Venator Season 1: Risultati delle Semifinali (+commenti)

Risultati delle Semifinali di Venator Fighting Championship.

 

SEMIFINALI TORNEO PESI LEGGERI Venator

Pilò si conferma come un ottimo fighter a 360 gradi: ha un’ottima posizione da striker, ma anche a terra sa il fatto suo. Dopo il bellissimo match con Galbiati, ci aspettiamo un altro bel match, e infatti non siamo delusi dai due fighter.
Danyel Pilò sconfigge Andrea Maniaci per KO tecnico (round 1, 3’00”, gnp)

Baneschi parte un po’ troppo cauto contro Tergui, che invece parte a cannone per imporre la propria prestanza fisica (Baneschi combatte di solito una categoria sotto, e Tergui è un peso leggero molto grosso). Il gioco di Oudia è efficace e riesce a vincere prima che Baneschi entri nel mathc, peccato davvero abbiamo visto di che pasta era fatto ai quarti. Ouadia Tergui sconfigge Davide Baneschi per KO tecnico (round 1 0’42”, pugni).

Aspetto con trepidazione questa finale tra il forte striker di cecina e il fighter tutto tondo ligure.

SEMIFINALI TORNEO PESI WELTER Venator

D’onofrio è un bel torello e in questo match lo dimostra, riuscendo a spingere e imporre il ritmo con una grande pressione e qualità di movimento. Scat ci mette sempre un po’ a entrare nel match, ma ha un sangue freddo invidiabile che lo fanno salvare dalle situazioni più pericolose. Un taglio al sopraciglio di Evasio a compromesso il match che nel primo round era altrimenti in suo favore.

Match della madonna, D’onofrio è molto forte e “gnucco”, Scatizzi è già un top fighter così ma credo che abbia ancora tantissimo spazio di miglioramento… se riesce a mantenere il suo sangue freddo e questa capacità di sfruttare ogni debolezza in futuro diventerà un mostro!
PS Mia madre che è la prima volta che vede questo sport, si è preoccupata nel vedere il lago di sangue. mannnaja a voi!
Daniele “scat” Scatizzi sconfigge Evasio D’Onofrio per KO tecnico (round 2, 5’00”)

Pietrini non è nuovo a risultati a sorpresa nelle MMA e nei primi scambi sembrava che potesse ripetersi quello che è avvenuto nei quarti, ma Vettori non era li a subire il gioco di Pietrini e alla prima occasione ci piazza un neck crank degno di questo nome.

Marvin Vettori sconfigge Giorgio Pietrini per sottomissione (round 1, 2’18”, standing guillotine)

SEMIFINALI TORNEO PESI MEDI Venator

Botti è un signor fighter, ancora giovane, super esperto, super completo, Garatti, con meno match all’attivo era però un avversario capace di testare le qualità di Bad Botti. Esame passato a pieni voti,
Alessandro Bad Botti sconfigge Omar Garatti per KO tecnico (round 1′, 3’13”, gnp)

Al turno precedente Marotta aveva fatto un po’ troppo il Mcgregor attirandosi un po’ di commenti negativi in rete, nelle interviste pre-match il napoletano è stato chiaro nel dire che era una strategia per vendere il match, si è anche dimostrato meno arrogante e più empatico con i fan, e me lo ha fatto rivalutare. Di fronte a lui, Schiavolin che è uno dei top in Italia. Al primo scambio Marotta proietta Schiavolin che dopo uno scramble riesce a prendere posizione dominante e infliggere danni davvero pesanti
Mattia Schiavolin sconfigge Vittorio Marotta per KO tecnico (round 1, 1’23”, gomiti)

    Comments are closed