”Payback is a Bitch Motherfucker” SIlva vs Weidman: come si allunga il brodo

Cainos
Ebbene sì il Ragnetto è stato schiacciato, e come? Proprio mentre si prendeva beffe dell’assalitore girandogli intorno, e dal punto di vista dell’ infastidito, volendolo schernire.
Più Zanzara che Ragno direi, i ragni non sono così ossessivi e se ti girano intorno dandoti fastidio è perché sei passato attraverso la loro tela…. ok sto troppo tergiversando.
La mia idea? Lungi da me dire che l’incontro sia stato combinato, è veramente improbabile come situazione. Che però Silva sia entrato nell’ottagono a mente leggera e animo leggero questo sì.
E non mi riferisco a sottovalutare l’ avversario, ma proprio a una coscienziosa presa alla leggera dell’incontro perché se anche avesse perduto, alla fine si sarebbe garantito un nuovo incontro gestibile e su misura.
Silva ha demolito tutti gli avversari e oramai è considerato il più grande, e in virtù di questo non si fa altro che parlare di big match.
I big match sarebbero uno St Pierre vs Silva e due, Jon Jones vs Silva.
Silva ha ancora 10 incontri con l’ UFC, si parla di 10 in due anni e dopo?
E poi passi St Pierre, ma incontrare un avversario forte e ostico come Jones??
Va bene Guerriero, va bene Bushido, va bene Fratelo Obligadu, ma insomma siamo a fine carriera… Il tempo di dimostrare penso lasci il tempo che trovi dopo tutti i successi, e i soldi e portare la faccia a casa cominciano a contare molto di più.
Quindi senza stare a tirare su strani complotti, perché ritengo sia impossibile per Silva decidere di perdere un incontro e soprattutto perderlo in quel modo, forse anche solo inconsciamente, il prenderlo alla leggera e il volere esagerare, la possibilita’ remota che se si perde si avrà subito una rivincita e quindi un incontro psicologicamente migliore e decisamente a portata, può attuarsi.
Si è visto chiaramente che da dopo la fase a terra del primo round Weidmann, anche se decisamente spiazzato dal Ragno (e ci sta tutta come cosa), è riuscito a tenere testa nella fase di striking ma che Silva aveva praticamente il controllo.
Da parte di Silva il giocare in quel modo è una tattica bella e buona:
1) scoraggia;
2) mani basse proteggono per un takedown;
3) sfrutta la sua incredibile mobilita’ di busto portando l’ avversario a sbilanciarsi e replicare di incontro.
Ci vogliono due palle come una casa e tanta abilità ma a Silva non mancano.
Purtroppo a questo giro ha voluto veramente esagerare, perché il finto tremolio di gambe dopo il colpo ha trasformato quello che è una poco ortodossa posizione difensiva a un potenziale colpo gobbo, e così è stato.
Bravo Weidman ad avere mantenuto il sangue freddo, non altrettanto Silva ad avere tirato troppo la corda.
Sinceramente, come detto sopra, in tutto questo sebbene non ci veda una premeditazione, ci vedo quanto meno una situazione preventivata, elaborata e sinceramente digerita.
Alla fine c’è molto più da guadagnare, un rematch con Weidman, e con la vittoria (perché a questo punto non avrei dubbi) il fatidico dream match (che per essere da sogno deve essere contro Jones, davvero qualcuno di voi crederebbe in un Silva vs St Pierre?)
Una sconfitta anche se macchia una sequenza di vittorie impressionanti è poca cosa quando guadagni 600.000 dollari a incontro più bonus…
Da Cainos è tutto, I Lie I Cheat I Steal

  1. Ho letto la notizia direttamente dal sito dell’ UFC titolato: ” è meglio che 1. D’altronde se fanno cain vs junior 3…

  2. HESPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEECT!!!!

  3. ahah Crocop hai centrato un punto molto importante della questione.

    Ma stasera ragionavo e pensavo: Liddel era forte, Ortiz era forte, Rich Franklin era forte, Silva era MAGICO non è la stessa cosa veder perdere un forte atleta o Anderson Silva (stesso discorso per Fedor).

  4. @crocop hahahahah in effetti usher non c’entra niente!

