---
title: "Braccio di ferro adesso è pronto per Fedor"
id: "4419"
type: "post"
slug: "braccio-di-ferro-adesso-e-pronto-per-fedor"
published_at: "2010-01-02T17:19:26+00:00"
modified_at: "2010-01-02T17:19:26+00:00"
url: "https://www.grappling-italia.com/mma-europa/2010/01/02/braccio-di-ferro-adesso-e-pronto-per-fedor-4419.html"
markdown_url: "https://www.grappling-italia.com/mma-europa/2010/01/02/braccio-di-ferro-adesso-e-pronto-per-fedor-4419.html.md"
excerpt: "Alistair ha polverizzato il suo avversario al Dynamite del 31-12… Pensa quindi che sia ora di tornare alla Strikeforce e difendere il suo titolo con Fedor Emelianenko…. Ci sono dei problemi coi tempi, adesso deve riposarsi ( ha fatto 6..."
taxonomy_category:
  - "MMA Europa"
  - "MMA USA"
taxonomy_post_tag:
  - "Fedor Emelianenko"
  - "Strikeforce"
taxonomy_atleta:
  - "Fedor Emelianenko"
---

[MMA Europa](https://www.grappling-italia.com/category/mma-europa)
, [MMA USA](https://www.grappling-italia.com/category/mma-usa)

# Braccio di ferro adesso è pronto per Fedor

[Manolo El ChupaCabra](https://www.grappling-italia.com/author/rotello)

2 Gennaio 2010

Condividi[WA](https://wa.me/?text=Braccio%20di%20ferro%20adesso%20%C3%A8%20pronto%20per%20Fedor%20https%3A%2F%2Fwww.grappling-italia.com%2Fmma-europa%2F2010%2F01%2F02%2Fbraccio-di-ferro-adesso-e-pronto-per-fedor-4419.html)
[FB](https://www.facebook.com/sharer/sharer.php?u=https%3A%2F%2Fwww.grappling-italia.com%2Fmma-europa%2F2010%2F01%2F02%2Fbraccio-di-ferro-adesso-e-pronto-per-fedor-4419.html)

[Alistair ha polverizzato il suo avversario al Dynamite del 31-12](https://www.grappling-italia.com/4417/2010/dynamite-2009-risultati.html)
… Pensa quindi che sia ora di tornare alla Strikeforce e difendere il suo titolo con Fedor Emelianenko…. Ci sono dei problemi coi tempi, adesso deve riposarsi ( ha fatto 6 incontri in 3 mesi !! ), poi uno di K-1 in Marzo e dopo di quello potra dedicarsi totalemente al nostro impassibile russo.. Pronto scintillante per maggio giugno.

Maggio Giugno che però non centra nulla con i piani Strikeforce/M-1 Global/CBS show. Il prossimo mega evento sarà in Aprile ( [Fedor contro Werdum?](https://www.grappling-italia.com/4390/2009/fedor-vs-werdum-probabile.html)
) e non credo che ce ne sia uno cosi presto ( ne tanto meno Fedor che fa due incontri in 3 mesi..) Rimane il fatto che Overeem è una bestia e mi piace, sarei davvero molto curioso di vederlo con l’ultimo imperatore.

Secondo me la mossa più intelligente è un Fedor vs Werdum ad Aprile, un Fedor vs Overeem in sett-ottobre 2010… Se il [super cafone Lesnar si ritira](https://www.grappling-italia.com/4420/2010/brock-lesnar-sta-bene-anzi-no.html)
anche l’appeal di un Bobby Lasher diminuisce.. se invece torna all UFC, vedo un incontro più interessante mediaticamente. Vedremo che succede

Atleti[Fedor Emelianenko](https://www.grappling-italia.com/atleta/fedor-emelianenko)

[Fedor Emelianenko](https://www.grappling-italia.com/tag/fedor-emelianenko)
, [Strikeforce](https://www.grappling-italia.com/tag/strikeforce)

## Una risposta

1. roberto 3 Gennaio 2010 overeem è davvero un avversario temibile e con questa forma lo è ancora di più. ma il suo tallone d’achille è la sua debolezza nell’incassare colpi al viso, se fedor decide di staccargli la testa come con arlo e rogers non sarebbe male come strategia. il problema è che overeem è molto forte in piedi ed ha un allungo pauroso e nella corta distanza ha delle ginocchia che spaccano, insomma tutti e due forti a terra e in piedi. sarà un incontro molto molto interessante.
