Risultati Parziali dei Campionati Italiani MMA Italy (Submission & MMA Light)

Ricevo, Copio e incollo l’ottimo report della terza tappa dei campionati italiani di MMA Italyy…

“La splendida cornice del Palasport di Biella ha ospitato la terza delle quattro tappe del campionato italiano di MMA Light e Submission promosso da MMA Italy. L’evento si è tenuto come sempre in collaborazione con la WFC Italia.

Come sempre l’evento era aperto ai tesserati di qualunque federazione, ente o scuola.

Venendo ai risultati della giornata, si conferma il dominio della Gracie Barra Caveirinha Italia, club campione in carica, che allunga in classifica generale conquistando per 122 punti e salendo a quota 280 in classifica generale, davanti ad una staccatissima Sakura Verona a 108 punti (ma va detto che gli scaligeri hanno gareggiato in quest’ultima tappa con soli 3 atleti, conquistando però tra MMA e Submission ben 3 primi e 2 secondi posti).

E se in vista della quarta e ultima tappa i giochi sembrano fatti per il titolo assoluto a squadre, non altrettanto si può dire per molte categorie individuali e per la speciale classifica che premia l’atleta che riesce accumulare più punti nel corso delle quattro tappe tra MMA e Submission. Qui infatti i giochi sono apertissimi. In testa troviamo Camparsi della Sakura a pari merito con Massarenti della GB a quota 34, incalzati da Orso dell’Arena Montecchio e Rossetto (ancora della Sakura a 30). Li seguono a 26 punti Candellone della Sacchetto Academy e Ostano della GB il quale però ha conquistato tutti e 26 i suoi punti proprio nell’ultima tappa, con 2 primi ed un secondo posto. Un exploit che, se ripetuto, nella tappa finale, gli potrebbe valere il riconoscimento assoluto. Per smentire i detrattori delle gare light va ricordato che Ostano ha già al suo attivo due match di MMA a contatto pieno entrambi vinti e non è il primo atleta a cimentarsi nel contatto leggero pur combattendo nelle MMA “full”.

La quarta e ultima tappa di questa quarta edizione del campionato italiano di MMA Light e Submission targato MMA Italy si terrà sabato 30 maggio al Palasport di Pieve Emanuele (MI) in Via Viquarterio 1.

Gustatevi la presentazione video:

    Comments are closed