UFC 103: 6 cose che ho capito….

Ecco qualche pensiero sparso dopo l UFC 103..

1. Sono una pippa nelle previsioni!

Settimana scorsa ho fatto delle previsioni e ne ho cannate due su cinque, che e poco di piu delle probabilità statistiche se tiravo a caso. Sono pessimo. Ne farò ancora, vediamo come andrà da qui a fine dell’anno.

2. Vitor Belfort è tornato !

e i suoi colpi sono veloci e pesanti come una volta, nell’incontro non era il favorito ma invece ha dominato l’incontro, si parla di già di un Belfort vs Anderson Silva….

3. Crocop è finito

dos_santos_cro_cop-300x200Durante l’incontro ha subito, più psicologicamente che fisicamente. E’ stato uno di migliori fighter di sempre ma quesi giorni sembrano andati… Dopo l’incontro ha dichiarato di non essere più affamato e di pensare più a vivere come una persona normale invece che come uno spartano, come ha fatto negli ultimi 20 anni “Se entri la gabbia e pensi a come sarebbe andare a pescare a Privlaka non potrai mai vincere”. Se l’UFC lo lascia andare è probabile un fine carriera in giappone.

4. E’ arrivato Junior Dos Santos

per un re che è morto eccone uno che arriva un altro. Benche sia solo 3-0 nell’ufc ha una bella serie di caduti sotto i suoi colpi. Forse non è ancora pronto per il titolo, ma di sicuro sta scalando la classifica dei contendenti. Vedo bene un Frank Mir vs Junior dos Santos.

5. Georges St Pierre è  sul trono

Nei pesi Welter, l’undercard Paul Daley ho sconfitto Martin Kampmann, non male per un rimpiazzo. Mike swick che avrebbe dovuto combattere per la possibilità di un title match si trova spiazzato. GSP rimane sempre in alto. i prossimi sfidanti potrebbero essere Koschck oppure Fitch..

6. Frank Trigg si ritira

Anche Frank Trigg dopo la sconfitta dell UFC 103 ha fatto un po di esame dei propri obiettivi e dice che quando l’UFC taglierà il suo contratto  non andrà nelle leghe minori, ma si ritirerà dalle scene. dato ch Dana ha annunciato che bisogna dare spazio ai nuovi talenti, credo che questo sia stato l ultimo incontro di Trigg nella gabbia… e probabilmete l ultimo di sempre.

    Comments are closed