MezzoKg su GracieMag !

Andrea Verdemare conosciuto ai più come mezzoKg è uno dei pochi a potersi fregiare della cintura nera in bjj di Federico Tisi. Mezzo ha vinto molte gare in giro per l’Europa e adesso e insegnate nelle palestre (oltre ad avere un lavoro “normale”). Ancora giovane è una delle promesse della Italia del jiu-jitsu. il suo Blog: http://mezzochilo.blogspot.com/ è sempre piacevole da leggere.

La prestigiosa Gracie Mag gli dedica un articolo, che potete leggere in inglese qui http://www.graciemag.com/en/2010/05/worlds-2010-black-belt-with-italian-seasoning/ e in italiano qui sotto, dopo l’immagine. Apparire su Gracie Mag è un onore per pochi e consacrazione a livello planetario. Adesso deve solo finalizzare qualcuno !!!  Anche grappling-italia gli dedica l’articolo, oltre che fare gli auguri per il mondiale. Nonostante la foto da “disagio di periferia” :-) qui sotto Andrea è estremamente socievole, al suo ritorno gli strapperemo un reportage !

MezzoKg parteciperà al mondiale

MezzoKg parteciperà al mondiale

Andrea Verdemare, 25 anni non prova nient’altro che rispetto per i suoi avversari Bruno Malfacine, Caio Terra, Felipe Costa & Bernardo Pitel, per non menzionare quei cazzutissimi giapponesi nella sua categoria di peso.

Dichiara divertito: ” non sono il favorito, ma pur sempre il primo”.

I pesi gallo sono una vera rarità nei Mondiali che iniziano il 3 giugno. E’ italiano ed è cintura nera. il primo a competere nella divisione adulti. Ha controllato personalmente.

“Mi alleno a Roma dal 2002 col Maestro Federico tisi alla Tribe jiu-jitsu Roma, mi alleno e insegno molto.. ma credo che quello che mi rende diverso da altri competitori e che io mi lavoro 8 ore in ufficio. Questo ovviamente intralcia il mio allenamento, il mio riposo e tutto il resto.”

Si Verdemare ha una doppia identita è insegnante di jiu-jitsu la sera, programmatore di giorno.

“E’ molto dura per me rimanere ai livelli degli elite fighter per colpa della mia routine, ma è ancora il mio sogno. E’ li che voglio arrivare ed è per quello che spendo tutto il mio tempo e le mie energie. il mio sogno è essere campione.” dice MezzoKg, che ha vissuto un’esperienza alla “jacare” agli scorsi mondiali.

” Ho gareggiato ai mondiali dal 2006 a Rio. il mio miglior risultato è stato un argento nel 2008 nelle viola. Mi sono sentito un po come Jacare, perchè il mio avversario mi ha rotto un polso, ma dimentico del dolore ho continuato e vinto. Però on c’è stato modo di fare qualcosa nella finale, perchè avevo solo una mano” ricorda.

Andrea ha vinto moltissime gare in europa ed è conosciuto per la sua vittoria no-gi ad una edizione dell ADCC italia. all’open ha finalizzato un avversario di 115 Kili (!!!! jiu.jitsu!!!!!!!!!!)

“E’ stata una bella dimostrazione di tecnica contro forza” dice e poi dice anche qualcosa a GracieMag: “Al mio debutto nelle nere a Gennaio 2010 all’europeo, il giornale ha scritto che Bruno Malfacine mi ha distrutto nel match. Ma quando incontri un campione di quel livello, non basta non fare errori o lasciare aperture per non perdere. Chi ha visto l’incontro sul Tubo avrà visto che ho resitito bene e avrà apprezzato i miei attacchi e le mie fughe.

Quindi cosa si aspetta il nostro piccolo Gladiatore per questi mondiali 2010? ” Portare onore al jiu-jitsu e … chissa magari anche stupirvi”

Volete vedere i mondiali Live ? leggete qui come

    Comments are closed