2019: BKB is the new combat sport

Buon anno amici della bare knuckle boxing , dopo una breve pausa per le festività eccoci di nuovo quà a raccontarvi ancora di questo meraviglioso millenario sport.

Oggi vi aggiorneremo  su tutti gli eventi che andremo a seguire in questo inizio 2019 ricco di cose nuove e conferme importanti .

Il 2 febbraio torna il pugilato a mani nude targato BKFC con un’importante novità , si combatte a Cancun in Messico, la bare knuckle boxing varca i confini americani e propone un suggestivo Team USA contro Team Messico ,sfida tra due storiche potenze del pugilato .

2019: BKB is the new combat sport 1

questi gli atleti :

  • Joey Beltran  (USA) vs Tony Lopez  (Mex)  (è una rivincita ,in bkfc 1 vinse Beltran ..il match è  stato eletto     fight of the year 2018 )
  • Chris Lytle(team USA ) vs Eric Montano(Mex)
  • Julian Lane ( USA) vs Leonardo Garcia (Mex)
  •  Nella stessa serata la campionessa del mondo “ the queen of bare knuckle “ Bec Rawling difenderà la cintura dei pesi Piuma  contro la Messicana Cecilia Ulloa Flores .
  • inoltre c’è il ritorno sul ring di Sam “the Hillbilly “ Shewmaker il biondissimo dal Missouri finalista del torneo pesi massimi in BKFC3 .

non perdete questo evento visibile in PPV su FITE TV.

Febbraio

2019: BKB is the new combat sport 2

Febbraio mese importante anche per gli atleti della bare knuckle boxing made in Italy.

saranno ben due gli atleti BKB-Italia che sfideranno il ring a nocche nude .

L’evento da seguire è il “Bad to the Bone “ in programma il  23 Febbraio a Stoke on Trent in Inghilterra .

2019: BKB is the new combat sport 3

A fare il debutto saranno  Christian Balsamo milanese atleta eclettico con esperienza da pro nelle mixed martial arts e nella Thai Boxe combatterà contro Leigh O’Donnel anche lui arriva da mma e Muay thai. Dimitri Angelini di Verona con uno “score”  importante di  k1 e campione del mondo in kombat  league nel 2010 combatterà contro Gerry Smith pugile con 60 match tra dilettanti e semi pro.

2019: BKB is the new combat sport 4

Quando si combatte fuori casa bisogna sempre fare l’impresa per fare risultato e noi li seguiremo passo dopo passo per sostenere questi pionieri della b.k.b Italiana.

Jack Broughton prize fighter

2019: BKB is the new combat sport 5

Infine degno di nota anche l’evento della storica sigla inglese BKB che il 26 Gennaio dalla O2 Arena di Londra propone il torneo “jack Broughton prize fighter” con premio di 10.000 sterline al vincente .

Questi gli atleti in gara :

  • Franco v Mcfarlane
  • Tierney v Gibbs
  • Chapman v Connelly
  • Smith v Kasantug .

Il 2018 è stato l’anno in cui la bare knuckle boxing è definitivamente venuta alla ribalta dopo quasi 150 anni di anonimato . Non perdetevi l’occasione di vivere la storia in prima persona invece che farvela solo  raccontare perché il 2019 sarà l’anno della definitiva consacrazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. Johny Hendricks è riuscito a perdere anche dal sostituto di Ward, tal Dakota Cochrane. Ha perso ovviamente per k.o.

  2. Bene !! la Bkb-Italia sono certo saprà farsi valere ! Avanti così !

    • grazie Luca faremo del nostro meglio !!

  3. Figurarsi che non c’era di mezzo Bec Rawlings…che personaggio. Lo scorso match l’ho visto e ha combattuto alla grande. Ma quanto a grana? Ne gira? Mi sembra un salto nel buio. L’UFC l’aveva spedita a casa o è stata lei ad andarsene? Certo che la bkb è per palati forti. Non è facile da seguire, almeno per me. I pesi massimi si massacrano.

    • ciao
      in quanto a grana non saprei però devo dire che l’accoppiata wbkc e Rawling mi piace …lei lho vista in azione e mi sembra molto portata , una delle poche con una difesa decente e comunque in generale ben impostata ed aggressiva ..mentre per la wbkfc avere un bel faccino come testimonial aiuta a sbrutalizzare lo sport nei confronti dell’opinione pubblica.

      • sono fan di Bec dal primo match in InvictaFC quando portava ancora il nome dell’ex marito(Hyatt). Da fuori sembra una tipica aussie bogan perciò la adoro

  4. Che botte. Freddy ma BKFC è la stessa dove ha combattuto Johny Hendricks vero?
    Ho sentito che hanno problemi a pagare i fighters. In particolare Brennan Ward se n’è lamentato. Sicuramente è un’impresa enorme cominciare un nuovo business del genere, quasi un terno al lotto, soprattutto se cerchi il successo velocemente come spin-off delle mma usando ex-fighters di mma. Ci saranno persone che ci rimetteranno inevitabilmente nel breve termine.
    Però mi auguro che restino a galla per far crescere quel poco che basta la popolarità del bare-knuckle in generale.

    • Ciao Lorenzo
      no Hendricks e Ward hanno combattuto per la WBKFF (world bareknuckle fighting federation)
      purtroppo questa federazione ,da cui personalmente mi aspettavo buone cose , ha avuto un sacco di problemi…
      in primis titolare Tom Stankievicz ha investito soldi in un campo che non è il suo quindi zero esperienza , questo lo ha portato a dare fiducia a persone che non sapevano quello che stavano facendo, in particolare il match maker è stato un disastro , ha garantito borse astronomiche per uno sport nascente , basti pensare che avevano per soli 2 match un pay-out che ammontava a 1.250.000$ .
      a Ward che ha combattutto in bellator per una borsa di 50K e 50 K bonus per la vittoria erano stati garantiti 250 K e 250K bonus vittoria , direi follia pura……..
      una volta subentrato Bas Rutten nello staff hanno licenziato il folle match maker e provato a rinegoziare i contratti provando ad inserire dei bonus sulle PPV ma ormai la frittata era fatta e si sono aggiunti anche una serie di altri problemi ..
      avere due grandi organizzazioni negli usa avrebbe fatto bene a questo sport ma purtroppo ,spero di sbagliarmi ,l’impressione è che l’avventura della WBKFF sia finita ……peccato.

Comments are closed