  5. ragazzi non ci avete capito niente!!qui il punto focale della questione è un altro:silva dopola sconfitta che riceve consigli da usher!!!DA USHER!!!ma dove cazzo siamo!!posso capire ronaldo,che anche se non è un fighter è cmq il miglior giocatore degli ultimi 30 anni ed è un idolo in brasile quanto the spider e piu,ma USHER!!!!!OHOOOOOO è come se tyson dopo la sconfitta con buster douglas fosse stato consolato da michael jackson, uh au!!!!

  6. Gabriele, se non conosci il nesso tra mma e psicologia, beh viene da se che tu non abbia mai praticato seriamente questa disciplina. Un match si vince prima con la testa, mica solo a gomitate in faccia.

  7. Gabriele top!!

  8. Le parole di Silva sono solo l’espressione di qualcosa che lui ha subito percepito nell’ambiente attorno a sé, perché la sconfitta è stata netta e brutale, inutile girarci intorno.
    Avesse perso da Sonnen, sarebbe comunque stato ai punti.
    Qui è stato per Ko.
    Il ragazzo Weidman ha colpito il bersaglio, poi se guardate il video blog, tutti sono affranti (Ronaldo, Roy Jones jr, Big Nog, Usher) perchè secondo me si percepisce una svolta epocale come se ci fosse stata la caduta dell’Impero.
    @Gabriele, le MMA sono interpretate da grandi fighter e atleti, ma dietro ci sono storie, spesso superiori ai grandi romanzi. Non credere di poter separare le due cose perchè anche il cinema e la letteratura ha creato immensi capolavori scavando nella vita di questi campioni ( ‘Sulla Boxe’ di Carol Oates Joyce è uno dei più bei libri che abbia mai letto, ‘Il colosso d’argilla’ con H. Bogart, film sulla vita del nostro Primo Carnera, è una delle pellicole più toccanti che abbia mai visto, per non citare i classici ‘Toro scatenato’ e ‘Alì’ programmato proprio ieri sera).

  9. Ma a voi interessano le mma o intrighi e psicologia?

  10. Quando ho deciso di Scrivere questo Articolo e’ Stata quasi immediata come sensazione, sapevo che era poco ponderata, ma del resto non ho mai avuto problemi a fare da BAstion Contrario.
    Al di là dei commenti delle persone, che poi con sorpresa ,ho scoperto pensarla come me, sono seguite certe uscite in conferenza, (come e’ stato fatto Notare) che ancora di piu’ mi hanno sorpreso perche’ davano credito alla mia supposizione.
    Io Continuo a pensare che non sia stato un Combine, ma una Metabolizzazione inconscia della Sconfitta.
    Ma effettivamente certi atteggiamenti lasciano un po’ di amaro.

  11. Io mi farei un paio di domande sul perchè silva in conferenza se ne sia uscito con una frase ” non salgo sul ring per perdere”, e su come dana sia rimasto bloccato per un attimo. Perchè dover precisare questa cosa s non c’è nulla sotto? Se semplicemente hai perso perchè tu hai fatto il tuo gioco e l’altro l’ha capito? Per nulla intendo da combine (possibili) a stanchezza mentale e possibilità di perdere preventivata.

  12. Poi sul vendersi, detto così crudo. Non penso ci si metta d’accordo per il match in se, semmai per tutto ciò che ne consegue, in altre parole la riapertura della categoria, con tutti i possibili scenari e incontri. tradotto in $ più interesse dei fan, più ppv acquistati, maggiore flusso di denaro. Con Silva campione ancora una volta, si sarebbe ulteriormente spento l’interesse di tanti. Invece adesso il nuovo campione che ha pure una bella storia di ragazzo bravo e sfortunato che ce l’ha fatta, nonostante l’uragano, nonostante tutto. E ha pure la tipica faccia da americanone che sorride alla vita. Troppi brasiliani campioni urtano anche la sensibilità del tifoso usa che contribuisce più di tutti al carrozzone. Che il prossimo a cadere e cedere alle lusinghe sia Aldo? Bah, congetture, si vede che di mma ne ho ancora da imparare.

