Strikeforce: Barnett vs Cormier: Risultati

Strikeforce: Barnett vs Cormier: Risultati 1

Stanotte ci sarà l’evento Strikeforce: Barnett vs Cormier – oltre a loro Melendez (fortissimo peso leggero della stessa accademia dei fratelli Diaz) e contro Thomson, il divertente Feijao contro l’ostico Kyle , nella undercard Jz Cavalcante.

Spero di riuscirre a vedere gli incontri LIVE  (sono su Eurosport 2 HD (canale Sky 212) a partire dalle 2 di notte.
( dalle 00.30,  la replica di United Glory 15 – 2012 World Series, show organizza to dalla Golden Glory. )

Strikeforce: Heavyweight Grand Prix Finale

  • Daniel Cormier vince su Josh Barnett by unanimous decision (49-46, 50-45, 50-45)
  • Gilbert Melendez vince su. Josh Thomson by split decision (48-47, 47-48, 48-47)
  • Rafael “Feijao” Cavalcante vince su. Mike Kyle by submission (guillotine choke) at :33, R1
  • Chris Spang vince su. Nah-Shon Burrell by KO at 1:35, R1
  • Isaac Vallie-Flagg vince su. Cesias “JZ” Cavalcante by split decision (28-29, 29-28, 29-28)
  • Carlos Augusto “Guto” Inocente Filho vince su. Virgil Zwicker by unanimous decision (29-28, 29-28, 30-27)
  • Gian Villante vince su. Derrick Mehmen  by unanimous decision (29-28, 30-27, 30-27)
  • Quinn Mulhern vince su. Yuri Villefort by split decision (30-27, 28-29, 29-28)
  • Bobby Green vince su. James Terry by split decision (28-29, 29-28, 29-28)

Strikeforce: Barnett vs Cormier FantaMMA

Non siamo riusciti a trovare e quote e quindi purtroppo salta il fantaMMA dello Strikeforce (nuooooooo) . ma nulla vieta di fare pronostici lo stesso….

 

 

  1. @Jona: “che abbia una buona difesa nello strike” perciò Brock non è tra i candidati…poi comunque io smetterei di considerarlo dato che si è ritirato.

    Mir dice apertamente che vuole chiamare guardia contro Junior ammettendo che ottenere un td sia molto improbabile

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=5-MONBVWDYs

  2. Trevis invece non capisco dove puo arrivare…è sicuramente un top 10…con quelle leve se adopera una buona strategia di strike puo fare veramente bene,non eccede in nulla ma è abbastanza completo——

  3. Il mio post è fuori luogo,avevo capito che parlavate di jon…
    JDS IPOTETICAMENTE,puo perdere con Brock,Cain,Daniel,
    con i primi due do meno del 50% di vittoria x JDS,con il terzo non so…
    Oppure puo scambiare male,non essendo in giornata ,e subire da Overeem e Carwin nello Striking…Mir e Werdum troppo scarsi nel Take,meno veloci e con il Solo striking non vanno da nessuna parte………

    Poi magari Frank ci stupisce ed uccide il prossimo mito……

    Cmq riassumendo x JDS serve innanzi tutto un Wrestler ottimo,veloce e poente,possibilmente che gli dia vari chili , che sia bravo nel take , che abbia una buona difesa nello strike,sia un buon incassatore ed abbastanza stratega da scambiare il meno possibile…

    Poi voglio vedere il suo JJ

  4. su quello non c’è dubbio…

  5. con yvel ha giocato!!!cmq tra i massimi si rischia sempre,per adesso rimane quello piu forte sulla carta!!

  6. Bepo e Crocop secondo me esagerate su Dos Santos.
    Poi si sa che spesso è una lotteria scambiare tra pesi massimi…un giorno affronterà qualcuno da un pugno come Carwin senza essere conservativo come fece con Shane e si piglierà una bomba e andrà giù pure lui. Non credo incassi come Shane o neanche come Rothwell…come ko è un grande non sembra per dire il primo Mike Tyson dove proprio non c’era storia. O neanche il primo Fedor come ferocia e velocità anche se Junior ha tecnica superiore ed altri aversari. Poco tempo fa ho riguardato il match con Yvel e devo dire che quando partivano non è che Junior arrivasse prima…ha vinto grazie alla sua miglior scherma pugilistica guadagnandosi un angolo di attacco dal quale Yvel era scoperto. Poi non ha un allungo trascendentale per i massimi.

    Sono veramente curioso di vederlo contro Cormier che mi pare più rapido. Secondo me toltogli il gap di velocità le cose cambiano molto.

