Risultati UFC 162: Anderson Silva Vs Chris Weidman (update)

Chris Weidman vs Anderson Silva

Chris Weidman vs Anderson Silva

Risultati UFC 162: Anderson Silva Vs Chris Weidman

Telecronaca in diretta UFC 162,  bell’evento, vado a dormire.

  • David Mitchell vs. Mike Pierce
    Primo round tutto contro la gabbia, nonostante la staticità della cosa devo dire che mi è piaciuto. Secondo round più o meno uguale fino a quando Mitchel crea spazio per difendersi da un single leg e si becca un gancio sinistro e va giù. Mike Pierce vince su David Mitchell – TKO (pugni) – Round 2, 2:55.
  • Seth Baczynski vs. Brian Melancon
    La differenza di altezza tra Baczynski e Melancon è enorme, ma Brian non si fa mettere sotto e nei primi 10 secondi Melancon piazza un gancione a Seth, che da quel momento gioca in difesa tutto il round. Nonostante questo Melancon è davvero bravo a chiudere la distanza e colpire. A metà del round entra ancora e riesce a fare un buon g’n’p dalla guardia. A circa 40 secondi dalla fine mette a segno un take down e dopo un po’ di controllo laterale si alza mentre Seth Baczynski, ancora a terra, controlla con la guardia aperta… mancano 3 secondi, e alla prima distrazione Melancon entra con un pugnaccio seguito da un g’n’p devastante. Suona la campanella ma il polacco è spalmato a terra. che debutto per Melanco, che nei ringraziamenti post match dice che è ispirato da Fedor e che spera di aver creato la stessa eccitazione… per me sei promosso a pieni voti Brian!!! Brian Melancon vince su Seth Baczynski via KO (pugni) – Round 1, 4:59.
  • Edson Barboza vs. Rafaello Oliveira
    Non si vedeva una devastazione della gamba a furia di low kick dai tempi di… beh da un bel po’… Edson Barboza ha un grande fiuto, appena capisce che Oliveira non ha una buona protezione dai calci bassi inizia la punizione, e già alla fine del primo round Oliveira torna all’angolo zoppicante. Nel secondo viene messo TKO a furia di low kick… credo che sia il record per l’UFC. Edson Barboza vince su Rafaello Oliveira – TKO (calcio) – Round 2, 1:44.
  • Gabriel Gonzaga vs. Dave Herman
    Neanche il tempo di iniziare che Gonzaga tira un overhand che manda a terra Herman, che si mangia altri 4-5 pugni puliti prima del TKO… Gabriel Gonzaga vince su Dave Herman via TKO (pugni) – Round 1, 0:17.
  • Norman Parke vs. Kazuki Tokudome
    Primo round più o meno in equilibrio Tokudome forse un po’ più agrressivo ma decisamente aperto, con Parke che riesce a entrare un paio di volte. 10-9 per Parke. Secondo round invece a senso unico per Parke, che piazza 4-5 bombe al giapponese che però non fa una piega ed anzi riesce a recuperare. Nel terzo round Parke è decisamente il più stanco dei due (non entra più con le combinazioni e si prende due highkick in pieno): riesce comunque a gestire i tempi, tirando lungo spingendo l’avversario sulla gabbia. 29-28 per Parke sul mio personale cartellino. Norman Parke vince su Kazuki Tokudome – decisione unanime (30-27, 30-27, 29-28).
  • Andrew Craig vs. Chris Leben
    Leben parte a cannone ma Craig sembra controllare, e a metà round riesce a anche a stordire brevemente Leben. Seconda parte del primo round Leben continua ad aggredire e affondare alcuni colpi che sembrano segnare il gioco di Craig. Direi 10-9 per Craig. Secondo round, sempre Leben aggressivo con Craig che contiene, tira qualche colpo pulito e a fine round sembra molto più fresco. Decisione non facile per i giudici. Round 3: Leben ha rallentato e Craig sfrutta entrando con una combinazione che mette giù Leben. L’incontro che sembra finito invece continua  – Leben ha una resistenza dei colpi straordinaria. Seguono due takedown da parte di Craig, che si aggiudica il round – Andrew Craig vince su Chris Leben – split decision (29-28, 28-29, 30-27).
  •  Dennis Siver vs. Cub Swanson
    Siver sempre compatto e aggressivo, nel primo round mostra anche un buon controllo a terra. Nel secondo round ritmo ancora molto alto, Swanson fa una proiezione d’anca del judo spettacolare e fa un minuto in monta, senza concludere molto, vediamo se almeno ha stancato Siver. R3: Dennis è decisamente rallentato sui colpi e Swanson incomincia ad attaccare e entrare, dopo qualche tentativo connette una combinazione che mette a terra Silver che nulla può, se non subire il g’n’p di Cub. Cub Swanson vince su Dennis Siver – TKO (punches) – Round 3, 2:24.
  • Tim Boetsch vs. Mark Munoz
    Primo round molto bello, Munoz ha un wrestling stellare ma Boetsch gli tiene testa. Il secondo round fa uscire la stanchezza di Boetsch che è alla mercé del filippino per tutti gli ultimi minuti. Round 3: Munoz fa un takedown e colpisce per 5 minuti Boetsch, che può far poco se non proteggersi e tentare un heel hook (con poca convinzione…) Ritmo davvero alto per Mark. complimenti. Mark Munoz vince su Tim Boetsch – decisione unanime (30-26, 30-27, 29-28).
  • Roger Gracie vs. Tim Kennedy
    Roger ha un gameplan: boxare un po’, chiudere la distanza e finalizzare… Nel primo round le cose vanno bene con Roger che quasi fa un rear naked choke, 10-9 per Roger. Nel secondo Tim difende e riesce anche a ground’n’poundizzare un po’.10-9 Kennedy. Qualche scambio in piedi quasi tutti con Roger a mani basse durante il terzo round. Tim Kennedy vince su Roger Gracie – decisione unanime (30-27, 30-27, 29-28).
  • Frankie Edgar vs. Charles Oliveira
    Ottimo primo round. Frankie Edgar entra bene di pugni e proietta molte volte Oliveira, che risponde con un jiu-jitsu aggressivo. Divertente anche il secondo round, Olivera si fa più avanti anche con lo striking riuscendo a piazzare vari colpi puliti. Terzo Round: Edgar piazza molti più colpi, ottime combinazioni e molto più pericolose. Peccato che probabilmente manca di forza. Frankie Edgar vince su Charles Oliveira – decisione unanime (30-27, 29-28, 30-27).
  • Anderson Silva vs. Chris Weidman
    Dopo 10 secondi Weidman fa il takedown e tenta un po di g’n’p, che il Ragno difende, così come difende un leglock. Una volta in piedi il Ragno gioca e sfida Weidman che tiene il gioco in piedi. Parte il secondo round e Anderson Silva continua a fare il clown (più del solito), Weidman non si tirare dentro e rimane focalizzato. Anderson Silva fa il solito gioco di busto con cui ha ridicolizzato tanti fighter… ma Weidman non è uno dei tanti e lo prende in pieno con un gancione. Anderson Silva cade, già in KO, e Chris chiude la pratica con altri quattro bei pugni. Chris Weidman vince su Anderson Silva Round 2, 1:18 e diventa il nuovo campione UFC dei pesi medi!!!

