Grappling-Italia.com è praticamente senza pubblicità: l'unico modo per andare avanti è grazie al tuoi aiuto.

Supportaci con 3 euro su https://www.patreon.com/ItalianMMA

MMA Asia & Giappone UFC

Fabricio Werdum potrebbe tornare presto !

Come vi ricordate Fabricio Werdum dopo aver finalizzato Fedor e aver dato una spallata alla seconda generazione dei fighter di MMA si è operato alla spalla.

Fabricio Werdum potrebbe tornare presto ! 1Come vi ricordate Fabricio Werdum dopo aver finalizzato Fedor e aver dato una spallata alla seconda generazione dei fighter di MMA si è operato alla spalla. Adesso sta bene e sembra scalpiti dalla voglia di combattere: “Ho un po di buoni contatti ad AbuDhabi e in Giappone. La Strikeforce mi vuole a marzo contro Fedor [Emelianenko] o [Alistair] Overeem, ma vorrei fare qualcosa prima… e dato che l’esclusiva Strikeforce ce l ho solo in USA potrei combattere in Giappone gia a Febbraio…”

Dopo questa notizia ci spara il pippotto commerciale:

“Dato che non ho potuto allenarmi nel mese dopo l’operazione, ho scoperto che fare seminari era un buon modo per recuperare un po alla volta. Non potevo fare migliore scelta. Ho spiegato a tutti questo nuovo sistema di guardia per le MMA che ho sviluppato. Al momento quando sei sotto e chiudi la guardia prendi molte botte. La mia esperienza più quella di Sylvio Behring, Marcio Corleta, Mario Reis, Otavio ‘Ratinho’ [Couto] e Renato ‘Babalu’ [Sobral], mi hanno aiutato a creare questa nuova guardia che ti evita questo – E’ incredibile, non prendo nemmeno un pugno da quella guardia….”

Vedremo che succede quando si mette in guardia Teodoro o Braccio di Ferro..  in ogni caso trovo giusto monetizzare su un evento del genere… se Eddie Bravo ha costruito un impero su una vittoria all’ADCC credo che Werdum meriti altrettanto per aver fermato il cyborg russo.

SMASHPASSorizzontalepiccola SMASHPASSrettangolareCTA

Chi è l'autore

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

38 Commenti

  • mi sta sempre piu sulle palle sto werdum ….. ma che minchia dice? si è mezzo inventato un operazioen alla spalla x rimanere x piu tempo possibile “quello che ha battuto fedor” e adesso dice che se a marzo avrà la rivincita con fedor o un match con overeem ..un mese prima si fa un altro incontro?
    va be che i giapponesi potrebbero dargli un nano inoffensivo dei loro …però … da un incontro nel 2010 a due in due mesi nel 2011 …ci stai aprendere x il culo?

  • beh ovvio che werdum in giappone andra a sttuprare un nanetto…poi se fa un rematch vediamo se avrà di nuovo il buco di culo di schivare tutte le minelle che teodoro gli tira in gnp grazie alla sua rivoluzionaria guardia(penso basata sul cadere avendo il culo di schivare i ganci degli avversari russi e ad agitarsi in preda alpanico perchè si ha una paura fottuta dei suoi terribili pugni)
    ok ho il dente avvelenato, ma no n puoi rompermi le palle a sta maniera per un colpo di culo. non sei forte fabrizio..hai solo avuto fortuna.
    questa chiaramente è la mia opinione faziosissima e di parte quindi prendetela come viene.

  • lui ce l’ha fatta a battere una leggenda, vorrei essere al suo posto, godrei per tutta la vita solo al ricordo

  • La leggenda aveva già perso x le vostre memorie corte e cn werdum c è andato xké lo riteneva fattibile cm avversario…..
    Questa è la leggenda .. E cm tale meno si farà vedere e più sarà leggenda…

    • veramente nn ha perso professò….era un no contest perche aveva ricevuto un colpo irregolare ma visto ke era un torneo non potevano farlo ripetere e fedor aveva tutto il sopracciglio aperto quindi vittoria all’altro…se x te quella è una skonfitta stai messo male

  • Ti prego Jo…scrivi un libro sulle mma…quando sono giù di morale mi farebbe davvero comodo per farmi 2 risate…

  • be lasciamo perdere che fedor aveva gia perso….. non aveva perso x niente quella con werdum è stata la prima vera sconfitta …. è pur vero che fedor se l era scelto come avversario perchè giudicato abbordabile … infatti aveva ragione ..se l è perso lui da solo l incontro …

  • ma neanche barnett prima della fine dell anno riesce a far combattere sta merda di strike force?