  13. E invece no, i ko sono più facili perchè uno può simulare di andare a terra improvvisamente da n momento all’altro, la sottomissione invece richiede più “gioco di squadra” e si capirebbe. Come dire, fare una finta di 10 secondi o una di mezzo secondo. Meno dura la pantomima, più facilmente si elude l’analisi.
    Ma da qui con argomentazioni che arrovellano i cervelli, e che si fanno ogni giorno più lambiccate, direi, limitiamoci all’analisi di ciò che è stato e abbiamo visto. Se andiamo a ciò che sarebbe stato, o che sarebbe dovuto essere, non se ne esce.
    di mma ne ho ancora da imparare

  14. se avessero voluto combinare l’incontro, silva si faceva sottomettere una volta a terra. leva alla gamba o heel hook, tap, finita li. è molto più difficile vendersi un match con i colpi

  15. Mi aggancio al discorso di bepo, per quello che ne so io il Jeet Kune Do è stato sviluppato da Bruce Lee proprio per la lotta in strada e comprende oltre a varie tecniche “poco sportive” anche l’uso di armi improprie come bottiglie e spranghe.

  16. Questa è una personale analisi, perche di mma ne ho ancora da imparare.

  17. Per tornare al discorso dei 2 fighter, anch’io credo che tra il tatami-gabbia ecc. e la realtà ci sia un abisso. In una rissa po’ darsi pure che uno furbo riesca a darle senza prenderle pur non essendo preparato nella lotta. Ci sono troppe variabili in una rissa: numero di persone, armi improprie. Come fai a prevedere una bottigliata alla nuca da dietro?
    Se proprio devo fare un ipotesi, tra le varie arti marziali miste e vari stili, a mio avviso, per modalità di ingaggio vedo favoriti i sambisti(combat). Ho visto decine di incontri, e devo dire che lì c’è poco studio; fin dalle prime battute si da tutto, cercando di azzerare l’avversario. Ci vedo un approccio più immediato e “realistico” insomma.

  18. @crocop
    peccato, le ultime due sconfitte contro Bisping e Wanderlei Silva sono state pesanti da digerire. Spettacolare l’ultimo match, ma francamente risultato molto deludente.
    Dice che essere un fighter ed avere famiglia gli crea dei seri problemi.

  19. Cainos è lo stesso metodo che usa la celere negli stadi. Devo prendere a bastonate forti i primi per evitare di essere caricati da tutti gli altri. Anche percè normalmente in testa stanno quelli che motivano di più.

  20. Nel rematch AS spacca Weidman, rassegnatevi voi

  21. BRIAN STANN si è ritirato dalle mma!!notizie su tutti i mega siti americani!!ha 32 anni 2 figlie e un’altra in arrivo,era 1-3 negli ultimi 4 match,ha preferito andarsene ora e dedicarsi ad altro,cmq rimarrà a lavorare per i vari canali di fox sicuramente!!!

  22. Figurati @Cainos, di niente!

  23. Proprio così, sono uscito dopo 2 anni di Infortunio dove l’ unica cosa che potevo fare era in pratica fumare e mangiare. quando ho smesso di Fumare il Mangiare ha fatto il resto….
    Ti ringrazio Tantissimo Chiorri

  24. @cainos
    mi spiace, curati molto, forse fonti di forte stress, alimentazione dissennata. sapevi già, vero. io ne so qc.
    fatti un giro su cos’è l’eft ti lavora dentro le cause e magari ti da qualcosa di importante. così ha fatto con me. saluti.

  25. Esatto Grigio Senna, la maggior parte delle persone coinvolte si Gasa Velocemente come si Demoralizza velocemente, e devi sempre pensare che puo’ succedere il peggio per te, mai che il tutto finirà in una bolla di sapone.
    Non si tratta di Cattiveria ma di istinto di sopravvivenza, potevano dargli una legnata in testa e lasciarlo li, invece ha trovato tipi che volevano infierire, questo tu non puoi saperlo.
    Nel caso specifico dopo che hai ingaggiato una colluttazione con due componenti di un gruppo piu’ numeroso, per me LI DEVI Spegnere subito visto i primi colpi sono partiti da loro per cui hanno dato inizio (e dunque intenzione ) alla rissa.
    Se decidi di lasciarli uscire non esci a tua volta fuori, ti chiudi dentro e chiami la polizia.
    Se ci pensi è una situazione in cui molti buttafuori si trovano spesso coinvolti. Ragazzini Esaltati e con gli ormoni in Auge, o ne sdrai un paio e ristabilisci la calma, o hai mai visto un Buttafuori lasciare il suo posto all entrata per andare a ragionare in strada……… PERSONALMENTE mai anche se pesantemente Provocato.