Nell’intervista Anderson Silva dice a Joe Rogan che non correrà più per la cintura, ma che continuerà a combattere…

Altra news: GSP ha promesso una grossa notizia nella conferenza post UFC… cosa potrebbe essere? Io vado a dormire ma butto lì le mie ipotesi:

  • coming out;
  • ritiro dopo Hendriks;
  • cambio categoria di peso;
  • “gna gna Ve lo avevo detto…”

Update domenica: bonus della serata UFC 162

  • GSP non si è visto alla conferenza (che non ha dato grossi spunti);
  • bnous della serata (50.000$) a Weidman ovviamente per il KO, e due fight of the night: Frankie Edgar VS Charles Oliveira, e Cub Swanson Vs Dennis Siver. Mi spiace sia per Barbosa (che cazzo di animale è coi low kick) e per Melancon che mi ha impressionato positivamente.
  1. Buon ufc a tutti!

  2. Mannaggia mi ero accorto che c’era un errore (wacther) nel tuo nome (oltre a non esserci l’avatar), non ci dovevo cascare!

  3. Invito tutti a evitare di utilizzare i nomi degli altri utenti di g-italia…

  4. Ahahaha allora cancella la prima parte del mio commento ma incassa il resto :-)

  5. In realtà non sono stato io a darmi del coglione, è qualcuno che prova a fare il simpatico. :)

  6. @Watcher
    mi disturba che ti dia del “coglione” da solo.
    Hai fatto un’ottima analisi e hai portato delle prove alla tua tesi e in buona parte hai ragione. Io sono di quelli che pensano che Weidman sia un campione legittimo, legittimato anche dal fatto che Silva abbia mollato mentalmente il match ancora prima di entrare nella gabbia, motivo per cui poi ha perso per tutti i motivi tecnici che tu hai evidenziato.

  7. Bello il video blog di Anderson. Se i veri amici si vedono nei momenti grami, allora Anderson è fortunato, ne ha parecchi (Usher, Ronaldo, Kobe Bryant, Big Nog che sembra in lutto):
    http://youtu.be/BYmhFwUPna0

  8. a me sembra che hai fatto un’analisi molto dettagliata
    hai visto con un’altra angolazione.
    tutto lì-

  9. Sono un coglione

  10. Vedo che molti, oltre al solito Jona, sono saliti sul carro del vincitore
    Bravi

    Io dico che quando e se ci sará un rematch Silva stende Weidman senza troppa difficoltá

    Per il resto ha detto tutto Stefano

  11. Di sicuro nelle MMA non c’è niente, Belfort è un’osso duro, io l’ho sempre visto come n°2 ma anche un Munoz in spolvero come sabato sarebbe una bella bestia per tutto, poi c’è Jacare…

  12. cmq coglionaggine o motivazioni o declino di silva a parte questo weidman non mi sembra proprio il migliore della categoria ….gia contro un belfort lo vedo stra sconfitto di sicuro

  13. Non so che match tu abbia visto.

  14. l’unico match in cui è arrivato in conferenza gonfio come un pallone è stato il primo con sonnen, che è stata l’unica vera battaglia che ha avuto in ufc.
    tutti gli altri match li ha finiti col viso pulito perchè ha sempre subito pochissimo, non perchè ha una pelle particolare. anche sabato con weidman ha subito poco, anzi hanno subito poco tutti e due. detto questo io non sono per nulla fan di anderson, anzi, gli tifo contro ogni volta e sono strafelice che abbia vinto weidman. devo però dire che sabato quando ho visto il match e ho visto subito il td di weidman ho pensato che potesse essere la volta buona che perdesse, come speravo. alla fine del primo round ero però sicuro che avrebbe rivinto come al solito anderson. poi è andata come è andata, e ne sono stra contento. ma ripeto, sono abbastanza sicuro che silva abbia iniziato il match pensando di aver di fronte l’avversario più difficile, e infatti ha iniziato senza fare lo sbruffone. una volta finito per terra dove in teoria si sarebbe dovuto decidere il match, e dove weidman avrebbe dovuto essere pericolosissimo, ha subito davvero poco. tra l’altro c’e’ stato anche quel tentativo di leva alla gamba che onestamente è stato anche ridicolo. si è rimesso in piedi e li probabilmente ha pensato di avere per l’ennesima volta l’incontro in pugno, e ha cominciato a fare il deficente. è stato sdraiato, e ne sono più che contento. chiudo dicendo che tutti vedono nello striking il punto di forza di silva. io ne sono in parte d’accordo. la cosa che secondo me è stupefacente è la capacità una volta schiena a terra di rimanere perfettamente tranquillo e di riuscire sempre a essere colpito pochissimo, e quasi mai con colpi nitidi. e da questo sopratutto dipende il fatto che finisca i match con la faccia pulita

  15. nn l’hai mai visto xk nn Si taglia di suo. Ha sempre vinto Ma nn è che nn l’hanno mai colpito

  16. No. Non lo ho mai visto semplicemente per il fatto che quella con weidman è la prima sconfitta che subisce in ufc e praticamente in tutti i match ha sempre vinto dominando

  17. Stefano hai mai visto silva sanguniare o con la faccia violacea?

  18. @watcher
    si, in effetti ho letto che esiste la pelle trattata antimacchia e antitaglio

  19. @Stefano
    Se hai visto le gif e continui a dire che ha subito pochissimo sei chiaramente in stato negazionale, continui a preferire le tue congetture a qualcosa di documentato. Posso fare poco altro per convincerti.

    Ti dico solo che il discorso sulla faccia di Silva ha poco senso, la pelle del viso di Anderson è famosa proprio perchè non si taglia mai.

  20. @watcher colpi durissimi? ma l’hai vista la faccia di anderson in conferenza stampa? ti sembra abbia preso dei colpi durissimi? l’hai visto quando era seduto a fine primo round? ti dava l’impressione di essere uno impaurito dalla forza dell’avversario, e di uno che avesse preso un sacco di botte?
    ti ripeto. lui ha molta meno voglia/motivazioni di qualche anno fa. ha cominciato il match molto probabilmente avendo come strategia di provare ad andare al 4/5 round, convinto che l’avversario forse il piu forte o comunque uno dei piu forti mai incontrati. è andato a terra e ha subito pochissimo. addirittura quello ha provato a fargli un heel hook dal quale è uscito in modo super facile. è tornato in piedi e ha visto che aveva il controllo totale del match e dell’avversario. la faccia di weidman quando anderson lo bacia a fine primo round è la dimostrazione che weidman stesso la vedeva molto dura. poi ha fatto il fenomeno e ci è rimasto

  21. @Stefano
    ” dopo il primo round ha capito che il match lo rivinceva facile, e ha cominciato il secondo facendo il super fenomeno. e gli è andata male. la realtà è solo questa.”

    La realtà decisamente non è questa.
    Silva è stato portato a terra in 28 secondi e si è beccato un GnP durissimo, DURISSIMO.
    Weidman ha dichiarato che dopo uno dei colpi ha visto gli occhi di Silva rigirarsi e da queste gif si vede che non stava scherzando.

