Shinya Aoki al Dream di capodanno

Shinya Aoki (29-5) difenderà il suo titolo Dream contro l’ex campione Sengoku  Satoru Kitaoka (29-10-9) all’evento di capodanno.

Aoki è imbattuto da 6 incontri, anche se tutti si ricordato la facilità con cui il campione Strikeforce Gilbert Melendez lo ha sconfitto… Altro match che ha lasciato tutti a bocca aperta è la sconfitta per mano di Yuichiro “Jienotsu” Nagashima al Dream dell’anno scorso ( essendo un evento misto K-1 / MMA, non viene contato nello score) –

E’ vero che ha anche sconfitto l’ex campione WEV Rob McCullough al primo round al DREAM.17.

DREAM: Fight for Japan. How are you! New Year! 2011 – lineup

  • Shinya Aoki vs. Satoru Kitaoka
  • Fedor Emelianenko vs. TBA*
  • Rodolfo Marques Diniz vs. Bibiano Fernandes (bantamweight grand-prix semifinal)
  • Antonio Banuelos vs. Masakazu Imanari (bantamweight grand-prix semifinal)
  • Ryo Chonan vs. Hayato Sakurai
  • Champ Hiroyuki Takaya vs. Takeshi “Lion” Inoue (for featherweight title)
  • Tatsuya Kawajiri vs. Kazuyuki Miyata
  1. Perdonatemi ma secondo me è un’ottima card
    Ci sono anche Chonan Vs Sakurai (anche se hanno i loro anni).
    e soprattutto
    Kazuyuki Miyata contro Kawajiri (è un incontro sulla carta a mio parere più interessante della main card) kawajiri è sceso di categoria e nell’ultimo incontro ha picchiato Joachim Hansen come un bambino. Però Miyata è l’unico che in quanto a fisico lo può arginare.
    Mi piacciono entrambi con una leggera preferenza per Miyata.

  2. chupa vatti a riguardare gli incontri uno ad uno, non una volta all’anno, almeno gli ultimi 6 di cui straparli (5 sottomissioni in stile catch wrestling che si vedono raramente, di cui 4 nel 1° round) Aoki è un lottatore di primo pelo e merita solo avversari della top 10. Pessimo matchmaker in questo caso

    • Ciao Peppe.. cosa vuol dire che è di primo pelo (= principiante) e merita solo avversari della Top 10 ? Non c’è una contraddizione nei termini?

      cmq a me piace molto Aoki ( e infatti gli dedico dello spazio appena posso) – rimane il fatto che sia Monodimensionale e che contro Melendez si sia preso una pettinata di quelle serie. Se andasse in USA a fare i lightweight non lo vedo andare oltre la metà classifica purtroppo.

      • * non è, scusate
        ma in USA solo tra il roster UFC e strikeforce c’è una bella differenza, e chi deve venire dopo Masvidal, pure ammesso che Masvidal perda?

Comments are closed