  • A bo…. X me la realtà è k ha un roster inferiore rispetto all ufc!!! Allora si tiene fedor” il grande nome e basta” e x questo gli comoda k combatta una volta l anno , vinca e così si aggiudica ancora la grande fama dei tempi e la strike pur facendo schifo può dir k ha un campione più forte d quelli ufc.. Idem overeem… Campione k x me è sopravvalutato e k meno combatte meglio è cs si fa pubblicità nel k1 si spaccia x il grande talento ed il volerlo vedere vs fedor lascia tt in gran fermento….
    Secondo me un fighter affamato e sicuro d se cm max obbiettivo dv e avrà sempre la ufc, soprattutto ora, fedor ha già fatto il suo e lo capisco, i vari werdum ec sn li cm ripiego… Overeem è li xké il grosso nome sl li poteva farlo !!!!!!!
    Barnett nn so a k livello può essere xo lo voglio veder in azione il prima possibile!!???!!!!!!!
    Magari vs fedor x ricordare i vecchi tempi…..

  • ma parliamo della guardia rivoluzionaria di Werdun… c’è chi dice che si riesca a smaterializzare

    Gionata ma non ti stanchi di dire sempre le stesse cose?

  • No. X me una sconfitta è star a casa sulla poltrona a veder i migliori massimi al mondo scannarsi e combatter 4 volte all anno mentre lui si sceglie gli avversari più consoni x il suo record…

  • Fedor nelle MMA: 32 vittorie e 2 sconfitte (di cui una contestata)
    Nel Judo medaglia d’oro nel 1997 nel Russian Championship
    Nel Sambo 4 medaglie d’oro nel World Championship (Campionato del Mondo) e 7 d’oro nel Campionato Russo (in una delle ultime edizioni il finalista ha preferito rinunciare al combattimento…)

  • @fruzzo LOL a volte lo hanno visto stare in guardia e staccarsi dal suolo levitando in mezzo alle gragnuole di colpi dello sparring mandandoli tutti a vuoto, ricevendo una visione dal nirvana stringendo la mano a san pietro e mettendo in triangolo l’avversario…ma sono solo dicerie werdum ha sempre negato di avere avuto visioni del nirvana

    @luca m. rispondo io per jo tanto sappiamo cosa ti dirà:
    roba del passato, tutti match combinati, avversari deboli, solo ufc forte, fedor è un lhw perchè non pesa 120 kg…insomma continuiamo tutti a pensarla ognuno allo stesso modo, ma almeno lui esce dal coro ;-P…io penso che la maggioranza non può sempre aver torto ;-P

  • senti Gionata, nessuno è eterno e prima o poi arriverà qualcuno più forte di Fedor è naturale, forse non c’è ancora, forse è Velasquez, forse sarà Velasquez tra qualche anno, forse è Overeem o forse è JDS, ma di sicuro non è Lesnar su questo ci puoi scommettere

  • fruzzo non insistere tanto potrà solo essere roy nelson quello + forte di fedor…è l’unico che ha abbastanza maniglie dell’amore

  • Premesso k nn esiste il più forte e balle varie nn vedo overeem jds superiori al brocco
    poi voi dite quel k volete
    fedor era leggenda e Sarà sempre il migliore d tt i tempi
    ORA nn c giurerei k batta brock e cain a mani basse… Ognuno ha la sua opinione ed il buon fedor farà d tt x far sempre aver opinioni e mai fatti

    • Per una volta sono d’accordo al 95% con Jo.
      Overeem e JDS non sono EVIDENTEMENTE superiori a Brock, potrebbero batterlo o no (è questo il bello).
      D’altronde anche Fedor era evidentemente superiore a Werdum e Penn era sicuramente più forte di Edgar; ma il bello è che non si sa mai come finisce.
      Che Teodoro faccia di tutto per non far segure fatti alle opinioni mi sembra ingiusto; che combatta troppo poco e che in SF ci siano solo 2/3 talenti (o potenziali talenti) mi sembra evidente. Sarebbe bello che vincesse contro un paio di big assoluti prima di ritirarsi; Overeem e Barnett magari….

      D’altronde anche in UFC i campioni, a mio avviso, sono 4/5, non 100…

  • Si in ufc d rilievo c sn 10 nomi ad esser buoni.. Alla strike la meta xo e pure inferiori x me.. Fedor ha fatto il suo tempo e da un punto d vista fa bene a pensare a se stesso.. Uno nn è obbligato a morire nel ring.. Il problema sn sl gli sveglioni k si stupiscono k nn sia al primo posto in classifica

  • jonathan in questa tua versione pacata e ragionevole mi piaci un mucchio…
    poi scrivi pure bene, migliori più velocemente del tuo paladino ^_^
    quando scrivi questi messaggi è facile dire :
    quoto jo
    e con piacere mi sento smentito ;-P
    poi scusami se come un bimbo vorrei vedere fedor all’apice ancora per 2 o tre anni ^_^

  • Quello è capibilissimo!!!! Anche io vorrei veder fedor rompere il culo ad overeem….. Xo bisogna esser realisti e nn i soliti tradizionalisti cn due pesi e due misure x tutto!!!
    E guai a ki mi tocca brock…
    Un Po cm te cn kongo….