  7. bepo shoottare significa andare per il takedown,single o double leg che sia,è il movimento esplosivo di avvicinamento,quando uno” parte per il takedown”quello è lo shoot!!poi se rileggi attentamente il tuo penultimo post capisci da solo che il fighter che hai descritto nn esiste negli hw!!quelle cose che dici te le fa chad mendes,che aldo apparte,ha dei takedown super veloci!!l’uomo piu grosso che mi viene in mente con quei td al massimo può essere evans,ma nn è cosi tanto piu veloce di jds,e poi è un lhw!!oppure un brock lesnar pre malattia,l’unico veloce a shoottare e piu grosso di cigano,però è un caso ipotetico e cmq troppo infeiore nello stand up per poter fare un previsione attendibile!!per me cmq la prima sconfitta di jds in ufc,semmai ci sarà,sarà contro un wrestler/grappler,per sottomissione,dopo che è gassato,tipo 3^o4^round!!!oppure l’ufc fa un contratto a bob sapp e avremo un nuovo super campione ahahahahh!!!

  8. Non “Messia” nel senso che JDS sia imbattibile, solo che con la boxe no, e visto che fino ad adesso non gli abbiamo visto fare altro ribadisco quanto detto sopra.

  9. Se si fa affidamento sulla boxe allora il messia deve ancora venire, non vedo all’orizzonte uno che abbia una boxe completa da contrastare il tremendo allungo di JDS.
    @Lorenzo: cosa intendi per shoottare?
    Io intendevo non fargli dettare i tempi assecondando i suoi movimenti, cioè eluderlo con le finte, e nel momento in cui ,nel tentativo di colpirti, JDS si sbilancia in avanti col braccio che va a vuoto, placcarlo come un wrestler dovrebbe saper fare. Non credo sia fantascienza. E’ chiaro che per questo sarebbe richiesto un cardio allucinante ed una velocità fulminea per portare il take all’improvviso, non dico sia facile, ma al momento a scambiare con lui in piedi si rischia solo di superare il record di punch KO più veloce nelle MMA.

  10. si ci vuole un pugile solido con buon allungo ed ottima difesa dal take…………

  11. mi sembra proprio estrema la tua tattica Bepo…cioè quasi nessuno ti correrà mai incontro in un match di mma. Poi shoottare mentre ti stai allontanando è roba che neanche Jon Dodson…
    Secondo me il primo che lo batterà lo farà sul piano dello striking.

  12. Il fatto però e che come Jon Jones, non so se ti fa avvicinare, perciò dico forse megli ofarsi prima seguire e fintare di andare da una parte e nel momento in cui tenta di colpire allungandosi afferrarlo.

  13. se trova uno “che” lo incalza di continuo…

  14. condit “scappava” da diaz perchè è piu veloce e mobile,i diaz sono forti e hanno benzina da vendere,ma nn sono veloci;con jds nn puoi scappare,faresti il suo gioco;al massimo puoi fare il contrario,cioè aggredirlo e incalzarlo a corta distanza!a lui piace dare il ritmo del match e decidere la distanza da tenere,se trova uno lo incalza di continuo portebbe anche andare in difficoltà!!

  15. Secondo i suoi prossimi avversari dovrebbero proprio dimenticare di boxarci cioè avere un game plan in cui all’inizio rifiutano lo scambio scappando nel primo round alla Condit, per poi aspettare l’occasione nel momento in cui Junior stufo comincia a sbracciarsi e ad aprirsi e allora tentare un take. Sembra stia scherzando, ma la vedo come unica via.

  16. Se perde con Mir proprio allora poi dovete smettere di farvi le pippe su chi batte chi e su chi batterebbe chi.

  17. secondo me prima o poi trova anche chi lo mette ko o lo surclassa nello striking…non lo vedo dominante come JJ nei lhw. Ha “solo” lo boxe e sfrutta il connubbio tecnica+maggior velocità. Non pone tanti quesiti come Jones…
    Magari tra i vari Cormier, Del Rosario o Miocic c’è già colui che lo batterà per primo. Senza dimenticare Overeem e Cain.

    (ora bom…sabato mega sorpresa e perde da Mir)

  18. per battere jds bisogna portarlo a terra,per far ciò bisogna essere wrestler d’elitè,e visto che si rialza subito bisogna ributtarcelo continuamente,quindi è rischiesto un cardio da paura,un gnp continuo e qualche submsission,perchè ha un mento d’acciaio quindi anche il tko è dura!!insomma bisogna essere degli enormi chael sonnen per poterlo battere,gli unici in questo momento sono cain e cormier,mentre in piedi c’era doping reem ,che se torna sarà sostituito da TRT reem,l’unico che col suo palmares nel k1 può scambiarci in piedi!!!insomma 3 soggetti,di cui uno solo con l’aiuto della commissione atletica!!poi ovvio jon jones se passa hw tra qualche anno,potrebbe seriamente farlo a pezzi se lo becca in pieno con la sua bentley!!!!

