---
title: "Fabricio Werdum: l’incontro della mia vita"
id: "6957"
type: "post"
slug: "fabricio-werdum-lincontro-della-mia-vita"
published_at: "2010-06-24T06:19:31+00:00"
modified_at: "2010-06-24T06:19:31+00:00"
url: "https://www.grappling-italia.com/mma-europa/2010/06/24/fabricio-werdum-lincontro-della-mia-vita-6957.html"
markdown_url: "https://www.grappling-italia.com/mma-europa/2010/06/24/fabricio-werdum-lincontro-della-mia-vita-6957.html.md"
excerpt: "La strategia per il combattimento con Fedor è interessante. come sparring partner ha preso solo dei massimi leggeri...Pensa che dovra portare il combattimento a terra"
taxonomy_category:
  - "MMA Europa"
  - "MMA USA"
taxonomy_post_tag:
  - "Strikeforce"
---

[MMA Europa](https://www.grappling-italia.com/category/mma-europa)
, [MMA USA](https://www.grappling-italia.com/category/mma-usa)

# Fabricio Werdum: l’incontro della mia vita

[Manolo El ChupaCabra](https://www.grappling-italia.com/author/rotello)

24 Giugno 2010

![6fabriciowerdum](https://www.grappling-italia.com/wp-content/uploads/2008/11/6fabriciowerdum.png)

Condividi[WA](https://wa.me/?text=Fabricio%20Werdum%3A%20l%26%238217%3Bincontro%20della%20mia%20vita%20https%3A%2F%2Fwww.grappling-italia.com%2Fmma-europa%2F2010%2F06%2F24%2Ffabricio-werdum-lincontro-della-mia-vita-6957.html)
[FB](https://www.facebook.com/sharer/sharer.php?u=https%3A%2F%2Fwww.grappling-italia.com%2Fmma-europa%2F2010%2F06%2F24%2Ffabricio-werdum-lincontro-della-mia-vita-6957.html)

[https://www.grappling-italia.com/wp-content/uploads/2008/11/6fabriciowerdum.png](https://www.grappling-italia.com/wp-content/uploads/2008/11/6fabriciowerdum.png)
Fabricio, dopo un leggero [attacco di fedorite](https://www.grappling-italia.com/6008/2010/la-fedorite-e-una-brutta-malattia.html)
, sembra tornato quello di prima, rispondendo a un’intervista a delle domande sul prossimo incontro, quello contro fedor allo [Strikeforce vs M-1](https://www.grappling-italia.com/mma/strikeforce/fedor-vs-werdum-strikeforce)
 indubbiamente il più importante della sua vita.

Ricordiamo che anche se tutti considerano Fabrico un underdog (io compreso) è pur sempre nella top 10 dei pesi massimi e ha curriculum di tutto rispetto:

- Campione del mondo di bjj 2003 & 2004 nei supermassimi. PRIMA ancora di avere la cintura nera.
- 2007 ADCC campione pesi massimi
- Ha allenato Mirko “Cro Cop” Filipovic per anni, imparando un po dei kick
- Durante il PRIDE ha battuto:Aleksander Emelianenko, Alistair Overeem e Tom Erikson, perdendo con Antonio Rodrigo Nogueira & Sergei Kharitonov
- 1 solo KO subito (junior Dos Santos)

Se vi interessano dei suoi video: [Werdum fights](http://www.italianmma.it/mma-grappling-general/incontri-di-fabricio-werdum/)

La sua strategia per il combattimento con Fedor è interessante. come sparring partner ha preso solo dei massimi leggeri:**Wanderlei Silva, Renato “Babalu” Sobral, Mark Munoz, Vladimir Matyushenko e “King Mo” Muhammed Lawa**l, affinche sia abituato alla velocità di Fedor.

Crede che sarà difficile mettere KO Fedor e quindi giocherà tutto a terra, dove deve andare per un soffocamento, poichè crede che fedor si faccia spaccare un braccio piuttosto che battere.

Questo contenuto è bloccato perché si connetterebbe a YouTube.

Accetta e Carica

[Strikeforce](https://www.grappling-italia.com/tag/strikeforce)