    101.imagebam.com/download/pcc8Lc6n4UcfbLUFTVmlxA/26456/264559402/weidmansilvagnp.gif

    imageshack.us/a/img59/2175/u0y.gif

    Poi in piedi Silva veniva preso sempre e di contro non riusciva mai a trovare il bersaglio (se non un paio di low kick).

    Questa è la realtà.
    Non vedo nessun motivo per cui Silva debba aver pensato questo lo batto facile, al contrario.

  22. ragzzi scusate, ma qui si parla di un ko inesistente o “truccato”. allora quando anderson vince con griffin, lo sdraia con identici pugnetti e facendo lo stesso tipo di match, qua è stato l’inverso. non ci sono combine e nulla di tutto questo. anderson non è più quello di 2/3 anni fa. non sono tanto gli anni, ma le motivazioni. quando uno prima di un match dice di essere stanco e di aver ormai dimostrato tutto, significa che in realtà ha già finito. succede a tutti. sabato c’era a bordo ring roy jones jr. è stato il più grande pugile degli anni novanta, p4p per anni. da supermedio è arrivato a vincere il titolo dei massimi, per anni è stato imbattibile. ora piglia ko brutali dal primo imbecille che gli mettono davanti.
    fedor è un’altro esempio. in conferenza stampa prima del match con werdum, già alora aveva cominciato a dire che forse poteva essere il suo ultimo match. quando in un fighter ronza in testa di essere stanco e di essere arrivato alla fine, la realtà è che avrebbe già dovuto ritirarsi.
    detto questo nel match di sabato anderson è entrato molto più rilassato del solito. dopo il primo round ha capito che il match lo rivinceva facile, e ha cominciato il secondo facendo il super fenomeno. e gli è andata male. la realtà è solo questa. si aspettava un avversario durissimo, forse il più difficile, ci è andato a terra, ci ha scambiato in piedi e alla fine dei primi 5 minuti ha capito che quello lo avrebbe sdraiato molto più facilmente di altri prima di lui. e così ha cominciato la seconda ripresa facendo il clown, come ha sempre fatto quando si è reso conto di avere il match in pugno. e si è beccato un bel ko. reale e brutale, perchè chi ha praticato a contatto pieno sa che quelli sono i colpi peggiori. aggiungo che è giusto che sia finita così. la prossima volta impara a fare lo stupido.
    detto questo se si farà mai il rematch è ancora tutto aperto. se anderson trova la giusta motivazione può vincere facilmente, ma è anche vero che ora la cintura la ha weidman, e spesso quando ci sono stati match dubbi e si fa la rivincita, vince ancora chi ha vinto il rpimo

  23. La forza di weidman è stata non perdere la testa e rimanere concentrato…cosa non facile visto l’atteggiamento più che mai strafottente e irritatnte del ragno.
    E’ rimasto focalizzato e si è meritato alla grande la vittoria. Silva rimane il migliore, weidman è stato il primo a capire come vincere la partita di testa, ancor prima che di fisico. Silva rimane un alieno, ma anche in caso di rivincita non saprei che dire…. sabato notte si è preso una bella ridimensionata, soprattutto nell’ego.
    E a dirla tutta,non mi è piaciuto ( e sono un suo fan ) nenache l’atteggiamento nel post fight…. snobbare il rematch mi pare poco rispettoso nei confronti del nuovo campione, del tipo : ” hai vinto ma perchè ho fatto il coglione, sei il migliore ma a me non interessa affrontarti….”
    Detto cio’, grazie Silva per questi anni di spettacolo ! Spero di rivederlo presto e motivato sul ring !

  24. Molte gif interessanti (ho dovuto inserire uno spazio dopo il www per via del filtro anti-spam):

    Silva con le mani su.
    Risultato: takedown in 28 secondi e bombe in faccia.
    www .mma-core.com/gifs/10002592/throws_slams_Chris_Weidman_Takes_Down_Anderson_Silva_UFC_162.gif

    Silva che ci prova eccome.
    Risultato: Weidman non fa il suo gioco, resta composto e dei colpi da mago di Anderson non ne entra neppure uno.
    www .mma-core.com/gifs/10002594/funny_Anderson_Silva_Misses_Chris_Weidman_UFC_162.gif

    Silva che prova il matrix.
    Risultato: si vede che Weidman ha studiato a casa. Gli prende il tempo e lo colpisce pieno. Qui però il colpo ha un angolo più naturale e la mascella (di ferro) di Silva regge.
    www .mma-core.com/gifs/10002593/funny_Anderson_Silva_Pretends_Not_to_Get_Hurt_UFC_162.gif

    Silva prova qualche colpo a fine round.
    Risultato: è addirittura Weidman a buttare giù le mani e ad evitarli tutti. A dimostrazione di quanto fosse sicuro.
    http://img580.imageshack.us/img580/6175/8rr.gif

  25. Molte gif interessanti (ho dovuto inserire uno spazio dopo il www per via del filtro anti-spam):

    Silva con le mani su.
    Risultato: takedown in 28 secondi e bombe in faccia.
    http://www .mma-core.com/gifs/10002592/throws_slams_Chris_Weidman_Takes_Down_Anderson_Silva_UFC_162.gif

    Silva che ci prova eccome.
    Risultato: Weidman non fa il suo gioco, resta composto e dei colpi da mago di Anderson non ne entra neppure uno.
    http://www .mma-core.com/gifs/10002594/funny_Anderson_Silva_Misses_Chris_Weidman_UFC_162.gif

    Silva che prova il matrix.
    Risultato: si vede che Weidman ha studiato a casa. Gli prende il tempo e lo colpisce pieno. Qui però il colpo ha un angolo più naturale e la mascella (di ferro) di Silva regge.
    http://www .mma-core.com/gifs/10002593/funny_Anderson_Silva_Pretends_Not_to_Get_Hurt_UFC_162.gif

    Silva prova qualche colpo a fine round.
    Risultato: è addirittura Weidman a buttare giù le mani e ad evitarli tutti. A dimostrazione di quanto fosse sicuro.
    http://img580.imageshack.us/img580/6175/8rr.gif

  26. Molte gif interessanti (ho dovuto inserire uno spazio dopo il www. per via del filtro anti-spam):

    Silva con le mani su.
    Risultato: takedown in 28 secondi e bombe in faccia.
    http://www. mma-core.com/gifs/10002592/throws_slams_Chris_Weidman_Takes_Down_Anderson_Silva_UFC_162.gif

    Silva che ci prova eccome.
    Risultato: Weidman non fa il suo gioco, resta composto e dei colpi da mago di Anderson non ne entra neppure uno.
    http://www. mma-core.com/gifs/10002594/funny_Anderson_Silva_Misses_Chris_Weidman_UFC_162.gif

    Silva che prova il matrix.
    Risultato: si vede che Weidman ha studiato a casa. Gli prende il tempo e lo colpisce pieno. Qui però il colpo ha un angolo più naturale e la mascella (di ferro) di Silva regge.
    http://www. mma-core.com/gifs/10002593/funny_Anderson_Silva_Pretends_Not_to_Get_Hurt_UFC_162.gif

    Silva prova qualche colpo a fine round.
    Risultato: è addirittura Weidman a buttare giù le mani e ad evitarli tutti. A dimostrazione di quanto fosse sicuro.
    http://img580.imageshack.us/img580/6175/8rr.gif

  27. Sisi l’ho detto pure io qualche qualche commento sopra, era solo per “croncaca”. E comunque confidiamo nella cosa che fa meglio dana, convincere i fighter a lottare per vedere un rematch da cui poterne capire di più.