  26. è vero si chiama “azione risolutiva” la inseriscono nei metodi di difesa uno-contro-molti per bodyguard e agenti di sicurezza. È basata sul fatto, come gia ben spiegato, che se il gruppo vede un membro finire male si ha un po’ piu di probabilità di intimorirlo e quindi di farla franca. Chiaramente si parla di probabilità, non sarà sempre cosi, però se esiste un approccio teorico a questo metodo vuol dire che ha funzionato in parecchie occasioni

  27. @cainos
    buah ah ah, ‘da vecchio rissaiolo fiorentino…ecc.’, grande, sono scoppiato, mi è venuta quasi una diverticolite!!
    metodo: maltrattarne uno, per educarne molti:-)

    • :) GRAZIE, ma piano a citare la Diverticolite ho scoperto dopo 5 mesi di mezza agonia di esserne malato ;)

  28. Ma personalmente da vecchio rissaiolo Fiorentino, se ne ho 2 3 o 4 davanti Sbarbo la prima cosa che trovo e comincio a usarla, se non trovi niente la prima cosa è cercare di levartene di mezzo il piu’ possibile il che vuol dire colpire e cercare di neutralizzare (e non sto parlando delle tecniche alla Segal) e Ingaggiare la fuga al momento propizio. non mi metto certo a fare le combinazioni.
    Hanno visto in quanti erano cosa credevano che sarebbero scappati perche’ gli hanno detto di essere dei Cage Fighter.
    I due Malmenati dentro il negozio con il cavolo che li facevo Uscire legavo e giu’ testate o calci fino a che non erano a ninna in terra.
    a quel punto potevano sperare che quelli fuori colti dalla strizza tagliassero la tela o l’ arrivo della polizia.
    Ho sempre visto prima leoni e poi pecore cominciare a scappare quando vedono qualcuno di loro andare in terra pesantemente, e se arriva la polizia meglio un brutto processo che un bel funerale.
    Se sei in 2 contro 4 6 con quella situazione ancora peggio con le donne di mezzo e vieni messo a terra non hanno riguardo e ne esci male forse anche con i piedi davanti.

  29. @davide
    a proposito del video ho avuto i tuoi medesimi pensieri.
    si sono difesi malissimo, chiunque avrebbe potuto fare di meglio, davanti a uno che brandisce un bastone non stai fermo a prenderle.
    Evidentemente, dalle immagini che si vedono, l’acume non si apprende.
    @lorenzo
    allora c’ho preso che eri emigrato! vedi di fare il bravo nell’ex colonia inglese…e se ti tuffi guarda di non prendere in pieno uno squalo:-)
    @grigiosenna
    ottime parole.

  30. bepo , che diffferenza cè stata nell’atteggiamento di silva contro weidman e in quello contro bonnar?
    nessuno vero? gancio sinistro a parte

  31. @chiorri: sono a Brisbane da ieri e non ho wifi in ostello.

    Le combine esistevano al Pride ma questa non lo è.
    Son convinto che Silva si sia messo a pagliacciare perché era “offeso ” dall’offensiva subita da Chris e non fosse per nulla in controllo. Certo che lui non ha bisogno del controllo perché possiede la magia…

    Ps: trollate poco in mia assenza

  32. Non riesco a postare un link su Silva-cane. Qualcuno mi spiega perchè?

  33. Nella formula 1 si sa che quando la vettura esce fuori pista e non ce la fa a rientrare viene squalificata, e invece in una gara qualche anno fa la macchina di Hamilton venne sollevata con una gru e rimessa in pista, Hamilton vinse poi quella gara ed il campionato… E il popolo bue continua a restare incollato a guardare la F1… Oppure il filmato di quel giocatore di calcio, che parlando col compagno di squadra disse: “fagli fare goal! -adesso? S!”.
    Ancora, Silva è fin troppo intelligente e navigato per aver sottovalutato lo sfidante più pericoloso degli ultimi anni. Proprio nell’ultima azione sembrava esagerare in modo troppo forzato per essere vero e non sapere di rischiare. E poi, altro che andare avanti e indietro con il petto, quello ha cominciato a fare con le gambe peggio di uno zoppo ubriaco, come quel portiere del liverpool. Voi magari pensate che uno si vuole accanire a vederci la combine, invece secondo me molti si stanno accanendo a vederla regolare. Possiamo trovare tutte le spiegazioni ma è stato un cane! Si vede che capisco più di cani e di mma ne ho ancora da imparare

