Il dottore consiglia a Stefan Struve di ritirarsi

Parola del medico sportivo Johnny Benjamin

Stefan-Struve-knocks-out-Dave-Herman-in-second-round-of-UFC-of-Fuel-TV1-co-main-event-UFC-news-129897
News segnalata dal buon ‘crocop’ sul forum.
Questo il consiglio shock del dottore. Che poi se andiamo a vedere i ko subiti da Stefan, non è poi così drastica come idea.

Molte persone pensano, e lo stesso Stefan  probabilmente starà pensando, ‘Il dottore ha detto che sono a posto, quindi prendo subito e vado in palestra e ci do dentro,’ ma, anche se siamo in grado di guarire le ossa , non è così facile far guarire il cervello. Quante volte si è stato messo ko? So che lui è un ragazzo giovane, ma lui è stato messo ko più di un paio di volte. Ad un certo punto, qualcuno ha davvero bisogno di fare la domanda, dovrebbe ancora combattere? Così tanti molti traumi, così rapidamente, e a quella giovane età … una persona ha due tipi di età, l’età cronologica e quella fisiologica. La carta d’identità di Stefan può dire che ha 25, ma come età fisiologica, è molto, molto più vecchio di quello, con tutta i traumi concussivi che ha sostenuto. Sono sicuro che a nessuno piaccia sentire questo, ma Stefan Struve ha davvero bisogno di pensare al ritiro. Se non è lui che deve prendere questa decisione, allora Dana White ha bisogno di iniziare a parlare con lui di ritiro. La domanda qua è quanti sono il numero di traumi prolungati che vengono considerati troppi, e secondo la più recente letteratura che sta uscendo, la risposta comincia a sembrare che sia tra due e tre. Ecco dove si iniziano ad avere danni permanenti. Sapendo tali dati, Stefan è sicuramente al di là di quel numero, e qualcuno ha davvero bisogno di avviare una discussione seria sia con lui o con il suo promoter che probabilmente ha bisogno di fare qualcosa di diverso per vivere.”

Che ne pensate?Struve ha rimediato un brutto infortunio contro Hunt con la rottura della mascella. Prima era stato messo ko o tko da Dos Santos, Nelson, Browne e anni fa nel suo secondo match in carriera. Il fatto che non vada sempre ko nel senso che si spengono le luci come con Nelson e credo anche Browne può voler dire che il suo mento non è ancora nella fase stile Chuck Liddell a fine carriera che al primo pugno sviene totalmente.
Però è uno che in quasi tutti i match, anche quando vince, ha la tendenza di stare lì piantato a subire parecchi colpi pesanti.

  1. ma gina carano???? da giovane un cesso poi cosa e diventata…

  2. Grazie Micuti!
    Vediamo un po’ tutti i lottatori Dopereem che nella prima e seconda foto si poteva definire ancora un bel ragazzo ora è più un trollone nicrocefalo. I Diaz avevano la faccia da schiaffi già da bambini, scommetto che appena sono hanno sputato in faccia all’ostetrica; è incredibile, a 4 già alzava il braccio in segno di sfida….
    Machida bello era e bello è rimasto. BJ Penn sembrava più vecchio da giovane!
    Ditemi che la foto di Mir è un fake!!
    Sonnen è il bambino del telefilm Malcolm che stanco di farsi prendere per il culo dai compagni si diede alla greco romana. Se avessi saputo che per diventare come Fedor sarebbe bastato prendere Mega Mass 2000 avrei cominciato ad assumerlo alle medie.

  3. Qui siamo su un sito di appassionati di mma e quindi l’angolazione che si dà a tutto è di un certo tipo. Ho letto tempo fa un libro di un dottore, Dick Swaab, neurologo olandese che mi ha sorpreso molto. Per lui gli sport di contatto sono assolutamente da proibire, e aveva anche delle riserve umoristiche sulla smodata mania di correre.
    Il nostro sistema nervoso non è fatto per subire percussioni, colpi e via dicendo, il nostro s.n.c. è fatto per evitare i colpi.
    Per questo sono da elogiare sempre gli atleti che combattono ma che tengono conto di questo dato incontrovertibile.
    Poi viene la leggenda, la mitologia: l’eroe è quello che espone tutto se stesso, anima e corpo alle vessazioni della vita e non si tira indietro.
    Ognuno credo abbia il diritto di scegliere cosa essere.
    Struve, per conformazione fisica, non mi sembra nato per fare il guerriero, a meno che non inizi ad esprimersi con un po’ più di razionalità.

  4. Micuti postalo sul forum che lo commentiamo là

  5. Anche Randy Couture sembra che abbia 50 anni… ah ma lui ce li ha!!! ^___^

  6. Anche Lil Nog sembra aver 50 anni ed è più giovane di suo fratello… secondo me sembravano vecchi anche da bambini…

  7. Il discorso dell’età fisiologica è molto evidente, basti pensare a gente come Minotauro che ha 36 anni (43 match) e ne dimostra 50, mentre Lesnar e Werdum (22 incontri) hanno 35 anni o Anderson Silva (38) e un aspetto molto più “giovane”.
    Probabilmente è tanto colpa delle botte.

Comments are closed