In fumetteria: Masurao

Vi ho già parlato di Tough! e di Shamo.. so che alcuni di voi leggono sono ancora avidi lettori di fumetti (kickin’ otaku rulez) e quindi ecco che vi propongo un altro fumetto di Rullacartoni di cui è appena uscito il primo numero: MASURAO, pronto a combattere
l’incipit: Takeshi Yamato si trasferisce a Osaka desideroso di farsi una nuova vita. Qui scopre che esiste la cerimonia dei Masurao, ovvero una gara (fatta a suon di cartoni) in cui il vincitore diventa l’uomo più coraggioso ed eroico della città.

In fumetteria: Masurao 1Dimostrando subito il suo valore e le sue doti “nascoste” nel primo numero incontriamo gli alleati e primi avversari, un biondo karateka e un grossissimo Judoka.
Se Shamo ha toni totalmente drammatici ed il tratto si adatta perfettamente a quelli, Masurao ha temi nettamete più leggeri con stacchetti comici, ed il tratto è più dolce, e si adatta perfettamente.
Non fatevi ingannare dal termine “più dolce” : I personaggi sono tutti enormi, muscolosi e non quei emo-gay che vanno di moda adesso. Non credo ci sarà molto spazio per l’approndimento psicologico, ma va bene cosi.
Mi sento di consigliarlo ai fan delle MMA perchè sono curioso di vedere come si sviluppano gli incontri interstile.
Nel primo numero, lo scontro tra Striker (takeshi) e Grappler (il judoka) stava andando come la storia ci ha insegnato va di solito.. ergo lo striker puro le acchiappa.
edito da J-pop esce solo in fumetteria.

In fumetteria: Masurao 2

Le immagini sono tutte (c) dei rispettivi aventi diritto e sono messe qui come free advertise.
MASURAOH © 2005 by Shin-ichi Sakamoto / SHUEISHA INC.

  1. Dove si trova? edicola ? fumetteria?

    ps non so chi sei ma dato che hai il gravatar mi sei simpatico !!

  2. Leggetevi All Rounder Meguru, che parla proprio di MMA!

  3. Approposito di Manga ed MMA, vi stra-congislio Noritaka. Manga edito dalla defunta Comic Art a fine anni ’90.. il genere è quello della commedia sportiva ad ambientazione scolastica, dove per sport si intende la lotta tra stili (thai, boxe,karate,judo,sumo etc.). Il fumetto ha sfumature demenziali, ma i combattimenti sono accuratissimi e stracolmi di riferimenti a personaggi famosi delle arti marziali dell’inizio di quel decennio. :))

  4. Giulio, ti debbo contraddire a sto giro (beh Ok la copertina del 2 & 3 un po si :-) .
    il tratto all’interno è la versione pulita del disegno anni 80 che mi adoro..
    Se vai in fumetteria dagli una sfogliata…
    e poi il fundoshi è troppoo figo !!!

  5. non saranno Emo, ma a me sembrano ricchioni!

  6. 7 numeri di delirio puro. Un crescendo di botte e onore! PAURA!

Comments are closed