  34. Si allenano le mani e i piedi per non doverli usare. Non conosciamo la dinamica esatta dei fatti, ma non si alzano le mani su una ragazza, anche se questa è una provocatrice, ladra o diffamatrice. Senza un’etica e cervello è inutile essere dei robocop nel ring. Chi colpisce un uomo inerme a terra è un balordo schifoso. Chi, a 22 anni, e per colpa di un amico, è in ospedale in gravi condizioni, è sfortunato. Chi alza le mani per strada ogni volta che gli parte la bambola è un incosciente.
    Spero tuttavia che si possano rimettersi meglio possibile, e le altre merde punite a dovere

  35. ho visto il video di Falcao e Mena….spaventoso…ma cazzo,ma due faither professionisti e per di più uno come Falcao…ma come hanno fatto a bruscarle in quel modo….boh,ma allora nn serve ad una sega allenarsi duramente per una vita e poi rischiare la vita per mano di due balordi che magari nn sanno nemmeno come si mette un jab o un gancio!!!cazzo!

  36. Drammatico episodio che ha visto due fighter brasiliani (Kaue Mena e Maiquel Falcao) soccombere in una rissa avvenuta in una stazione di benzina. Kaue Mena è in gravissime condizioni:
    http://youtu.be/hUHPZlfabfc

  37. @bepo
    sì, hai ragione sul fatto che le scommesse ci siano anche negli sport più ricchi ma questo a me è sembrato proprio un caso in cui Silva ha perso il match in primis mentalmente e in secundis fisicamente.
    Opinione mia :-)

  38. @lorenzo
    Ma come è da giorni che c’è un ‘corpo a corpo’ su Silva-Weidman e tu non intervieni?
    Alle Maldive a berti un cocco sotto le fresche frasche o a suonare l’ukulele ad Honolulu?

  39. Fedor si è arreso all’incedere del tempo. Silva non mi pareva “maturato” o “attempato”….per niente. La velocita dei colpi e l’ego facevano ancora da padroni. Comunque sfilo il cappello e chapeau al nuovo campione. Rimane l’amaro in bocca, peccato. Non lo considero superiore a Silva ma la sua volontà è stata preponderante.

  40. Solo per precisare, non penso certo che Weidman sia un asino che passava di lì per caso, è certamente uno dei migliori, ed è anche bello da veder lottare.
    Detto ciò, per rientrare nel merito, dave dice: “Sicuramente le combine fanno parte dello sport ma non credo che questo sia uno di quei casi, sia per l’importanza degli attori protagonisti sia perché l’UFC sta andando forte e non ha bisogno di introiti “sporchi”
    Secondo te la boxe made in USA era ed è meno blasonata, fiorente e prosperosa? Eppure quanti match in passato erano veri? Quanti ko fintissimi si ricordano invece? Anche la boxe attuale (vedi ultima azione di Mayweather vs Ortiz) non è da meno.
    Il calcio europeo ti sembra meno ricco dell’UFC tra campionati nazionali e champions league? Eppure le combine sono saltate fuori con giri di scommesse che partivano dal sud est asiatico per cifre molto, molto alte. Gente che compra un cane ad un milione di €urazzi si fa problemi a scommettere cifre esorbitanti? http://www.petsblog.it/post/5181/imperatore-il-mastino-tibetano-da-oltre-un-milione-di-euro
    Naturalmente le squadre “grandi” vengono risparmiate perchè in mano alle grandi lobby tipo juve-fiat-corriere della sera, milan-pdl-ecc. ecc. Che di fatto controllano il paese anche attraverso questi moderni “panem circenses”. Ma Almeno ai tempi di Roma glieli regalavano, oggi il popolo è cosi coglione da comprarseli con moneta sonante… pagano le proprie catene il teatrino e i burattini che si nuovono davanti alla luce dietro di loro. Pure del portiere Buffon, eroe nazionale, è stato accertato il coinvolgimento attivo nei giri di scommmesse.

