Pat “Cenerentolo” Barry vive il sogno…

Crocop vs Pat Barry

Penso che sia la prima volta che vedo Crocop ridere di gusto di fronte a un avversario

Vi ricorderete la storia di Pat Barry.

Per amore delle MMA vende tutto, facendo vita di ristrettezze, e finiti i soldi si nutre solo riso e ketchup, poi la svolta: a 6 giorni dallo sfratto da casa l’occasione dell’UFC 104

Vince l’incontro e DUE bonus (combattimento della serata e KO della serata): di punto in bianco si trova con 100.ooo $ sul conto,  piange dalla felicità e diciamocelo, la Carrambata ha fatto breccia nei cuori più teneri come il mio ( voi che siete dei bruti ve ne siete sbattuti, lo so.. bestie !!!)

La sua abilità nello striking e la simpatia naturale fanno il resto e trova la sua base di fan…. per come finisce gli avversari alcuni vedono in Pat un potenziale Crocop... E pat è lusingato da questo paragone…

passano i giorni: annunciano l’ UFC 115 e il buon Pat dovrà scontrarsi col suo idolo, Marko “Crocop” Filipovic nell’ottagono. Io personalmento lo vedevo come un passaggio di consegne con la vittoria del nuovo contro l’eroe che sta per ritirarsi.

Pat si prepara a questo incontro con uno spirito di bambino: duramente ma con il piacere di poter affrontare Crocop. Dana e chi gli è vicino gli dicono che non è in gita, ma la sua personalità ha la meglio ancora una volta. Anche Crocop viene conquistato.

L’incontro è senza esclusione di colpi, Pat si rompe mano e piede, ma nonostante tutto riesce a buttare a terra Crocop con un colpo. Ovviamente il Croato è un eroe delle MMA e si riprende, riuscendo a finalizzare Pat al 3 R. Sconfitta per Pat ma sorrisi e un “amico” guadagnato ( più l’autografo sul Gesso :-)

Passa un po di tempo ed ecco cosa esce durante un’intervista:

“Sto parlando con CroCop. Brock Lesnar mi vuole come sparring Partner… non ci posso credere…è ancora meglio di un sogno… credo che adesso aprirò la finestra e urlero un bel Grazie al mondo! Marko dovrebbe combattere in Novembre e mi ha chiesto come va la mano.. Non appena si riprende sono invitato in Croazia per un mese per fargli da sparring. Crocop è rimasto impressionato dalla mia velocità, ma meno del mio clinch. mi ha detto che da lui ci sono dei grossoni che fanno al caso mio. Quindi io andrò in croazia a fare da sparring a Crocop e a lottare con dei serial Killer Croati.. figo!!!

E poi Brock Lesnar mi ha chiesto di fargli da sparring in vista dell’incontro con Cain Velasquez(ufc 121). Che figata è??? Un mese col compione dell’universo, il piu grosso uomo della terra e il mese dopo con la leggenda. Hanno visto qualcosa in me che può aiutarli, questo è fantastico. voglio davvero vedere come sara!”

Pat, Grappling-italia ti augura di continuare a vivere il tuo sogno!!!!

  1. In più oltre k una gran persona ha un ottimo strike e se voleva x me finiva crocop senza problemi!!!

  2. pat è veramente un grande, proprio una bella persona

  3. Spero davvero in una grande carriera per Pat, lo vedo proprio come erede di Mirko e forse anche lui lo vede con questi occhi.

  4. Anche io !!
    Spero un gran futuro per Pat & Mirko, almeno come Red & Toby della Disney ! :-)

  5. magnifico….mi sono commosso….davvero! quando ho visto l’incontro mi ci sono immedesimato un sacco….chi non sarebbe contento di combattere l’eroe della propria adolescenza?!…..è stato unico l’incontro con Cro Cop!

Comments are closed