Conferenza stampa Golden Cage

Sono stato, insieme agli amici di MMA Arena (amici un cazzo, concorrenti :-) alla conferenza stampa.
In questa sede è stato presentato il progetto e le professionalità dietro il Golden Cage e Superbia Management.

ci hanno spiegato con un po’ più di dettagli cosa vuol dire “connubbio tra mma e hip hop”… in pratica ogni paio di match ci sarà una performance di hip hop (Gue Pequeno, IZI & la trap di Sfera Ebbasta).
la loro idea di allargare il pubblico anche a costo di prendersi dei fischi dalla comunità delle MMA è da lodare.
Mi è piaciuta molto una frase di Jake: “Non siamo sicuri che tutti i fan delle MMA apprezzino le performance di hip hop, ma sono pronto a scommettere che tutti quelli che vengono per l’hip hop ameranno le MMA”.

Da lodare anche il prezzo super popolare dei biglietti (in linea con quelli di eventi di MMA italiane, ma la metà o meno di un concerto di uno dei suddetti rapper)

Devo ammattere che dopo aver fatto la dichiarazione d’amore per le MMA qualche settimana fa, dopo questa frase e le due chiacchere scambiate dopo la conferenza mi sono convinto anche io (che non è che proprio ami il ritmi spezzato dell’hiphop) che quello di Jake la Furia sia amore vero per le Arti Marziali miste

Non sono andato solo per scaldare la sedia…

Ho chiesto due cose:

  1. se avevano in programma di fare match con personaggi famosi (modello KSW) e la risposta la vedete nel video sotto. in breve: si
  2. Quali sono le caratteristiche che deve avere un fighter per “uscire”: fermo restando che deve essere forte – molto forte – e quindi vincere contro avversari di valore, tutti erano concordi che oltre ad allenarsi e performare anche essere disposti a mettere a nudo la propria vita sui social, e di farlo bene è essenziale. Non è nemmeno necessario essere un trash talker alla Mcgregor ma è necesario esaltare al meglio la propria personalità: molti fan non amano i trashtalker e sono felici di seguire fighter mi tranquilli.

Devo dire che anche se la strada del Golden Cage è diversa da quella del Venator, che sapete apprezzo moltissimo e di cui ho tessuto le lodi più volte, è interessante e la strategia di modellare il successo del KSW potrebbe essere vincente.

Sono curioso di vedere cosa succederà tanto nella gabbia quanto il buzz che si crea prima e dopo l’evento.

Riassumiamo

The Golden Cage sarà il 13 maggio (dalle ore 18.30) al teatro Linear Ciak di Milano.

Evento che sarà trasmesso in diretta su Fight Network, canale 804 di Sky,

Nella card The Golden Cage

  • L’unico e inimitabile Dica Conte Daniele Scatizzi,
  • Danyel Pilò,
  • Claudio Conti,
  • Stefan Croitoru,
  • Francesco Moricca,
  • Davide Baneschi,
  • Filip Kotarlic

Gli intermezzi musicali

  • Gue Pequeno,
  • Sfera Ebbasta
  • IZI

Biglietti qui:

http://bit.ly/2lmTffe

Qui si può vedere una parte della conferenza stampa:

    Comments are closed