KSW 42 – Main-event: Narkun vs Khalidov. Presentazione della fight-card.

– TOMASZ NARKUN vs MAMED KHALIDOV –

Nel main-event di KSW 42, che si terrà nella città di Lodz presso la “Atlas Arena” capace di contenere 13mila posti a sedere, avremo a confronto 2 campioni che possiedono attualmente la Cintura della promotion polacca,rispettivamente 84kg e 93 kg: Mamed Khalidov (34-4-2) e Tomasz Narkun (14-2).

Mamed Khalidov è un fighter 37-enne ceceno-polacco che arriva da 14 vittorie consecutive, di cui 11 prima del limite (10 non sono andate oltre il 1° round) tra submission e KO/TKO, e non vede una sconfitta da 8 anni. Non è la prima volta che il 37-enne campione dei Pesi Medi KSW, combatte contro un campione che appartiene ad un’altra categoria di peso; già il 27 Maggio 2017 nel main-event di KSW 39, disputato all’interno dello stadio di Varsavia davanti ad oltre 56mila spettatori (2° evento più grande nella storia delle MMA), Khalidov aveva combattuto e vinto per decisione unanime contro Borys Mankowski (19-7-1) che in quel momento era il campione dei Pesi Welter KSW: il peso accordato per il match era un catchweight a 92 kg.

Tomasz Narkun ha 28 anni e tutte le sue 14 vittorie sono arrivate prima del limite (3 KO/TKO e 11 SUB). “Giraffe” è cresciuto con i film di Jean-Claude Van Damme,che cercava di imitare allenandosi con i propri amici,ma la passione e l’amore per gli sport da combattimento hanno sempre vissuto nel cuore del fighter polacco. Tomasz inizialmente ha cominicato ad andare in palestra perchè suo fratello andava a svolgere qualche allenamento di pesi ma Narkun ha notato che,all’interno di quella palestra,si svolgevano corsi di BJJ: così ha iniziato ad allenarsi fino ad arrivare,dopo anni,ad avere la Cintura nera di BJJ. Il polacco di Stargard Szczecinski ha conquistato il Titolo di campione dei Pesi Massimi Leggeri KSW,il 31 Ottobre 2015 a Londra durante l’evento KSW 32, vincendo per KO contro Goran Reljic (16-8). Da quel momento Tomasz ha difeso il Titolo 3 volte rispettivamente da Cassio Barbosa De Oliveira (17-9-1), Rameau Thierry Sokoudjou (19-18),entrambi sconfitti per TKO al 1° round, e Marcin Wojcik (10-5) sconfitto per Submission sempre al 1° round.

Il match Narkun vs Khalidov si terrà in un catchweight a 92 kg.

Nel trailer sono disponibili i sottotitoli in lingua inglese.

https://www.youtube.com/watch?v=Obqnb1KbPNU

– MICHAL MATERLA vs SCOTT ASKHAM –

Co-main event della serta di KSW 42 è lo scontro nei Pesi Medi tra l’ex campione degli 84 kg KSW, Michal Materla (25-5) e l’inglese ex UFC Scott Askham (15-4).

Michal “Magic” Materla ha incassato l’ultima sconfitta il 28 Novembre 2015 contro Mamed Khalidov (KO al 1° round – 0:31) ma,dopo quel match, il 33-enne fighter di Szczecin (Stettino) ha ottenuto 3 vittorie consecutive,tra cui ricordiamo soprattutto il KO nel 2° round ai danni di Rousimar Palhares (19-8-1). La Cintura di campione dei Pesi Medi è stata conquistata da Materla nel match contro Jay Silva (10-12-1) il 12 Maggio 2012 e persa poi nell’incontro contro Mamed Khalidov il 28 Novembre 2015, però “Magic” è pronto a rifare quella strada che lo porta verso il match titolato.

Scott Askham ha 29 anni e ha disputato 6 incontri in UFC, affrontando già nella promotion americana, l’atleta polacco Krzysztof Jotko (19-3),incassando però una sconfitta per split decision. Nel suo ultimo match il fighter di Doncaster,ha vinto contro Luke Barnatt (14-5) per split decision durante l’evento ACB 70 (23 Settembre 2017).

