Randy Couture andrà in pensione all’UFC

MISC MMA SubmissionsNon si sa quando Randy Couture si ritirerà dalle scene, si sa però che probabilmente lo farà sotto la bandiera dell’UFC. Prima dell’incontro con Nogueira all0UFC 102 è stato annunciato che il 46enne ha firmato un contratto per 6 incontri nei prossimi 28 mesi con l UFC.

Couture : “Penso che la possibilità che mi è stata data sarà di grande motivazione, dato come sono andate le cose intendo finire la mia carriera qui all’UFC”

Il contratto stava per scadere e anche se ci sono stati degli attriti tra l’UFC e “the Natural” (tipo il fatto di essere stato fuori più di un anno e aver messo la faccia al gioco della EA) alla fine la scelta è caduta sulla proposta di Dana. Questo vuol dire che se tutto va come deve andare finirà (forse :-) la carriera a 48 anni con 32 incontri.

Il contratto è a tutti gli effetti il finire in bellezza la carriera, Randy non aveva mai firmato un contratto cosi lungo nessuno si aspetta che faccia più di altri 6 incontri (anche se io l ho visto in grande forma..)

Il fatto che la Strikeforce abbia messo sotto contratto Fedor Emelianenko ha dato a Couture un potere contrattuale che non ha mai avuto. Dana White e Lorenzo Fertitta hanno deciso di gioare d’anticipo e fare un’offerta che Randy non poteva rifiutare. E infatti cosi è stato, fonti vicine al Natural  dicono che Randy sia molto soddisfatto della cosa definendola come una pietra miliare nella sua carriera. Ovviamente non si parlerà soltanto di denaro, ma anche di altre concessioni, con un contratto simile a quello offerto a Fedor il mese scorso.

Oltre a Couture anche Brock Lesnar ha prolungato e rinegoziato il contratto. Il succo è chiaro: Nessuno incontrerà Fedor fuori dall’UFC !

Quando si dice che la concorrenza faccia bene ! anche l’UFC, strettissima in materia contrattuale, si sta lasciando andare un po.. vediamo che succederà con l’ascesa di Mousasi…

Couture: “Continuerò a prendere gli incontri nella stessa maniera di 12 anni fa, quando ho iniziato. Anche se il risultato non è stato esattamente quello che volevo contro Nogueira ho fatto un buon incontro, mi sono allenato bene e studierò bene anche i prossimi incontri…”

Già ma chi saranno i prossimi sfidanti?? Dana non si sbottona: “può fare quello che vuole nei pesi massimi e anche nei massimo-leggeri, ha dimostrato di essere alla pari coi pesi massimi, ma è un mostro nei 205 pounds”

Cosa vuol dire il buon White… secondo noi, dato che un rematch con Lesnar non è possibile nel prossimo futuro nei light heavy weight c’è Lyoto Machida e prossimamente anche Anderson Silva”.. Si prospetta un 2010 caldissimo per quella divisione !!!

    Comments are closed