocherà il titolo Anderson Da Silva?

La sfida per la cintura dei 77 Kg della PNFC8 del 27 maggio prossimo é ancora allo studio anche se uno dei due contender é già stato definito. Il titolo é stato per tre anni nelle mani di Arber Murati che lo aveva ottenuto proprio contro il brasiliano “Morciego” nel 2014 per poi difenderlo contro Omar Garatti.

Arber però nel frattempo é stato chiamato ad affrontare un altro importante match con Carlo Pedersoli per il titolo Magnum FC ed essendo la seconda volta che rinuncia, la promotion del Nord Est ha deciso di rimettere il titolo in palio.

Il primo contender sarebbe dovuto essere un altro brasiliano, Luiz Henrique Kbca che ha battuto Liviu Butuc in un esaltante match nel 2015, ma il brasiliano é impossibilitato a partecipare per motivi familiari (ricordiamo che gestisce l’unica palestra del Team Advanced in Brasile). A questo punto gli “Sherpa” dell’organizzazione si sono rimessi alla ricerca … il messaggio sta già girando e già arrivano le proposte anche dall’estero.

PNFC8: Il resto della card

Main event a parte, la card comincia a delinearsi, con il rientro del coriaceo Ardian Shabanoski (Macedone in forza all’Advanced) che dovrebbe affrontare un altro atleta fresco di ritorno alle competizioni, il leone nero Yousuf Nonni (Burkina Faso).

Sempre nella card serale vi sarà una sfida interessante tra un altro giovane rientrante alle competizioni, il russo Serghei Yermakov del team Alpha Tribe che affronterà l’astro nascente Advanced, il moldavo Adrian Murug, che ha all’attivo tre belle vittorie tra i dilettanti.

Altro motivo di interesse saranno due match di contorno di “Only Submission”, uno a 66 Kg tra due atleti imbattuti: l’americano Justin Olinger della Kombat Gym e l’Albanese Ingli Nako del Team Burning.

Un altro match di“Only Submission” sarà tra Simone Marcon (Alpha Tribe) già protagonista nel 2015 alla PNFC di un “Match of the night” insieme a Emanuele Palombi con avversario da definire a 84 Kg e potrebbe essere sempre un alfiere Burning, quel Matteo Bucovaz, fresco vincitore nell’esordio da MMA Pro dopo aver lasciato le MMA dilettanti da n°1 nei ranking europei….ma attendiamo conferme.

Tra i protagonisti sarà presente anche il giovane armeno David Aramyan che combatterà contro il tunisino Hani Batida della Som Gym di Milano.

Altre news su http://www.fightgala.it

 

PNFC8: chi sarà l'avversario di Anderson il 27 maggio? 1

Microsoft Word – PN_FIGHT_CUP.doc

    Comments are closed