  28. @mosè
    siccome mi brucia ancora la sconfitta del Ragno, non ascolto nemmeno quello che dice ‘fanfarone Weidman’.
    Dico solo ……..non dico…aspetto.

  29. Questo sfogo di weidman si può capire, ma a me non piace comunque,e non vedo l’ora di vederlo e terra senza sapere dove si trovi. https://vine.co/v/h7uVQn30pXq

  30. il fatto che anderson dice che nn gli interessa la cintura non mi convince c’è qualcosa sotto la sconfitta di anderson non mi convince sappiamo tutti che se combatte seiamente lo sulclassa ma perchè fare il claun in quel modo??

  31. sono il primo a dire che anderson abbia perso e che weidman sia forte e che abbia meritato la vittoria…ma sono comunque convinto che anderson per sfacciataggine non abbia sfruttato alcuni momenti in cui avrebbe potuto attaccare, magari weidman lo schivava ma ci aveva provato!

  32. Una cosa è sicura, il ko è reale. Perchè anceh se è un colpo piuttosto leggero, si sono già visti ko così. Basta pensare a silva vs griffin, e griffin non mi sembra uno scarsissimo incassatore.
    Poi beh siamo tutti ancora troppo shockati per analizzare, almeno io sicuro.

  33. Se fosse solo così chiorri a fine match avrebbe detto: ho fatto una cavolata, posso battere weidman quando voglio, voglio un rematch anche ora.

  34. Mia interpretazione di Anderson Silva.
    Anderson Silva è logoro. Il trash talk, seguito da due match oggettivamente difficili contro Sonnen, l’hanno logorato emotivamente, anche perchè lui l’inglese continua a non parlarlo bene e questo lo svantaggia (incassa e non può rispondere). E’ arrivato al match contro Weidman, molto provato, ho ascoltato le dichiarazioni che dicevano che lui ama il calcio, non combattere (campanelli d’allarme!!). Verso la fine del primo round si è accorto che il match era mooolto più facile di quello che credeva, il volto di Weidman sembrava quello di uno sperduto, di uno che non ci capisce un cazzo.
    Silva a quel punto ha perso la ragione, l’ego gli si è gonfiato e ha sbracato con quell’atteggiamento farsesco come contro Maia. E’ rientrato nel secondo round ripetendo le stesse cose, solo che dall’angolo di Weidman non ci sono cascati e gli hanno detto: colpiscilo! il target è la sua mascella! (l’hanno fatto focalizzare su QUELLO, gli avversari passati, invece, rimanevano bloccati davanti ai suoi movimenti). E’ stato preso non da un grosso colpo, ma ricordate che lui si è allenato sull’incassare tranvate… il problema è che nessuno è garantito in questo training, perchè il cervello non è un muscolo che più lo usi e più si tonifica, il cervello va in tilt in modo imprevedibile!

  35. Quoto Mosè e GrigioSenna.
    ma dai almeno qualcun altro oltre me vede che quelle sono zampatine di micetto che non farebbero male a un poppante…

    @ lore: una svista, comunque, ne ho ancora da imparare di mma….

  36. Raga x me cmq è strano. A parte che sembra apparecchiata la fine del regno di Silva cn tt che lo danno sconfitto ecc. Su questo Si possono fare molte supposizioni. Ma di certo c’è Silva che nn combatte al 100 e che sembra nn voler colpire l’avversario e dice di nn voler più combattere x il Titolo. Magari nn è combinato, ma Silva nn mi dava propri l’impressione di uno che voleva vincere.

  37. non c’entra quasi niente , ma negli ultimi tempi quando si valuta un fighter si prende in grandissima considerazione l’allungo, come se bastasse avere braccia da gibbone per essere un top contender, ma ricordo che nelle mma l’allungo non è così fondamentale come negli sport di solo striking…ricordo anche che uno dei fighter con l’allungo maggiore della storia è tim “tricheco” sylvia…

    secondo me il concetto stesso di p4p è una masturbazione mentale assurda e inconcludente e chiaramente gli estremi delle categorie di peso non possono essere presi dentro perchè proprio l’estremità delle loro peculiarità fisiche impedisce loro l’accesso ad abilità e tecniche(il fiato ed il ritmo che un massimo nemmeno si sogna contro il pugno che sdraia che raramente un gallo può dimostrare) fatto sta che nei due estremi dell’attuale top3 di p4p (gsp silva jones parimerito) si vedee questo gap gsp dura 5 round a fare superman punch low kick in combo e poi non scossa neanche ma è un po’ che non fa un bel ko jones sdraia la gente ma si vede un po’ più affaticato.
    ciò a dire che nelle mma il p4p non ha senso…un massimo tendenzialmente è a priori più forte di un leggero e l’unico modo per farmicredere il contrario è vedere gsp che batte cheik congo (se tiriamo fuori la vecchia bega del no categotie di peso ricordatevi anche che allora era il medioevo e non sapevano bene a cosa andavano incontro)

  38. beh, il KO è reale, gli si sono rigirati gli occhi… e ad ogni buon conto Weidman ha vinto meritatamente, se Silva ha fatto lo scemo non è colpa sua (di Chris), come quando un fighter scivola e l’altro gli salta sulla schiena.

    @Lorenzo
    intendiamoci, lungi da me dire che Edgar non sia fortissimo… ma secondo me non ha avuto un match making “normale”

  39. senza nemmeno un segno di dispiacere, arrabbiatura o frustrazione. La mia paura è che oltre che nel ring, abbia fatto l'”attore” anche nel post-fight. Per quanto poco me ne possa intendere di colpi da knock-out, mi pare un po’ inverosimile stendere e mandare occhi all indietro un alieno come silva con un colpo che sembra fatichi a raggiungere il bersaglio, per altro molto distante. Sembra un colpo portato per cercare il bersaglio, non per distruggerlo. Su un altro forum ho letto di “fungo atomico” che deflagra la mascella di silva…ma per favore!

  40. Andersonè stato battuto. Fatevene una ragione.
    Bepo tieni fede all’ accordo.

  41. Come fa uno a cazzeggiare in quel modo e perdere per un colpo subito solo perchè stava cazzeggiando e quindi in maniera del tutto fortuita e dire che l’altro è più forte ed è il campione indiscusso? Nel match cazzeggi, perdi e dici che l’altro è più forte. Come minimo uno direbbe ho sbagliato è giusto che sia stato punito, ma so di poter vincere facendo una gara normale. E invece lui dice di non volere nemmeno la rivincita. Qualcosa qui chiaramente non quadra.