  19. Inutile che ci giriamo intorno, qua stiamo tutti indirettamente chiedendoci se Cormier sarà il prossimo ottimo wrestler neutralizzato dalla boxe di JDS… così com’è stato per il suo compagno di allenamenti Cain.
    Secondo voi cosa dovrebbe fare? Tentare con un balzo di slammare il marito della Piccozi?

  20. Werdummy ha colpito Uber non dal clinch…Vera non capisco perchè faccia “cagare” nella lotta avendola praticata ad ottimi livelli. Gonzo e Roy li ho sempre visti impreparati e dominati in quest’aspetto.
    Non fraintendetemi, allenandosi con Cordeiro(ex Chute Box) Werdum sa ginocchiare molto bene dal thai plum ma riuscire a chiuderlo contro un wrestler olimpionico anche se stile libero la vedo dura. Avete visto come si liberava tranquillamente quando Barnett lo pressava contro la gabbia?Poi con quel gap di velocità ed atletismo…secondo me lo può fregare solo a terra nei primi due round.

    Io pronosticherei un ko ai danni di Vai Cavalo.

  21. lorenzo è vero che sveniva a terra ed è anche vero che werdum in piedi è bruttissimo da vedere,ma è abbastanza efficace:dal clinch ha portato a terra vera che ha un’ottimo background di greco-romana,poi ha distrutto gonzaga sempre con la thai,idem con nelson,e con overeem anche se sveniva ha cmq messo piu colpi dell’olandese,che è arrivato alle interviste post fight con la bombola d’ossigeno,da quanto era esausto,anche con bigfoot dopo un primo round difficile fece bene in stand up!!di sicuro nn è nell’elite della divisione ma fidati che cormier se dovesse afforntarlo nn acceterebbe il clinch,farebbe un match tipo sanchez vs nick diaz,eslposivo e veloce nello stnd up e takedown a rota senza scoprirsi troppo a terra,poi essendo werdum molto piu scarso di diaz nel cardio,sicuramente gasserebbe a sti ritmi, e san daniele vincerebbe agile ai punti o per tko(se fosse di 5 round)

    • San Daniele nuovo soprannome di Cormier!!! ^_^

  22. @Jona: vedi match contro Overeem?no. guardalo tu. Appena ingaggiavano sveniva a terra…dai basta cazzate.

  23. Si è vero siamo più o meno dello stesso avviso, e pensare che c’era, chi prima dell’incontro con Silva, non conosceva Cormier quasi per niente, l’incontro con lo Yeti e la facilità con cui lo ha battuto ha dato il responso definitivo.
    Barnett ha quasi 35 anni e sinceramente non credo possa più dire molto in UFC contro i top 5, anzi è mia convinzione che oggi anche Lavar Johnson potrebbe batterlo visto come il biondone si scopre agli attacchi, e Lavar ha dei pugni molto pesanti, anche se questo patisce le sottomissioni e comunque Josh come incassatore è meglio odi Pat Barry… Non credo farebbero mai un match così, solo mi intrigherebbe.
    Più avanti semmai vorrei vedere Barnett contro Nelson, Hunt, o Kongo.

  24. Concordo

  25. Barnett s’è rotto la mano dopo 10 secondi del primo round,non era facile.. a me è piaciuto

    Lorenzo@ il clinch gente come Daniel e barnett non lo puo avere migliore di un Werdum allenatissimo nella tai(vedi match contro Overeem)Mir con Crocop e Nelson ha fatto vedere un bell uso del clinch,con Shane è atato schiacciato dalla sua forza..
    RIPETO…Mi piacciono entrambi… non li considero top 3,forse solo Cormier top 5,solo xkè la UFC non ha piu Shane e Brock……….. Il tempo vedremo a chi darà ragione—-

    • In realtà credo che stiamo dicendo tutti le stesse cose ovvero qualcuno spiega perché Cormier e Barnett sono nella top 5 parlandone bene e qualcun’altro spiega perché non sono numeri 1 criticandoli ma siamo tutti d’accordo sul fatto che di sicuro sono tra i più forti HW del modno, Cormier deve ancora essere testato bene e Barnett appartiene al glorioso passato ma si deve confermare nel presente.

