Sergei Kharitonov, Valentijn Overeem alla Strikeforce

Sergei Kharitonov, Valentijn Overeem alla Strikeforce 1Una notizia interessante…  Mixfight.nl, dice che la Strikeforce ha messo sotto contratto 2 fighter della  Golden Glory: Valentijn Overeem & Sergei Kharitonov. Il che , sommando Siyar Bahadurzada e Dion Staring, porta a 4 gli  ultimi acquisti Strikeforce in Casa Golden Glory

Valentijn , adesso famoso più per essere il fratello di Braccio di ferro Alistair, era un HW di peso nelle MMA (sottomette addirittura Randy Couture al Rings ). Probabilmete sarà in pianta stabile per la serie Challengers. ( ho raccolto 3 video qui: https://www.grappling-italia.com/6522/2010/valentijn-overeem-3-video.html )

Kharitonov è forse più interessante: Fighter dei pesi massimi ai tempi del Pride, e praticamente scomparso dopo (con due sconfitte per mano di Jeff Monson – Dream 8 , e una con Daniel Ghita – k-1)  MA… è l ‘ultimo uomo ad aver sconfitto Alistair Overeem ((vedi video sotto) ! Entrambi sono della Golden Glory ma entrambi sono pronti a una rivincita. Con un paio di vittorie in Strikeforce potrebbe davvero combattere contro Alistair “carne di cavallo” Overeem.

L’interesse della notizia è che la Strikeforce sta pensando di mettere degli incontri di Kickboxing nei suoi eventi, e sta pensando di sbarcare in europa, appoggiandosi appunto alla IT’s Showtime (che è della stessa persona che gestisce la golden Glory) – secondo me questa mossa ci sta portando in quella direzione: sia Valentijn che Kharitonov sono fighter di MMA, ma hanno una forte base di kick, e di sicuro hanno da dire la loro in quel campo.

Correzione: Grazie ad Alessandro D & Roberto A. che mi fanno notare che Sergei Kharitonov è un sambista, o al massimo un pugile (http://en.wikipedia.org/wiki/Sergei_Kharitonov ) e non un Kickboxer. Grazie mille al gruppo di Facebook  di MMA – Italian MMA!!

Alistair Overeem vs Sergei Kharitonov

    Comments are closed