  42. @dave: il rematch l’ha meritato così come la vittoria e quindi un’ altra titleshot per creare interesse in una division senza contender

  43. Anderson ha tentato di colpire quando faceva il pirla …prima della serie risolutiva ha anche sparato un crane kick che Weidman ha schivato benissimo

  44. @Watcher
    ho trovato Silva troppo scomposto e montato, secondo me non faceva parte della strategia, inoltre nell’intervista dopo match ha denotato un disinteresse per la cintura, anche questi sono indizi.

    @lorenzo
    il secondo match con Bendo e quello con Aldo, sono due regali, piccoli ma sono due.

    ma parliamo di Roger Gracie? Inguardabile!

  45. “si è trovato chris vicinissimo e fermo”
    “senza che weidman facesse niente se non incassare allora mi chiedo: come mai non ha continuato a sganciare quei calcioni?”

    L’abilità di Weidman è stata proprio qui, è rimasto composto, a volte addirittura fermo. Non si è lanciato verso Silva come avrebbe voluto il brasiliano e come è successo in passato.
    I low kick contro un wrestler sono rischiossimi. Silva è un fulmine ma tirandone di continuo sarebbe stato portato a terra.

    @Dave_Blizzard
    Hai presente l’incontro con Maia? Già nel primo round gli ballava davanti con le mani ai fianchi.
    Con Bonnar roba simile, con Okami meno ma gli stava in faccia con le mani tutte abbassate.

    “ma in ogni caso prima o poi COLPISCE!”

    Esatto, solo che Weidman lo ha messo giù PRIMA che trovasse il colpo risolutivo.

  46. Ma anche Edgar cos’ha ricevuto?il match con Aldo magari ma è l’ufc che l’ha messo perché gli altri contender non erano presentabili o pronti per Aldo

  47. @crocop
    se dobbiamo fare una classifica pfp senza distinzione di tempo nn possiamo nn mettere un Gracie,per quello che hanno rappresentato…poi uno come Rickson,con il suo talento e l’allenamento nelle mma di oggi sarebbe il migliore al mondo..quindi senza nostalgia io dico:
    Rikson Gracie
    Fedor
    Gsp
    Caino
    Jones
    Silva
    Hugse
    Hendo
    Bjp
    Aldo

  48. in effetti riguardando il match mi ha proprio fatto inca**are anderson: nel primo round avrebbe perso ai punti ok ma più volte si è trovato chris vicinissimo e fermo e avrebbe potuto almeno provare e a tirare qualche colpo anche perchè secondo me silva è più veloce ma vabè. nel secondo round mi ero quasi esaltato perchè pagliacciate a parte ha cominciato a tirare una sequela di low e middle kick che pareva caricato a molla senza che weidman facesse niente se non incassare allora mi chiedo: come mai non ha continuato a sganciare quei calcioni? detto questo chris merita la cintura per la serietà che ci ha messo e continuerà a mettere negli incontri. anche munoz mi ha veramente esaltato, era in super forma. se dovesse ricimbattere con chris magari finisce uguale ma il match sarebbe diverso!

  49. D’accordo con chi dice che Weidman e Ronda non hanno ricevuto regali fino ad ora.
    Edgar invece sì, per non parlare di Bubba McDaniels, la sua storia mi sembra assurda…

  50. Se loro sono chocchi di Dana Anderson cos’è?
    È il fighter più incensato da Dana in assoluto. Weidman non lo vedo tra i preferiti. Magari lo diventerà ma Dana ama solo chi gli fa fare soldi e fino ad ieri non è il caso di Chris.
    Poi chi è che non lecca Dana?vogliam parlare di Waderlei o Sonnen?Frankie e Weidman quando han leccato?

    @chiorri: ma sei luca m. o no?io dico di no…

  51. Ronda, Weidman ed Edgar sono il TRIO Leccano, i cocchi di Dana.
    Sono propenso a pensare che ci sia una forte spinta perchè questi stiano sempre a galla…
    fa caldo e oltre a Cipputi e ai libri di Chandler sotto l’ombrellone, mi piace intravedere trame segrete, spy stories, paranoie, combutte…

  52. Silva non ha lottato sento odore di soldi

  53. p.s.2: Weidmann è bravo e merita la cintura, vedremo a breve delle intense e interessantissime lotte con Belfort, Bisping, Munoz & Co. ma non il dominio; secondo me.

  54. Io sono d’accordo su meno di metà delle che che ho letto finora, dico la mia.
    L’incontro è stato brutto e ridicolo, Silva ha utilizzato altre volte questo stile “mani basse” e anche nelle interviste ha dichiarato di essere parte del suo gameplan ma NON COSì. Silva gioca contro gli avversari che sottostima e con quelli che non hanno uno standup adeguato; non ha fatto così tanto lo scemo contro Okami, non lo ha fatto con Sonnen, men che meno con Belfort ma in ogni caso prima o poi COLPISCE! A me ha fatto impressione che non abbia mai veramente colpito, va bene che fai il pirla per deconcentrare il tuo avversario ma poi ci dai con pugni e ginocchiate.
    Più probabilmente Silva ha sottostimato l’avversario E non ha più tanta voglia di faticare per la cintura, ora solo superfight strapagati e poi la meritata pensione.

    P.s.: grande Max!!!

  55. Lo stile “aperto” ed elusivo è molto rischioso e Silva è stato l’unico in grado di poterlo utilizzare nei suoi incontri. Era inevitabile che prima o poi sarebbe andata male. La cosa però che mi incuriosisce, è che il ragno non hai spinto sull’acceleratore. MAI. Anche quando avrebbe dovuto. Era un gatto che gioca con il topo. Weidman bravissimo fortissimo miglior medio della storia ????. Dai…avete avuto mai, durante la visione del match, l’impressione che Weidman fosse in grado di batterlo? Vi sembravano i suoi colpi efficaci, le sue chiusure letali? A me no.
    Eccetto il gancio, frutto di uno studiatissimo gameplan ED UNA GENEROSA INGENUITA DEL RAGNO.
    Bravo Weidman a coglierla, ma non riesco a pensarlo superiore. È vero che non sempre vince il più forte…ma cazzarola…qui ci vuole un rematch!

  56. Un incontro che a molti sembra una ‘combine’ o che sia stato aggiustato ‘fix’, qualche difetto lo ha, senza dubbio.
    Quando ho visto Anderson fare così il ‘clown’ a fine primo round, ho avuto un forte presentimento. Non si può prendere così tanto per i fondelli l’avversario…
    Dall’angolo hanno detto a Chris, ‘voglio che lo colpisci nella mandibola (cheeks)’ e si capiva che non volevano cascare in quella sorta di ipnosi patita da molti altri (l’ultima parte è di luca m.)