  41. Ragazzi, ammiratori, tifosi del Ragno, sostenitori del talento innato, del genio di Silva, arriviamo a una conclusione, ad una sintesi.
    Così come Fedor, anche il Ragno ha trovato uno che lo ha portato al capolinea.
    Rassegnamoci e saremo più sereni.
    Sic transit gloria Mundi (così passa la Gloria del Mondo).

  42. Beh, torniamo sempre allo stesso punto, Silva ha perso motivazioni e non ha niente da dimostrare e Weidman (ho finalmente imparato come si scrive) è giovane, molto forte e affamato. Il risultato non era scontato ma se entri nell’ottagono con la mentalità “di poter perdere” allora la vittoria si allontana.

  43. weidman 22 anni ?
    ma quando , 7 annni fa?

  44. Calza a pennello

  45. Raga l’unica anlisi del match che abbia senso è questa: Silva ha 38 anni, una carriera alle spalle da GOAT e niente da dimostrare, con in più la voglia di tranquillità, weidman ha 22 anni, la voglia di un ragazzo che fin’ora è cresciuto pensando solo a questo e il sogno di duri allenamenti a portata di mano. Viene da sè come finisce, è ovvio che vinca il più motivato.

  46. Scusate ho “battuto” proprio male delle parole ;) riscrivo:

    Silva ha combattuto come combatte sempre! Silva si scoccia particolarmente quando deve combattere contro grappler ed a terra come si è visto Weidman vince 9 volte su 10, non è Sonnen che ha un ground and pound molle e transizioni lente, Weidman Silva lo tiene giù per tutta la ripresa se non fa cavolate come quella di perdere una top position per una gamba dell’ avversario…… Silva ha solo preso il missile che prima o poi a “bischereggiare” prendi…. detto questo se alla prossima sfida Weidman combatte da striker probabilmente perde….ma se combatte da grappler Silva ha poche possibilità…….

  47. Nella classifica pound for pound metto sempre primo
    Anderson Silva, difendere così tante volte un titolo, con tutti che ti danno la caccia, è una cosa fuori dal mondo, voglio vedere quanti ci riusciranno tra i medi.
    Secondo metto GSP, terzo Jon Jones (ma per me potrebbe diventare il n° 1), quarto Cain Velasquez e quinto Junior Dos Santos. Poi il resto della truppa.

  48. Mentre vedevo lo scempio pensavo: “Weidman non è Bonnar, perché continui a fare il pagliaccio NON sei così tanto più veloce e non puoi esagerare a questo modo”. Aggiungo che per 1 secondo quando ho visto Silva a terra ho pensato che si fosse buttato apposta; ovviamente questa è la fascinazione del “campione imbattibile”.
    Cmq Weidman è molto bravo e, lo ammetto, anche io ho pensato a Sakara che resistendo tre round ha fatto un grande match.

  49. Se nel primo round Anderson non faceva il clown, Weidman non arrivava a sedersi nel suo angolo.
    Questo è quello che mi è sembrato mentre guardavo il match in diretta.
    Quell’atteggiamento ‘dilazionato’ mi ha irritato molto e saltavo come un grillo perché mi sembrava uno spreco e pure poco intelligente.
    Quanto a @Bepo non mi sento di scoraggiare le sue perplessità: ho visto 3 scandali delle scommesse, sono arrivati a scommettere anche sui calci d’angolo, figurati che rimarrei sorpreso se venissi a sapere di una ‘combine’.

  50. @crocop
    Guardati le gif, Weidman in palla ed ipnotizzato da Silva NON E’ SUCCESSO. E’ proprio quello il punto.
    A fine primo round ha addirittura messo giù lui le mani in faccia ad Anderson evitando tutti i colpi. Anche dopo ha continuato a mandarlo a vuoto tranne un paio di low kick ed ha colpito Silva più volte, non solo con il pugno del KO.

    Mai detto che Weidman sia uno striker migliore di Silva e non lo penso, in questo particolare incontro però Anderson ne ha prese in ogni comparto. Lo hanno studiato e sono riusciti a fregarlo.

    Poi ovvio che Silva avrebbe ottime possibilità di vittoria in un rematch, uno come il ragno ha SEMPRE ottime probabilità di vittoria.

