UFC 142 in Rio: Aldo vs Mendes – Risultati Live

Dopo la notizia che Johnson “ha fatto il peso” il co-main event si farà. Credo che da questo Vitor ha solo da guadagnare… se lui ha potuto recuperare senza problemi. Johnson ha dovuto comunque stare a stecchetto fino a poche ore prima della gara: è probabile che il suo corpo non sarà in grado di reggere benissimo… e se hai mani di fulmine Belfort dall’altra parte direi che non è proprio la mossa migliore, detto cio… ecco

 i risultati live dell’UFC 142 in Rio

  1. > Felipe Arantes vince su Antonio Carvalho via unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28).
  2. >Mike Pyle vince su Ricardo Funch via TKO (knees and punches) – Round 1, 1:22.
  3. >Yuri Alcantara vince su Michihiro Omigawa via unanimous decision (30-27, 29-28, 30-27).
  4. >Gabriel Gonzaga vince su Ednaldo Oliveira via submission (rear-naked choke) – Round 1, 3:22.
  5. >Thiago Tavares vince su Sam Stout via unanimous decision.

Edson Barboza vs. Terry Etim

Inizia la Main card con Buffer che fai saluti in portoghese. Coro di Buuu per Etim e Boato per Barboza… primo round di studio: partono un paio di bombe ma niente di pericoloso, secondo round sulla stessa riga forse un filo più movimentato direi 10-9 per Barboza. terzo round sembrava andare uguale ma appena Etim si rilassa un attimo, un calcio alto girato (tipo Van Damme !!) lo prende in viso e Terry Etim cade davvero a peso morto. Che tranvata. Joe Rogan è tutto eccitato durante l’intervista. Barboa ringrazia Gesù. Edson Barboza vince su Terry Etim via knockout (spinning heel kick) – Round 3, 2:02

Carlo Prater vs. Erick Silva

Cazzo nemmeno il tempo di inizare, stavo ancora scrivendo qui. Silva tira due colpi, al tentativo di takedown di Prater risponde con ginocchiata al corpo, Prater cade ma è ancora sveglio. Silva lo martella di colpi, e crolla… Silva festeggia ma Yamasaki annuncia la squalifica dopo 3 minuti… Carlo Prater col ghiaggio sul testone è comunque grigio in viso. Silva è stupefatto ma non fa polemica. Al reply i colpi sembrano tutti legali tranne forse uno, ma a quel punto Prater era già KO. Mi aspetto un NC e rivincita. Carlo Prater vince su Erick Silva via disqualification (illegal punches) – Round 1, 0:29.

Mike Massenzio vs. Rousimar Palhares

Il soprannome Toquinho è davvero indicato al piccolo pezzo di marmo che è Palhares ! La strategia è chiara Low kick (devastanti) per chiudere la distanza e tentare il leglock… e infatti… heelhook. Massenzio batte subito perchè già sapeva come andava a finire se resisteva…Rousimar Palhares vince su Mike Massenzio via submission (heel hook) – Round 1, 1:03. 

Vitor Belfort vs. Anthony Johnson

match inizia subito carico con calci e pugni, Johnson tenta dei takedown ma non ci crede nemmeno lui. vitor difende bene o riesce a mettere la guardia. L’arbitro Miragliotta fa alzare un po troppo spesso secondo me. All’ennesimo Takedown pacco Vitor fa l’ABC del jiu-jitsu del “piccolo” contro il grande: ganci, due cartoni e appena Anthony apre un po, un bel mataleao. Il palazzetto trema !!! Temo che per un po non vedremo Johnson all’UFC, peccato. Vitor Belfort vince su Anthony Johnson via submission (rear-naked choke) – Round 1, 4:45.