  26. Ma… sono l’unico che ha visto Barnett un po’ svogliato? Soprattutto all’inizio, alla fine delle combinazioni avanza con la testa e le mani basse; poi non ha provato nemmeno un TK, è vero che se ci avesse provano probabilmente Cormier avrebbe resistito, ma ha tenuto lo stesso gameplan (fallimentare) per tutto il match senza mai dare la sensazione di cercare qualcosa di nuovo o un cambio di marcia.
    Sbaglio di molto?

  27. @crocop: ricordati che Overeem non è stato beccato con le bombe i cui metaboliti vengono chiaramente rintracciati nelle urine permettendo di risalire e distinguere con certezza i vari nandrolone, boldenone, decadurabolin ecc…
    Perciò al momento l’unica può essere che usa già il trt.

    Sull’analisi Cormier in ufc mi trovi generalmente d’accordo.

  28. @Jona: ma dov’è sto clinch e striking di Mir e Werdum rispetto a Cormier e Barnett?poi con Daniel c’è un gap di velocità e conditioning abissale per questi due. Guardati l’incontro con Barnett…si divincolava dal clinch senza fatica e tu parli del clinch di Mir???
    E’ stato dominato lì pure da Minotauro…con Shane è stato distrutto!E’ forse la situazione dove Frank è più scarso. Peggio di lui nel clinch c’è solo costoletta che infatti l’ha subito da Werdum il quale sa solo fare il thai plum neanche così bene e difetta in forza. Le ginocchiate che ha tirato Barnett mi son sembrate molto meglio…

    Sul fatto che a terra non finalizzano Mir e Fabricio hai ragione ma devi capire che nei massimi(almeno secondo la mia teoria) quando c’è un grosso gap di velocità e/o conditioning è inutile andare a vedere chi è un pò meglio a terra, chi è più tecnico nello striking…Vedi Fedor ai bei tempi, Junior adesso e Cormier.
    Perciò secondo me Cormier si fuma i dinosauri Frank e Fabricio con un bel 30-27 anche se non li finalizza e magari non li manda neanche ko. Il Barnett visto sabato idem.
    Rothwell e Nelson lasciamo stare…anche loro non li vedo finalizzati per il mento che hanno(forse Rothwell da Barnett una sub se la cuccherebbe) ma perdono nettamente lo stesso.
    Browne boh?Per me è il miglior prospetto ufc dopo i top5 ma ora è inferiore ai due finalisti del GP.

    Poi Cain non lo vedo più veloce di Cormier assolutamente!Cain ha un gran volume di azione che può comunque essere decisivo vedi i Diaz che anche con striker letali è più esplosivi come Daley o Zaromskis riescono addirittura a vincere per ko.
    Però già contro Junior si è visto che il brasiliano gli poteva prendere il tempo a piacimento.

    Concludendo: sulla carta(ricordiamocelo che tutti sti discorsi si fermano sempre lì) i finalisti dietro a Junior e Cain ma davanti a Mir e Werdum.

    Insomma Jona, hai dei discorsi giusti ma altre perdonami son minchiate, su tutte il clinch di Mir.

  29. io dico che DC in ufc farebbe molto bene,parto dal basso:barry,morto!!
    lavar,lo schiaffa a terra e lo finisce!!
    struve,potrebbe essere piu interessante del previsto,ma il mento di struve è troppo debole e per me si becca un tko,magari in gnp!!
    hunt,lo porta e terra e si rompe di nuovo la mano in gnp,contro la super mascella samoana,ma arriva il tko o la sub!!!
    browne,è 20 cm piu alto,è molto versatile e potente,ma schiena a terra nn si è mai visto,e contro l’olimpionico starebbe giu e gasserebbe beccandosi il tko
    rothwell,idem come browne!!
    nelson,dovrebbe avere una facile vittoria ai punti,30-27,alternado boxe,calci e takedown!!
    bigfoot,l’ha steso
    minotauro,è troppo vecchio e devastato dagli infortunii,finirebbe come con velasquez,forse tiene 2 round
    mir e werdum,sarebbero due match combattuti,ma se tiene la concentrazione al massimo il suo cardio e la su velocità gli daranno la vittoria,direi 60 a 40 per cormier
    overeem,se torna lo farà col trt alla sonnen,quindi nn tanto piu piccolo di adesso,però secondo me nn ci pensa un attimo a portarlo a terra e finirlo in gnp,la ghigliottina famosa di uber nn sarebbe utile,visto che cormier come si nota dalle immagini,nn ha collo!!!
    e alla fine,i due pezzi forti del roster:cain,nn lo so,potrebbe andare in entrambi i modi,credo che loro sappiano la verità allendosi insieme,parte cain col vantaggio del cardio,ma credo sarebbe una lotta chiusa!
    con jds:il campione parte favorito con tutti adesso,se nn vuole finire come cain deve portarlo a terra,cosa che gli riuscirebbe,il casino è che il brasiliano proprio nn riesce a stare orizzontale,appena cade scatta come na molla e si rialza,nn lo fa apposta ma è cosi,quindi cigano per tko,ma siamo 55 a 45!!!
    shane è fuori ma sarebbe una gran battaglia secondo me

