Bartlomiej Kurczewski: “Quello con Scatizzi non sarà un match facile”

Il 4 Febbraio presso il palazzetto dello sport di Venezia – Salzano,nel main-event di Venice Combat Event,potremo assistere al match tra Daniele “Scat” Scatizzi (7-2) e il fighter polacco Bartlomiej “Kura” Kurczewski (9-7). Abbiamo voluto farvi conoscere meglio l’atleta di Lodz realizzando l’intervista,che trovate di seguito,prima del match contro il fighter italiano.

Ciao Bartlomiej.Raccontaci come è cominciata la tua avventura con le arti marziali.In passato ti interessavano anche altri tipi di sport?

Bartlomiej KurczewskiPratico arti marziali da 8 anni e,a dir la verità,fin dall’inizio mi sono allenato nelle MMA.Quando ero bambino però,come tutti quelli più piccoli,giocavo a calcio e a pallacanestro.

Hai già 16 incontri alle spalle in promotion importanti come PLMMA e KSW.Cosa significa per te entrare dentro la gabbia e combattere nelle MMA? Come è cambiato il tuo approccio rispetto al tuo primo incontro?

Bartlomiej KurczewskiTratto tutto questo come il mio lavoro,in più mi piace l’adrenalina,una cosa che questo sport è capace di darmi al 100%. All’inizio della carriera il fatto di poter combattere era per me un grande evento,tanto che non riuscivo a dormire e pensavo al match una settimana prima: adesso non è più così.

Qual è il tuo principale punto di forza?

Bartlomiej KurczewskiSicuramente il carattere. 

L’incontro con Daniele Scatizzi del 4 Febbraio a Venice Combat Event,si disputerà nella categoria dei Pesi Welter (-77 kg),anche se tu hai esperienza di match nei Pesi Piuma e nei Pesi Leggeri. In quale categoria di peso ti senti meglio e come ti vedi nei Pesi Welter?

Bartlomiej KurczewskiPer me non fa nessuna differenza in che categoria di peso andrò a combattere,però in questo caso sicuramente non dovrò tagliare 14 kg: in altre occassioni mi è capitato di dover tagliare anche di più.

Qual è il tuo peso attuale e in che modo ti stai allenando per l’incontro in Italia?

Bartlomiej KurczewskiAttualmente peso 82 kg e mi sto preparando alla Shark Top Team Lodz,dove abbiamo un forte team per fare sparring e ci sono atleti che possono veramente mettermi sotto pressione.

Combatterai in un main-event fuori dai confini della Polonia contro un fighter locale.Senti di essere maggiormente sotto pressione?

Bartlomiej KurczewskiQuesto per me non è motivo di pressioni ma di riconoscimento. Credo che questo sia il mio sesto main-event quindi non mi fa più nessun effetto.

Cosa puoi dire in merito al tuo avversario? Chi è per te Daniele Scatizzi?

Bartlomiej KurczewskiUn fighter giovane e solido.Sono sicuro che non sarà un incontro facile ma sarò pronto al 100%.

Guardando il tuo record possiamo notare che hai ottenuto 9 vittorie e nessuna delle tue 7 sconfitte è arrivata prima del tempo.Cosa vorresti dire al tuo avversario nel caso avesse in mente di batterti prima del tempo?

Bartlomiej KurczewskiChe ci può provare.

Il tuo attuale contratto con KSW ti permette di combattere anche in altri eventi? Ci sono già degli accordi in merito al tuo prossimo incontro a KSW?

Bartlomiej KurczewskiSì il contratto mi permette di combattere anche in altri eventi.Per ora voglio solo concentrarmi su questo match e poi vedremo.

Sarai a Venezia per la prima volta oppure avevi già visitato questa città da turista?

Bartlomiej KurczewskiSarà proprio la mia prima volta in Italia.Quello che mi aspetta quindi è un incontro e una vacanza…tutto quello che serve è vivere questo momento.

Grazie Barlomiej per la tua disponibilità.A presto.

Bartlomiej KurczewskiGrazie a voi.

 

Informazioni sul VCE

Vi ricordiamo che potete acquistare i biglietti per l’evento VCE al seguente link.Comprate ora il vostro accesso! http://bit.ly/2igBR5E

 

    Comments are closed