Nel trailer sono disponibili i sottotitoli in lingua inglese.

https://www.youtube.com/watch?v=ho58F42sJEA

– MATEUSZ GAMROT vs GRZEGORZ SZULAKOWSKI –

Incontro valido per il Titolo dei Pesi Leggeri KSW (5 R x 5 MIN)

Mateusz Gamrot  ha 27 anni, un record immacolato di 13-0 ed è attualmente il Campione dei Pesi Leggeri KSW. Ha conquistato il Titolo durante l’evento KSW 35 il 27 Maggio 2016,vincendo contro Mansour Barnaoui (16-4) per decisione unanime,successivamente ha difeso il Titolo due volte,rispettivamente contro il brasiliano Renato Gomes (22-11) e l’ex UFC Norman Parke (23-6-1  1 n/c). Nel suo ultimo incontro,arbitrato da Marc Goddard, Gamrot ha combattuto nuovamente contro Norman ma,a causa di un accidentale dito nell’occhio, il match è terminato con un No-contest: Parke avrebbe riferito che non era in grado di continuare l’incontro e,prima di tornare negli spogliatoi, tra i due angoli ci furono inoltre attimi di tensione. Vogliamo sottolineare che fino a quel momento,il fighter polacco stava dominando il match portando,minuto dopo minuto, diversi colpi sul volto del suo avversario. Mateusz per la terza difesa del Titolo a KSW, è volato negli USA per prepararsi alla American Top Team.

Grzegorz Szulakowski ha 32 anni e arriva da 8 vittorie consecutive tra cui ai danni di Bartlomiej Kurczewski (9-9),che abbiamo avuto modo di vedere combattere in Italia per 2 volte.Il fighter di Namyslow,prima di firmare un contratto con KSW, è stato Campione dei Pesi Leggeri della promotion polacca Thunderstrike Fight League: quello di Sabato sarà il 5° incontro che Grzegorz disputerà per KSW.

Nel trailer sono disponibili i sottotitoli in lingua inglese.

https://www.youtube.com/watch?v=60oK9qmCp5o

Restanti incontri di KSW 42:

– Incontro valido per il Titolo femminile Pesi Mosca KSW – (-57 kg  5 R x 5 MIN)

Ariane Lipski (10-3) (C) vs Silvana Gomez (6-1)

Nel trailer sono disponibili i sottotitoli in lingua inglese.

https://www.youtube.com/watch?v=yWSsIS9zIcE

– 93 kg: Lukasz Jurkowski (16-10, 4 KO 6 Sub) vs Martin Zawada (27-14-1, 17 KO 5 Sub)

– 93 kg: Marcin Wojcik (10-5, 3 KO 5  Sub) vs Chris Fields (12-7-1, 6 KO, 5 Sub)

– 66 kg: Bartlomiej Kopera (9-3, 7 Sub) vs Filip Wolanski (10-2, 3 KO 2 Sub)

– 77 kg: Krystian Kaszubowski (5-0, 1 Sub) vs Christopher Henze (8-0, 2 KO 2 Sub)

– 57 kg: Karolina Owczarz (0-0) vs Paulina Raszewska (0-0).

  1. Narkun ha Werdummato Khalidov

  2. Ma Anche Materla in ufc non accadrà mai come per Khalidov?

    • Materla ha già ricevuto un’offerta da UFC (poco fa tra l’altro…quando Ufc ha fatto l’evento in Polonia),però Materla non ha accettato perché KSW è uscita con un’offerta ancora migliore…e il polacco è rimasto nella promotion KSW.

      • Meglio di così…ci hanno guadagnato in primis il fighter ma anche la promotion “minore”(KSW). Perchè comunque il monopolio ufc sulle mma era arrivato ad un livello che danneggiava i fighters e lo sport

  3. Il limite è proprio quello di 92 kg :-) infatti…mancava solo 1 kg per fare un match nei Massimi Leggeri. Io credo che se Narkun avesse accettato la sfida a 93 kg (la sua categoria) sarebbe stato “costretto” dal pubblico,e forse da KSW,a fare il match titolato: cosa che non gli conviene fare con Khalidov. Secondo me è difficilissimo dire chi vincerà: Narkun è forte fisicamente però Mamed è molto veloce e ti ritrovi i suoi pugni in faccia senza sapere quando. Per me finirà con la vittoria di Khalidov per submission al 2° round. In questo incontro Khalidov ha davvero il mio rispetto,perchè sfida un 93 kg a…92 kg! Ricordo che il peso naturale del ceceno è circa 91 / 92 kg. Fate voi i conti :-)

  4. GrAndE CaMiLLo!
    Ammazza sti polacchi quanto menano:-))

  5. Polen über alles.

    Ma che catchweight è scusa se è praticamente il limite dei 93kg?

    Kamil secondo te finirà qua l’imbattibilità?

Comments are closed