  51. watcher non esagerare,silva ha subito all’inizio,ma quando chris ha fatto la stronzata di provare la kneebar e spider si è rialzato,il ragazzo è andato in palla!!se riguardi il match vedi chris che boccheggia e non prova neanche uno shoot serio,inosmma ottiene un quasi clinch un paio di volte e basta,ma silva lo stava ipnotizzando,l’unica cosa che ha fatto chris è stato rendersi conto del pericolo e semplicemente è rimasto calmo e composto(e qui gli va dato atto che è stato un campione),fregandosene delle umiliazioni e dei gestacci,ma non mi dire che il ko è stato un colpo geniale da grande striker navigato perchè non è cosi,silva ballava come un idiota da diversi minuti,poi ha finto di tremare sulle sue stesse gambe,esagerando,e li è stato bravo chris a tentare l’affondo su spider sbilanciato,colpo non potente ma preciso,occhi che ruotano e silva inerme a terra!!io scommetterei la casa che in un eventuale rematch se il ragno dovesse combattere come si deve(facendo sempre le mosse alla matrix ma con piu rispetto per l’avversario)non perderà in quel modo,magari chris lo finalizza a terra,ma in piedi non c’è storia,un ko subito da coglione non cancella oltre 2o vittorie per ko una piu spettacolare dell’altra,e di certo non prova che chris sia uno striker migliore di anderson!!

  52. ma quale combine, ??!!
    silva ha avuto lo stesso atteggiamento che ha avuto tante altre volte…ma gli è andata male…
    ormai si credeva un dio pensando di poter sbeffeggiare chiunque, giocare un pochino, farsi colpire ,e poi chiudere il match con una combinazione fulminea…
    con bonnar ha pagliacciato peggio che con Weidman se ricordate bene.

    • Nessuno ha parlato di combine.
      Stephan Bonnar non e’ paragonabile a Weidman (lo dico da fan di Bonnar) motivo ulteriore per cui non avrebbe dovuto ripetere la scenetta.

  53. Intanto l’UFC ha degradato Silva al 3° posto nella classifica P4P e messo Weidman al 10°…
    http://it.ufc.com/

  54. @Cainos
    ” l’ incontro e’ andato avanti Silva avraà visto il ragazzo spiazzato dai suoi movimenti, a quel punto avrà voluto giocare un po’ ed e’ stato colpito d’ incontro.”

    Questa però è fantasia, un racconto/interpretazione basata sui tuoi gusti personali.
    I fatti documentabili ci dicono che è stato portato a terra con facilità, ha subito uno dei GNP più duri della carriera spengendo anche la luce per un attimo, non ha mai trovato il bersaglio in piedi e viceversa veniva colpito duro e ripetutamente da Weidman.

    Trovi tutte le gif di questi momenti nell’articolo dei risultati.

    • Come specificato e’ tutta una mia riflessione,comunque hai estratto solo una parte, Il sunto importante per me e’ che Silva ha un forte stress residuo, in prospettiva solo 2 incontri 1 piu’ iportante e difficile dell’ altro, e che, a pensar bene, abbia inconsciamente subito il fascino di poter perdere.
      Questo non vuol dire Inconsciamente entrare nell’ octagon per perdere, ma se succedesse non sarebbe poi così male.
      Vedi SOldi e possibilita’ di Rematch.
      I Piu’ cattivi se vogliono possono vedere piu’ la parte dell attaccamento ai soldi e del portare la faccia a casa, ma non si tratta comunque di premeditazione.
      Fatto sta che alla rivincita vedremo Silva Sdraiare Weidmann e potete scordarvi il Silva Jones perche’ probabilmente proprio alla luce di questo incontro sarebbe assurdo farlo.

  55. Infatti e’ un po’ tutto. come cercato di spiegare nell’ articolo, su come probabilmente il fatto di perdere a questo giro Silva l’ avesse ben digerito come scenario ben prima dell’ incontro, visto che cmq si sarebbe verificata una rivincita.
    E’ Ovvio che i colpi sono stati portati e come, nessuno credo abbia l’ ardire di dire il contrario, anche perchè lampante come cosa, ma se entri nel ring con un atteggiamento Psicologico sbagliato, sei già a meta’ dell’ opera….. poi l’ incontro e’ andato avanti Silva avraà visto il ragazzo spiazzato dai suoi movimenti, a quel punto avrà voluto giocare un po’ ed e’ stato colpito d’ incontro.
    Ogni considerazione fatta nei commenti sopra per e’ difatto validissima e porta a un Risultato un Incontro Farsato, non combinato, MA sicuramente Farsato.