  30. Cazzo state dicendo???????
    io amo barnett…… e simpatizzo pure x cormier,hanno fatto un match bellissimo,sono entrambi sullo stesso livello,barnett penso sia il top 10 piu completo al mondo come peso massimo———-
    Daniel il miglior wrestler insieme a Cain….
    Xo x gli stessi ragionamenti che dici tu Lorenzo@ Brock vs Mir e balle varie ragiono in tal senso anche x Cormier e Barnett e penso:
    Jhosh vs Cain subirebbe i calci i pugni la velocità(nello Striking) e non lo porterebbe MAI a terra quindi cessa ogni discorso di sub vari

    Jhosh con Santos non riuscirà mai ad andare al suolo e subirebbe il KO

    Werdum sela gioca a pari in piedi,molto migliore nel clinch,calci e ginocchiate, e anche se portato a terra non sarebbe sicuramente sottomesso

    Mir Idem….

    Overeem in piedi è superiore,ma se portato a terra verrrebbe asfaltato

    Non cito i due Big ora non presenti(Brock è troppo piu potente esplosivo e veloce e Shane non andrebbe MAI a terra e lo manderebbe KO)

    Poi ci sarebbero i vari Nelson,Trevis,Rotwell che non sono da sottovalutare…

    Quindi ,come voi non vedo l ora di vederlo in Ufc ma non è un top 3 sicuramente,come non sarebbe sicuramente stato un top five prima…

    Argomento Cormier piu complicato……

    Non conosco bene il Suo G A P
    Non so una volta a terra se finisce con facilità Mir e Werdum o se rischia di esser sottomesso,Idem non lo vedo superiore a loro nello Striking xkè tira solo pugni mentre loro nel clinch lo asfaltano,hanno leve piu lunghe e sono molto meglio con ginocchiate e calci..

    Cain è superiore in tutto,piu veloce,agile,tecnico… non ce storia

    Santos è micidiale in piedi xo rischierebbe il take,e a spalLe a terra devo ancora vederlo..

    Overeem in piedi è micidiale,a terra puo esser portato,poi dipende tutto dal livello di Daniel nel G A P…

    Con Nelson lo vedo piu equilibrato di quanto sembra,sela giocano in piedi e a terra nelle Sub avrebbe il vantaggio Nelson

    Trevis è 30 cm piu alto…Sarebbe dura

    Con Rotwell vedo un cifro di Take e legnate x Rotwell..

    Bo pure Daniel non avrebbe vita facile cmq……….

    SPERO DI ESSER STATO CHIARO @LORENZO————-

  31. ragazzi che ne pensate del verdetto di melendez Thomson?siete d’accordo…per me di primo acchito ci stava: primi 3 a Gil e gli altri a Josh.

  32. il fatto è che sempre fino a prova contraria nessuno fuori dall ufc ha fin ora dettato legge in ufc dai tempi del pride io umanamente sono piu legato agli atleti del pride perchè li vedo piu “mitologici” infatti barnett è uno dei miei preferiti .. però adesso mi è “rimasto ” solo overeem su cui puntare ..e vediamo questo cormier in ufc
    be jona è esagerato come al solito perchè sembra proprio che difenda il marchio ufc ma non prendiamo i peggiori dell ufc x dire che cormier e barnett sono meglio di loro…. come ho detto si meritano l ufc e sono dei top 10 ma gli incontri che li aspettano ( e anche a overeem) non sono i peggio dell ufc ma i migliori ( e buon x loro) quindi sono questi i confronti a cui uno pensa … va be poi se cormier perde in 10 secondi da jds non vuol dire che è una pippa ovvio!

  33. @andrea
    Un Minotauro devastato dagli infortuni e (diverticole-)Brock sono test più duri di Bigfoot e Barnett? Solo perchè c’è scritto UFC da qualche parte?

    Qui si esagera veramente con questo attaccamento al marchio…un pò come jona che ora mette Werdum e Overeem tra i top assoluti dimenticandosi che fino a pochi mesi fa era materiale Strikeforce su cui sputava sopra.

