Bareknuckle boxing

Video Bareknuckle Boxe: Marcin Rozalski vs Josh Barnett KSW Genesis

Video Bareknuckle Boxe: Marcin Rozalski vs Josh Barnett  KSW Genesis 1

La Storia ha già risposto alla domanda “chi vince tra grappler e striker nel valetudo?“.

Ieri in un certo senso si è aggiunto un capitolo a questa narrazione. Ieri, al KWS Genesis hanno combattuto Josh Barnett (fighter di MMA e proponente del catch wrestling) e Marcin Rozalski (anch’egli fighter di MMA con un record di 7-4, ma sopratutto kickboxer, che abbiamo anche visto a Oktagon).

C’è da dire che Barnett era ancora in splendida forma nonostante l’età e nonostante non combatta da 4 anni (tra problemi di accuse infondate doping ed eventi cancellati).

Il regolamento del KSW Genesis è quello del pugilato a mani nude con gomitate e dirty boxing.

Come avrebbe reagito Josh Barnett a tutte queste limitazioni, sapendo di avere di fronte uno striker dalle mani pesantissime e dall’ottimo striking?

La risposta ci è arrivata: la lotta è risolutrice anche in questo caso. Uso della gabbia strepitoso, distribuzione del peso e degli underhook da maestro, fasi di dirty boxing massimizzate, nei limiti del regolamento… il risultato lo vedete qui sotto:

Marcin Rozalski vs Josh Barnett Full Fight – KSW Genesis (23/10/2020)

Tutti i risultati KSW GENESIS:

23OttAll DayKSW GENESIS: Josh Barnett vs Marcin Rosalski

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

X