  57. Secondo me silva era pagato per far durare il match più di due round non per perdere e quindi ha fatto il patacca(come si dice dalle mie parti) sottovalutando di parecchio chris che con strategia ed un pizzico di fortuna lo ha messo a dormire…insomma se doveva essere combine sarebbe stata più credibile…poi a dirla tutta non sarà stato un gancione alla fedor ma il punto di impatto era proprio quello che ti spegne e il movimento innaturale della testa di silva in connubio con gli occhi rovesciati, se fosse un falso ko, lo renderebbero un attore eccezionale…e chiunque abbia guardato never surrender sa che non lo è

  58. Ma anche gli occhi di Silva che girano all’ indietro fanno parte della combine?

  59. Quoto l’ultima frase di Bepo.

  60. Quoto l’intervento di Filippo Fecondo(il numero 5.)

    Prima di parlare di lottatore migliore di tutti i tempi parlerei del match più buffo di tutti i tempi: questo! ma che pugni erano quelli, il pugno che lo manda giù è inesistente. Punto. L’ho rivisto 200 volte al rallenty e non: Negare che le combine sono umane ed esistono, come in tutti gli ambiti della vita e come ci sono dappertutto e in tutti gli sport, MMA incluse è un assurdo logico. Nel calcio ed è risaputo e confermato, nella boxe Mayweather vs Ortiz e l’ultimo di Lesnar ad esempio, e sulla regolarità di Silva vs Weidman non ci giurerei, anzi… Se poi voi non credete alle combine a priori è un altro discorso. Sarebbero le MMA il primo ed unico sport e ambito umano in cui non esistono.
    Si vede però che di MMA non ne so abbastanza e quindi ne ho ancora di cose da imparare.

  61. scherzo

  62. @lorenzo
    luca m. si è reincarnato in chiorri (c-h-i-o-r-r-i, n.d.T, perchè molti scrivono chorri).

  63. uno degli incontri più brutti mai visti senza se e senza ma…mi viene in mente l’Alessio nazionale che solo 4 incontri fà è rimasto in piedi fino alla fine col futuro campione del mondo grande Alessio…

  64. Crocop@
    dipende cosa intendi con best p for p…

    Se intendi il più completo fighter di tutti i tempi dico senza dubbi GSP (Miglior wrestling dell’intera divisione,uno dei miglior record ottimo Striking e buon JJ) sia in piedi che a terra nn ha punti deboli e nn è secondo a nessuno…….

    Se intendi quello che rischia meno di perdere è senza dubbi Jon…Silva e Jsp possono anche rischiare ma Jons nn ha nessuno ke puo metterlo in difficolta…
    Aldo a terra nn mi soddisfa e cmq cè gente con cui sela gioca” vedi Edgar”

    Silva nn ha wrestling xo è un extraterrestre e a differenza di GSP rischia e diverte il pubblico….

    Quindi tra 10 anni ricorderemo GSP cm il fighter più completo…. Silva coome il miglior fighter di tutti i tempi x le emozioni e xkè è speciale,e jons come il fighter con il record migliore …Fedor è un passo in dietro a questi tre….

  65. Comunque guardando e riguardando il match si vede proprio che Silva il primo round non vuole neanche colpire weidma, il perchè lo sa lui, c’è poteva prenderlo in molte occasioni e ha lasciato correre, e in quel clinch è rimasto IMMOBILE, con weidman scoperto. E complimenti a weidman per come l’ha mandato fuori tempo doppiando il destro, Silva ha schivato il secondo destro come schiverebbe un sinistro, e si è trovato a portata del sinistro di weidman.

  66. luca m. è un altro che è sparito!

  67. I wan say thank you for Chris!You been so good for me. You treat me good. You whisper me sweet word in my ear. I will neveh forget for your smile and you sweet lips. I would like for you in my guard again.

  68. the fight wasn’t a combine you son of a bbithc!!!are you fu****drunk!!??anderson silva will fight that f****rematch man guarentee ya!!!!anderson silva is still way better than fedor man,that guy is a joke,at least anderson has f****fought the best competition in the ufc man,is still the f**** g.o.a.t.!!!now i’m so f**** pissed off that all the super fights are gone man what a f+**** man!!but chris is a f**** animal,this kid is so f****legit man!!!the rematch will be so f***** huge that all you son of a b**** will fuckin pay to see it!!!

  69. beh raga ero finito a provare a fare qualche garetta di bjj con conseguente assorbimento di tempo…a tenere insieme la famglia e lavorare…le solite cose che facciam tutti ma purtroppo avevo solo il tempo di seguirvi superficialmente( non ho mai smesso) senza intervenire, ma questo era troppo sugoso per non dire la mia ;)

  70. Dopo tanti incontri si è scoperto junior essere un grande incassato re ,dopo essere stato messo al tappeto molte volte da Cain,con i suoi pugni micidiali,Junior ha resistito fino all’ultimo secondo,senza finire KO. Per me Junior è il N*1.

    Comunque Manolo sei un grande!!!

  71. uhm… se non sarà rematch, sarà Weidman vs Belfort?

  72. @max mi ricordo di te, e ogni tanto ci pensavo, ma dove sarà finito? anche ironmike, con cui spesso battagliavo, non so più nulla e rudegnappo anche. poi altri sicuramente.
    @manolo il barbagianni te lo sei chiamato UhUhUhUh giusto farci un giro!!
    ai santoni e profeti nuovi portatori del verbo”‘l’avevo detto”,godetevi la gloria, ma poi state buoni, se potete (cit. film); vi dico che Weidman, Whyman, Waterman o come cazzo si chiama (l’ho sentito dire in tutti i modi) ha colto la prima mela, ma se fa così tanto il cocky, Anderson Silva, perde anche con Munoz (in gran spolvero ieri), Bisping, Belfort e vi dico che quest’ultimo prende Weidman con un calcio rotante e lo rimanda a casa tra le braccia di Dana.
    p.s. sono sicuro però che Anderson non lo farà più il cocky, d’ora in poi!

  73. Cazzo di fine avevi fatto Max???

  74. Ora ci resta solo -Mir-!Con Barnet la vedo un’incognita,come -e` stato l’incontro -Silva ,weidman-!

  75. @ Rez – cazzo si la Chat ci vuole… qualcuno conosce qualche sito dove si possono creare stanza per poi mettere le chat durante gli eventi ?

  76. @Luca
    @mose
    @filippo fecondo
    @ Davide
    @ Marcello…

    Mi mandate a elchupacabra un’immagine quadrata PICCOLA che ve la metto come avatar?
    mandatemela a elchupacabra@grappling-italia.com please

  77. Grande Max !!! bentornato !!!

    @chorri – credo che a sto giro merito io il mullet :-)

  78. si probabilmente quel raddoppio del destro era stato studiato in palestra! chiunque sia stata l’idea di farlo/provarlo è un genio.

  79. @watcher: quoto lo sventagliamento del destro serviva a mandare in banana la divesa di busto di silva

  80. dopo anni di silenzio rieccomi qua per dire la mia: ottimo gameplan quello di fare il ca**one sul ring se ti va bene seitalmente superiore all’avversario che puoi prenderlo per i fondelli, se ti va male non è forte lui ma ha vinto perchè lo hai sottovalutato facendo il cretinetti.
    peccato che uno debba essere anderson silva per poterselo permettere.
    bravo chris weidmann, ma crederò nella fine del ragno solo dopo una prova inconfutabile come lo stupro i fedor da parte di pezao.

  81. Manolo EL GUFA Cabra :-)
    Mettiti un orologio a cucù come avatar.

  82. Da questa gif si vede bene come Silva non aspettasse quel sinistro e come non sia riuscito né ad evitarlo né ad attutirlo.

    http://thebiglead.fantasysportsven.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2013/07/KO-1.gif

    Io concordo con le analisi che dicono che è quel destro doppiato, strano ed inoffensivo, ad avere indotto all’errore il ragno.
    Può essere stato un caso ma anche no…dopotutto che Silva avrebbe buttato giù le mani se lo aspettavano sicuro.