  34. be però un po di ragione jona ce l ha almeno fino a prova contraria dato che lo standard di riferimento è la ufc ( dico a livello generale di fighter e soprattutto di pesi massimi visto che tutta la categoria della stike force ha traslocato in ufc)
    ne barnett ne cormier hanno incontrato un top ufc quindi il loro valore non è molto chiaro … certo poi si parla di confronti ai massimi livelli non per niente danno gia cormier contro il vincitore di dos santos mir ( mano permettendo)
    di sicuro sono tutti e due dei top 10
    cmq spero di vederli entrambi in ufc anche perchè con questo incontro i massimi strikeforce hanno chiuso bottega

  35. poi dai…cos’è tutto sto amore per il bjj?Dicevi che Junior non valeva Cain solo perchè non va mai a terra?che discorso è?giudichiamo i fighters in base alle preferenze stilistiche?
    Poi con tutti i dvd che hai visto non ti sei mai reso conto che un wrestling può negare il bjj?Vatti a vedere Brock contro Mir la seconda volta…

    Fare armbar dalla guardia a Sylvia non vuol dire che funziona con un biolimpionico.

  36. certo Jona…Werdum in double leg che solleva e slamma un incredulo Cormier. aspetta…WHAT??

    Poi Werdum ora per due ginocchiate a Nelson è uno striker migliore di Cormier e Barnett?Ma l’hai visto?Sbraccia ganci larghissimi alla Wanderlei abbassando la testa. Se si prende il montante che Daniel ha dato a Big Foot finisce come con Cigano.
    E Mir con la sua combinazione telefonata diretto mezzogancio o overhand che viene avanti dritto con il footwork tipo passeggiata con Jenny Mir e bimbi??

    Oh Jona ma che t’hanno fatto Showtime e la Strikeforce?ti sta sul cazzo Scott Coker?Solo per quel kung-fu movie del cazzo?

  37. Striking inferiore volevo scrivere

  38. Cazzate..ripeto..ottimo match,ma se ci fossero ancora brock e shake non sarebbero certo top 5 carmier e barnett.. E secondo me manco ora lo sono.. Carmier forse si anche se con mir e weedum lo di sfavorito,stringhi inferiore e a terra come jj non ce paragone

  39. @Lorenzo
    Sai che hai ragione? Che era nel 5° round l’avevo letto su sherdog mentre da altre parti non trovo riferimenti oltre all’opening stanza di mmafighting.

  40. per me Cormier ha il vantaggio della velocità su Caino.

    @watcher: ma non è stato nel primo round che se l’è rotta?mmafighting dice che è successo nella “opening stanza”

    Mi sa che Javier Mendez quando dice che senza Brock Cormier è il milgior wrestler dei massimi ha ragione. Ha una tecnica spettacolare soprattutto nel primo single-leg e in uno degli ultimi double. Barnett attivissimo anche dalla schiena. L’ultimo match così tecnico che ricordi tra massimi credo che fu Minotauro vs Barnett nel 2006 quando Mino vinse ai punti.

    @watcher: se lo ha notato uno dei migliori analisti come Stann c’è da crederci…

  41. @crocop
    Cormier e Cain hanno detto che non avrebbero problemi a combattere tra di loro per il titolo! :) Per fortuna!

    Sul confronto tra i due si può dire che tra i top Cormier ha battuto Bigfoot e Barnett, Cain invece il peggior Minotuaro di sempre e Brock.
    I 5 nomi più importanti tra gli HW (con Overeem fuori) al momento per me sono in ordine sparso: JDS, Cormier, Barnett, Werdum e Cain. Tra tutti questi verrebbero fuori incontri apertissimi (escluso credo Werdum-JDS, per un discorso di stile).

