GOTTI PROMOTION: MONDIALE MTA

Non capita tutti i giorni di vivere una serata di sport da combattimenti in una location come il “Salone degli Incanti” a Trieste, splendido edificio dell’800 in riva al molo della bella cittadina Giuliana.

incanti

Non sono mancate nemmeno le polemiche, negli ultimi giorni vi é stata perfino una interpellanza politica sulla adeguatezza di un evento di questo tipo in una sede così prestigiosa. La risposta l’ha data il pubblico…forse anche per dire alla politica che la gente sta con lo sport. Salone strapieno, oltre al sold out tantissima gente in piedi per circa 1000 presenze come era anni che non si vedeva a Trieste, bellissimo.

salone-incanti-trieste

pubblico-trieste

Per la gestione delle MMA lo storico promoter locale, Alessandro Gotti si é avvalso della collaborazione di un altro promoter noto in regione, Gianpaolo Puggioni che ha curato i particolari più delicati della situazione, come anche la gestione dell’arbitraggio (il centrale era Alfred Meca) che é stata impeccabile in una serata ricca di emozioni. Tra l’altro la collaborazione nell’ambito del gruppo MMA Nord Est sta dando i primi frutti anche per gli atleti Pro; la collaborazione del Team Advanced con società storiche come la Eagles trento o lo Shoot Team Padova sta permettendo il lancio verso promozioni sempre più importanti di atleti forti che stanno vivendo un momento splendido come Marco Manara o Cristian Brinzan che per la loro gestione si stanno affidando al Maestro Puggioni, in piena sintonia con i loro team che restano protagonisti nella preparazione degli atleti. L’unione delle migliori competenze può arricchire un settore che ha bisogno di maggiore professionalità a tutti i livelli.

manara-trieste

Per quanto riguarda la serata, da segnalare un fantastico finale con un mondiale di Muay Thai tra il francese Sidou Diaby e il thailandese Phanom Top King, vinto dal thailandese per T.K.O.

king

Ma arriviamo alle MMA.

1 – primo match tra Silvano Bolognani della Fusion Art e Luca Puggioni dell’Advanced Team.

Luca Puggioni win by T.K.O. A 3’40” del 1° round

luca

Bolognani parte guardingo, colpisce con qualche calcio cercando la soluzione per poter portare il match a terra; dopo un minuto pero’ viene centrato da una precisa scarica di Puggioni, calcio al fegato, due ganci e high kick che lo mette giù per il successivo G&P. Silver aggancia la gamba di Luca che sprolla e mette una brabo choke. A quel punto Bolognani sta già sanguinando abbondantemente e l’arbitro ferma per il controllo medico.

Si riparte ma in pochi secondi “Shoto” mette a segno un cross sinistro che peggiora la situazione del volto di Silver e l’arbitro da lo stop. Silvano avrebbe voluto continuare, é un guerriero, ma la sua sicurezza viene prima di tutto. Grande rispetto tra i due atleti prima e dopo il match; tanti applausi del pubblico ad entrambi.

2 – secondo match tra Filip Markovic del team Croato Ban e Matjaz Vicar della MMA Lubijana

Filip Markovic win by Unanimous decision

marko

Match noioso, tre round in cui dopo pochi colpi Markovic ha sempre tenuto lo sloveno bloccato a parete o a terra mettendo i propri colpi. Niente altro da riferire.

3 – terzo match tra Marco Manara della Eagles Trento e Bojan Kosednar della MMA Lubijana.

Marco Manara win by T.K.O. A 4’50” del 2° round

trento

Marco lascia scaricare lo sloveno nel primo round, subendo anche due volte il G&P e salvandosi da due tentativi di RNC dove però Kosednar non é mai riuscito a chiudere con precisione i ganci di posizione; poi al secondo round ribalta una posizione, prende la mezza e finisce l’avversario a gomitate. TKO!

Splendida serata!!

 

 

 

 

    Comments are closed