  83. l’ho riguardato e dopo il primo sx in cui Silva fa finta di avere le spaghetti legs dopo altri due pugni si mette in una postura innaturale con le gambe rigide ma piegate e il busto inclinato sulla sua sinistra e con la testa all’indietro e il mento per aria.
    Posizione pessima per subire qualsiasi tipo di colpo per di più quelli che non vedi partire.

  84. perchè non trolliamo un po’ su chi è il miglior p4p di sempre ??mettete voi in ordine questi nomi:hendo,fedor,bj,gsp,silva,jones,aldo,cruz,demetriuos johnoson,barao,edgar,huges,se ne volete aggiungere altri fate pure!!per me silva rimane il n1,seguito da aldo,jones,gsp!!

  85. Credo solo che Silva non era in condizioni fisiche da disputare il match. Forse e` una mossa per disputare il re match con weidman,con un introito e un clamore maggiore!!”spero che sia cosi”!

  86. chiedo cortesemente al “notaio” chupa di confermare che è esattamente un anno che sostengo che silva avrebbe perso il titolo per mano di weidman, ovvero dall’incontro con munoz. il “regno del ragno” prima o poi doveva avere il suo epilogo. chris per caratteristiche fisiche, stilistiche ma sopratutto mentali era semplicemente il candidato con maggiori possibilità di batterlo. c’ho azzeccato. e ora per concludere degnamente uno dei miei rari monologhi delizierò tutti con un sentitissimo “oh jona…..e POBA!”
    ringrazio per l’attenzione, vado a continuare la danza del trionfo.
    in fede:
    chazz, il terzo fratello occulto.

  87. mi sembra di vedere tanti commenti di gente che sul ring o nella gabbis ci sono andati poche volte…Silva ha combattuto sempre cosí……gli é sempre andata bene…..a questo giro no!!!obore a Weidman che ha fatto un match tatticamente perfetto….

  88. Silva ha tirato fuori da ogni match una sorpresa… Fino alla rivincita vs sonnen, già nel suo ultimo mach contro bonner si è esposto troppo … X nn parlare di ieri… Pensatealle sorprese risolutive… Triangolo con sonnen, front loco cn vitor, ginocchio al flessore ancora cn sonnen… Poi basta news.. Ed un silva prevedibile può battere sonnen ma nn un weidman che l ha studiato x 10 anni…
    Aggiungo che weidman aveva anche l allungo dalla sia

  89. ahahahha davvero chupa debole gufata ed hai anche sfatato il mito che eravamo noi due a gufare ahahhaah adesso sei solo te!

  90. Effetivamente che cazzo di gufata che ho tirato… ahahahhah

  91. “You can’t be cocky inside the octagon, even if you are Anderson Silva” Joe Rogan

    Credo che questa frase pronunciata dopo il ko riassuma l’essenza del main event. Silva ha usato la solita strategia, Weidman gli ha preso le misure e lo ha mandato giù. Prima o poi doveva accadere…

    Fermo restando che PER ME Silva è il goat dei medi.

    Chris è stato bravo, e mi ha pure fatto vincere al fanta.
    W il nuovo campione e le gufate del chupa!!!

  92. @crocop: il gancetto era perfetto sul mento e si sa che il pugno che non vedi è quello che ti fa più male

  93. sono d’accordo con mio nipote Watcher.
    Quello di Silva è una strategia. Chris è stato bravissimo a stare calmo e a non tentare il takedown senza preparare il shoot con i colpi.
    Che fosse gassato non saprei perchè ho visto un video di cattiva qualità. Anche quando Rogan criticava l’approccio di Chris di stare in piedi non ero d’accordo. quello stare fermo frontale e rilassato con le mani basse è un’ ottima seppur non convenzionale e rischiosissima difesa/anticipo del takedown.
    Bravo Chris Wiener!

  94. @watcher l’incontro è da rifare è un modo di dire per iperbolizzare la cosa,non che sia una farsa!!su overeem che ha fatto una pazzia lo dite solo voi che ancora credete nell’olandese dopante,altro che pazzia,il suo striking è overrated,il cardio e il mento fanno schifo cosi come la sua difesa,ma vabbe un altro discorso…..silva invece ha fatto il clown,ha pagato per aver esagerato,ma il rematch è d’obbligo,l’incontro oggettivamente è stato penoso,apparte per l’ottimo gnp di chris a inizio match!!!se devo vedere il miglior fighter di sempre perder un match,lo voglio dopo una dura battaglia,magari massacrato in gnp da chris dopo averle tentate tutte,ma non un idiota che balla,alza il mento e va gi con un gancetto da niente!ripeto è stato un match sotto le aspettative,da parte di entrambi,anche chris ha perso la testa per diversi minuti,non riusciva a combinare nulla,magari nel rematch stravince ancora meglio ma almeno vedremo una battaglia!!!

  95. chi fa il bullo nel ring merita messo ko brutalmente!!!Silva ha fatto il bullo,Widman lo ha messo ko!ben gli stà!questa volta è stato proprio un bullo del cazzo senza rispetto!!!

  96. @Crocop
    Quindi stai dicendo che Silva non può perdere in piedi a priori e se succede l’incontro è da rifare.
    Bello, mi piace.

    Questa divinizzazione dello striking di Silva è esagerata…il front kick lo ha provato anche con Weidman ma non è che queste cose possono entrare sempre, schioccando le dita. Idem per la difesa alla matrix…sopratutto se gli altri se l’aspettano e si preparano per quella. Guarda Weidman cosa ha fatto nella scambio del KO, ha doppiato con il destro (invece che continuare ad alternare), lo ha mandato fuori tempo e bum.
    Quella di Silva non è stata una pazzia alla Overeem, quel gameplan è studiato e collaudatissimo. Ha messo Weidman esattamente dove lo voleva ma è stato beccato prima di riuscire a fargli male.

    Poi anche io sono convinto che Silva avrebbe potuto fare meglio con un altro approccio, ma non facciamo finta che quest’incontro sia una farsa.

  97. watcher@ nessuno è preparato per lo striking di silva,chris ci ha scambiato perchè è impazzito,gli è andata bene!!è vero che silva usa spesso questa tattica da clown,ma è anche vero che se vuole metterti ko lo fa anche se ti difendi benissimo(franklin 2 volte,hendo,irvin,il calcio a vitor ecc ecc),quindi la storia che non ha trovato varchi non ha senso,ha fatto il coglione piu del solito,mancando di rispetto prima di tutto a se stesso e al suo ruolo di campione del mondo!!!chirs invece non ha tentato veri e propri take,ma solo delle chiusure penose in clinch,non ha mai fatto partire uno shoot degno,apparte quello del primo round,e questo per la pressione lo stava schiacciando,era gassato e imbarazzato dal ragno!!adesso spero solo che il rematch si faccia ed entrambi facciano il loro incotnro al meglio,chris sarà piu rilassato,anderson sarà piu serio,e forse avremo un incontro come si deve!!ovviamente weidman parte favorito avendo vinto,ma di poco secondo me!!