  42. the black fedor prende il posto di overeem prima nel torneo,e adesso anche nella top 3 vista la squalifica dell’olandese!!jds,cain,cormier sono in testa sicuri a questo punto,ufc 146 dovrebbe confermare tutto ciò visto che cigano e cain partono favoriti!!dc è fenomenale,ma anche barnett si è confermato come uno tosto,entrambi grandi atleti,fare 5 round a quel ritmo nn me l’aspettavo,avevo previsto un dc vincitore dei primi due round ma poi credevo che la stamina finisse a vantaggio di barnett(che era stra in forma),invece no ha fatto cassa nei primi due round danneggiandolo di brutto in gnp e ha amministrato fino alla fine,regalando momenti spettacolari come lo slam e l’high kick,sempre attento e mai in pericolo,alla fine il suo stile è uguale a cain,entrambi pulti tecnici in striking e grandi wrestler,credo cain abbia piu cardio cmq che in un match tra loro due(che però difficilmente avverrà visto che sono compagni all’aka )il messicano sia favorito,ma nn di molto e nn sono d’accordo con jona che il livello dei top ufc sia piu alto,o meglio jds e cain si ma di poco,mir,werdum 5 round a sti ritmi li fanno con la bombola per l’ossigeno!!adesso credo che faranno jds vs cain a fine anno,cormier avrà la title shot dopo un lungo periodo di pausa,se è vero che si opera alla mano,ma nn credo andrà per il titolo se cain tornasse campione,o al massimo uno dei due lascia l’AKA!!!barnett deve andare in ufc pure lui si merita grandi nomi,lo vorrei contro mir o werdum!!!

  43. Come sempre dopo ogni match vi fate troppo prendere…ottimo incontro ma jds Cain sono un altro pianeta.. Non vedo superiori manco a mir weedum sti due xo ognuno manco a mir e werdum sti due xo .libero di pensarla come meglio preferisce

  44. @Lorenzo
    Purtroppo si, rotta di nuovo (anche se sembra meno grave) ad inizio quinto round. Ha detto che stavoltà si prenderà del tempo per un intervento chirurgico…speriamo bene.
    Tra l’altro festival delle mani rotte, anche Barnett ha detto di essersi danneggiato la sinistra nel primo round..

    Uscita la gif dello slam! Credo che per gli amanti della lotta libera sia una goduria davvero speciale:

    http://4.bp.blogspot.com/-xE5eWR5yWxY/T7h2C9to-DI/AAAAAAAAKWo/dcuLf_6TxXw/s1600/8.gif

    Giustissima comunque l’annotazione di lorenzo sul ritmo di questi HW.. probabilmente c’entra molto anche il peso contenuto a cui si sono presentati (Barnett 13 libbre più leggero del precedente match).
    Particolare notato anche da Brian Stann su Twitter:

    “What a pace for heavyweights going 5 rds, I cant remember a HWT 5 rnd fight with guys this conditioned, then again how often do heavies go 5”

  45. La ragazza di Melendez e’ bellissima !!

  46. Cormier mi ha veramente entusiasmato ! Davvero un eccellente fighter ! Un wrestler puro con una boxe davvero ottima senza dimenticare quei calci alti.Poi quello slam al terzo round….wow ! Adesso ha un perfetto 10-0.Mi sa che sara’ lui il prossimo sfidante di JDS.Comunque Barnett ha dimostrato di essere un grande incassatore.Mi e’ piaciuto quando si sono dati la mano prima dell’ultimo round.Tutti e due molto sportivi.

    Un gran bel match.

  47. mamma mia cormier, ciè è riuscita a slammare uno del livello di barnett e ke tra l’altro pesa + di lui ed è molto + alto incredibile, non oso immaginare cosa farebbe a un werdum o a un roy nelson comunque impressionante striking, se è vero ke ha combattuto con la mano rotta non ho parole x descrivere la sua impresa, incredibile!

  48. @Watcher: aspetta aspetta!!O_O si è ri-rotto la mano??aih aih aih…no va così. Ha lo stesso problema di Fedor di tecnica di pugno allora perchè non ricordo nessun colpo devastante tipo l’overhand a Big Foot.

  49. Che pesi massimi!!Era da una vita che non vedevo un incontro di hw così tecnico(Junior vs Cain durò troppo poco)!!Mi ha stupito soprattutto Barnett che ha lottato benissimo. Ha dimostrato un vasto repertorio di colpi, un ottimo conditioning e un grande cuore!
    Bravo Josh!!Ho sempre apprezzato il personaggio!
    Cormier grandissimo e sì, wrestling spaziale!!

    Non sono assolutamente d’accordo con Jona!Questi due stasera potrebbero perdere solo da Junior e da Cain(non sono sicuro se batterebbe Cormier).
    Cioè dai…questo ritmo e mix di attacchi il buon Mir se li sogna. Watcher hai ragione!!Ma anche Shane se non indovina il colpo risolutore. Werdum idem.
    Forse entrambi difettano dell’ abilità di mandare ko che hanno Junior e Shane ma è un grosso “se” per Daniel che ha messo giù “mascella di granito” Silva. Poi mandare ko gente “immobile” come Gonzaga e Werdum è diverso. Anche Josh che cazzo di footwork e movimenti della testa! Se non ve ne siete accorti mi sono esaltato non poco.

