1° NOVA INVICTA GRAPPLING CUP OPEN (NO-GI)

Niente di meglio che una bella garettina per tenersi allenati anche durante l’estate!!! ecco il

1° NOVA INVICTA GRAPPLING CUP OPEN (NO-GI)

Competizione Open, maschile e femminile, aperta ad Atleti italiani e stranieri (anche non residenti in Italia) maggiori di 16 anni di età. Per partecipare alla competizione non è necessaria l’affiliazione della Società o Associazione Sportiva e il tesseramento degli atleti alla FIGR o alla FIJLKAM. Premi in denaro per i primi classificati della 1° serie (50 euro) e della categoria Assoluto (150 euro).

DATA: domenica 18 luglio 2010.

SEDE: A 400 metri dall’area archeologica di Paestum nello stabilimento balneare LIDO CINZIA DI PAESTUM – Via Principe di Piemonte – CAPACCIO – PAESTUM (SALERNO).

ORGANIZZAZIONE: Gianfranco Glielmi e Marco Mandetta della Società Sportiva “NOVA INVICTA” di Salerno del Maestro Giulio Candiloro ( http://novainvictabjj.blogspot.com ) in collaborazione con la Federazione Italiana Grappling (FIGR).

ISCRIZIONE ALLA GARA: entro sabato 10 luglio 2010 sul sito internet www.figr.it (sull’home page cliccare su “Iscrizione” che si trova sotto la locandina della gara). E’ obbligatoria l’iscrizione alla gara on-line entro il termine suddetto. Non sarà possibile iscriversi in sede di gara. La categoria di peso scelta al momento dell’iscrizione on-line alla gara non è vincolante. Il pagamento della quota di iscrizione deve essere effettuato al controllo del peso il giorno della gara. La quota di iscrizione è di 20 euro per gli atleti tesserati alla FIGR o alla FIJLKAM e di 30 euro per i non tesserati.

ORARIO INIZIO DELLA GARA: subito dopo il controllo del peso che sarà effettuato domenica 18 luglio 2010 dalle ore 11 alle ore 12 presso la sede di gara.

REGOLAMENTO DI GARA: Regolamento Internazionale di Grappling della FILA consultabile in lingua italiana sui siti internet www.figr.it e www.fijlkam.it . In deroga al regolamento ufficiale, gli atleti non dovranno obbligatoriamente indossare una rash guard blu o rossa ma, come alle precedenti competizioni, indosseranno alla caviglia una cavigliera di colore rosso o blu che sarà fornita dall’organizzazione.

DURATA DEGLI INCONTRI: 5 minuti effettivi + 1 minuto eventuale di overtime.

SERIE: gli Atleti in base alla loro esperienza nella disciplina potranno iscriversi al torneo di 1°, di 2° o di 3° serie. Il torneo di 3° serie è consigliato agli atleti che praticano Grappling o altro sport di lotta da meno di un anno e alle cinture bianche di BJJ; il torneo di 2° serie è consigliato agli atleti che praticano Grappling o altro sport di lotta da più di un anno ma da meno di 3 anni e alle cinture blu di BJJ; il torneo di 1° serie è consigliato agli atleti che praticano Grappling o altro sport di lotta da più di 3 anni e alle cinture viola, marroni e nere di BJJ.

CATEGORIE DI PESO:

Uomini: 60, 65, 70, 75, 80, 90, 110 Kg, Assoluto

Donne: 55, 65 Kg.

CONTROLLO DEL PESO: il controllo del peso degli atleti sarà effettuato domenica 18 luglio 2010 dalle ore 11 alle ore 12 presso la sede di gara. Durante il controllo del peso gli atleti devono indossare i calzoncini da grappling o la biancheria intima.

Non sarà concessa nessuna tolleranza sul peso e si invitano gli atleti e gli allenatori a non chiedere deroghe a questa regola.

Al momento del controllo del peso gli atleti devono presentare un documento di identità valido che attesti l’età e pagare la quota di iscrizione. La quota di iscrizione è di 20 euro per gli atleti tesserati alla FIGR o alla FIJLKAM e di 30 euro per i non tesserati. Gli atleti tesserati alla FIJLKAM devono presentare la licenza federale. Inoltre tutti gli atleti devono firmare un documento in cui dichiarano di aver conseguito l’idoneità alla visita medica per lo svolgimento dell’attività sportiva agonistica e di possedere il relativo certificato medico previsto dalla legge e in corso di validità. Non è necessario portare il certificato medico alla gara.

ETA’ DEGLI ATLETI: Gli Atleti devono avere 16 anni compiuti. Gli atleti minorenni per partecipare alla gara devono presentare il consenso scritto dei genitori. I Presidenti delle Società Sportive sono responsabili del controllo e del rispetto di queste regole da parte degli Atleti.

SISTEMA DELLA COMPETIZIONE: eliminazione diretta con ripescaggio. Saranno ripescati gli atleti che perderanno contro i due finalisti. Nelle categorie con meno di 6 atleti sarà usato il girone all’italiana. Nel caso in cui in una categoria di peso ci sia un unico iscritto, previo consenso degli interessati verranno accorpate le serie o le categorie di peso.

PREMI:

100 EURO AL VINCITORE DI OGNI CATEGORIA DI PESO DELLA 1° SERIE.

200 EURO AL VINCITORE DELLA CATEGORIA ASSOLUTO 1° SERIE.

MEDAGLIE AL 1°, 2°, 3° CLASSIFICATO PER TUTTE LE SERIE.

  1. Il monte premi è cambiato:
    1 class. 1 serie 100 euro
    1 class. assoluto 200 euro

    • Grazie Giulio per la Notifica.
      coretto articolo!

Comments are closed