Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
L’AFRICA STA DOMINANDO IN UFC: ABBIAMO ISRAEL ADESANYA, KAMARU USMAN ED INFINE IL NEO CAMPIONE FRANCIS NGANNOU.
In UFC ci sono circa 20 combattenti africani, 3 dei quali sono campioni. Impressinante, ma non siamo neanche tanto sorpresi in effetti: 3 corpi statuari, creati per combattere, era inevitabile l’ascesa dei 3 talentuosi combattenti.
Era solo questione di tempo prima che sfondassero sul serio!
Il nuovo regno dei tre re d’Africa è iniziato con il temibile wrestler nigeriano, Kamaru Usman: atleta con infiniti attributi e con sensazionale potenziale non ancora raggiunto completamente.
A seguire Usman nel club dei re d’Africa c’è il mitico kickboxer Adesanya che, con le suo mosse da film hollywoodiano, è salito al trono sconfiggendo Robert Whittaker con un gancio sinistro mai visto e conquistando anche il titolo di secondo campione africano in UFC.
L’ultimo arrivato sul podio africano è stato il sovrumano Francis Ngannou, peso massimo camerunese, che lo scorso sabato ha quasi decapitato Stipe Miocic a UFC 260.
Adesso è la versione 2.0 di sé: più terrificante, completo e con un wrestling nettamente migliorato.
In pratica solo con un Bazooka se ne possono liberare!
Adesso il sogno di ogni fan UFC è di vedere, appena sarà possibile dopo la pandemia, un mega evento in Africa per esempio a Lagos, Città del Capo o in una capitale del vastissimo continente per assistere al trio dei campioni insieme.
1,2 miliardi di persone vivono in Africa e la UFC sarà abbastanza intelligente da riuscire a trovare il miglior mercato per finanziarci una card strepitosa con le tre star!
Parlando in termini di Pay-per-view i tre sovrani africani saranno più che in grado di vendere cifre mai viste, arrivando a raggiungere risultati strepitosi!
La promotion ci navigherà sicuramente con la storia di Francis Ngannou – atleta self-made proveniente da origini poverissime e con un sogno in mente – che è l’immagine esemplare di uno spaventoso campione dei pesi massimi.
Adesanya è già un combattente molto conosciuto e affermato un po’ in tutto il mondo e Usman con la sua ascesa non ancora terminata sta stupendo anche i fan che all’inizio erano più scettici.
Il materiale e la HYPE per pompare ancora di più i 3 campioni c’è ed è solo questione di tempo prima che Dana riesca a trovare il modo di creare un evento con loro presenti.
White sarà uno dei primi (se non il primo) a riaprire le porte delle arene agli appassionati!
UFC 261, a fine aprile, sarà il primo evento (già sold out) ad ospitare i fan (15.000) nell’intera arena, non più a porte chiuse a causa del covid.
I commenti sono chiusi.
Il più impressionante, per storia personale, è Francis . Gli altri due, con le famiglie, sono volati in Nuova Zelanda uno e in America l’altro quando avevano 10 e 8 anni. Francis da 10 a 17 studiava, senza avere a volte i soldi per una penna o un quaderno, e durante le vacanze e nei giorni in cui non c’era scuola lavorava nelle cave di sabbia. La cosa più impressionante di quegli anni, che si alzava alle 5 per arrivare in orario in classe. Si faceva 10 km a piedi tenendosi la colazione da parte per le 10, così da poter arrivare alla fine delle lezioni senza un appetito ingestibile. Poi altri 10 km a piedi per tornare a casina. A 21 anni ha venduto la moto taxi, facendo impazzire la famiglia, per inseguire il suo sogno, fare sport, Karate, Boxe, no calcio. Nessuna palestra, a detta sua, nell’arco di 100 miglia. Da lì la boxe, a 22 anni, la decisione del viaggio per continuare a inseguire il Sogno, l’Europa, l’incontro con il suo allenatore fino ad arrivare ad oggi. Il viaggio per l’Europa lo ha ben descritto nell’intervista a Joe Rogan ma l’intervista più bella è quella di qualche mese fa, ospite del suo, mica solo suo, mito Mike Tyson. Dall’iniziare ad allenarsi a 22 anni all’essere Campione dei Massimi UFC oggi, che viaggio incredibile.