ADCC 2011 Vinny Magalhaes vs Fabrico Werdum

Finalmente stanno incominciando a girare i video dell’ADCC 2011.

Vedetevi questo e morite di invidia: difesa da sottomissione? Vinny non ne ha bisogno ! E domani Toquinho !

ADCC 2011 Vinny Magalhaes vs Fabrico Werdum

 

 

 

  1. Mi sembra di aver letto in un intervista di Magalhaes che lui si lasciava volontariamente tirare le le ve alle gambe approffittando del fatto che fosse praticamente impossibile farlo battere (ma secondo me non ha mai incontrato toquinho) per poi guadagnare la posizione sulla difesa:

  2. Penso sia come dice Fra. E forse ance Werdum non ha fatto un armbar irresistibile. Per tornare alla flessibilità, è vero, un mio caro amico è praticamente un contorsionista nato. Immaginiamo che qualcuno abbia le articolazioni molto flessibili unite a una buona preparazione, di sicuro se ne gioverà nella lotta, specialmente quella a terra. Poi effettivamente perchè non lo chiedono a Magalhaes dove stava l’inghippo?

  3. Allora, in diversi momenti Magalhaes gira il pugno per difendersi. Come molti sapranno se riesci a girare il pugno sufficientemente la leva non viene assolutamente, in quanto il movimento non viene più contrario all’articolazione.

    E’ per questo che Werdum cerca di controllargli il pugno, o meglio com’è ruotato.

    Ad un certo punto però l’angolo sembra veramente buono e si vede il braccio leggermente piegato ‘al contrario’.
    A riguardo citerei la struttura corporea ‘innata’, ovvero alcuni nascono con le articolazioni più flessibili di altri. Vi sarà capitato senza dubbio di vedere una delle molte persone che riescono a piegare il gomito fino a sembrare che si pieghi un pochino dal lato opposto.
    Nella palestra dove mi alleno c’è una persona che ha queste caratteristiche e devo dire la verità, fargli un armbar è decisamente più difficile del normale, perchè devi spingere molto di più per arrivare al punto in cui il suo ‘naturale piegarsi’ dell’articolazione finisce…

    my 2 cents ;)

  4. ma a 1:22 si vede chiaramente il gomito andare in iperestensione contraria(non so come chiamarla). Perciò la leva era fatta correttamente.
    Non si spiega. Ma qualche stronzo che chiede a Vinny??

  5. La mia è sempre una domanda..

  6. grazie per la spiegazione urlod’oriente io non pratico bjj ma mi interessa capire le dinamiche..scusa eh però se tu fai una leva potente credo che prima o poi si spezzi anche l’osso del gomito no? Credo l’ulna o il radio..

  7. secondo me werdum è andato troppo sotto col cul c’è doveva stare più sul gomito ed è andato sotto invece.. poi ovviamente vinny è fatto di gomma

  8. Nell’armbar non si rompe l’osso ma si rompono tendini e legamenti (e in parte muscolo per gli strappi) dell’articolazione del gomito!!!!

  9. si ma scusate, l’armbar applicata in maniera efficace non dovrebbe piegare e quindi rompere l’osso del gomito? Mi sembra strano che un campione come Werdum non sappia spiegare tecnicamente perchè non funzionava..

    • credo che nessuno su questo sito sia tecnicamente in grado di impensierire vinny o fabricio quindi ogni opinione è soltanto una speculazione….
      di sicuro Magalhaes è fatto di gomma, il fatto di essersi messo di lato l’ha aiutato, non avere il gi, l ha aiutato….
      ma stiamo parlando di un super uomo che si difende da un altro superuomo…

      respect

  10. O forse se lo era fatto anestetizzare

  11. Werdum intervistato da mmaheat non se lo sa spiegare perciò non saprei perchè non gli è venuto. Ha detto che gliel’ha piegato fino a 30 gradi ma non ha sentito neanche un click. Incredibile!!

  12. Forse Magalhaes prima del match aveva fatto un buono stretching

  13. Qualcuno mi sa spiegare perché l’ armbar non era efficace?

  14. O.O ma ci vedo bene?is this a man?

Comments are closed