2° Coppa Italia di Grappling ( 8 Novembre)

coppaitalia2009 def.2° Coppa Italia di Grappling:

Competizione maschile e femminile aperta ad Atleti italiani e ad Atleti stranieri con regolare permesso di soggiorno in Italia, di tutte le discipline (non è necessaria l’affiliazione della Società o Associazione Sportiva e il tesseramento degli Atleti alla FIGR o alla FIJLKAM).

Dove:

PALAMOLZA – Viale Molza 20, MODENA. Ingresso gratuito al pubblico.

Quando:

8 novembre 2009 – ORARIO INIZIO DELLA GARA: ore 10.30

ISCRIZIONE ALLA GARA:
entro mercoledì 4 novembre 2009 sul sito internet della Federazione Italiana Grappling www.figr.it Sull’home page cliccare su “Iscrizione 2° Coppa Italia” (si trova sotto la locandina della gara).

REGOLAMENTO DI GARA:

Regolamento Internazionale di Grappling della FILA consultabile in lingua italiana sui siti internet www.figr.it e www.fijlkam.it

DURATA DEGLI INCONTRI: 5 minuti + eventuale tempo supplementare di 1 minuto.

SERIE: gli Atleti in base alla loro esperienza nella disciplina potranno iscriversi al torneo di 1° serie o di 2° serie. Nel caso in cui al torneo di 1° o di 2° serie ci sia un unico iscritto, previo consenso degli interessati verrà accorpata la 1° e la 2° serie.

ETA’ DEGLI ATLETI: Gli Atleti devono avere 16 anni compiuti. Gli atleti minorenni per partecipare alla gara devono presentare il consenso scritto dei genitori.

CATEGORIE DI PESO:

Uomini: 60, 66, 74, 84, 96, 120 Kg., Open

Donne: 59, 67 Kg.

Potranno iscriversi al torneo Open maschile solo i primi 4 classificati di ogni categoria di peso del torneo di 1° serie.

CONTROLLO DEL PESO: Gli atleti potranno scegliere se effettuare il controllo del peso il giorno della gara o il giorno precedente. Il controllo del peso degli atleti sarà effettuato sabato 7 novembre 2009 dalle ore 19:00 alle ore 20:00 presso il Palamolza, (sede della gara) in via Viale Molza 20 e domenica 8 novembre 2009 dalle ore 08:00 alle ore 10:00 presso la struttura stessa. Non sarà concessa nessuna tolleranza sul peso e si invitano gli atleti e gli allenatori a non chiedere deroghe a questa regola.

Al momento del controllo del peso gli atleti italiani devono presentare un documento di identità valido che attesti l’età e la cittadinanza italiana e gli atleti stranieri devono presentare un regolare permesso di soggiorno in Italia. Inoltre tutti gli atleti devono pagare 15 euro di iscrizione e firmare un documento in cui dichiarano di aver conseguito l’idoneità alla visita medica prevista dalla legge e di possedere il relativo certificato medico in corso di validità. Non è necessario portare il certificato medico alla gara.

SISTEMA DELLA COMPETIZIONE: eliminazione diretta con ripescaggio. Saranno ripescati gli atleti che perderanno contro i due finalisti. Nelle categorie con meno di 6 atleti sarà usato il girone all’italiana. La FIGR si riserva la scelta del sistema di competizione da adottare in base al numero di iscritti alla gara.

COME ARRIVARE:

Il Palamolza e’ facile da trovare (vecchio palasport) si trova nelle immediate adiacenze del Centro Storico, della Stazione delle Autocorriere, del Parco Novi Sad, allo Stadio, alle Piscine Comunali e della Stazione dei Treni.

In auto: uscire a Modena Nord, proseguire sulla tangenziale in direzione “centro”, proseguire fino a quando non siete in zona e proseguite per lo “Stadio”, il Pala Molza e’ il vecchio Palasport e si trova vicinissimo allo stadio, alle piscine comunali e alla stazione delle autocorriere

In treno: Il Palamolza e’ a circa 1 km dalla stazione una volta arrivate in stazione dei treni Modena e’ sufficiente prendere il bus numero 10 o 13 per arrivare direttamente Pala Molza.

In aereo: arrivando all’ aereoporto G..Marconi di Bologna c’e’ una navetta (bus) che vi porta a Modena a partire dalle 6:15 con cadenza ogni 2 ore fino a 22:15. Arriverete a Modena alla stazione delle Corriere . Il Palamolza e’ adiacente ad essa.

Dove può dormire il guerriero se si rimane la notte:

SISTEMAZIONE ALBERGHIERA: per la sistemazione logistica è possibile contattare le seguenti strutture alberghiere:

A MODENA E’ PRESENTE UN OSTELLO CHE NOI VI CONSIGLIAMO. I PREZZI SONO DI 15/18 EURO a PERSONA COMPRESA LA COLAZIONE.

OSTELLO S.FILIPPO NERI VIA S’ORSOLA 52 Tel 059/234598.

Altre sistemazioni nei pressi della gara

HOTEL PRINCIPE – 41100 Modena (MO) – 94, c. Vitt. Emanuele II – tel: 059/218670 3 stelle***

LA STELLA D’ ITALIA– Albergo Stella D’Italia -VIA FERRARI PAOLO , 3 – tel: 059/222584.2 stelle**

Alcuni di questi alberghi hanno una capienza limitata vi consgiliamo di prenotare con anticipo.

    Comments are closed