    Non mi ricordo a chi criticavo il fatto di Barnett top5. Beh…anche se sono ancora convinto che all’epoca(prima di sto match) non combatteva ad alto livello da un sacco e che quindi fosse giusto preferirgli gente che era stata testata recentemente come Frank Mir, dico che mi rimangio tutto su Barnett e notare che lo faccio dopo una sconfitta.

    Alto livello anche tra Melendez e Thomson e son ancora più convinto che Gil non sia al livello di Bendo, Nate e Edgar e non capisco l’hype di chi lo mette al primo posto nei leggeri. Comunque entrambi se la giocano e giù il cappello a Josh perchè una settimana o dieci giorni fa c’erano forti rumors di un suo infortunio al ginocchio e che fosse lì lì per non combattere.

  50. Cormier ha un wrestling spaziale! Certo le credenziali olimpiche lasciavano pochi dubbi ma vederlo nella gabbia è tutta un’altra cosa. Ha portato a terra Barnett come e quando voleva, slam inclusi. E parliamo di un signor wrestler, veterano e con vantaggio di stazza. E quanto a tdd non è mai stato portato a terra in 10 incontri…
    In piedi poi ha mani veloci e potenti ed anche una buona varietà di colpi (un calcio alto andato a segno benissimo) considerando anche la poca esperienza.

    Brutto l’atteggiamento nel 5° (dove è solo scappato) ma l’ho rivalutato sapendo che si è rotto la mano ad inizio round. Oh approposito, ecco un bel limite…Negli ultimi tre incontri si è rotto tre volte la stessa mano.

    Barnett dal canto suo una vera roccia, ha incassato tantissimo rimanendo sempre attivo. Come si era detto l’incontro stilisticamente era difficilissimo ma per me resta tranquillamente uno che può giocarsela con chiunque.

    @Jona
    Un altro livello? Ma di cosa? O_O Sia Barnett che Cormier partirebbero favoriti contro Mir che a fine mese lotterà per il titolo.

  51. Ottimo main event ma la ufc ha un altro livello… Cornier( un estraneo) ha vinto il torneo delle famose leggende… È finita un era ..( x certi versi mai iniziata)
    Daniel interessantissimo.. Striker solido impossibile daa portare a terra ma con ottimo take e g a p.. Molto interessante

  52. Ecco i risultati
    Main Card
    Daniel Cormier def. Josh Barnett via Unanimous Decision (49-46, 50-45, 50-45)
    Gilbert Melendez def. Josh Thomson via Split Decision (47-48, 48-47, 48-47)
    Rafael Feijao def. Mike Kyle via Submission (Guillotine Choke) at 0:33 of Round 1
    Chris Spang def. Nah-Shon Burrell via Knockout (Punches and Knees) at 1:35 of Round 1

    Preliminary Card
    Isaac Vallie-Flagg def. Gesias “JZ” Calvancante via Split Decision (28-29, 29-28, 29-28)
    Guto Inocente def. Virgil Zwicker via Unanimous Decision (29-28, 29-28, 30-27)
    Gian Villante def. Derrick Mehmen via Unanimous Decision (29-28, 30-27, 30-27)
    Quinn Mulhern def. Yuri Villefort via Split Decision (30-27, 28-29, 29-28)
    Bobby Green def. James Terry via Split Decision (28-29, 29-28, 29-28)

    • Graz Rez

  53. 100 Cormier

  54. Sulla carta la finale del GP è interessantissima.. peccato che uno dei due debba perdere.

    100 Barnett

  55. 100 Melendez

  56. Visto che non si gioca con le quote, facciamo a chi ne azzecca di più ?

    Barnett
    Melendez
    Cavalcante
    Chris Spang
    Vallie-Flagg
    Zwicker
    Villante
    Mulhern
    Terry

    • La tua idea era ottima :-)
      next time

  57. Vince barnett Grazie al clinch
    Match Cmq molto tosto

    100 barnett

  58. melendez 50
    barnett 50,per me cormier vince il primo round,ma josh è duro da finire e schiena a terra è pericoloso,per me dc gassa perde ai punti,in un match da 5 round a ritmi nn molto elevati!!!ricordo a tutti che quando fo queste privisioni cosi accurate,di solito accade l’esatto contrario,quindi in un certo senso ho ragione!!

  59. 70 Cormier
    30 Melendez

  60. 100 barnett

  61. Cormier 20
    Melendez 50
    Feijao 20
    JZ 10

  62. Li considero dati tutti a uno

    Josh Barnett 30
    Melendez 50
    JZ Cavalcante 10
    Gian Villante 10

Comments are closed