Champ Jose Aldo vs. Chad Mendes (per il titolo pesi piuma)

La strategia di entrambi è chiara: Aldo vuole segare le gambe a Mendes e quest’ultimo vuole proiettare e gnp Aldo. per il primi 4 minuti Aldo riesce a controllare (ottima Takedown Defense – la scuola di maynard è servita), poi Mendes cintura Aldo e gli piazza un bel po di ginocchiate… si sentono i tre tocchi che segnano gli ultimi 10 secondi Chad si rilassa, Aldo apre la presa di gira ginocchiata al volto e fine incontro a un secondo dalla fine del primo tempo. Gasatissimo si lancia fuori dalla gabbia e si butta tra il pubblico che impazzisce !! Jose Aldo vince su Chad Mendes per KO al Round 1 4:59

 

L’UFC più breve degli ultimi anni ? meno di 12 minuti per 4 incontri e non si arriva a 30 minuti per tutta la main card ! Bello il Brasile !!!

  1. L’ultima vera sconfitta del ragno maravilha risale al pride 2004 … e qualcosa vorrà dire; ma se vi ricordate patì la sconfitta (non quella da squalifica del 2006) contro Chonan proprio per quella fantastica presa volante e leva alla gamba con cui il giapponese, che era in svantaggio, lo sorprese battendolo. Silva E Toquinho hanno praticamente lo stesso peso, ma due fisici completamente diversi. E credo che per un paio di gambe così lunghe, per quanto veloci, quelle di Silva, la sconfitta possa arrivare solo dall’attacco irresistibile di Palhares, che una volta impattato il longilineo Silva lo afferrerebbe efficacemente dalle gambe sottomettendolo. Ad oggi, shouting di Sonnen a parte, l’unico che veramente potrebbe fermare Anderson è Palhares. Toquinho è in grande ascesa, ma purtroppo Silva è in ascesa soprattutto nel marketing, perciò non credo che Dana e tutti i relativi sponsor sarebbero daccordo nell’opporre Rousimar a Silva col serio rischio che questi abbia la peggio.

  2. si ok puoi eludere un td ma se uno vuole arrivare a contatto c’arriva sempre e lì non eludi proprio un cazzo…l’unica cosa che puoi fare per eludere sempre sarebbe circolare a 3m di distanza evitando la lotta.
    Ergo la tdd di Anderson fa cagare e dovrebbe imparare da Aldo. non ce l’ho con lui ma slammare a staccare gambe è il gameplan di Toquinho perciò…

  3. come nn è na vigliaccata?!!è na super vigliaccata,nn è illegale ma moralmente è da codardi!!!poi silva nn è che schiva,anticipa e elude ecco,meglio dire elude i takedown quando può,ne parlava frank mir,quando faceva il pronostico di uber-lesnar diceva che uber nn era abbastanza veloce per”avoid the takedown”,quindi avrebbe dovuto usare il wrestling e nn ce l’avrebbe fatta;il pronostico l’ha toppato di brutto ma il concetto era giusto,se sei lento sarai costretto al contatto,quindi clicnh,takedown,lotta delle posizioni ecc;poi perchè toqhinho gli deve stacca na gamba pure a lui,che t’ha fatto di male il ragno??,cmq spero che se dovrà esserci un nuovo campione sia pharalres,deve rimanere concentrato nei prox match e nn fare cazzate come con miller,marquardt ecc

  4. Silva schiva staminchia…voglio vedere Toquinho che lo solleva e slamma e gli stacca una gamba.
    Comunque non è una vigliaccata quella di Marquardt imo

  5. marquardt è un vigliacco di merda a fare quelle cose,se lo ritrovasse anche per strada, toquhino gli stacca le gambe e se le mangia!!!!:D:D,lorenzo aldo è un mostro anche nel wrestling(aveva un certo marynard nel camp in brasile in questi mesi),e fronteggiava mendes che parte con degli shoot che manco si vedono da quanto è veloce,logico nn poteva anticiparli come fa silva di solito!!sonnen pesa 95kg anche se è un wrestler super nn scatta come mendes che ne pesa 70-72,e uno rapido come silva lo tiene a distanza,poi ovviamente nn puoi evitare i take di sonnen piu di tanto e prima o poi ti arriva e parte la fase di wrestling(ma solitamente silva ti gonfia la faccia prima che tu riesca ad avvicinarti,lo stesso sonnen si è beccato delle legnate niente male,tra cui una gomitata in stand up al round 4 che l’ha scosso parecchio)cmq nn vedo l’ora del rematch per vedere entrambi al 100%