  56. Sicuramente le combine fanno parte dello sport ma non credo che questo sia uno di quei casi, sia per l’importanza degli attori protagonisti sia perché l’UFC sta andando forte e non ha bisogno di introiti “sporchi”
    Continuo a sostenere la tesi della troppa tensione sostenuta da Silva negli anni.

  57. Nell’altra discussione molti si sono affrettati a fare l’analisi tecnica con tanto di gif animate per spiegare che il match e i colpi sono stati veri. Nessuno però è entrato nel merito di una questione più generale sollevata da me: perche le MMA dovrebbero essere l’unico sport e ambito umano esente da combine? Poi non scordiamo che l’obiettivo dei casinò-network e di tutta l’industria dell’intrattenimento, non è far divertire la gente ma fare soldi. Il farli divertire è un mezzo. Ogni tanto guardiamola dal lato di chi ci guadagna e non dei fruitori.
    evidentemente di mma ne ho ancora da imparare.

  58. LA MIA Più GROSSA SORPRESA A QUESTO PUNTO E’ CHE LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE ANCHE DA QUELLO CHE LEGGO IN GIRO E’ CONCORDE CON LA MIA IDEA…..
    CHE SIA VERAMENTE LA FINE DEL MONDO :)

  59. Io non credo che Anderson abbia fatto il tortarolo.
    La sua escalation negativa era in embrione già con Sonnen, e con i wrestler, abbiamo capito che ‘the Spider’ soffre. Per me il ko subito è anche espressione del fatto che ‘non ne ha più’. Troppo stress, troppi scontri durissimi già annunciati (GSP, Jon Jones…e hai detto niente!) e da cui sembrava impossibile svincolarsi.
    Quando si perde, bisogna avere tanto rispetto per il Vincitore, e in questo caso Weidman, ha fatto un gran lavoro, anche se per me favorito da un Silva un po’ grullo.
    Poi ognuno ha la sua prospettiva. Vedo che qui fiorisce quella ‘danarosa’, del ritorno economico, che a me non convince e spero che non sia vera. Ho detto ‘spero’.

  60. su un sito brasiliano parlavano già di mazzetta e che Silva avesse incassato 7.5 volte in più di Weidman. A me lo sfogo dell’americano fa pensare che lui nn sapesse nulla di un’eventuale conbine. Xò è molto probabile che Silva nn sia salito cn l’idea di vincere

  61. “Non combatterei mai un match per perdere” A. Silva
    Il fatto stesso che debba ribadire questo fa capire che gatta ci cova. Perchè spiegare che non combatte per perdere? Più di qualcuno deve aver sollevato dubbi e spiegazioni in merito.
    Si vede che di mma ne ho ancora da imparare.

  62. Anderson e’ sempre stato il mio idolo perché come disse lui al mondo gli sbruffoni hanno vita corta…purtroppo e quello che è successo ha lui è il peso di una sconfitta così non ha prezzo,,,sinceramente l idea che il mach fosse pilotato mi è passato per la testa perché non è proprio da silva perdere in quel modo,! Tanto di rispetto a tutti i fighter per i sacrifici che fanno .fight for life

  63. Non voglio dire che l’incontro è stato truccato. Voglio solo dire che mi sembra dalle ultime interviste e dichiarazioni che AS rimarchi un po’ troppo spesso il “non sono giovane”, “il mio tempo è quasi finito”, “sono tutti molto forti”, “rispetto ogni lottatore”. Poi pero quando è sul ring adotta il suo stile, forse quasi piu per il pubblico, perche qualche anno fa non combatteva così. Morale della favola: mi sembra stanco. Stanco mentalmente o stanco di mantenere le performance al top. Non so. Ha ancora tanto da dare, ma questo incontro pareva volesse quasi perderlo. Questa a parer mio è la situazione preventiva, Cainos. Concordo con te su tutto il resto dell’articolo, anche perche il fine ultimo è quello di far soldi, ed in questo modo si aprono nuovi scenari (il nuovo piace sempre al pubblico)

Comments are closed