5 dita di violenza

Leglock Moment of the day (Il breve confine tra essere un eroe e uno stupido)

Un fighter subisce un leglock, si rompe la gamba e nonostante tutto continua a girarsi per prendere la schiena. – Attezione Immagine un po’ forte –

“I russi conquisteranno il mondo..” quante volte ho detto questa frase (sperando che nessun’altro all’infuori di noi Gitaliani la senta?)

Ecco l’ennesima prova: Un fighter subisce un leglock, si rompe la gamba e nonostante tutto continua a girarsi per prendere la schiena.

La scena è un po’ forte quindi occhio prima di premere PLAY

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

6 Commenti

  • L’unica cosa che insegna quest’incontro è che il lottatore che ha perso tornerà in palestra per allenarsi e migliorare, quello che ha vinto SE tornerà non comincerà dal principio ma da quattro passi indietro…. ammesso che non riporti danni permanenti.

    Un video ALTAMENTE diseducativo.

  • Con le unified rules, credo sarebbe stato interrotto prima, cioè quando la gamba si è spezzata, visto che l’incolumità degli atleti è una priorità, e quindi il match sarebbe andato al red trunks.
    Che poi c’è anche del tragicomico nel momento in cui questi tira la leva su un articolazione ormai rotta. A quel punto visto che in match continuava avrebbe dovuto prendergli l’altra gamba, invece di insistre a tirare una gamba rotta, cioè sfondare una porta già aperta….
    Il blu ha avuto una vittoria eroica quanto vogliamo, ma effettivamente la carriera non sappiamo che fine abbia fatto; una vittoria di Pirro re dell’Epiro insomma…

X