FEN 15: Final Strike. Riccardo Nosiglia è pronto al match contro Marcin Zontek

Mancano poche ore al match di Riccardo Nosiglia (4-0) all’interno del rage della promotion polacca FEN che domani,Sabato 14 Febbraio all’interno della Hala RCS Lubin,arriva con l’evento FEN 15: Final Strike.Nella fight-card sono previsti 6 incontri di MMA e 3 di K-1: il main-event è proprio un incontro titolato di K-1 (-77 kg) tra Pawel Biszczak vs Wojciech Wierzbicki.Vi presentiamo il trailer ufficiale:

Riccardo affronterà nel co-main event il 37-enne polacco Marcin Zontek (16-10  2 n/c),un fighter che ha iniziato a combattere a KSW,sfidato avversari negli eventi della M-1 e ha disputato già 5 incontri per FEN. Nel suo ultimo match del 20 Maggio 2016 a FEN 12: Feel the Force,Marcin ha perso contro Przemyslaw Mysiala (20-9-1) per submission (RNC) al 5° round (4:58).

L’evento FEN15: Final Strike verrà trasmesso in diretta sul canale tv POLSAT SPORT dalle ore 20:30. C’è la possibilità di vedere l’evento anche tramite internet grazie al sito www.ipla.tv (al prezzo di € 5,48).Vi riportiamo il link di riferimento (http://www.ipla.tv/live/category/9-sporty-walki).

Abbiamo realizzato una breve intervista a Riccardo prima di farcelo scappare con il volo per la Polonia…

Hai accettato il match con appena dieci giorni di preavviso contro un avversario che ha molta esperienza.Cosa ti ha spinto a voler sfidare il polacco in questo match?

In questo anno mi sono saltati 2 match…più o meno sono stato sempre in preparazione…dunque anche se con poco preavviso,questa sfida mi intrigava molto e ci voglio provare.

Insieme al tuo coach,Giuliano Pavan,hai analizzato il tuo avversario.Cosa pensi di Marcin Zontek? Quali sono i suoi lati forti?

Marcin è un avversario molto tosto e forte in tutte le fasi del match…darò il massimo per farmi valere.

Hai disputato il tuo ultimo match il 20 Dicembre 2015.Come ti senti nel tornare a combattere dopo questo periodo di tempo? Come si presenta attualmente la tua forma fisica?

Si ma dal 2015 non sono mai stato fermo del tutto.Mi sono confrontato in diverse competizioni di grappling nazionali e mi sento abbastanza bene fisicamente per questo incontro.

Questo è il tuo primo match fuori dall’Italia. Come affronti mentalmente questo match fuori dai confini italiani?

Sono un po’ emozionato per il palcoscenico internazionale…lo sono e non lo nego…però a me piace combattere e lo farò al meglio.

Se vuoi fare un saluto ai nostri lettori e a tutti quelli che ti sostengono,fai pure..

Sì.Un grosso saluto a tutti quelli che mi sostengono,supportatemi in tanti,tifate e fate casino per me.Forza ITALIA delle mma!

UPDATE: Abbiamo raggiunto poco fa al telefono Riccardo e il suo coach (Giuliano Pavan). Ci hanno informato che,a causa del maltempo,dovranno cambiare il volo rispetto a quello stabilito precentemente,quindi Riccardo non farà il weigh-in ufficiale alle ore 17:00 presso Hala RCS ma in hotel,dato che arriverà più tardi.

    Comments are closed