  • ma x me fedor potrebbe essere ancora il n.1 ma evidentemente da quando è finito il pride non lo vuole provare… ha ragione dana white quando dice che il migliore lo deve provare costantemente di esserlo …. adesso senza voler nulla togliere alla grandezza di fedor …ma piu che altro analizzare la gestione della sua carriera negli anni successivi alla fine del pride :
    dal 31-12-2005 in poi ha incontrato zuluzhino, coleman, hunt, lidland, choi, sylvia,.arlosky , rogers, werdum
    alla luce soprattutto di quello che questi avversari hannof atto dopo aver incontrato fedor …. be mi sembra chiaro vedere che fedor non poteva essere considerato il n.1 negli ultimi 5 anni x quello che ha fatto dal 2005 in poi

  • Il migliore non è chi vince uno, due, dieci titoli durante un solo anno il migliore è chi si riconferma vincitore degli stessi più e più volte finchè non dovrà arrendersi agli anni o a qualcuno più forte che prima o poi incontra chiunque, vincere un incontro è facile alla fine, son tanti i fattori in gioco che lo permettono, il difficile è sempre e solo riconfermarsi! Con questo credo di aver detto tutto per chiuderla una buona volta con gli stessi identici commenti in ogni nuovo articolo.

  • va be i commenti sono sempre gli stessi x ogni articolo perchè a nessuno frega niente di erdum , ma a tutti interessano fedor, overeem lesnar e qualcun altro che fa scaldare la platea
    cmq non hai chiuso niente col tuo commento …anzi il tuo non esclude gli altri ….
    se vogliamo mettere un punto fermo si può dire che fedor è il migliore di tutti i tempi x avversari battuti e tempo passato al top fino al 2005 , dopo non ce piu stato un dominatore assoluto dei massimi capace di paragonarsi a lui come palmares….ma visto che nel 2005 fedor aveva meno di 30 anni i dubbi sul fatto che se avesse continuato a confrontarsi con i migliori della cat FORSE non sarebbe riuscito a confermarsi ( contro dei coetanei poi non delle nuove leve almeno x quanto riguarda l età) è un dubbio lecito …non è lesa maestà
    perchè ci sta nello sport di essere battuto e questo non cancella quello che hai fatto
    anche schumacher è stato battuto da alonso 2 volte ma questo non cancella i suoi 7 titoli e non apre un confronto su chi è il migliore tra lui e alonso … solo che in quei due anni è stato migliore alonso ….poi visto che uno era vecchio e laltro giovane la cosa ha avuto il sapore di un passaggio di consegne
    io tifo x fedor lo seguo dai tempi del pride ma a noi fans non ha fatto un gran servizio x come si è gestito negli anni post pride

  • quoto andrea, ma voglio sottolineare che ci si dimentica fin troppo spesso il passato in favore del presente.
    se poi teodoro si mettesse come si deve in gioco o si ritirasse ci fareebbe stare sereni a tutti noi fan.

  • Quoto andrea che quota max che quota ancora andrea che da ragione a dave che concorda al 95% a gio…. ma rimane il fatto che l’astuccio di Batista non me lo avete ancora comprato!!! bastardoni !!!

  • Quoto tutti… Se dv aggiungere dl pepe dico k è stato il migliore, primo xké ha talento da vendere poi xké si è saputo gestir bene ed ha avuto un percorso d combattimenti adatti a lui e lui pur essendo giovane da poter competer coi big d ora aveva a che fare cn un altra generazione d fighter… Dtt questo i nomi grossi da lui battuti,in forma x il periodo in se, sn stati molto più pochi d quel ke si pensa… Non ha affrontato gente cm barnett o i vari couture ec Dell ufc…parlando d fighter moderni nn ha affrontato quasi nessuno, werdum cn cui ha perso e i vari Tim ed andrei ormai scoppiati….
    Resta la più grande leggenda ma ha avuto un cammino vantaggioso più di altri x ottener tutto ciò ….

    SARÀ VERA GLORIA ????

    AI POSTERI l ARDUA SENTENZA. ……

  • no non sono d’accordo fedor ha sta battuto tutti i migliori fino al 2005 , tra parentesi all epoca la categoria dei massimi ufc faceva cagare e non ci sarebbe stato mezzo atleta degno di andare conntro i pesi massimi del pride …. poi purtroppo nojn se l è piu sentita di “ripartire da zero” nella gabbia dell ufc …
    d’altra parte avendo visto la fine che hanno fatto i top fighter del pride nel passaggio dal ring alla gabbia penso che in qualcosa la sua azione ne avrebbe risentito ….. nuovi avversari a parte

  • belin ai posteri ? cacchio dobbiamo pure morire x avere dei giudizi condivisi? siamo già ai posteri visto che si parla di un epoca passata

  • Consideratelo solo un appunto per gente con poca memoria che continua a ripetere che fedor ha avuto molti avversari facili e pochi difficili…crocop di 6 anni fa direi che fosse il miglior kicker in circolazione….nogueira degli stessi anni il miglior combattente di brasilian jj….sammy schilt che è ancora una bestia adesso 10 anni fa era un animale…heath herring all’epoca non era un cuccioletto di foca…arlowski è decaduto dopo aver perso con fedor non prima… poi se vi volete masturbare su lesnar che probabilmente vincerà contro nelson (ma ci rendiamo conto?)fate pure..

    SARÀ VERA GLORIA ????

    AI POSTERI l ARDUA SENTENZA. ……

    non c’è mai limite alle stronzate…