  98. per non essere frainteso: non penso che questo match sia truccato…da grande fan di silva dico che la colpa è tutta sua e che ha esagerato!

  99. ke coglione silva questa volta ha veramente esagerato, non puoi fare lo stronzo con tutti anche in un match per il titolo soprattutto con uno come weidman, gli sta bene il rispetto prima di tutto

  100. onore al nuovo campione weidman che fa il suo in un incontro che a mio parere è stato penosissimo! silva , come ha detto qualcuno di voi, ha combattuto a mani basse e sfidando l’avversario come sempre, è vero, ma secondo me in questo match ha esagerato. dovrò riguardare il video ma mi è sembrato che in alcuni momenti chris fosse a portata di tiro e anderson non facesse partire i pugni, mah! d’altra parte weidman era preparato sia a terra che in piedi: tira dei fortissimi pugni in gnp (o almeno così sembra) e ha un wrestling spettacolare. nota negativa di chris: nel secondo round sembrava gassato. comunque sia un fighter non si vede da un match: non vedo l’ora di vedere chris difendere la cintura!

  101. No silva sembra che non bbia combattuto. Ha sempre fatto il clown, xò quando c’erano varchi colpiva, qui weidman era più volte scoperto per le possibilità del ragno ma non ha affondato mezzo colpo.Pure nel clinch di thay, non gli ha voluto mettere un colpo, e poteva benissimo farlo xk controllava le bracia di weidman.

  102. @crocop
    Non sono molto d’accordo con la tua analisi.
    Dopo che Silva si è rialzato Weidman lo ha tentato un takedown ma Anderson lo ha difeso. Le mani basse di Silva servono anche a quello. Dopodichè secondo me non ne ha più tentati anche perchè si era perparato per lo striking del ragno.
    Non si è imbarazzato, non si è scomposto, non ha tentato cose assurde (Sonnen? Bonnar?) o corse disperate (Griffin?) e Silva non è riuscito a trovare aperture.

    Un pò troppo comodo parlare di incontro da annullare.

  103. X me era l’unico modo x vincere…è da subito ke invitava Weidman a nn voler andare a terra ma scambiare,solo x la grande paura del suo take…..se Weidman avesse usato il wrestling Silva sarebbe finito…cosi lo ha indotto a combattere sul suo terreno… xo è andata male…ma almeno ha la scusa di averci giocato….. Mentre in realtà avrebbe perso comunque…

    Silva ha trovato un avversario alto come lui,con uguale jj,migliore wrestling,buon striking e con piu forza e migliore atletismo…

    Se Weidman nn fa erori vince 90 volte su 100….. se scambia come oggi rischia di perdere,anche se nn ha preso grassi colpi sinceramente

  104. l’incontro va annullato in un no contest,punto e basta!!!!nessuno dei due ha combattuto come doveva ieri sera,e non sto dicendo che silva avrebbe vinto,ma che non avrebbe mai perso in quel modo in un incontro VERO(non intendo affatto dire che è un combine,ma solo che entrambi ieri hanno combattuto malissimo,sembravano ubricachi)!!allora chris stava facendo benissimo in gnp,quei colpi non erano pugnetti alla chael sonnen,facevano male,ma poi mi spieghi che cazzo la tenti a fare una kneebar e perdi tutto il controllo!?????poi una volta in piedi chris è impazzito,sembrava gassato di fisico e di testa,non ha tentato UNO DICO UN takedown,mai,rischiava di perdere alla forrest griffin!!silva invece di finirlo si mette a fare l’diota e viene centrato non da un gancione,ma da un jab da niente,un gancetto penoso,che però lo stende per DAVVERO,e poi giu altri in gnp!!!fine ingloriosa,adesso dana probabilmente gli terra’ in ostaggio la famiglia per costringerlo al rematch,di sicuro!!!!rematch che non so pronosticare,perchè silva se non scherzava in piedi vinceva per ko sicuro,ma allo stesso tempo chris se combatteva al massimo delle sue potenzialità lo teneva a terra tranquillamente!!!!quindi sono confuso e deluso e incazzato!!!silva è ancora il goat,non è un alieno ma c’è modo e modo per perdere la cintura!!!

  105. Che brutto modo di perdere la cintura.

    Occhio però a chi ha in mente che Silva si sia battuto da solo facendo il clown, può esserci un pò di verità ma ricordiamoci anche quanti incontri ha vinto in quel modo. Quello è il suo gameplan, lo ha eseguito ed ha perso.

    Nei forum USA ovviamente è già partita la rivistazione di tutta la carriera (alla Fedor)…
    Adesso sono curioso di vedere con chi sceglierà di combattere il prossimo incontro, ammesso che ci sia un prossimo incontro.

  106. Ma non può fare così il p***a. C’è dai. Sono più incazzato che scioccato.

  107. Eeh…the Chris Wiener poke me!The Dana pay for me for lose!thank you Dana!

  108. LOL

  109. Chupa gufo potente…

  110. Buona notte a chi e rimasto sveglio non vedo l ora di svegliarmi e leggere i commenti.
    Chupa rivoglio la chat come ai vecchi tempi!!!

  111. O MIO DIO!!! ragazzi il nostro Chupa si conferma il piu grosso gufo della storia!!
    Hai ragione chorri, ma comunque c’è anche da dare il merito a Weidman.
    Tra l’altro Silva da quello che ha detto mi sembra quasi un addio.

  112. Davvero, sono scioccato, se lo merita… Adesso dice che vuole smetterla per la cintura, un mezzo ritiro?

    Vado a letto…

  113. Che cazzata da niente combattere il quel modo, Silva!
    Non è possibile fare i co* in quel modo in un mondiale!
    Gli sta bene!

  114. vero vero , match più difficile della sua carriera in UFC…

  115. Booo… X me è il match piu difficile x Silva della sua intera carriera

  116. Jona quello che dici è vero… Weidman è la versione superiore di Sonnen… e se si dopa contro un Silva infortunato la vittoria è sicura. Se invece Silva è in forma…la vedo malissimo per l’americano… Silva-vs-Sonnen II è stato un massacro..
    comunque manca poco vediamo..
    invece mi ha davvero impressionato Melancon… contro Baczynski è stato quasi un mismatch, sia in piedi che a terra !

  117. Non esiste welter al mondo in grado di metter in difficoltà Silva…se nn uno…. WEIDMAN…

    Weidman è l’evoluzione di Sonnen..il Cain Velasquez dei pesi medi..Io tifo Silva xkè credo nei Supereroi ma nn escludo sorprese…
    Weidman più wrestler di Sonnen ,più Striker di Sonnen.Più JJ di Sonnen.Più fisico di Sonnen..e Sonnen ha dominato silva 4 round…Bha… Vedremo

  118. Ciao Filippo, mai dire mai, ma anche secondo me vince silva…
    probabile che i fighter abbiano dovuto spingere un match che dal punto di vista dei numeri non aveva gran senso… speriamo che non finisca come Silva – Maia…

  119. Per me hanno tutti torto (sonnen,st pierre ) Silva dominera` l’incontro,dall’inizio alla fine!

Comments are closed