  6. anzi…è stato pure fotn.
    @crocop: guarda da Aldo come si bloccano i td. Non come Silva che li schiva(??)…

    Dimenticavo quel mostro di Toquinho…secondo me potrebbe battere Jones con quelle leglocks da paura. Nessuno le fa così bene!!le tira in tutti i modi e da tutte le posizioni. Il prossimo match dovrebbero dargli qualcuno tipo Okami, Bisping o Maia per vedere se le sue sub sono cosi inarrestabili e se è pronto per la title-shot.
    Comunque non so se con il sudore sono così indifendibili…poi basterebbe farsi una furba sudata prima del match e asciugarsi solo il busto come ha fatto Marquardt.

  7. ci sarebbero da dire tante cose ma la prima che mi viene in mente è rogan che dice”this is it” molto prima del leglock,gia sapevamo tutti come sarebbe andata appena toqhinho ha tirato la guardia,massenzio batte subitissimo e si fa male lo stesso,subito il ghiaccio sul ginocchio per sicurezza,il brasiliano è un mostrooooo!!!vorrei vederlo contro chael o munoz,e prima o poi andrà per il titolo sicuro!!!vitor vince e son contento,però se da una parte era un mismatch per via dei 160 kg di a.j.,dall’altro miragliotta credeva di arbitrare al pride,ma nemmeno al pride forse facevano rialzare subito in questo modo,per me il match poteva prendere una piega diversa,forse un paio di round gli ci volevano a vitor per vincere,cmq grande choke!!aldo è un p4p top 3 sicuro,c’è lui dopo silva e jones,ha le stesse difese di st pierre ma con piu finish(va be poi ci sarebbe edgar che è un piuma e vince nei leggeri),grandissimo campione,mendes se stava piu attento poteva prolungare di piu il match,ma la storia era gia scritta al terzo take fallito,alla gabbia lavorava bene ma di danni zero!!!aldo regnerà per troppo tempo,e ricordo che ha solo 25 anni!!!!!!barboza è un grande,il match nn mi stava esaltando devo dire,ma quel colpo è tanta tanta roba!!!!

  8. puttana eva che ko Barboza!!c’ho azzeccato sul kootn credo…
    Aldo troppo forte per Mendes…poi è anche il più grosso fw che c’è.
    Johnson spero che non venga tagliato perchè se riesce a centrare i 185 sarebbe molto forte. Poteva battere Vitor ma è partito a razzo e con il taglio cannato avrà avuto 1 minuto di autonomia e all’ultimo td bloccato ha chiaramente mollato.

    Bel ritorno anche di Mike Pyle e soprattutto di Napao Gonzaga!!

  9. ho visto anche belfort e aldo!
    a parte i due arbitri con evidenti ascendenze italiane e il tifo con cori ripresi dal nostro campionato di calcio, i due match mi hanno fatto sballare.
    il brasile è una terra magica e i suoi artisti marziali sono fenomenali.
    il tuffo di aldo nella folla è stato fantastico!

  10. terry etim aveva combattuto bene, al centro, reattivo, mani alte, mii che tramvata si è beccato, dall’1 al 2!

  11. orribile decisione.

    Grandi Aldo e Palhares

  12. potevano anche dare la vittoria a silva,i colpi sembrano tutti validi,però la decisione spetta sempre all’arbitro

    • lo fanno solo per farmi perdere al fantaMMA, maledetti !

      • Se avesse arbitrato mazzagatti lo avrebbe fermato con la sua micidiale ghigliottina… poco male quei 20 punticini buttati su prater si sono rivelati un investimento migliore dei 30 su oliveira :)

Comments are closed