Fedor Emelianenko vicino al ritiro?

Sembra che Fedor Emelianenko sia vicino al ritiro. Dopo le 3 sconfitte di seguito che hanno intaccato la sua aurea di invincibilità il management ha scelto per Fedor match con grossi nomi ma “facili” – il prossimo sarà il 21 Giugno a San PietroBurgo contro Pedro Rizzo (che si è infortunato poco prima della partecipazione a Oktagon 2012 e non combatte dal 2010).

Per questa occasione L’ultimo Imperatore è stato intervistato da un giornale locale e ha dichiarato che questa potrebbe essere la sua ultima volta.  Emelianenko ha rispetto per Rizzo che “ha grande maturità e ha sconfitto molti dei più forti”.

Vediamo come andrà, personalmente appoggio al 100% il ritiro di Fedor, che doveva avvenire MOLTO prima secondo me.

 

  1. Su un numero di Fight del 2009 (mi pare) c’era un intervista a Fedor che diceva che “è da un po’ di tempo che la sua priorità non è più combattere, ma la fede ritrovata”
    accetto la scelta ma avrei preferito avesse scelto un altro hobby…

  2. eh già…all’inizio non mi sembrava ma poi mi sono reso conto che il Fedor contro Big Foot era a mala pena allenato. Poi con Arlovski mi ricordo che disse che si allenò poco per impegni di pubbliche relazioni. Ma sì grande Fedor, ritirati che non hai più nulla da dimostrare.

  3. potrebbe combattere almeno x altri due anni………..senza essere noioso.

  4. ah ah grade fedo che dice che rizzo ha grande “maturità”…traduco che è un vecchio !
    cmq che fedor pensi al ritiro da qualche anno è noto bisogna vedere se quelli della m-1 glie lo permettono….

  5. @Lorenzo
    Credo che le prime dichiarazioni di ritiro esplicite siano state quelle dopo la sconfitta allo Strikeforce GP, però erano già qualche anno (da quando esplose la sua passione religiosa) che era sempre più distante, che diceva che combattere era solo un lavoro e che tutto era in mano alla volontà di Dio. Aggiungendoci le voci interne di scarso impegno per l’incontro con Arlovski, l’evidente calo di massa muscolare ed il fatto che una certe dichiarazioni non possono maturare all’improvviso secondo me si…era da un bel pò che lo aveva in testa.

  6. io nn mi capacito come un paese enorme come la russia e con una grande storia nelle discipiline di lotta,judo ecc nn abbia sfornato grandi atleti in questi anni nelle mma,fedor dovrebbe essere solo uno dei tanti trA i fighter del suo paese invece nn ne hanno tirato fuori nessun’altro,e hanno portato avanti sta pagliacciata per troppo tempo!!gli ultimi 5 match,6 con questo,sono penosi!!!!boh si vede nn hanno capito o nn gli interessa il buisness delle mma,e preferiscono far rappresentare il loro paese in questo sport da una federazione pezzente come la m1!!!

  7. quindi già dopo la sconfitta da Ivanov(che anno era?) nel sambo voleva ritirarsi?

  8. Fedor pensa al ritiro da anni ormai. La crisi è partita in sordina con le sconfitte nel suo amato Combat Sambo, poi la sorpresa Werdum, poi il crollo e la dichiarazione post-Bigfoot…

    Per un attimo è sembrato volesse seriamente rimettersi in corsa ma dopo queste dichiarazioni direi che non possono esserci più dubbi…la miglior cosa è che si ritiri.

  9. ci sta dai…poi lui potrebbe rendersi utile in altre situazioni.

Comments are closed